Io ho cominciato a fare esercizi, in vista dell'estate. Non pretendo di ottenere niente, a Luglio inoltrato. Ma visto che sto facendo anche una dieta ne approfitto per riacquistare un po' della forma dei bei tempi andati. In mancanza di attrezzi ho recuperato quegli esercizi che già facevo in palestra e che posso fare anche qui:Addominali (esercizio col busto, gambe distese parallele): 4 x 15Addominali (esercizio col busto, game piegate e alzate e punta delle dita che tocca i piedi): 4x15Addominali (esercizio con le gambe, alzate fino a 90%, poi discesa a 3 secondi di sospensione, poi di nuovo su, senza toccare terra): 4x15Bicipiti (6kg): 3x12 Tricipiti (6kg): 3x12 Alzate laterali (4kg): 3x12Torsioni laterali: 3 minuti.Domani recupero un attrezzo per il petto perché mi manca.
integra con le flessioni no ?io devo fare un piano per la corsa .....visto che non ho molto fiato......
Le flessioni sono quelle che si fanno nel curl, quelle che dici tu sono i piegamenti sulle braccia. Giusto per pignoleria. Comunque in genere non ne faccio, i piegamenti sulle braccia sono meno utili di altri esercizi, secondo me. A livello di definizione muscolare. Però potrei farne qualcuna in maniera complementare. Per la corsa, se sei completamente inesperto e hai uno smartphone con android, ti consiglio c25k lite, che ti aiuta ad imparare a gestire la corsa gradualmente e nel tempo, migliorandoti con costanza e ti rende in grado, in circa un mese, di correre mezz'ora a buone velocità senza troppe difficoltà.
problemi di postura, muscoli ipersviluppati con flessioni e addominali e fisico il cesso per delle flessioni e degli addominali fatti in casa?
il programma che dovrei seguire prevede molte flessioni, io non le so proprio fare Perlatro mi consiglia di farle poggiando il peso sulle ginocchia e non mi sembra un ottima idea, temo di farmi male e per mezza volta che l'ho fatto mi sono venuti i lividi.Mi compro i pesi?
prova a farli con un un angolo d'inlcinazione ...tipo se hai un muretto di media altezza ..appoggia le mani allungati all'indietro e prova cmq viciè quant fai o saputell quand si antipatic mi ricordi me quando faccio il cazzone p.s.
cmq viciè quant fai o saputell quand si antipatic mi ricordi me quando faccio il cazzone p.s.
Lo dico solo perché quando stavo imparando lo dicevano sempre a me e 'sto fatto di flessioni /= addominali mi è rimasto tipo trauma. Se un professionista ha valutato la tua condizione atletica e ti ha scritto una scheda apposita fai tutto come ti ha scritto e fai gli esercizi esattamente come indicato. Sicuramente un professionista può stabilire meglio di tutti quello che ti serve e come ti serve che venga fatto.
Non l'ha valutato un professionista, ho deciso io di seguire questo programma.però da (molto) giovane ho fatto danza classica per sette anni, li riconosco i segnali che mi manda il corpo e gli esercizi in cui le ginocchia sono contro il pavimento e reggono tutto il peso mi pare mi facciano un pò male...poi boh...magari mi sbaglio...
Ah, quelli su Internet sono programmi generici, che non tengono conto di eventuali esigenze o problemi fisici individuali. Io di base eviterei, poi se addirittura ti chiede di sforzare un punto che ritieni debole, secondo me non vale la pena rischiare.
In linea del tutto teorica io non ho e di problemi fisici ( a parte l'anemia, ma vabbè) perciò mi sono lanciata nel generico.Ma volendo essere più precisi dovrei chiedere aiuto ad un professionista?Ho uno zio insegnante di schere ma, uno fisioterapista e una insegnante lo yoga...però non so quanto possano essermi utili.In particolare lo yoga, ogni tanto lo faccio, ma non so quanto sia efficace.Sono molto combattuta