Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Notebook di nuovo rotto!  (Letto 14842 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Chef Culapierto

  • Culapiert output.
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32863
  • Karma: 578
  • Il fu therimble
  • Squadra del cuore:
« il: Febbraio 12, 2013, 00:29:12 am »
Condividi
Mi si è rotto un'altra volta il connettore dell'alimentazione del portatile.  *dawson* E' la terza volta in un anno e mezzo. *dawson*
Ora fa contatto solo alcuni momenti e in alcune posizioni, ma rispetto all'ultima volta mi si è rotta anche la batteria quindi quando smette di fare contatto dopo nemmeno mezz'ora il pc si spegne e addio. Non so quanto durerà, mi sa che ci rivediamo fra un mese.  *dawson*

Ma posso fare qualcosa? Rivolgermi ad un'associazione di consumatori? L'ho mandata già due volte in garanzia per lo stesso problema e a distanza di qualche mese si ripresenta di nuovo. La prima volta mi hanno cambiato il connettore, la seconda volta hanno sostituito la piastra, ma non è che posso portarglielo ogni quattro mesi fino alla scadenza della garanzia. *dawson* Come mi posso muovere?

    Offline Rafaniello

    • Antônio Careca
    • *****
    • Post: 20485
    • Karma: 1028
    • Raphanus sativus
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Febbraio 12, 2013, 00:37:12 am »
    Se sta ancora in garanzia non farti problemi, ci devi fare l'abbonamento all'assistenza se serve. :look:

      Offline I Sogni segreti infranti di Walter Mazzy

      • Admin
      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1741
      • Karma: 25
      • Fiero di essere ItaliaNeo!
        • Le Neotizie
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Febbraio 12, 2013, 00:39:20 am »
      fai una cosa, apri l'alimentatore in maniera speculare al parte sx del pc se è HP, se invece è Dell o altri a dx poi collega il filo della corrente al calorifero con un cavo di rame come quelli che si rubano sulla linea ferroviaria n modo che faccia contatto col pc e poi tocca il rubinetto con l'acqua fredda aperta prima di andare a metterci le mani dentro, attento a non usare quella calda  :sisi:
      Tranquilli, abbiamo un Tecnico! (citaz.)

      I SOGNI SEGRETI DI WALTER MAZZY
      Jo o detto a Moratti di no prenne quer Filippino :sbav:

        Offline Saladino™

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1671
        • Karma: 10
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Febbraio 12, 2013, 00:42:22 am »
        Tien a ciort
        Big boss is Not a Man, Not a Legend, BUT AN IDEA I'M BIG BOSS, YOU ARE BIG BOSS  WE'RE ALL BIG BOSS...

        "Il Vesuvio mi lava gli occhi
        al mattino quando l'aria è ancora fredda,
        il sole fa capolino alle sue spalle
        e tutto ancora dorme.
        Mi regala panorami indescrivibili
        la notte quando le luci della città
        si riflettono nel nero mare ai suoi piedi
        illuminandone l' arido ventre.."     torendrix90

          Offline Chef Culapierto

          • Culapiert output.
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32863
          • Karma: 578
          • Il fu therimble
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Febbraio 12, 2013, 00:43:14 am »
          Se sta ancora in garanzia non farti problemi, ci devi fare l'abbonamento all'assistenza se serve. :look:
          Si Rafa ho capito, ma ogni volta che gli porto il pc se lo tengono un mese, un mese e mezzo. Io questo notebook ce l'ho da 18 mesi e di questi 3 se li è fatti nel laboratorio di riparazione. Ma dico io se c'è un difetto di fabbricazione e questa piastra si brucia o che cazzo ne so, il pc me lo cambi, non ci metti una pezza a colori ogni volta. Se io glielo riporto adesso, magari funzionerà fino a Settembre, poi garanzia scaduta e tanti saluti.

          fai una cosa, apri l'alimentatore in maniera speculare al parte sx del pc se è HP, se invece è Dell o altri a dx poi collega il filo della corrente al calorifero con un cavo di rame come quelli che si rubano sulla linea ferroviaria n modo che faccia contatto col pc e poi tocca il rubinetto con l'acqua fredda aperta prima di andare a metterci le mani dentro, attento a non usare quella calda  :sisi:
          Ma il connettore che si è rotto è quello interno al notebook, diciamo l'entrata dell'alimentazione.

            Offline Chef Culapierto

            • Culapiert output.
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32863
            • Karma: 578
            • Il fu therimble
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Febbraio 12, 2013, 00:45:33 am »
            Tra l'altro se ci penso ora mi pare che l'addetto dell'Auchan mi disse che per questo pezzo ero coperto solo un anno e gliel'avevo portato giusto in tempo. Piuttosto do fuoco al Vulcano Buono.

              Offline Rafaniello

              • Antônio Careca
              • *****
              • Post: 20485
              • Karma: 1028
              • Raphanus sativus
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Febbraio 12, 2013, 00:46:22 am »
              Tonì perché rispondi a neo? :look: hai letto tutto il suo messaggio? :look:

                Offline I Sogni segreti infranti di Walter Mazzy

                • Admin
                • Degustatore di ananassi
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1741
                • Karma: 25
                • Fiero di essere ItaliaNeo!
                  • Le Neotizie
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Febbraio 12, 2013, 00:46:59 am »
                Ma il connettore che si è rotto è quello interno al notebook, diciamo l'entrata dell'alimentazione.

                Allora non ci stanno cazzi, metti direttamente la mano nella presa tenendo la lingua attaccata al congelatore e se no prova a lanciarti nella vasca con il pc e il phon accesso  :baby:

                Tra l'altro se ci penso ora mi pare che l'addetto dell'Auchan mi disse che per questo pezzo ero coperto solo un anno e gliel'avevo portato giusto in tempo. Piuttosto do fuoco al Vulcano Buono.

                Tenta, vediamo che succede :look:
                Tranquilli, abbiamo un Tecnico! (citaz.)

                I SOGNI SEGRETI DI WALTER MAZZY
                Jo o detto a Moratti di no prenne quer Filippino :sbav:

                  Offline Chef Culapierto

                  • Culapiert output.
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32863
                  • Karma: 578
                  • Il fu therimble
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Febbraio 12, 2013, 00:47:51 am »
                  Tonì perché rispondi a neo? :look: hai letto tutto il suo messaggio? :look:
                  Avevo letto solo fino a "apri l'alimentatore". :look: Pensavo fosse serio e avesse capito che mi si era rotto il caricabatterie.

                    Offline I Sogni segreti infranti di Walter Mazzy

                    • Admin
                    • Degustatore di ananassi
                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1741
                    • Karma: 25
                    • Fiero di essere ItaliaNeo!
                      • Le Neotizie
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Febbraio 12, 2013, 00:48:24 am »
                    Tonì perché rispondi a neo? :look: hai letto tutto il suo messaggio? :look:

                    Prego Rafanioello :look:
                    Tranquilli, abbiamo un Tecnico! (citaz.)

                    I SOGNI SEGRETI DI WALTER MAZZY
                    Jo o detto a Moratti di no prenne quer Filippino :sbav:

                      Online Viper2000

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 57966
                      • Karma: 2215
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Febbraio 12, 2013, 00:54:00 am »
                      Tra l'altro se ci penso ora mi pare che l'addetto dell'Auchan mi disse che per questo pezzo ero coperto solo un anno e gliel'avevo portato giusto in tempo. Piuttosto do fuoco al Vulcano Buono.

                      sono 2 anni (se l'hai acquistato da privato e hai lo scontrino), non farti fregare e se lui non è convinto invitalo a discuterne insieme a qualche rappresentante delle forze dell'ordine, vedrai come si convince

                        Offline I Sogni segreti infranti di Walter Mazzy

                        • Admin
                        • Degustatore di ananassi
                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1741
                        • Karma: 25
                        • Fiero di essere ItaliaNeo!
                          • Le Neotizie
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Febbraio 12, 2013, 00:54:36 am »
                        Avevo letto solo fino a "apri l'alimentatore". :look: Pensavo fosse serio e avesse capito che mi si era rotto il caricabatterie.

                        Ah scusa, pensavo al pc  :mapork: fai una cosa prova ad attaccarlo tramite i cavi alle 2 batterie di due macchine accese, cosi recupera la massa persa e funziona. Prendi il cavo di colore nero, che ti servirà per collegare i poli positivo e negativo delle 2 batterie, ed uno di colore rosso, che, viceversa, serve per i poli negativo e positivo. Collegali alle 2 batterie e ora con una mano tieni le dita tra le molette e con l'altra colleghi il caricabetteria alla corrente. ATTENTO A NON METTERE LA FACCIA potresti farti male!  :sisi:
                        Tranquilli, abbiamo un Tecnico! (citaz.)

                        I SOGNI SEGRETI DI WALTER MAZZY
                        Jo o detto a Moratti di no prenne quer Filippino :sbav:

                          Offline Chef Culapierto

                          • Culapiert output.
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32863
                          • Karma: 578
                          • Il fu therimble
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Febbraio 12, 2013, 00:57:40 am »
                          Ah scusa, pensavo al pc  :mapork: fai una cosa prova ad attaccarlo tramite i cavi alle 2 batterie di due macchine accese, cosi recupera la massa persa e funziona. Prendi il cavo di colore nero, che ti servirà per collegare i poli positivo e negativo delle 2 batterie, ed uno di colore rosso, che, viceversa, serve per i poli negativo e positivo. Collegali alle 2 batterie e ora con una mano tieni le dita tra le molette e con l'altra colleghi il caricabetteria alla corrente. ATTENTO A NON METTERE LA FACCIA potresti farti male!  :sisi:
                          Provato non funziona.

                          sono 2 anni (se l'hai acquistato da privato e hai lo scontrino), non farti fregare e se lui non è convinto invitalo a discuterne insieme a qualche rappresentante delle forze dell'ordine, vedrai come si convince
                          Ma sicuramente lo sono, non essendo il connettore un accessorio.
                          Ma io vorrei farmi sostituire il computer o arrivare ad una soluzione definitiva, perché se me lo aggiustano ora e a Settembre si fa di nuovo che faccio? Mi attacco al cazzo.

                            Offline 91design

                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ******
                            • Post: 16108
                            • Karma: 437
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Febbraio 12, 2013, 00:58:26 am »
                            se sei ancora sotto garanzia e il problema è sempre lo stesso nonostante tu l'abbia mandato in assistenza per legge hai diritto al cambio dell'apparato con uno stesso modello o con uno di pari valore al momento del tuo acquisto. Quanto tempo è passato da quando te l'hanno riconsegnato?

                              Offline Chef Culapierto

                              • Culapiert output.
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32863
                              • Karma: 578
                              • Il fu therimble
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Febbraio 12, 2013, 01:14:17 am »
                              se sei ancora sotto garanzia e il problema è sempre lo stesso nonostante tu l'abbia mandato in assistenza per legge hai diritto al cambio dell'apparato con uno stesso modello o con uno di pari valore al momento del tuo acquisto. Quanto tempo è passato da quando te l'hanno riconsegnato?
                              Uhm, me l'hanno ridato a Settembre, direi. L'ho consegnato a metà Agosto(la seconda volta). La prima volta non mi ricordo dopo quanti mesi dall'acquisto.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal