Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che film avete visto?  (Letto 373679 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Arch Stanton

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15446
  • Karma: 188
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1185 il: Gennaio 21, 2013, 19:35:01 pm »
Le mie argomentazioni sono più che valide :sysy: :look:

    Offline Rafaniello

    • Antônio Careca
    • *****
    • Post: 20485
    • Karma: 1028
    • Raphanus sativus
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1186 il: Gennaio 21, 2013, 19:35:57 pm »
    Le mie argomentazioni sono più che superficiali :sysy: :look:

    :sysy: :look:

      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15446
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1187 il: Gennaio 21, 2013, 19:55:59 pm »
      :mazz:
      Intanto negli anni sessanta a leone e corbucci li facevano una merda perche era cinema di serie b lo spaghetti western. Adesso Tarantino è grande cinema perche rifà corbucci cinquanta anni dopo.misteri della vita :look:

        Online Nomercy

        • Degustatore di ananassi
        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 105710
        • Karma: 258
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1188 il: Gennaio 21, 2013, 20:10:49 pm »
        Mentre lo vedevo ho preso sonno :look:


        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

          Offline Léon

          • Degustatore di ananassi
          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4965
          • Karma: 148
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1189 il: Gennaio 21, 2013, 20:43:58 pm »
          non voglio sembrare il bastian contrario di turno e ti dico che comunque il film scorre e si lascia vedere.
          però se mi parli di destrutturazione del western perchè tarantino c'ha messo la violenza e l'ironia non sono d'accordo. è normale che non si tratta di un western classico alla peckinpah o john wayne, ma queste operazione l'avevano già fatta corbucci e in parte leone ben 50 anni fa, direi che tarantino arriva in ritardo. e lui lo sa benissimo. ha fatto una summa dello spaghetti western anni 60, quello di corbucci, per sua stessa ammissione. quindi io ci andrei piano a parlare di genio visionario e salirlo in cielo, per me è un film normalissimo del genere spaghetti western uscito con 50 anni di ritardo. mettici che poteva contare su attori di primo calibro e un budget infinito e ti esce il film. negli anni 60 a corbucci gli davano 4 lire e gli attori erano caratteristi di cinecittà e la star il pezzotto di clint italiano franco nero o giuliano gemma. e nonostante questo ha fatto film migliori.
          poi la storia e quanto di più banale non si può, il maestro istruisce l'allievo e lui completa la missione, jamm avrà pure rivoltato il genere ma a questo punto pagava due sceneggiatori faceva prima se non ha più idee da kill bill in poi.
          Sono in completo disaccordo con te, ma d'altronde Tarantino questo è, o lo ami o lo odi.
          Non c'è altro da dire, anche perché sarebbe stupido cercare di continuare il discorso quando siamo su due punti diametralmente opposti. L'unica cosa che posso dirti è non guardare alla trama in se, ma all'interpretazione dei personaggi, le sequenze, la regia, la fotografia e quant'altro. Siam d'accordo sul fatto che la storia è un qualcosa di basilare e prevedibile, ma un racconto normale può divenire fantastico se raccontato da uno che con le parole ci sa fare. In questo caso sostituisci le parole, la voce, con le immagini e le battute.
          In questo Tarantino è "IL Maestro" e non ci piove!

            Offline Rafaniello

            • Antônio Careca
            • *****
            • Post: 20485
            • Karma: 1028
            • Raphanus sativus
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1190 il: Gennaio 21, 2013, 23:30:45 pm »
            Ma poi vogliamo parlare di come ha rappresentato e trattatoschiavitù e razzismo? Ma de che stiamo a parlà... :mazzarrino:
            « Ultima modifica: Gennaio 21, 2013, 23:32:45 pm da Rafele Aniello »

              Online Cranyo

              • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 73607
              • Karma: 1522
              • Sesso: Maschio
              • Why are you wearing that stupid man suit?
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1191 il: Gennaio 22, 2013, 08:58:50 am »
              Ma poi vogliamo parlare di come ha rappresentato e trattatoschiavitù e razzismo? Ma de che stiamo a parlà... :mazzarrino:
              Immensoooooo  *_* *_* *_* :allahsi3: :allahsi3: :allahsi3:
              :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
              No Sacrifice, No Victory

                Offline Léon

                • Degustatore di ananassi
                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4965
                • Karma: 148
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1192 il: Gennaio 22, 2013, 16:37:42 pm »
                Tra ieri e oggi ho visto "Io e Annie" di Woody Allen, un film bellissimo, immenso, non c'è che dire, la frase finale è da  :allahsi3:

                Ora ho finito di vedere Django di Corbucci, mi sono divertito un cuofano a trovare analogie con quello di Tarantino (che poi sarebbe viceversa ma vabbuò). E a livello di storia c'è da dirlo, il primo Django ha davvero una marcia in più.
                Gran film.
                Ah e poi non ricordo chi ha definito Franco Nero come "il pezzotto di...", a me sembra un ottimo interprete.  :sisi:

                  Offline Rafaniello

                  • Antônio Careca
                  • *****
                  • Post: 20485
                  • Karma: 1028
                  • Raphanus sativus
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1193 il: Gennaio 22, 2013, 17:24:59 pm »
                  Tra ieri e oggi ho visto "Io e Annie" di Woody Allen, un film bellissimo, immenso, non c'è che dire, la frase finale è da  :allahsi3:

                  Ora ho finito di vedere Django di Corbucci, mi sono divertito un cuofano a trovare analogie con quello di Tarantino (che poi sarebbe viceversa ma vabbuò). E a livello di storia c'è da dirlo, il primo Django ha davvero una marcia in più.
                  Gran film.
                  Ah e poi non ricordo chi ha definito Franco Nero come "il pezzotto di...", a me sembra un ottimo interprete.  :sisi:

                  Io l'avevo già visto, anche se un po' di tempo fa... Tant'è che che in Django di Tarantino
                  Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                    Offline Léon

                    • Degustatore di ananassi
                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4965
                    • Karma: 148
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1194 il: Gennaio 22, 2013, 20:46:06 pm »
                    Io l'avevo già visto, anche se un po' di tempo fa... Tant'è che che in Django di Tarantino
                    Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                    :asd:
                    Io ho applaudito come un coglione per 5 min rimanendo l'unico in sala a guardare i titoli di coda e a godermi la canzone.  :look:

                      Offline Sonny Boy

                      • Omar Sivori
                      • *****
                      • Post: 14221
                      • Karma: 285
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1195 il: Gennaio 22, 2013, 20:47:21 pm »
                      la colonna sonora è sempre la cosa migliore dei film di tarantino :look:

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15446
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1196 il: Gennaio 22, 2013, 20:55:09 pm »
                        Rafaniello e una settimana che si sogna Jamie foxx con la frusta, ormai è andato lui e Tarantino :look:

                          Offline Rafaniello

                          • Antônio Careca
                          • *****
                          • Post: 20485
                          • Karma: 1028
                          • Raphanus sativus
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1197 il: Gennaio 22, 2013, 21:03:13 pm »
                          Rafaniello e una settimana che si sogna Jamie foxx con la frusta, ormai è andato lui e Tarantino :look:

                          :asd: :look:

                          :asd:
                          Io ho applaudito come un coglione per 5 min rimanendo l'unico in sala a guardare i titoli di coda e a godermi la canzone.  :look:

                          Tra l'altro chi non è rimasto fino alla fine dei titoli di coda si è perso una scena importante. :look4:

                            Offline Léon

                            • Degustatore di ananassi
                            • Josè Altafini
                            • **
                            • Post: 4965
                            • Karma: 148
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1198 il: Gennaio 23, 2013, 00:39:40 am »

                            Tra l'altro chi non è rimasto fino alla fine dei titoli di coda si è perso una scena importante. :look4:
                            :asd:
                            Si l'ennesima prova, se mai ce ne fosse bisogno, del genio del maestro.  :clapclap:

                              Online Cranyo

                              • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 73607
                              • Karma: 1522
                              • Sesso: Maschio
                              • Why are you wearing that stupid man suit?
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1199 il: Gennaio 23, 2013, 09:12:57 am »
                              :asd: :look:

                              Tra l'altro chi non è rimasto fino alla fine dei titoli di coda si è perso una scena importante. :look4:
                              :look4: :sisi: :look4:
                              :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                              No Sacrifice, No Victory

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal