0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
ottima lista, alcuni di questi sono anche i miei film preferiti (anche se non riuscirei mai a farne una per quanti me ne piacciono ), non condivido l'ordine, però questa è una cosa soggettiva naturalmente mi chiedo come sia possibile che non ti sia piaciuto Quei bravi ragazzi e ti sia piaciuto Bronx, cioè a me sono piaciuti entrambi, ma Scorsese in quel film credo che abbia raggiunto veramente l'apice della sua carriera, una pietra miliare della storia del cinema e con Bronx De Niro non fa altro che "rubare" dal maestro per avere, in modo abbastanza certo, un esordio di successo alla regia
forse in bronx c'è anche altro, la storia del ragazzo che si innamora e cose del genere.cmq nota bene: quei bravi ragazzi lo reputo un film carino, non brutto, ma neanche stupendo.
Dopo Underground un'altra coltellata oì
se è l'eccessiva violenza che non ti piace, posso pure capirlo, Scorsese è molto duro in questo senso e sicuramente Bronx è un film più ordinario e "zuccheroso", però anche solo come stile di regia basta vedere la scena del piano sequenza del ristorante in Quei bravi ragazzi per rendersi conto della differenza di regia tra Scorsese e De Niro, quella scena è veramente straordinaria e pensare che sia stata girata tutta d'un colpo e senza stacchi rende l'idea della sua grandezza (e la dovettero ripetere pure più volte solo perchè il comico alla fine della scena sbagliava a dire la sua battua, pensa come si incazzavano di brutto tutti gli altri attori )sono i primi 2 minuti e 45 di questo video in pratica
ho letto pure il libro da cui è tratta la sceneggiaturail delitto paga bene di nicholas pileggiperò tu metti in risalto degli aspetti anche tecnici che chi magari non ha un'educazionecinematografica neanche apprezzerebbe,chiedi a ioamoilpocho cosa ne pensa di p.s. non parlare anche male di hitch altrimenti
la terza coltellata te la do con 2001 odissea nello spazio Film troppo pretenzioso che pretende di indagare sul mistero della vita, la parte migliore risulta però essere quella iniziale dove, invece, si racconta l'evoluzione dell'uomo.Il kubrick che preferisco io è quello di full metal jacket, dove, più che in altri titoli come platoon e apocalipse now, ci mostra il vero orrore della guerra
Purtroppo non ho mai visto l'infernale Quinlan, lo conosco per la sua fama, ma non mi è mai capitato di vederlo, un giorno riparerò, la scena che hai postato credo sia storica, anche quello è un piano sequenza eccezionale
quando avrai tempo almeno quarto potere ed il terzo uomo non puoi non vederlianche li motivi tecnici interessantifotografia,profondità di campo uso delle ombre(quello ripreso anche da MJ)tra l'altro nel terzo uomo c'è una frase che sarà sfuggita di certo a bigon e dela
Idee differenti purtroppo, inutile discuterne. Per me non è pretenzioso, perché il suo scopo non è quello di risolvere il mistero, ma di fornire un'altra inquadratura dello stesso, un altro modo di vedere e considerare questo mistero. Un modo che non è l'occhio. È una riflessione sulla vita effettuata con strumenti che non appartengono al nostro corpo. Almeno questa è la mia opinione, e da tale punto di vista non riesco a considerarlo pretenzioso. Apocalypse Now è un altro che per me è più di un film di guerra, è un lavoro veramente enorme e complesso, che analizza di tutto. Lo scenario di fondo resta la guerra però. Analizza l'uomo attraverso la violenza e la brutalità, riduce l'umanità al suo stato primitivo e la inquadra. Il mio Kubrick preferito resta quello distruttivo di Barry Lyndon però. Eyes wide shut è un altro che ho amato. Non ha senso però parlare del kubrick che piace di più, stiamo parlando di uno che sarebbe stato capace di rendere capolavoro anche un film con Nino D'Angelo. Che radicalscicco che sono
ma poi siamo sicuri che quella scena sia un piano sequenza oppure un long take dato che la gente fa frequentemente confusione? Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.