Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Incredibile dalla cina  (Letto 3716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Napolinelcuore96

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3360
  • Karma: 10
« il: Luglio 02, 2011, 19:52:40 pm »
Condividi
CURIOSITA', follia in Cina: 26mln di ingaggio a Conca
RIO DE JANEIRO, 2 luglio - Follie cinesi, visto che nel paese 'gigante d'Asia' ci sono dei nuovi ricchi decisi a spendere nel calcio più di quanto facciano i loro omologhi russi. Così succede che il Guangzhou Evergrande annunci di aver acquistato l'argentino Conca, numero 10 del Fluminense, che ha già posato con la sua nuova maglia nonostante dal club carioca da cui proviene non siano ancora arrivate conferme ufficiali sulla conclusione della trattativa. Nei giorni scorsi Conca, nonostante le suppliche dei tifosi che gli imploravano di rimanere a Rio, aveva fatto capire di aver ricevuto un'offerta assolutamente irrinunciabile e quindi che sarebbe andato via. Oggi si è saputo, come ha scritto il sito Globoesporte senza ricevere smentite dalla Cina, che Conca andrà a guadagnare al netto 60 milioni di reais, circa 26 milioni di euro, per un contratto della durata di due anni e mezzo, ovvero 30 mesi. La media del suo 'stipendio' mensile sarà quindi di quasi 900mila euro. Queste cifre fanno dell'argentino ormai ex Fluminense, che non ha mai giocato nella nazionale maggiore del suo paese e che a fine 2010 è stato eletto miglior giocatore in assoluto dell'ultimo 'Brasilerao' (vinto proprio dai biancorossoverdi di Rio), il terzo giocatore più pagato al mondo. Prima di lui ci sono soltanto Cristiano Ronaldo del Real Madrid e Messi del Barcellona. Viste le cifre, perfino l'allenatore del Fluminense Abel Braga ha detto di capire le ragioni del suo giocatore. "Conca già due volte aveva rifiutato le proposte dei cinesi - ha detto Braga - ma stavolta non so se riuscirà a dire di no. Questa è una proposta ottima, che darebbe indipendenza finanziaria, a lui ed alla sua famiglia, per tutto il resto della vita. I tifosi devono capire".

AMBIZIONI - Il Guangzhou Evergrande appartiene all'omonimo gruppo finanziario cinese, molto attivo soprattutto nel campo delle costruzioni civili, che ha acquistato il club a febbraio del 2010 (dopo che era stato retrocesso in serie B per illecito sportivo) con l'intenzione di farne "entro cinque anni il Chelsea d'Asia", come ha detto il presidente della squadra, il 31enne finanziere Liu Yongzhuo. Pur di riuscirci al Guangzhou non badano a spese, e infatti è arrivato a rinforzare la squadra anche Sun Xiang, primo cinese della storia ad avere giocato una partita di Champions League, ai tempi in cui faceva parte del Psv Eindhoven. In attesa di Conca, l'idolo dei tifosi è il bomber brasiliano Muriqui, principale artefice del ritorno della squadra nella massima serie. Per far coppia con lui è stato prelevato dal Partizan Belgrado l'altro brasiliano Cleo, che nel settembre scorso ha acquisito la cittadinanza serba per poter giocare nella nazionale del suo paese. Il Guangzhou Evergrande lo ha soffiato a Preziosi, che voleva portarlo al Genoa.

26 mln  :fermo: :fermo: :fermo: :fermo: :fermo: :fermo: :fermo: :fermo: :fermo: :fermo: :fermo:

    Offline marekiaroemanuele

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4403
    • Karma: 90
    • Sesso: Maschio
    • Forza Napoli!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Luglio 02, 2011, 19:54:51 pm »
     :facepalm: forse noi paghiamo tutti quelli che abbiamo con 26 milioni...
    “La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
    Yayà Tourè

    :ovazione: :ovazione: :ovazione:

      Offline Vinicio

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 10028
      • Karma: 72
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 02, 2011, 20:00:24 pm »

      Il Guangzhou Evergrande lo ha soffiato a Preziosi, che voleva portarlo al Genoa.


      A Preziosi, addò t'arrisichi!!!  :rofl:


        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 133967
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Luglio 02, 2011, 20:07:04 pm »
        vado a fare 2 palleggi in cina,questi prendono anche a me
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          Offline Vinicio

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 10028
          • Karma: 72
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Luglio 02, 2011, 20:30:39 pm »
          Raiola: "Ho una proposta per Hamsik di 4 milioni all'anno"
          DeLa: "A me il cinese ne da 50 e 30 a Marek!!"


            Offline Yavonz™

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 62188
            • Karma: 716
            • Sesso: Maschio
              • CalcioNapoli24forum
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Luglio 02, 2011, 20:31:45 pm »
            Non me li possono dare a me? :fermo:

              Offline Azzurro86

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 10466
              • Karma: 30
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Luglio 02, 2011, 21:03:57 pm »
              A Preziosi, addò t'arrisichi!!!  :rofl:
              ma cleo

                Offline Rafaniello

                • Antônio Careca
                • *****
                • Post: 20485
                • Karma: 1028
                • Raphanus sativus
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Luglio 02, 2011, 21:14:11 pm »
                Vabè, vi ricordo che da quelle parti, in Giappone, un certo Hulk giocava in seconda serie. :look:

                  Offline Yavonz™ Original

                  • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                  • Diego Armando Maradona
                  • ******
                  • Post: 26261
                  • Karma: 267
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Luglio 02, 2011, 21:17:21 pm »
                  eccoli stanno arrivando i cinesi anche nel calcio


                  "Ma veda..."

                    Offline Azzurro86

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 10466
                    • Karma: 30
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Luglio 02, 2011, 21:18:41 pm »
                    che follia, cmq che culo questo conca, sarà anche forte ma secondo me  quasi 70 mln di euro in 2 anni e mezzo nn li avrebbe guadagnati nemmeno in tutta la sua carriera specialmente se fosse diventato un giocatore del napoli :asd: , ma 1 curiosità mi rimane, hanno detto che è il terzo giocatore al mondo più pagato dopo messi e ronaldo, ma l'ingaggio di messi e ronaldo nn è molto più basso? secondo me con tutti gli sponsor e le pubblicità nn ci arrivano a quelle cifre, forse volevano dire è terzo dopo beckam negli stati uniti e fabio cannavaro negli emirati arabi? :asd: , cmq penso sia 1 schifo anche   perchè   nn danno tutti quei soldi a quel calciatore perchè è quello che a loro piace di più oppure perchè è il più forte ma solo perchè è l'unico che si possono permettere nonostante tutti i soldi che hanno

                      Offline Azzurro86

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 10466
                      • Karma: 30
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Luglio 02, 2011, 21:20:49 pm »
                      Raiola: "Ho una proposta per Hamsik di 4 milioni all'anno"
                      DeLa: "A me il cinese ne da 50 e 30 a Marek!!"
                      magari 100 a noi e se a conca ne danno 26 a marek gliene danno anke 50 mln, magari, saremo tutti felici e contenti

                        Offline Rafaniello

                        • Antônio Careca
                        • *****
                        • Post: 20485
                        • Karma: 1028
                        • Raphanus sativus
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Luglio 02, 2011, 21:21:38 pm »
                        che follia, cmq che culo questo conca, sarà anche forte ma secondo me  quasi 70 mln di euro in 2 anni e mezzo nn li avrebbe guadagnati nemmeno in tutta la sua carriera specialmente se fosse diventato un giocatore del napoli :asd: , ma 1 curiosità mi rimane, hanno detto che è il terzo giocatore al mondo più pagato dopo messi e ronaldo, ma l'ingaggio di messi e ronaldo nn è molto più basso? secondo me con tutti gli sponsor e le pubblicità nn ci arrivano a quelle cifre, forse volevano dire è terzo dopo beckam negli stati uniti e fabio cannavaro negli emirati arabi? :asd: , cmq penso sia 1 schifo anche   perchè   nn danno tutti quei soldi a quel calciatore perchè è quello che a loro piace di più oppure perchè è il più forte ma solo perchè è l'unico che si possono permettere nonostante tutti i soldi che hanno

                        Tra sponsor e cose varie quello di Messi arriva tipo sui trenta milioni.

                          Online Bud Spencer

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5309
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • DNA Azzurro
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Luglio 03, 2011, 17:00:48 pm »
                          wa una truffa,mo creo un sito e mi faccio un profilo su wikipedia,mi faccio passare per un dsicreto giocatore così prendono anche me  :asd:
                          Untitled 1" border="0

                            Offline lucariellonapoletanodoc

                            • Degustatore di ananassi
                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1025
                            • Karma: 3
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Luglio 03, 2011, 17:02:34 pm »
                            wa una truffa,mo creo un sito e mi faccio un profilo su wikipedia,mi faccio passare per un dsicreto giocatore così prendono anche me  :asd:

                            quando lo fai avvisami lo faccio anche io
                            Il napoli nel cuore e nella mente

                              Offline DestroyEraseImprove

                              • Fernando De Napoli
                              • **
                              • Post: 860
                              • Karma: 11
                              • Sesso: Maschio
                              • non è la fame ma è l'ignoranza che uccide!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Luglio 03, 2011, 17:03:58 pm »
                              l'emoticon perfetta per questa notizia: :impiccato:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal