Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli fitness  (Letto 12611 volte)

Online Chef Culapierto

• Culapiert output.
  • Diego Armando Maradona
  • Il fu therimble
  • Squadra del cuore:
« Risposta #120 il: Luglio 10, 2013, 14:47:26 pm »
Io ho cominciato a fare esercizi, in vista dell'estate. Non pretendo di ottenere niente, a Luglio inoltrato. Ma visto che sto facendo anche una dieta ne approfitto per riacquistare un po' della forma dei bei tempi andati.

In mancanza di attrezzi ho recuperato quegli esercizi che già facevo in palestra e che posso fare anche qui:

Addominali (esercizio col busto, gambe distese parallele): 4 x 15
Addominali (esercizio col busto, game piegate e alzate e punta delle dita che tocca i piedi): 4x15
Addominali (esercizio con le gambe, alzate fino a 90%, poi discesa a 3 secondi di sospensione, poi di nuovo su, senza toccare terra): 4x15

Bicipiti (6kg): 3x12
Tricipiti (6kg): 3x12   
Alzate laterali (4kg): 3x12

Torsioni laterali: 3 minuti.

Domani recupero un attrezzo per il petto perché mi manca.

Online Cranyo

• Distruggere... Fa parte del processo creativo.
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • Why are you wearing that stupid man suit?
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #121 il: Luglio 10, 2013, 14:50:19 pm »
    Io ho cominciato a fare esercizi, in vista dell'estate. Non pretendo di ottenere niente, a Luglio inoltrato. Ma visto che sto facendo anche una dieta ne approfitto per riacquistare un po' della forma dei bei tempi andati.

In mancanza di attrezzi ho recuperato quegli esercizi che già facevo in palestra e che posso fare anche qui:

Addominali (esercizio col busto, gambe distese parallele): 4 x 15
    Addominali (esercizio col busto, game piegate e alzate e punta delle dita che tocca i piedi): 4x15
    Addominali (esercizio con le gambe, alzate fino a 90%, poi discesa a 3 secondi di sospensione, poi di nuovo su, senza toccare terra): 4x15

Bicipiti (6kg): 3x12
    Tricipiti (6kg): 3x12   
    Alzate laterali (4kg): 3x12

Torsioni laterali: 3 minuti.

Domani recupero un attrezzo per il petto perché mi manca.
    integra con le flessioni no ?

io devo fare un piano per la corsa .....visto che non ho molto fiato......
    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
    No Sacrifice, No Victory

Online Chef Culapierto

• Culapiert output.
      • Diego Armando Maradona
      • Il fu therimble
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #122 il: Luglio 10, 2013, 14:59:42 pm »
      integra con le flessioni no ?

io devo fare un piano per la corsa .....visto che non ho molto fiato......
      Le flessioni sono quelle che si fanno nel curl, quelle che dici tu sono i piegamenti sulle braccia. Giusto per pignoleria. :asd:

Comunque in genere non ne faccio, i piegamenti sulle braccia sono meno utili di altri esercizi, secondo me. A livello di definizione muscolare.
      Però potrei farne qualcuna in maniera complementare. :sisi:

Per la corsa, se sei completamente inesperto e hai uno smartphone con android, ti consiglio c25k lite, che ti aiuta ad imparare a gestire la corsa gradualmente e nel tempo, migliorandoti con costanza e ti rende in grado, in circa un mese, di correre mezz'ora a buone velocità senza troppe difficoltà.

Gianfrazza

• Visitatore
        « Risposta #123 il: Luglio 10, 2013, 15:28:56 pm »
        Le flessioni sono quelle che si fanno nel curl, quelle che dici tu sono i piegamenti sulle braccia. Giusto per pignoleria. :asd:

Comunque in genere non ne faccio, i piegamenti sulle braccia sono meno utili di altri esercizi, secondo me. A livello di definizione muscolare.
        Però potrei farne qualcuna in maniera complementare. :sisi:

Per la corsa, se sei completamente inesperto e hai uno smartphone con android, ti consiglio c25k lite, che ti aiuta ad imparare a gestire la corsa gradualmente e nel tempo, migliorandoti con costanza e ti rende in grado, in circa un mese, di correre mezz'ora a buone velocità senza troppe difficoltà.
        il programma che dovrei seguire prevede molte flessioni, io non le so proprio fare  *dawson*
        Perlatro mi consiglia di farle poggiando il peso sulle ginocchia e non mi sembra un ottima idea, temo di farmi male e per mezza volta che l'ho fatto mi sono venuti i lividi.
        Mi compro i pesi?

Offline Utente.Cancellato

• Visitatore
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #124 il: Luglio 10, 2013, 15:31:18 pm »
          problemi di postura, muscoli ipersviluppati con flessioni e addominali e fisico il cesso per delle flessioni e degli addominali fatti in casa?  :asd: :asd: :asd:
          Fai solo flessioni in maniera sbagliata, tutti i giorni per parecchio tempo... Po' m faj sapè   

Online Cranyo

• Diego Armando Maradona
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #125 il: Luglio 10, 2013, 15:31:37 pm »
            il programma che dovrei seguire prevede molte flessioni, io non le so proprio fare  *dawson*
            Perlatro mi consiglia di farle poggiando il peso sulle ginocchia e non mi sembra un ottima idea, temo di farmi male e per mezza volta che l'ho fatto mi sono venuti i lividi.
            Mi compro i pesi?
            prova a farli con un un angolo d'inlcinazione ...tipo se hai un muretto di media altezza ..appoggia le mani allungati all'indietro e prova  :sisi:

cmq viciè quant fai o saputell quand si antipatic  :look: mi ricordi me quando faccio il cazzone  :look:

p.s.  :ok:
            No Sacrifice, No Victory

Online el schiatty napoletano

• Aurelio De Laurentiis
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #126 il: Luglio 10, 2013, 15:33:16 pm »
              io fra 4 kg raggiungo il peso forma che avevo prima di essere bombardato da antibiotici e cortisone :love:
              Inviato da una cripta. :schiatty:

Gianfrazza

• Visitatore
                « Risposta #127 il: Luglio 10, 2013, 15:38:05 pm »
                prova a farli con un un angolo d'inlcinazione ...tipo se hai un muretto di media altezza ..appoggia le mani allungati all'indietro e prova  :sisi:

cmq viciè quant fai o saputell quand si antipatic  :look: mi ricordi me quando faccio il cazzone  :look:

domani ti faccio sapere come mi trovo  :ok:

Online Chef Culapierto

• Culapiert output.
                  • Diego Armando Maradona
                  • Il fu therimble
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #128 il: Luglio 10, 2013, 15:39:37 pm »

:asd: Lo dico solo perché quando stavo imparando lo dicevano sempre a me e 'sto fatto di flessioni /= addominali mi è rimasto tipo trauma. :look:

Mi compro i pesi?
                  Se un professionista ha valutato la tua condizione atletica e ti ha scritto una scheda apposita fai tutto come ti ha scritto e fai gli esercizi esattamente come indicato. Sicuramente un professionista può stabilire meglio di tutti quello che ti serve e come ti serve che venga fatto. :sisi:

Online Chef Culapierto

• Culapiert output.
                    • Diego Armando Maradona
                    • Il fu therimble
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #129 il: Luglio 10, 2013, 15:44:56 pm »
                    Pensa solo che nonostante abbia passato tanti mesi a fare gli stessi esercizi 3-4 volte alla settimana, ora che li ho rifatti dopo del tempo devo aver sicuramente sbagliato qualche posizione o qualche movimento, perché dopo l'esercizio per i tricipiti mi tira la spalla destra.
                    Pensa uno che invece certi movimenti non li ha mai fatti e non li ha mai visti fare. Io per questo in genere consiglio che per i primi mesi certe cose si facciano in palestra, perché lì hai sempre qualcuno (spesso basta anche qualche iscritto con più esperienza di te) che ti vede posizionato male e ti corregge e così eviti errori grossolani che non solo rendono nullo l'esercizio, ma lo fanno diventare addirittura dannoso. :sisi:

Poi magari se non ti va di spendere soldi ogni mese, una volta che hai acquisito le tecniche di base puoi continuare con gli esercizi generici a casa.

Gianfrazza

• Visitatore
                      « Risposta #130 il: Luglio 10, 2013, 15:49:22 pm »
                      :asd: Lo dico solo perché quando stavo imparando lo dicevano sempre a me e 'sto fatto di flessioni /= addominali mi è rimasto tipo trauma. :look:
                      Se un professionista ha valutato la tua condizione atletica e ti ha scritto una scheda apposita fai tutto come ti ha scritto e fai gli esercizi esattamente come indicato. Sicuramente un professionista può stabilire meglio di tutti quello che ti serve e come ti serve che venga fatto. :sisi:
                      Non l'ha valutato un professionista, ho deciso io  di seguire questo programma.
                      però da (molto) giovane ho fatto danza classica per  sette anni, li riconosco i segnali che mi manda il corpo e gli esercizi in cui le ginocchia sono contro il pavimento e reggono tutto il peso mi pare mi facciano un pò male...poi boh...magari mi sbaglio...

Offline Onisco

• Aurelio De Laurentiis
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #131 il: Luglio 10, 2013, 15:55:36 pm »
                        Ma facitv nu bellu panin co salam :look;

Online Chef Culapierto

• Culapiert output.
                          • Diego Armando Maradona
                          • Il fu therimble
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #132 il: Luglio 10, 2013, 15:57:05 pm »
                          Non l'ha valutato un professionista, ho deciso io  di seguire questo programma.
                          però da (molto) giovane ho fatto danza classica per  sette anni, li riconosco i segnali che mi manda il corpo e gli esercizi in cui le ginocchia sono contro il pavimento e reggono tutto il peso mi pare mi facciano un pò male...poi boh...magari mi sbaglio...
                          Ah, quelli su Internet sono programmi generici, che non tengono conto di eventuali esigenze o problemi fisici individuali. Io di base eviterei, poi se addirittura ti chiede di sforzare un punto che ritieni debole, secondo me non vale la pena rischiare.

Gianfrazza

• Visitatore
                            « Risposta #133 il: Luglio 10, 2013, 16:02:26 pm »
                            Ah, quelli su Internet sono programmi generici, che non tengono conto di eventuali esigenze o problemi fisici individuali. Io di base eviterei, poi se addirittura ti chiede di sforzare un punto che ritieni debole, secondo me non vale la pena rischiare.
                            In linea del tutto teorica io non ho e di problemi fisici ( a parte l'anemia, ma vabbè) perciò mi sono lanciata nel generico.
                            Ma volendo essere più precisi dovrei chiedere aiuto ad un professionista?
                            Ho uno zio insegnante di schere ma, uno fisioterapista e una insegnante lo yoga...però non so quanto possano essermi utili.
                            In particolare lo yoga, ogni tanto lo faccio, ma non so quanto sia efficace.
                            Sono molto combattuta  :mmm:

Online Cranyo

• Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #134 il: Luglio 10, 2013, 16:03:10 pm »
                              In linea del tutto teorica io non ho e di problemi fisici ( a parte l'anemia, ma vabbè) perciò mi sono lanciata nel generico.
                              Ma volendo essere più precisi dovrei chiedere aiuto ad un professionista?
                              Ho uno zio insegnante di schere ma, uno fisioterapista e una insegnante lo yoga...però non so quanto possano essermi utili.
                              In particolare lo yoga, ogni tanto lo faccio, ma non so quanto sia efficace.
                              Sono molto combattuta  :mmm:
                              inscriviti in una pale per un mese .....ti impari principalemente cosa devi fare e poi le rifai a casa ;)
                              No Sacrifice, No Victory

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal