Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Papa Francesco-Chiesa Cattolica  (Letto 206449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline IoAmo

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20192
  • Karma: 460
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2250 il: Aprile 16, 2018, 10:36:21 am »
http://www.repubblica.it/vaticano/2018/04/16/foto/papa_francesco_consola_il_bimbo_in_lacrime_tuo_papa_in_cielo_anche_se_era_ateo_-193991917/1/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P3-S1.4-T1#1

"Non ce l'ha fatta il piccolo Emanuele a pronunciare davanti al Papa e a tutti gli altri bambini del catechismo la domanda che aveva preparato assieme al parroco per la visita di Francesco alla parrocchia romana di San Paolo della Croce a Corviale. Davanti al microfono, il bimbo ha cominciato a piangere coprendosi il viso. Bergoglio lo ha incoraggiato a salire vicino a lui e lo ha abbracciato a lungo, invitandolo a rivolgergli la domanda all'orecchio. Poi il pontefice ha commentato: "Magari tutti potessimo piangere come Emanuele quando abbiamo un dolore come lui nel cuore. Lui piange per il papà. Io ho chiesto il permesso a Emanuele di dire in pubblico la sua domanda. Poco fa è venuto a mancare il papà, era ateo ma ha fatto battezzare tutti e quattro i figli, era un uomo buono: è in cielo papà? mi ha chiesto".  E il Papa ha risposto: "Che bello che un figlio dica del suo papà che era bravo, è una bella testimonianza di quell'uomo ed è una bella testimonianza che abbia avuto il coraggio di piangere davanti a tutti noi. Non aveva il dono della fede ma ha fatto battezzare i figli, aveva il cuore buono, com'è il cuore di Dio davanti a un papà così? Dio ha un cuore di papà e davanti a un papà non credente che è stato capace di battezzare i figli pensate che Dio sarebbe capace di lasciarlo lontano da lui? No. Ecco Emanuele, questa è la risposta. Parla con tuo papà, prega con tuo papà, grazie Emanuele".

Papa Francesco un grande, come sempre...
ma il parroco e la famiglia del bambino, che hanno "costretto" il povero bimbo, che ovviamente soffre per la perdita del papà, a fare questa domanda del cazzo al papa?!? E poi, da parte della famiglia, magari i nonni (chi o sap) preparare una domanda "papà era ateo, pensi che è in cielo lo stesso ora che è morto?" è profondamente irrispettoso verso il padre

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95576
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2251 il: Aprile 16, 2018, 10:47:32 am »
    Sai dell'esistenza di una corrente di oppositori a Papa Francesco, contestato proprio per queste iniziative teologicamente eterodosse, pur se rientranti in un generico "senso comune"? Il Papa avrebbe dovuto fustigare il bambino e dirgli che il padre sta bruciando vivo all'inferno con una freccia infuocata infilata nel culo, mentre lui per il peccato del padre avrebbe dovuto passare una vita intera di dolore, sofferenza e autoflagellazione.

    Comunque sì, famiglia e parroco così, sulla base della domanda, mi sembrano discrete merde. Probabilmente stu povero cristo in vita ha dovuto subire le peggio pressioni psicologiche dalla famiglia della moglie. :look:

      Offline IoAmo

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20192
      • Karma: 460
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2252 il: Aprile 16, 2018, 10:53:56 am »
      mia suocera è catechista e vive alla porta affianco la mia, io sono tutt'altro che ateo ma la chiesa è per me un grande punto interrogativo (credo in qualche funzione della chiesa, non in tutto, poi mi scoccio di andare a messa :look:)
      tuttavia mi sono impersonato molto nella vicenda :asd:
      per me sicuro la nonna ha rotto le palle a sto bimbo :look:

      il papa è un grande, lo ripeto. non sapevo di questa corrente che dici, ma non ho dubbio alcuno che siano nel torto.
      se esistono paradiso e inferno, questi sono pienissimi rispettivamente da una parte di atei, dall'altra di persone "che vann a mess ogni dummenc'"

        Offline elPibe

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5935
        • Karma: 25
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2253 il: Aprile 16, 2018, 11:37:01 am »
        La cosa "brutta" e' che: sia che tu sia stato un serial killer che stupra bambini sia che tu sia stato un uomo impeccabile e onesto dopo morto sarai cibo per i vermi.
        La cosa bella e' che non sarai piu campione di italia in inverno e campione del bilancio in estate.
        Le sofferenze e le gioie finiscono e non vi devo dire che le prime sono molto maggiori delle seconde specie se sei tifoso del napoli

          Online la vile strada maestra

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 95576
          • Karma: 564
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2254 il: Aprile 16, 2018, 15:11:14 pm »
          mia suocera è catechista e vive alla porta affianco la mia, io sono tutt'altro che ateo ma la chiesa è per me un grande punto interrogativo (credo in qualche funzione della chiesa, non in tutto, poi mi scoccio di andare a messa :look:)
          tuttavia mi sono impersonato molto nella vicenda :asd:
          per me sicuro la nonna ha rotto le palle a sto bimbo :look:

          il papa è un grande, lo ripeto. non sapevo di questa corrente che dici, ma non ho dubbio alcuno che siano nel torto.
          se esistono paradiso e inferno, questi sono pienissimi rispettivamente da una parte di atei, dall'altra di persone "che vann a mess ogni dummenc'"

          mia suocera è catechista e vive alla porta affianco la mia, io sono tutt'altro che ateo ma la chiesa è per me un grande punto interrogativo (credo in qualche funzione della chiesa, non in tutto, poi mi scoccio di andare a messa :look:)
          tuttavia mi sono impersonato molto nella vicenda :asd:
          per me sicuro la nonna ha rotto le palle a sto bimbo :look:

          il papa è un grande, lo ripeto. non sapevo di questa corrente che dici, ma non ho dubbio alcuno che siano nel torto.
          se esistono paradiso e inferno, questi sono pienissimi rispettivamente da una parte di atei, dall'altra di persone "che vann a mess ogni dummenc'"
          Io sono d'accordo con te, ma la religione non è un complesso di regole di buon senso comune: se esiste una teologia storica e consolidata che pur essendosi evoluta per tenersi al passo coi tempi mantiene dei capisaldi come, appunto, la fede, non è per un capriccio, altrimenti il cattolicesimo finirebbe davvero per essere uno strumento di marketing col Papa che fa la pubblicità alle patatine. Ad esempio tu che ti sfasterei di andare a messa pure sei sulla buona strada per bruciare all'inferno. :look:


            Offline IoAmo

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20192
            • Karma: 460
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2255 il: Aprile 16, 2018, 15:15:49 pm »
            allora, tipo 2mila anni fa è arrivato sulla terra un signore :look: a cui io credo che ha spazzato via tutte ste stronzate.
            non voglio fare il bizzoco, ma gesù voleva da noi solo che amassimo il nostro prossimo come noi stessi.
            pensa a questo, c'è racchiuso tutto.
            il resto sono sovrastrutture inutili.

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64600
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2256 il: Aprile 16, 2018, 15:17:10 pm »
              Sei un evangelico, sappilo :look:

                Online Arch Stanton

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15435
                • Karma: 188
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2257 il: Aprile 16, 2018, 15:17:39 pm »
                La chiesa ha avuto successo quando si è secolarizzata e cominciato a incutere timore alla gente. Prima erano quattro hippie scoppiati che nell'impero romano venivano perculati e derisi.
                La religione col buonsenso non deve avere niente a vedere altrimenti ti basterebbero quattro chiacchere con un amico per sentirti mondato e perdonato dai tuoi peccati. Più cerchi di mediare con la società civile più si avvicina la fine del cattolicesimo andando incontro a un relativismo religioso senza alcuna dottrina a sostenerlo. Io naturalmente non posso che compiacermene ma capisco che Papa Ratzinger aveva ragione  :look:

                  Offline IoAmo

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20192
                  • Karma: 460
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2258 il: Aprile 16, 2018, 15:24:25 pm »
                  La chiesa ha avuto successo quando si è secolarizzata e cominciato a incutere timore alla gente. Prima erano quattro hippie scoppiati che nell'impero romano venivano perculati e derisi.
                  La religione col buonsenso non deve avere niente a vedere altrimenti ti basterebbero quattro chiacchere con un amico per sentirti mondato e perdonato dai tuoi peccati. Più cerchi di mediare con la società civile più si avvicina la fine del cattolicesimo andando incontro a un relativismo religioso senza alcuna dottrina a sostenerlo. Io naturalmente non posso che compiacermene ma capisco che Papa Ratzinger aveva ragione  :look:
                  ma ben venga se finisce il cattolicesimo fondamentalista :look: con i preti che scopano felicemente salvaguardando la loro salute mentale e lasciando stare i ragazzini ad esempio.

                  Sei un evangelico, sappilo :look:
                  si certo, la decima, "amo gesù" scritto su ogni cuollo di cazzo :sisi: :look:

                    Offline Giubilator

                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3853
                    • Karma: 7
                    • Sesso: Maschio
                    • Medico della Peste
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2259 il: Aprile 16, 2018, 15:31:18 pm »
                    la sintesi del mio pensiero sulla chiesa cattolica la mutuo da questo grandissimo personaggio  :asd:





                    ps.
                    consiglio di vedere anche gli altri più vecchi che fanno pisciare sotto.
                    Medaglie al Valore Forumistico:

                    da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                    Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                    mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                      Offline elPibe

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5935
                      • Karma: 25
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2260 il: Aprile 16, 2018, 16:51:43 pm »
                      Padre pizarro un mito

                        Online el schiatty napoletano

                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 133885
                        • Karma: 1397
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2261 il: Aprile 17, 2018, 23:37:57 pm »
                        Io sono d'accordo con te, ma la religione non è un complesso di regole di buon senso comune: se esiste una teologia storica e consolidata che pur essendosi evoluta per tenersi al passo coi tempi mantiene dei capisaldi come, appunto, la fede, non è per un capriccio, altrimenti il cattolicesimo finirebbe davvero per essere uno strumento di marketing col Papa che fa la pubblicità alle patatine. Ad esempio tu che ti sfasterei di andare a messa pure sei sulla buona strada per bruciare all'inferno. :look:


                        Quoto.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Inviato da una cripta. :schiatty:

                          Offline BluNapoli

                          • Napoli Unica Fede
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11302
                          • Karma: 11
                          • Sesso: Maschio
                          • Napoli capitale del SUD!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2262 il: Aprile 18, 2018, 16:22:36 pm »
                          Sarà una soddisfazione quando anche la chiesa Cattolica pagherà le tasse (ici ed altro) allo stato italiano così come fanno tutti i comuni mortali  :sisi:

                            Online GIANPAOLO

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26212
                            • Karma: 197
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2263 il: Aprile 19, 2018, 10:59:25 am »
                            Sarà una soddisfazione quando anche la chiesa Cattolica pagherà le tasse (ici ed altro) allo stato italiano così come fanno tutti i comuni mortali  :sisi:
                            È più probabile che, per non farli pagare, l'Italia davvero esca dall'euro :shhlook:

                            Tra l'altro la Chiesa non è l'unica ad avere benefici dallo stato. Su questo punto di vista facciamo scuola.

                            Per esempio ci sono gli stabilimenti balneari :shhlook:
                            https://it.businessinsider.com/bolkestein-non-avete-capito-la-mia-direttiva-le-spiagge-italiane-non-vanno-liberalizzate/
                            « Ultima modifica: Aprile 19, 2018, 12:57:23 pm da GIANPAOLO »
                            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                             
                             

                              Offline BluNapoli

                              • Napoli Unica Fede
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11302
                              • Karma: 11
                              • Sesso: Maschio
                              • Napoli capitale del SUD!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2264 il: Aprile 19, 2018, 19:04:11 pm »
                              È più probabile che, per non farli pagare, l'Italia davvero esca dall'euro :shhlook:

                              Tra l'altro la Chiesa non è l'unica ad avere benefici dallo stato. Su questo punto di vista facciamo scuola.

                              Per esempio ci sono gli stabilimenti balneari :shhlook:
                              https://it.businessinsider.com/bolkestein-non-avete-capito-la-mia-direttiva-le-spiagge-italiane-non-vanno-liberalizzate/
                              La chiesa cattolica lucra sulle spalle dei contribuenti italiani da 2000 anni.. e sfido chiunque a dire il contrario.

                              Sapete qual'è la tattica della nostra chiesa? Ottengono 100 euro dalle donazioni e dalle opere di carità e ne spendono 10 per fare beneficenza, tutto il resto va nelle tasche dei prelati, ossia dei lupi travestiti da pecorelle.

                              Ed oltretutto non pagano un cazzo di tasse, ma vi sembra una cosa normale!  :facepalm:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal