Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Papa Francesco-Chiesa Cattolica  (Letto 209510 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline IoAmo

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20192
  • Karma: 460
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1095 il: Marzo 20, 2013, 16:30:05 pm »

    Offline Bud Spencer_da Bari 88

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 19404
    • Karma: 127
    • Da Bari con furore
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1096 il: Marzo 20, 2013, 18:24:44 pm »
    Quanto è possibile che tutte e tre le coincidenze (Gesù figlio di Giuseppe e Maria, morto per crocifissione a vantaggio di Barabba e sotto Ponzio Pilato) si siano verificate contemporaneamente e siano state riportate con esattezza in un periodo in cui era difficile informarsi di quanto accadeva al villaggio accanto al tuo?

    qui esiste un testo storico, scritto da uno non di parte che racconta un fatto che a noi interessa. non te ne andare per vicoli e vicoletti. se io dico che la juve ruba sono di parte, ma se trovo un testo in cui uno del San Lorenzo dice che la juve ruba, allora il suo testo è attendibile visto che non è una persona che tifa per una squadra italiana e che non ha alcun interesse a modificare la realtà. in quel caso è esattamente questo il punto.


    ma perchè dovrei essere in malafede?

    tu non sai nemmeno cosa penso sull'esistenza di gesù

    e io non ho niente da perdere, chi ha interesse a voler dimostrare la sua esistenza con non-prove sei tu non io


    se domani trovassero un documento attendibile non avrei nessun problema ad accettarlo, possiamo dire la stessa cosa di te nel caso in cui trovassimo un documento attendibile che metterebbe in dubbio l'esistenza di gesù?



    invece tu fai tutto ciò che è in tuo potere per andare a priori contro la religione. io ti ho citato 100 fonti che parlano di Gesù, di ciò che è successo etc, e tu non hai fatto altro che dribblarle. allora secondo il tuo ragionamento visto che esistono dei testi che ci parlano di Caligola ma non abbiamo il suo corpo, la sua foto etc allora lui non è sicuro sia mai esistito.


    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105710
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1097 il: Marzo 20, 2013, 19:08:10 pm »
      qui esiste un testo storico, scritto da uno non di parte che racconta un fatto che a noi interessa. non te ne andare per vicoli e vicoletti. se io dico che la juve ruba sono di parte, ma se trovo un testo in cui uno del San Lorenzo dice che la juve ruba, allora il suo testo è attendibile visto che non è una persona che tifa per una squadra italiana e che non ha alcun interesse a modificare la realtà. in quel caso è esattamente questo il punto.


      invece tu fai tutto ciò che è in tuo potere per andare a priori contro la religione. io ti ho citato 100 fonti che parlano di Gesù, di ciò che è successo etc, e tu non hai fatto altro che dribblarle. allora secondo il tuo ragionamento visto che esistono dei testi che ci parlano di Caligola ma non abbiamo il suo corpo, la sua foto etc allora lui non è sicuro sia mai esistito.

      Penso che se fai una ricerca sul forum trovi tutte le risposte che vuoi :look:


      Per quanto riguarda caligola penso che abbiamo vari elementi per poter affermare che sia un personaggio reale, purtroppo la stessa certezza con gesù non ce l'abbiamo. Potrebbe essere un personaggio inventato, potrebbe anche essere un personaggio realmente esistito, ma non abbiamo elementi a sufficienza per poterlo stabilire in quanto tutte le fonti in cui si fa riferimento a gesù non vengono da testimoni oculari e nemmeno da persone che hanno vissuto nello stesso periodo in cui avrebbe vissuto gesù ma si parla di lui per sentito dire, e visto che stiamo parlando di una persona che in teoria faceva miracoli, camminava sulle acque, e si considerava figlio di dio il fatto che non venga citato dagli scrittori contemporanei dovrebbe far pensare, ma anche togliendo tutte le questioni soprannaturali, ci ritroviamo con un personaggio che almeno in  teoria doveva essere influente all'epoca, ma che nessuno considera.


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Offline TOTORE-RASTAMAN

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 10766
        • Karma: 438
        • Sesso: Maschio
        • Semper fidelis
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1098 il: Marzo 20, 2013, 19:21:45 pm »
        Penso che se fai una ricerca sul forum trovi tutte le risposte che vuoi :look:


        Per quanto riguarda caligola penso che abbiamo vari elementi per poter affermare che sia un personaggio reale, purtroppo la stessa certezza con gesù non ce l'abbiamo. Potrebbe essere un personaggio inventato, potrebbe anche essere un personaggio realmente esistito, ma non abbiamo elementi a sufficienza per poterlo stabilire in quanto tutte le fonti in cui si fa riferimento a gesù non vengono da testimoni oculari e nemmeno da persone che hanno vissuto nello stesso periodo in cui avrebbe vissuto gesù ma si parla di lui per sentito dire, e visto che stiamo parlando di una persona che in teoria faceva miracoli, camminava sulle acque, e si considerava figlio di dio il fatto che non venga citato dagli scrittori contemporanei dovrebbe far pensare, ma anche togliendo tutte le questioni soprannaturali, ci ritroviamo con un personaggio che almeno in  teoria doveva essere influente all'epoca, ma che nessuno considera.
        Vedrete cosa si dirà di chuck norris tra una settantina d'anni.... :asd:

        Il mio soundcloud
        IL LUNEDI CHE UMILIAZIONE ANDARE IN FABBRICA A SERVIRE IL PADRONE O JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI E JUVE MERDA JUVE RUBE MERDA E RUBE MERDA RUBE RUBE MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA O MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA                                                :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone: :patchupa: :capellone:

          Online Samoth

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 39508
          • Karma: 193
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1099 il: Marzo 20, 2013, 20:08:40 pm »
          Onestamente non so se Cristo sia esistito o meno
          però si può considerare plausibile l'esistenza di un tale, apostata del giudaismo, ucciso per ragioni politico-religiose in quanto il suo "credo" cozzava nettamente con la Torah
          poteva benissimo essere uno dei tanti predicatori "scomodi", di maggior successo rispetto agli altri :look:
          questo aldilà della sua natura divina e soprannaturale, che essendo ateo non mi compete

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105710
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1100 il: Marzo 20, 2013, 20:12:49 pm »
            Onestamente non so se Cristo sia esistito o meno
            però si può considerare plausibile l'esistenza di un tale, apostata del giudaismo, ucciso per ragioni politico-religiose in quanto il suo "credo" cozzava nettamente con la Torah
            poteva benissimo essere uno dei tanti predicatori "scomodi", di maggior successo rispetto agli altri :look:
            questo aldilà della sua natura divina e soprannaturale, che essendo ateo non mi compete

            sono d'accordo con te ma questa non è una prova della sua esistenza :look:


            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Online Samoth

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 39508
              • Karma: 193
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1101 il: Marzo 20, 2013, 20:21:17 pm »
              sono d'accordo con te ma questa non è una prova della sua esistenza :look:
              Lo so, per questo mi sono fermato al campo della possibilità :look:


                Offline Onisco

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 112252
                • Karma: 1188
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1102 il: Marzo 20, 2013, 20:26:26 pm »
                Per me esisteva ma era un tizio qualsiasi :look:

                  Offline Léon

                  • Degustatore di ananassi
                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4965
                  • Karma: 148
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1103 il: Marzo 20, 2013, 20:42:15 pm »
                  Gesù è vissuto ed è stato un grandissimo filosofo. Partiamo da questo.
                  Poi che sia o meno figlio di Dio non sta di certo a voi deciderlo. Ognuno è libero di fare ciò che vuole a patto che non vada a cacare il cazzo porta porta, testimone 'e geova style.

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50278
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1104 il: Marzo 20, 2013, 20:49:14 pm »
                    la religione è una fede, o ci credi o non ci credi ... è inutile che vi sbattete a cercare riscontri nella storia, quelli che ci sono possono essere tutti sottoposti ad ovvie obiezioni ... quindi non si finirà mai di discutere ...

                    Gesù non è proprio di questo avviso dato il mio comportamento, ma gli posso assicurare che sono un credente ... ora, se sia esistito oppure no non ne ho la più pallida idea, però spesso mi dà la forza di superare gli ostacoli che mi trovo davanti ...

                    PS Vedere Maggio ogni domenica non è una cosa facile da sopportare  :look:
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Online carmeniello

                      • Degustatore di ananassi
                      • Salvatore Bagni
                      • *
                      • Post: 471
                      • Karma: 1
                      « Risposta #1105 il: Marzo 20, 2013, 20:56:07 pm »
                      HO PAURA CHE SIA UN PAPA COSTRUITO....troppe cose buone in poco tempo....tutto cio' ke alla chiesa e' stata criticata...bhe lui con un colpo di spugna le sta cancellando.....bho...

                        Online Nomercy

                        • Degustatore di ananassi
                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 105710
                        • Karma: 258
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1106 il: Marzo 20, 2013, 20:59:44 pm »
                        Gesù è vissuto ed è stato un grandissimo filosofo. Partiamo da questo.

                        partiamo male

                        1 perchè non abbiamo le prove che sia esistito
                        2 perchè anche se si trattasse di un personaggio reale come filosofo non è stato un granchè

                        :look:


                        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50278
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1107 il: Marzo 20, 2013, 21:00:14 pm »
                          HO PAURA CHE SIA UN PAPA COSTRUITO....troppe cose buone in poco tempo....tutto cio' ke alla chiesa e' stata criticata...bhe lui con un colpo di spugna le sta cancellando.....bho...

                          e non le cancella e non va bene, e le cancella ed è costruito .... ma non vi va bene mai niente?
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Offline Léon

                            • Degustatore di ananassi
                            • Josè Altafini
                            • **
                            • Post: 4965
                            • Karma: 148
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1108 il: Marzo 20, 2013, 21:04:34 pm »
                            partiamo male

                            1 perchè non abbiamo le prove che sia esistito
                            2 perchè anche se si trattasse di un personaggio reale come filosofo non è stato un granchè

                            :look:
                            Le fonti che parlano della sua esistenza sono molteplici, inutile che resti qui a farci un chionzo facendo il San Tommaso di turno, a sto punto non sappiamo della reale esistenza di 3/4 dei personaggi storici.

                            Sul punto 2 ti risponde lui:



                            Non era un grande filosofo, eppure nel 2013 c'è ancora chi proclamandosi laico osserva i suoi insegnamenti.

                              Online carmeniello

                              • Degustatore di ananassi
                              • Salvatore Bagni
                              • *
                              • Post: 471
                              • Karma: 1
                              « Risposta #1109 il: Marzo 20, 2013, 21:10:59 pm »
                              e non le cancella e non va bene, e le cancella ed è costruito .... ma non vi va bene mai niente?

                              nn dico ke nn va bene...xo' dammi il beneficio del dubbio...xke sulle cose che la chiesa ha preso critiche ...(pedofilia,ricchezza esagerata,ecc,,)bhe lui che fa?nn vuole essere ricco caccia il prete pedoflio...prende la metropolitana....io sto solo pensando

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal