Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: REGOLAMENTO DEL FORUM  (Letto 12329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Yavonz™

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 62188
  • Karma: 716
  • Sesso: Maschio
    • CalcioNapoli24forum
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 02, 2011, 16:26:58 pm »
Condividi
Regolamento

Ogni messaggio esprime il punto di vista dell'autore del messaggio, non il punto di vista degli Amministratori/Moderatori.
Gli Amministratori/Moderatori rimuoveranno i messaggi sgradevoli e/o non conformi al Regolamento.

Comportamento

Non sono consentiti:
- iscriversi con piu nick
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
- l'abuso dell'uso delle maiuscole. A discrezione dei moderatori i messaggi scritti completamente in maiuscolo possono essere cancellati.
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;-avvalersi dello spoiler per i casi dubbi di link che violano le leggi di copyright

La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà provvedimenti, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum, esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, bannaggio dell'utente)

-Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e signature vadano contro le norme , contatteranno privatamente l'utente richiedendo modifica. Nei casi più gravi provvederanno direttamente a modificare e/o rimuovere avatar e signature.

È assolutamente vietato riportare frasi, affermazioni, commenti, comunicati stampa, informazioni riferite o riferibili a terze persone e/o associazioni e/o partiti senza prima assicurarsi della bontà delle stesse e della certezza della fonte di provenienza. È consentito riportare quanto sopra solo con riferimento ad apposito link dal sito da cui si è tratto la notizia e/o il commento e/o il comunicato. In ogni caso si ribadisce la responsabilità personale del singolo utente che non rispetta quanto sopra senza alcuna responsabilità né dell’Amministrazione né dei moderatori.

Amministrazione

Gli Amministratori sono quegli utenti che, nominati direttamente dagli Amministratori del Forum Calcionapoli24forum.it, hanno in gestione il forum.  Il loro operato è esteso su tutto il forum, avendo anche compiti di moderazione.
Ogni decisione riguardo al forum viene presa da essi, sentito anche il parere dei moderatori.
Gli Amministratori sono riconoscibili tramite la relativa dicitura posta sotto il loro nome utente.

Moderazione

Sono detti moderatori quegli utenti che, nominati e revocati dagli Amministratori, hanno il compito esplicito di mantenere ordine nelle sezioni del forum a loro assegnate.
I moderatori, come gli amministratori, sono riconoscibili tramite la relativa dicitura posta sotto il loro nome utente.
L’utente ha l’obbligo di seguire le indicazioni di tali moderatori per quanto riguarda particolari comportamenti sul forum.
Ogni moderatore ha pieni poteri sul forum a lui assegnato, ivi inclusa la possibilità di modifica/rimozione di eventuali contenuti giudicati non idonei.

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Comunicazioni

Tutte le decisioni degli amministratori e/o moderatori vengono comunicate al forum per mezzo messaggi privati, se riguardanti singoli utenti, e nell'apposita sezione "Comunicazioni". Al fine di rendere quest'area riservata alle sole comunicazioni di servizio, in essa è consentito scrivere ai soli Amministratori e/o moderatori.

Chiusura discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritienga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. 

Dispute personali tra utenti

Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum x dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.

Bannaggio utenti

Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.
Il bannaggio degli utenti può essere preceduto da altri provvedimenti disciplinari meno drastici, come l'ammonizione o il "jail", ossia la sospensione temporanea dell'utente.
Tutti i provvedimenti disciplinari vengono decisi dagli Amministratori, su segnalazione o in collaborazione con i moderatori del forum.
La comunicazione dei provvedimenti disciplinari avviene nell'apposita sezione " sanzioni".

Spam

La pubblicizzazione diretta di forums o di altri siti senza la preventiva richiesta agli amministratori/moderatori, è assolutamente vietata! Stesso discorso applicabile per le firme che riportino links a forum/siti "concorrenti".
Chi infrangerà questa regola verrà dapprima avvertito, in caso di ostinazione sarà discrezione degli amministratori/moderatori prendere provvedimenti.

E' inoltre vietato e punito a discrezione dell'Amministrazione in base a recidività e/o gravità:
- il Thread Bumping, ossia il postare in un Topic col solo scopo di rimetterlo in evidenza tra i primi della pagina
- il Cross Posting, ossia l'inserimento dello stesso messaggio in differenti Topics


il significato della Sezione "Off Topic" va inteso come "Sezione ove inserire discussioni che non rientrano in altre Sezioni" e NON come un incoraggiamento allo SPAM.
E' pertanto necessario attenersi quanto più possibile all'argomento del Topic anche quando questo fosse ospitato nella Sezione "Off Topic".
Lo SPAM, inteso come libero inserimento dei messaggi senza nessun apparente argomento, è consentito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nei topic appositi, approvati dall'Amministrazione

Note relative alla privacy

I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.
Nota: in qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione e la cancellazione dei propri dati dai nostri archivi.

Accettazione regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

L'amministrazione
Calcionapoli24forum.it
Yavonz Original
Marittiell Rulez

« Ultima modifica: Luglio 30, 2011, 16:12:04 pm da ® Yavonz™ »

     

    SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal