Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che fumetto/manga stai leggendo ora?  (Letto 105407 volte)

Online Arch Stanton

• Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1095 il: Agosto 15, 2022, 09:57:44 am »
L'ho letto prima che lo togliessero. Francamente mi sembra assurdo pubblicare una roba totalmente speculativa e basata su un singolo caso, praticamente la morte del metodo scientifico. Mi ha fatto pariare il ringraziamento alla sua tutor di dottorato che l' ha incoraggiato anche nei momenti di difficoltà a portare avanti il lavoro, immagino lei che lo spingeva a segarsi quando non gli veniva duro :look:
Oh comunque ste stronzate sempre le femmine, dipartimento arts and humanites gender and ethnical studies as usual, stanno dietro comunque :shhlook:
Alla fine mi dispiace pure per il ragazzo che pagherà e quella manco ci ha messo il nome nell'articolo, un ragazzo che è sotto la tua supervisione subito lo devi fermare e guidare.

Online chughino

• Antônio Careca
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1096 il: Marzo 08, 2024, 09:00:52 am »
    Purtroppo non ci sono sfere del drago per poterlo resuscitare.
    Riposa in pace Sensei Toryama!

Offline kta

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1097 il: Marzo 08, 2024, 09:15:34 am »
      Purtroppo non ci sono sfere del drago per poterlo resuscitare.
      Riposa in pace Sensei Toryama!
      C'è il topic apposito

Online chughino

• Antônio Careca
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1098 il: Marzo 08, 2024, 09:18:07 am »
        C'è il topic apposito

Visto grazie

Offline kta

• Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1099 il: Marzo 08, 2024, 09:28:13 am »
          Visto grazie
          Di nulla, immaginavo ti sarebbe interessato

Online Muzak

• Giuseppe Savoldi
            • **
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1100 il: Marzo 08, 2024, 09:29:26 am »
            Di nulla, immaginavo ti sarebbe interessato
            Dov'è il topic?

Offline kta

• Diego Armando Maradona
              • Squadra del cuore:

Online GIANPAOLO

• Diego Armando Maradona
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1102 il: Settembre 03, 2024, 00:47:16 am »
                Siamo agli ultimi capitoli di Jujutsu Kaisen. Per chi ama i buon vecchi shonen tutto combattimenti e poca storia, qualora non lo conosciate ancora (ma credo che siano in pochi), ve lo consiglio. Vende molto in Giappone e, almeno nelle vendite, è praticamente l'erede di Naruto e Shingeki no Kyojin, anche se si tratta di tre manga completamente diversi.

Dal momento che sta finendo, però, oltre a One Piece, One Punch Man e (ogni 6 mesi/1 anno circa) HunterXHunter e Berserk, mi stavo guardando un po' intorno per sostituire Jujutsu Kaisen con qualcosa di nuovo, e con mia piacevole sorpresa ho trovato l'originale Sousou no Frieren (Frieren - Oltre la fine del viaggio) di cui recentemente hanno realizzato anche una prima serie animata di 28 puntante (per ora ho visto solo la prima). Perché dico originale, perché, dopo aver letto 11 volumi su 13, il manga è all'80% basato sulla storia e solo il 20% sui combattimenti. Il primo vero combattimento credo che arrivi intorno al 20 capitolo e si tratta di un combattimento breve, ma in generale i combattimenti non sono affatto lunghi (il più lungo sarebbe ritenuto brevissimo se paragonato al più breve combattimento di One Piece :look:). Tuttavia questi combattimenti sono fatti bene, con una certa strategia dietro, spiegati bene e con tecniche coerenti con tutto quello che viene spiegato nella storia (anche dettagli che sembrano insignificanti). Il grado di difficoltà sale col tempo, senza fretta e senza improvvisi power up (se c'è gente forte è perché è già forte di per sé in quanto hanno una storia di allenamenti alle spalle, mentre i personaggi che hanno appena iniziato non diventano forti se non dopo mesi o anni di allenamento) proprio perché il combattimento, almeno fino ad ora, non è la spina dorsale del manga. Ha un lato umoristico fatto molto bene che a me piace moltissimo, ma soprattutto ha un lato umano che solo in One Piece e pochi altri manga ho riscontrato. Sa mischiare lati umoristici e lati seri in modo tale che a me ha ricordato, con le dovute proporzioni, un manga come Slam Dunk (tenendo comunque presente che uno è uno shonen sportivo, l'altro è uno shonen fantasy). Inoltre è originale perché ha i suoi tempi (e lo stesso manga gioca col significato del tempo). Gli archi importanti, quelli che durano più capitoli, non sono molti. All'inizio sembra essere composto da piccole storie che si chiudono all'interno di uno solo capitolo e gli archi importanti sono separati da tante piccole storie che sembrano rallentare il manga, ma con il passare dei volumi, lo spazio tra le storie autoconclusive e gli archi importanti si riduce dando la netta impressione di un manga realizzato in modo che cresca nel tempo. Tuttavia anche nelle storie autoconclusive c'è qualche dettaglio che viene poi ripreso in altri capitoli e rende il tutto un grande puzzle (in questo mi ha ricordato in tono minore Full Metal Alchimist :look:). Pertanto lo consiglio a chi, come me, non ama leggere solo scontri uno dietro l'altro (alla Jujutsu Kaisen), ma ama anche le letture leggere, che sanno emozionare, che sanno far sorridere nelle scemenze e che sanno comunicare messaggi profondi senza il peso di certi temi. Dategli una ventina di capitoli e vedrete che meriterà un po' del vostro tempo.
                FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*

Online ThomYorke

• Utente Occasionale
                  • Antonio Juliano
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1103 il: Settembre 03, 2024, 10:09:56 am »
                  Jujutsu lo legge la mia ragazza, e sentivo che temeva per il finale poiche' ci sono vari filoni narrativi aperti e spera non facciano un pasticcio. Pasticcio che forse hanno fatto in My Hero Academia, che manco leggo, ma sentivo ieri un mio amico lamentarsi per lo stesso motivo. Io nel frattempo sto rivedendo un grande classico, Slam Dunk, spettacolo. Che poi lo vedevo fa piccolo su MTV, quindi ricordavo veramente poche cose.
                  « Ultima modifica: Settembre 04, 2024, 12:44:46 pm da ThomYorke »
                  "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

Offline Puck

• Diego Armando Maradona
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1104 il: Settembre 04, 2024, 10:17:38 am »
                    Code Geass, ne vale la pena? :look:
                    L'idea è carina, lo scontro tra chi vuole la rivoluzione e chi (venduto :look:) vuole cambiare le cose dall'interno, ma la sviluppano decentemente o è una merda? :look:

Online 'o Banc 'e Napule

• Edinson Cavani
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1105 il: Settembre 04, 2024, 16:56:46 pm »
                      Jujutsu lo legge la mia ragazza, e sentivo che temeva per il finale poiche' ci sono vari filoni narrativi aperti e spera non facciano un pasticcio. Pasticcio che forse hanno fatto in My Hero Academia, che manco leggo, ma sentivo ieri un mio amico lamentarsi per lo stesso motivo. Io nel frattempo sto rivedendo un grande classico, Slam Dunk, spettacolo. Che poi lo vedevo fa piccolo su MTV, quindi ricordavo veramente poche cose.
                      Nell'anime di slam dunk manca tutta la parte finale che, onestamente, credo sia la più bella

Online ThomYorke

• Utente Occasionale
                        • Antonio Juliano
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1106 il: Settembre 04, 2024, 17:02:23 pm »
                        Nell'anime di slam dunk manca tutta la parte finale che, onestamente, credo sia la più bella

si, infatti alla fine dell'anime andro' a leggere il continuo nel manga, e poi vedo il film
                        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

Online GIANPAOLO

• Diego Armando Maradona
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1107 il: Settembre 04, 2024, 19:05:35 pm »
                          :love:
                          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*

Online chughino

• Antônio Careca
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1108 il: Settembre 05, 2024, 08:04:17 am »

Diciamo che la partita con il Sannho è la sublimazione di tutto il manga, di tutto il sacrificio fatto, è un continuo scalare la montagna.
                            Leggere il manga dall' allenamento di Hanamichi fino all' ultimo tiro è qualcosa che concilia con la vita, tra l'altro è di un soddisfacente incredibile, perché chiunque può immedesimarsi in Sakuragi e nella sua crescita.
                            Ma non è nemmeno difficile immedesimarsi nel sogno di Akagi e Kogure, nelle difficoltà di Ryota, nella passione per il gioco di Mitsui e perfino nell' ossessione dii Rukawa che prende belle batoste.
                            Un consiglio a chiunque, leggere più volte il finale di slam dunk prima del film (mi è piaciuto), perché lo spostamento di focus voluto da Inoue necessita di compressione.
                            Ovviamente chi come me ha letto il manga dalla fine degli anni 90 per più volte può cogliere perfettamente la scelta del film, ed apprezzarla.
                            Anche se avrei preferito tre film che avrebbero diviso meglio la storia.

Online La tecnica di Meret

• Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • gentilment, iat affancul
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1109 il: Settembre 05, 2024, 13:47:25 pm »
                              Code Geass, ne vale la pena? :look:
                              L'idea è carina, lo scontro tra chi vuole la rivoluzione e chi (venduto :look:) vuole cambiare le cose dall'interno, ma la sviluppano decentemente o è una merda? :look:
                              Valeva la pena vederlo quando uscì, se lo guardi a quest'età ti risulterà cringissimo :look:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal