Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: 5 Luglio 1984  (Letto 57119 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Abi

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 34231
  • Karma: 100
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Agosto 09, 2013, 15:58:26 pm »
Fine giugno, una serata come altre.
Finestra aperta, molto caldo. In strada qualche motorino si porta via il silenzio e ce lo restituisce stropicciato poco dopo.
Pigiama addosso, letto pronto, luci sul comodino, un vecchio Topolino da rileggere.
Poi un attimo e non è più il solito motorino. E' un boato! La gente urla,sì come quando ci sono le partite e la squadra giusta ha fatto goal.
Ma la scuola è finita ormai e anche le partite. "Nonno, ma che è successo?"
Lui: "Il Napoli! Il Napoli ha comprato Maradona!"
Vado a dormire. Sogno. Per 7 anni.
Uà te lo giuro... m'è fatt venì 'o fridd 'nguoll e le lacrime agli occhi *_*

    Offline Torexx

    • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26031
    • Karma: 297
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Agosto 10, 2013, 01:28:32 am »
    Ua come vi invidio

    Sent from my ST25i using Tapatalk 4 Beta




      Offline Vinicio

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 10028
      • Karma: 72
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Agosto 10, 2013, 01:59:13 am »
      Fine giugno, una serata come altre.
      Finestra aperta, molto caldo. In strada qualche motorino si porta via il silenzio e ce lo restituisce stropicciato poco dopo.
      Pigiama addosso, letto pronto, luci sul comodino, un vecchio Topolino da rileggere.
      Poi un attimo e non è più il solito motorino. E' un boato! La gente urla,sì come quando ci sono le partite e la squadra giusta ha fatto goal.
      Ma la scuola è finita ormai e anche le partite. "Nonno, ma che è successo?"
      Lui: "Il Napoli! Il Napoli ha comprato Maradona!"
      Vado a dormire. Sogno. Per 7 anni.

       :pianto:


        Offline Vinicio

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 10028
        • Karma: 72
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Agosto 10, 2013, 02:00:33 am »
        Sono onorato di aver visto giocare con la nostra maglia il giocatore più grande di tutti i tempi, il Dio del calcio.

        GRAZIE DIEGO, TI VOGLIO BENE!

         :bandierone:


          Offline mk007

          • Salvatore Bagni
          • *
          • Post: 332
          • Karma: 0
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Agosto 20, 2013, 17:56:11 pm »
          un onore ... l'unico rammarico l'ho visto giocare dal vivo una sola volta
                                               :1fede:

            Online Viper2000

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 57848
            • Karma: 2204
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Luglio 02, 2014, 11:33:59 am »
            A trent’anni dal suo approdo a Napoli, Diego Armando Maradona ha rilasciato una intervista ripercorrendo le tappe della sua carriera all’ombra del Vesuvio: “Sono stato felice come uomo e calciatore. Mi sentii finalmente libero di giocare in una squadra che avrebbe esaltato le mie qualità e la mia fantasia con un pubblico unico. Sì, è vero, avevo lasciato il Barcellona che era ed è una delle squadre più blasonate al mondo: me ne rendevo conto perfettamente. Però nel mio periodo in Catalogna quasi non mi sentivo parte di un progetto. Non a caso poi mi hanno ceduto al miglior offerente e per mia gioia era il club azzurro”.

            Maradona ha inoltre proseguito rivelando che era blindato in albergo in attesa della chiusura della trattativa col Napoli, ricevendo spesso notizie contrastanti tanto che a un certo punto aveva anche smesso di sperare nell'agognato sì perché l’affare si stava complicando. “Capii ad un certo punto che a Barcellona il clima intorno a me era diventato strano, al minimo errore – spiega Diego - venivo criticato e trovai anche poca solidarietà quando subii il grave infortunio alla caviglia (che gli spezzò Andoni Goicoechea dell’Atletico Bilbao nel settembre dell’83, ndr). Ma superai anche quell’ostacolo. E presi la decisione di andare via”.

            Il Pibe de oro ha parlato anche dei suoi primi giorni a Napoli: “Ero pazzo di felicità ed entusiasmo e decisi di accettare il trasferimento al Napoli nonostante molte persone mi consigliassero di non farlo perché Maradona non poteva giocare con una squadra che lottava per non retrocedere. Ma io ho fatto valere il mio sesto senso e non mi sono sbagliato, c'è stata la magia e ha vinto l'istinto”.

            Diego ha inoltre spiegato di essersi legato a Napoli per il calore che la città e la tifoseria gli hanno riconosciuto dal primo giorno che il suo nome è stato accostato alla squadra azzurra. “Vi racconto un episodio. Ero a Barcellona nei giorni in cui stavo maturando il desiderio di cambiare aria e – spiega Maradona -non potete capire quanti napoletani mi fermarono lungo le strade di Barcellona chiedendomi di vestire subito la maglia del Napoli. Fantastico. Furono quei gesti a farmi capire come sarebbe stato importante per me venire a Napoli".

            Maradona ha inoltre svelato di aver ricevuto proposte da altri club italiani durante la sua permanenza a Napoli. Indirettamente dalla Juventus ma in un periodo in cui la Fiat era in crisi (e Boniperti dovette fare marcia indietro, ndr) e direttamente dal Milan attraverso un rappresentante di Berlusconi. Maradona è sicuro: “Continuo a pensare, e lo penserò sempre, che Napoli sia stata la scelta più corretta: era il mio destino”.

            L’argentino ha poi parlato della prima stagione in azzurro: “Inizialmente ero un po’ sfiduciato e insistevo con la società nel pretendere calciatori che ci permettessero non solo di salvarci, ma anche di essere finalmente competitivi. Mi ripetevano sempre che avrei dovuto aspettare la stagione successiva. E devo dire che avevano ragione”.

            Un commento sulla perdita del campionato nell’88 ai danni del Milan. Maradona spiega che il Napoli arrivò a fine stagione senza più energie e gran parte della squadra non aveva un rapporto eccellente col tecnico Ottavio Bianchi. Ci fu un calo graduale e il ko contro il Milan nello scontro diretto del 1° maggio. “Provai a caricare l'ambiente chiedendo di vedere solo bandiere azzurre, ma servì a poco perché eravamo stanchi e acciaccati. Purtroppo il Milan, al meglio delle sue condizioni, riuscì a vincere al San Paolo. Fu per me e per tutti noi una grande delusione”.

            Maradona ha rivelato il gol siglato con la maglia azzurra che porta nel cuore: quello segnato a Bologna nella sfida che consegnò il secondo scudetto agli azzurri. Il Pibe lo ha scelto per il valore di riscatto che ebbe. Per lui, la squadra e la città. Impossibile poi dimenticare il gol al Verona segnato da centrocampo, quello alla Lazio direttamente da calcio d'angolo e il calcio di punizione alla Juventus diventato un pezzo di storia per il calcio.

            Il Pibe in chiusura ha poi spiegato: “Il merito è stato sicuramente di Juliano e di Dino Celentano, i due dirigenti del Napoli rimasti per due settimane a Barcellona nella convinzione che alla fine l'avrebbero spuntata nonostante le mille difficoltà. Ferlaino, invece, non credeva alla possibilità di portarmi al Napoli e aveva già avviato una trattativa con l'Atletico Madrid per prendere Hugo Sanchez al mio posto ma già i napoletani sognavano Maradona”.
            « Ultima modifica: Luglio 02, 2014, 11:36:02 am da Viper2000 »

              Offline 91design

              • Giuseppe Bruscolotti
              • ******
              • Post: 16086
              • Karma: 431
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Luglio 02, 2014, 11:39:11 am »
               :pianto: :pianto: :pianto:

                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 133889
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Luglio 02, 2014, 12:26:33 pm »
                Beh la gente c era alla presentazione di edmundo :look:
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26215
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Giugno 30, 2017, 15:52:36 pm »
                  Il 5 luglio fu presentato, ma lui firmò il 30 giugno



                  E a distanza di molti anni due giorni prima firmò un'altra bandiera del nostro Napoli :look:
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15435
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Luglio 01, 2017, 00:04:17 am »
                    Un consigliere comunale denuncia che ha preteso di essere pagato bei soldi per venire a prendersi la cittadanza

                      Online GIANPAOLO

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26215
                      • Karma: 197
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Luglio 01, 2017, 00:07:44 am »
                      Un consigliere comunale denuncia che ha preteso di essere pagato bei soldi per venire a prendersi la cittadanza
                      Guarda sapevo che bussava a soldi quando il suo agente ha dichiarato che Maradona non era stato invitato a ricevere la cittadinanza onoraria :boh:

                      Sta talmente indebitato che non fa nulla per nulla.

                      E chi ha organizzato la cosa doveva già saperlo prima. Non è che adesso cadono tutti dalle nuvole :boh:

                      A questo punto capisco anche la SSC Napoli che si è tirata indietro :look:

                      Vuoi farti pubblicità politica? Prenditene le conseguenze :shhlook:
                      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                       
                       

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66613
                        • Karma: 118
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Luglio 01, 2017, 00:19:25 am »
                        Ha fatto bene la società a non partecipare a queste feste di piazza. Devo dare atto quando c'è da da dare atto. Tutti sti soldi per una cittadinanza onoraria, che lo dice stesso il termine "onoraria", dovrebbe essere un onore e un privilegio invece di bussare a soldi per venire a prenderla. L'uomo Maradona mi è scaduto da un bel pezzo.
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65587
                          • Karma: 2750
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Luglio 01, 2017, 00:45:57 am »
                          Guarda sapevo che bussava a soldi quando il suo agente ha dichiarato che Maradona non era stato invitato a ricevere la cittadinanza onoraria :boh:

                          Sta talmente indebitato che non fa nulla per nulla.

                          E chi ha organizzato la cosa doveva già saperlo prima. Non è che adesso cadono tutti dalle nuvole :boh:

                          A questo punto capisco anche la SSC Napoli che si è tirata indietro :look:

                          Vuoi farti pubblicità politica? Prenditene le conseguenze :shhlook:
                          Che poi come cavolo ha fatto ad indebitarsi a tal punto?

                            Online GIANPAOLO

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26215
                            • Karma: 197
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Luglio 01, 2017, 00:50:47 am »
                            Che poi come cavolo ha fatto ad indebitarsi a tal punto?
                            Droga, donne, bella vita, e ha buttato tanti soldi dandoli a persone che gli dicevano di essergli amici :boh:

                            Purtroppo è stato circondato (o ha scelto male) da persone che lo hanno spesso usato. E lui c'è cascato perché a tutti piace essere trattato da DIO e passare per DIO anche andando oltre le proprie possibilità.

                            Oggi, la droga presa allora (non so se poi ha realmente smesso), lo ha reso solo l'ombra di quello che era... purtroppo :nono:
                            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                             
                             

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 65587
                              • Karma: 2750
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Luglio 01, 2017, 00:52:44 am »
                              Droga, donne, bella vita, e ha buttato tanti soldi dandoli a persone che gli dicevano di essergli amici :boh:

                              Purtroppo è stato circondato (o ha scelto male) da persone che lo hanno spesso usato. E lui c'è cascato perché a tutti piace essere trattato da DIO e passare per DIO anche andando oltre le proprie possibilità.

                              Oggi, la droga presa allora (non so se poi ha realmente smesso), lo ha reso solo l'ombra di quello che era... purtroppo :nono:
                              Si ma parliamo di uno che attualmente sta e lavora a Dubai e che credo guadagni milioni di euro al mese solo grazie alla sua immagine

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal