Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Papa Francesco-Chiesa Cattolica  (Letto 210946 volte)

Usfaticat, geralt, la vile strada maestra, Arch Stanton e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online IoAmo

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20192
  • Karma: 460
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1785 il: Novembre 29, 2013, 15:42:20 pm »

non sto scherzando  :look: , un' apertura del genere avrebbe delle conseguenze su tutta la sfera sessuale , l'sessuofobia della chiesa la sta facendo implodere su se stessa. L'apertura al matrimonio dei sacerdoti o alle suore sarebbe un primo passo.
avevo facepalmato :look: alla prima lettura, poi ho cancellato.
ti spiego: quello che chiedi è irrealizzabile almeno nei prossimi secoli :look:

ma sicuramente migliorerebbe molto le cose nella chiesa, dato che io credo che la pedofilia accertata in molti preti dipenda dall'insanità mentale generata dalla mancata pratica sessuale (anche solo personale)

(non so se sono stato chiaro :look:)

    impfed

    • Visitatore
    « Risposta #1786 il: Novembre 29, 2013, 15:45:39 pm »
    avevo facepalmato :look: alla prima lettura, poi ho cancellato.
    ti spiego: quello che chiedi è irrealizzabile almeno nei prossimi secoli :look:

    ma sicuramente migliorerebbe molto le cose nella chiesa, dato che io credo che la pedofilia accertata in molti preti dipenda dall'insanità mentale generata dalla mancata pratica sessuale (anche solo personale)

    (non so se sono stato chiaro :look:)

    la parte in grassetto è esattamente quello che pensavo io  e credo molti in generale , non capisco quando dici che è irrealizzabile perchè ci vorrebbero secoli.


      Offline Il Moralizzatore

      • Ho visto navi in fiamme nei cieli
      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Juliano
      • ***
      • Post: 9744
      • Karma: 17
      • Marek forever!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1787 il: Novembre 29, 2013, 15:48:17 pm »

      non sto scherzando  :look: , un' apertura del genere avrebbe delle conseguenze su tutta la sfera sessuale , la sessuofobia della chiesa la sta facendo implodere su se stessa. L'apertura al matrimonio dei sacerdoti o alle suore sarebbe un primo passo.
      avevo facepalmato :look: alla prima lettura, poi ho cancellato.
      ti spiego: quello che chiedi è irrealizzabile almeno nei prossimi secoli :look:

      ma sicuramente migliorerebbe molto le cose nella chiesa, dato che io credo che la pedofilia accertata in molti preti dipenda dall'insanità mentale generata dalla mancata pratica sessuale (anche solo personale)

      (non so se sono stato chiaro :look:)

      ragazzi ma siamo seri di cosa parlate?
      cioè questi so pedofili perchè non fanno sesso e neanche autoerotismo? :shock:
      il celibato è uno dei dogmi della chiesa cattolica,i preti che si sposano ci sono già solo che non sono cattolici...

      Online Usfaticat

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 39783
      • Karma: 275
      • Forza Napoli
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1788 il: Novembre 29, 2013, 15:49:31 pm »
      avevo facepalmato :look: alla prima lettura, poi ho cancellato.
      ti spiego: quello che chiedi è irrealizzabile almeno nei prossimi secoli :look:

      ma sicuramente migliorerebbe molto le cose nella chiesa, dato che io credo che la pedofilia accertata in molti preti dipenda dall'insanità mentale generata dalla mancata pratica sessuale (anche solo personale)

      (non so se sono stato chiaro :look:)

      ma è tanto irrealizzabile dire ai preti: se volete sposarvi fatelo pure, sceglietevi una moglie, una sola però, così come dice la Bibbia? :boh:
      Campioni d'Italia 2022-2023


        Online IoAmo

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20192
        • Karma: 460
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1789 il: Novembre 29, 2013, 15:51:18 pm »
        la parte in grassetto è esattamente quello che pensavo io  e credo molti in generale , non capisco quando dici che è irrealizzabile perchè ci vorrebbero secoli.
        l'idea è troppo radicata nella cultura cattolica, credo sia proprio un fondamento.
        non lo so bene, ma il senso è come se loro sono già sposati, ma con Gesù.

        Figurati che i diaconi, ad esempio, possono essere sposati prima di diventarlo, ma non si possono sposare dopo, tipo se restano vedovi.

        Ripeto, non ricordo i motivi, ma è proprio un fondamento del cattolicesimo.

        cioè questi so pedofili perchè non fanno sesso e neanche autoerotismo? :shock:
        esattamente, penso proprio questo. anzi, ti dirò di più, credo che i preti non "malati" siano quelli che almeno ogni tanto violino il regolamento...ma non con sesso, con autoerotismo.

          Online Usfaticat

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 39783
          • Karma: 275
          • Forza Napoli
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1790 il: Novembre 29, 2013, 15:51:25 pm »
          ragazzi ma siamo seri di cosa parlate?
          cioè questi so pedofili perchè non fanno sesso e neanche autoerotismo? :shock:
          il celibato è uno dei dogmi della chiesa cattolica,i preti che si sposano ci sono già solo che non sono cattolici...

          e infatti casi di pedofilia nelle religioni luterane e post-luterane non ce ne sono.

          Per quanto so io i problemi invece dei ministri di culti luterani e post-luterani sono l'adulterio o il divorzio, che però sono problemi molto comuni nella società di oggi
          Campioni d'Italia 2022-2023


            Online Usfaticat

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 39783
            • Karma: 275
            • Forza Napoli
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1791 il: Novembre 29, 2013, 15:52:34 pm »
            E comunque dei casi che so io di pastori adulteri o divorziati hanno poi lasciato la carica eh  :sisi:
            Campioni d'Italia 2022-2023


              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 134078
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1792 il: Novembre 29, 2013, 15:55:07 pm »
              mamma mi,manco autoerotismo *dawson*
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                impfed

                • Visitatore
                « Risposta #1793 il: Novembre 29, 2013, 15:56:56 pm »
                l'idea è troppo radicata nella cultura cattolica, credo sia proprio un fondamento.
                non lo so bene, ma il senso è come se loro sono già sposati, ma con Gesù.

                Figurati che i diaconi, ad esempio, possono essere sposati prima di diventarlo, ma non si possono sposare dopo, tipo se restano vedovi.

                Ripeto, non ricordo i motivi, ma è proprio un fondamento del cattolicesimo.
                esattamente, penso proprio questo. anzi, ti dirò di più, credo che i preti non "malati" siano quelli che almeno ogni tanto violino il regolamento...ma non con sesso, con autoerotismo.

                la chiesa cattolica è costituita da un insieme di idee è troppo radicate , a qualcuna dovranno rinunciare prima o poi   :look: e poi se è così rivoluzionario come dite perchè non aspettarsi una rivoluzione.  :cafè2:
                « Ultima modifica: Novembre 29, 2013, 16:00:32 pm da impfed »

                  impfed

                  • Visitatore
                  « Risposta #1794 il: Novembre 29, 2013, 15:59:12 pm »
                  mamma mi,manco autoerotismo *dawson*

                  secondo me il vero miracolo e che questi dopo qualche  anno di totale astensione da ogni pratica non si mettono a dare le capate al primo muro che trovano  :sbonk:

                    Online el schiatty napoletano

                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 134078
                    • Karma: 1397
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1795 il: Novembre 29, 2013, 15:59:32 pm »



                    ia immagino se facesse un discorso come questo :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3:

                    "è ora e n'casà o'cazz rind a pucchiacca" e tutti "eeeeeeeeeeeh" :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3:
                    Inviato da una cripta. :schiatty:

                      Online Usfaticat

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 39783
                      • Karma: 275
                      • Forza Napoli
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1796 il: Novembre 29, 2013, 16:00:19 pm »
                      la chiesa cattolica è costituita da un insieme di dee è troppo radicate , a qualcuna dovranno rinunciare prima o poi   :look: e poi se è così rivoluzionario come dite perchè non aspettarsi una rivoluzione.  :cafè2:

                      forse perché se si mette in testa di fare qualcosa di troppo estremo che va contro la tradizione millenaria della Chiesa lo fanno veramente fuori  :look:
                      Campioni d'Italia 2022-2023


                        impfed

                        • Visitatore
                        « Risposta #1797 il: Novembre 29, 2013, 16:01:25 pm »
                        forse perché se si mette in testa di fare qualcosa di troppo estremo che va contro la tradizione millenaria della Chiesa lo fanno veramente fuori  :look:

                        dovrebbe essere contento di fare il martire  :look:

                          Offline Hank 中國

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14635
                          • Karma: 281
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1798 il: Novembre 29, 2013, 16:07:22 pm »
                          la Chiesa non cambierà mai inutile aspettarsi chissà quali rivoluzioni  :look:
                          Papa Francesco era la scelta migliore dopo le "dimissioni" dell' austero teologo tedesco  :shhlook:

                            Online IoAmo

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20192
                            • Karma: 460
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1799 il: Novembre 29, 2013, 16:08:21 pm »
                            secondo me il vero miracolo e che questi dopo qualche  anno di totale astensione da ogni pratica non si mettono a dare le capate al primo muro che trovano  :sbonk:
                            cmq non è umanamente possibile astenersi dalle pratiche sessuali in tutto e per tutto, devi per forza di cose impazzire.

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal