Ero entrato proprio per chiederlo.Ci sono troppi giudizi contrastanti, voglio sapere se è veramente una merda di musical o meno.Non mi va di buttare soldi
Per me non è da considerarsi musical. A gent nu sta buon ca cap.Ci sono tot scene cantate ma sono funzionali a quello che succede. E funzionano benissimo. Ce ne sta una da Oscar. Scene da 30 secondi ognuna e ce ne sono 7 secondo me, in due e 30 di film.Inoltre la stessa trama non è raccontata da musica e balli. Non è un capolavoro, ma è un film fatto bene. Artisticamente è eccezionale. Racconta la vita di uno spostato e non è per tutti.Però visto che all'intero globo ha fatto schifo sarò io lo strano.
Ma non sei tu strano, i film possono piacere oppure no per tanti fattori ma a mio parere il problema di questo film (che non ho visto ancora) è che ha rotto il “patto” col pubblico fatto nel primo film, mi spiego, il primo film è molto atipico ma può essere messo in quella categoria di supereroi non destinati a bambini e adolescenti, era in pratica un film più per adulti, cosa atipica se pensiamo alle fasce a cui si rivolgono di solito i film che circondano questa categoria.Nel secondo film tu prendi una delle cantanti/attrici più portate del momento e crei un musical, tutto legittimo per carità ma le critiche sono proprio figlie di questo enorme cambiamento, per spiegarmi meglio soprattutto a chi ha apprezzato questo seguito, sarebbe la stessa cosa se nel terzo prendessero Massimo Boldi per fare l’enigmista riempiendolo di tutti quei cliché dei cinepanettoni, sicuramente chi ha apprezzato il primo o il secondo si sentirebbe tradito da questo enorme cambiamento e questo è quello che è successo a tutte quelle persone che ora lo stanno criticando.Per quanto mi riguarda, odiando i musical, ho messo una croce sopra a questo film dal momento dell’annuncio come musical (circa un anno fa credo) e mi meraviglio di come tantissime persone lo stiano scoprendo solo ora nella sala (a dimostrazione che non erano interessati a nient’altro che a vedere un seguito sulle basi del precedente), forse lo recupererò in tv giusto perché mi piace sempre guardare prima di giudicare però già so che mi addormenterò al massimo alla seconda canzone
Non è un musical...Vi state fissando. Ma non lo è. Ci stanno 7 scene cantate da 30 secondi in un film da 2.30 ore.
Per me le scene musicali nei film andrebbero proprio evitate, magari una contestualizzata ok, ma addirittura sette come dice pokkio, seppure brevi, danno un chiaro indirizzo musicale al film.Poi non sarà Chicago o moulin rouge, ma resta una scelta balorda per un film indirizzato a un pubblico adulto.Ditemi un solo film valido che abbia una scena musicale dentro, a memoria mi viene in mente solo 'borotalco' quando de sica e verdone cantano on broadway nel convitto
Quindi cantano per circa 5 minuti in 2 ore e 30?Scusami tanto ma fatico a crederti Non è che essere un musical è denigratorio per un film comunque
Gli unici film in cui cantano e ballano che mi piacciono a memoria sono i Blues Brothers, Willy Wonka con Gene Wilder e Mary Poppins
Ma parliamone pure del primo Joker, copia brutta di Re per una notte, con l'intento mai richiesto di chiarire le origine del Joker, best villain di sempre anche per il mistero sulle sue origini, mettendo a schermo un personaggio che tutto è tranne che il Joker, dato che è pazzo sì ma mai l'Arthur Fleck di quel film mostra anche solo un minimo di genio criminale