Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Raúl Albiol  (Letto 308995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105710
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2805 il: Ottobre 29, 2015, 00:49:38 am »
Mi manca :look:


For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Offline MerolaMario

    • A' capocchj...ro babbà!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 30586
    • Karma: 108
    • Sesso: Maschio
    • Winston Smith
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2806 il: Ottobre 29, 2015, 11:33:07 am »
    Qui dentro il giocatore sul quale si fa più fatica a dire che sta giocando benissimo

    Poche persone lo ammettono, pochi se ne accorgono... Ma questo sta giocando benissimo.
    Tutti prevenuti









    -----------------------------------------------------------

    È Sarri il mio maestro.
       

    Il potere di oggi:il Partito! La società di oggi:i Prolet! Io oggi:Winston Smith!

      Offline bangraman

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 21586
      • Karma: 5
      • Sesso: Maschio
      • Ciao Ciro
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2807 il: Ottobre 29, 2015, 11:51:08 am »
      Credo che quando hai un'organizzazione difensiva buona e una fase difensiva altrettanto valida, con l'apporto ordinato e costante di centrocampisti e una fitta rete di passaggi, queso fattore alla fine conta più della bravura e delle capacità del difensore. È comunque migliorato molto rispetto a un anno fa e alle prime 3 terribili partite in campionato.

        Offline azzurro68

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1367
        • Karma: 1
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2808 il: Ottobre 30, 2015, 09:26:44 am »
        Qui dentro il giocatore sul quale si fa più fatica a dire che sta giocando benissimo

        Poche persone lo ammettono, pochi se ne accorgono... Ma questo sta giocando benissimo.
        Tutti prevenuti






        -----------------------------------------------------------

        È Sarri il mio maestro.
           
        « Ultima modifica: Ottobre 30, 2015, 14:01:39 pm da azzurro68 »
        Bene, Diawara lo sviluppo lo ha completato, adesso attendiamo che spuntino i primi peli sul pube di Rog...

          Offline MerolaMario

          • A' capocchj...ro babbà!
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 30586
          • Karma: 108
          • Sesso: Maschio
          • Winston Smith
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2809 il: Ottobre 30, 2015, 11:35:13 am »
          Credo che quando hai un'organizzazione difensiva buona e una fase difensiva altrettanto valida, con l'apporto ordinato e costante di centrocampisti e una fitta rete di passaggi, queso fattore alla fine conta più della bravura e delle capacità del difensore. È comunque migliorato molto rispetto a un anno fa e alle prime 3 terribili partite in campionato.
          Diciamo lo stesso di jorginho allora.
          O di insigne.
          Oppure diciamo lo stesso di hysaj.
          Il fatto è che noi napoletani su certe cose ci fissiamo....come il fatto che ad oggi se vai parlando con la gente... Nonostante si siano presi 3 goal in 6523559 partite... Ti dicono che a gennaio il Napoli deve prendere un difensore.
          Cioè proprio parlare a vacante









          -----------------------------------------------------------

          È Sarri il mio maestro.
             

          Il potere di oggi:il Partito! La società di oggi:i Prolet! Io oggi:Winston Smith!

            Offline IoAmo

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20192
            • Karma: 460
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2810 il: Ottobre 30, 2015, 11:48:25 am »
            Diciamo lo stesso di jorginho allora.
            O di insigne.
            Oppure diciamo lo stesso di hysaj.
            Il fatto è che noi napoletani su certe cose ci fissiamo....come il fatto che ad oggi se vai parlando con la gente... Nonostante si siano presi 3 goal in 6523559 partite... Ti dicono che a gennaio il Napoli deve prendere un difensore.
            Cioè proprio parlare a vacante









            -----------------------------------------------------------

            È Sarri il mio maestro.
               
            esattissimo! l'anno scorso era proprio spaesato, perciò sembrava na chiavica

              Offline bangraman

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 21586
              • Karma: 5
              • Sesso: Maschio
              • Ciao Ciro
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2811 il: Ottobre 30, 2015, 14:05:26 pm »
              Diciamo lo stesso di jorginho allora.
              O di insigne.
              Oppure diciamo lo stesso di hysaj.
              Il fatto è che noi napoletani su certe cose ci fissiamo....come il fatto che ad oggi se vai parlando con la gente... Nonostante si siano presi 3 goal in 6523559 partite... Ti dicono che a gennaio il Napoli deve prendere un difensore.
              Cioè proprio parlare a vacante
              -----------------------------------------------------------

              È Sarri il mio maestro.
                 

              La differenza è che Jorginho e Hysaj come Koulibaly sono giovani, possono migliorare e, quando hanno avuto difficoltà, ne hanno avute in modo perfettamente comprensibile perché giovani e con nessuna esperienza in una grande piazza. Mi ricordo che il primo anno di Felipe Anderson alla Lazio fu molto negativo. Poi ha trovato le condizioni ideali per poter crescere: un allenatore che puntava su di lui, un anno in più di esperienza sul groppone, il ruolo giusto in cui esprimersi. Per calciatori come Albiol è diverso. La maturità calcistica l'hanno aggiunta da un pezzo e per forza di cose ti aspetti/aspettavi di più. Personalmente credo sempre che se avessimo un grande difensore al suo posto, il Napoli ne potrebbe solo giovare, fermo restando che fino a mo' la fase difensiva è stata gestita bene da lui, dai suoi compagni di reparto e dal centrocampo, condizioni che la scorsa stagione mancavano.

                Offline MerolaMario

                • A' capocchj...ro babbà!
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 30586
                • Karma: 108
                • Sesso: Maschio
                • Winston Smith
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2812 il: Ottobre 30, 2015, 14:20:17 pm »
                La differenza è che Jorginho e Hysaj come Koulibaly sono giovani, possono migliorare e, quando hanno avuto difficoltà, ne hanno avute in modo perfettamente comprensibile perché giovani e con nessuna esperienza in una grande piazza. Mi ricordo che il primo anno di Felipe Anderson alla Lazio fu molto negativo. Poi ha trovato le condizioni ideali per poter crescere: un allenatore che puntava su di lui, un anno in più di esperienza sul groppone, il ruolo giusto in cui esprimersi. Per calciatori come Albiol è diverso. La maturità calcistica l'hanno aggiunta da un pezzo e per forza di cose ti aspetti/aspettavi di più. Personalmente credo sempre che se avessimo un grande difensore al suo posto, il Napoli ne potrebbe solo giovare, fermo restando che fino a mo' la fase difensiva è stata gestita bene da lui, dai suoi compagni di reparto e dal centrocampo, condizioni che la scorsa stagione mancavano.
                L età non c'entra.
                Prendi higuain: ha avuto le stesse difficoltà di albiol in questi due anni.
                Contesti diversi modi di giocare differenti ed una situazione complessiva che non ti permette di esprimerti al meglio, non ti fanno essere il giocatore che sei a prescindere dall età.
                La differenza sono i partiti presi: higuain è higuain jorginho e gli altri si giovani...albiol invece deve fare il Thiago Silva per essere applaudito quando non sarà mai silva.
                E per me ad oggi con kk forma la miglior coppia di centrali possibili, forse anche del campionato (e questo al 60% è merito di sarri)









                -----------------------------------------------------------

                È Sarri il mio maestro.
                « Ultima modifica: Ottobre 30, 2015, 14:55:09 pm da MerolaMario »
                Il potere di oggi:il Partito! La società di oggi:i Prolet! Io oggi:Winston Smith!

                  Offline Zupus™

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 58659
                  • Karma: 130
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2813 il: Ottobre 30, 2015, 14:38:05 pm »
                  Io ad Albiol mercoledì ho visto recuperare la posizione dopo aver mancato l'anticipo... ho detto tutto.  :look:

                    Offline bangraman

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 21586
                    • Karma: 5
                    • Sesso: Maschio
                    • Ciao Ciro
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2814 il: Ottobre 30, 2015, 15:38:50 pm »
                    L età non c'entra.
                    Prendi higuain: ha avuto le stesse difficoltà di albiol in questi due anni.
                    Contesti diversi modi di giocare differenti ed una situazione complessiva che non ti permette di esprimerti al meglio, non ti fanno essere il giocatore che sei a prescindere dall età.
                    La differenza sono i partiti presi: higuain è higuain jorginho e gli altri si giovani...albiol invece deve fare il Thiago Silva per essere applaudito quando non sarà mai silva.
                    E per me ad oggi con kk forma la miglior coppia di centrali possibili, forse anche del campionato (e questo al 60% è merito di sarri)


                    -----------------------------------------------------------

                    È Sarri il mio maestro.

                    Per me invece conta eccome perché legata anche all'esperienza accumulata ad alti livelli e di conseguenza alla maturità. Sinceramente mi aspetto più errori da chi è giovane e deve ancora farsi che da chi è maturo calcisticamente. Per questo quando si giudicano i giovani bisognerebbe sempre andarci cauti, specialmente se si intravedono qualità e possibilità di miglioramenti significativi.

                      Offline MerolaMario

                      • A' capocchj...ro babbà!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 30586
                      • Karma: 108
                      • Sesso: Maschio
                      • Winston Smith
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2815 il: Ottobre 30, 2015, 15:42:35 pm »
                      Per me invece conta eccome perché legata anche all'esperienza accumulata ad alti livelli e di conseguenza alla maturità. Sinceramente mi aspetto più errori da chi è giovane e deve ancora farsi che da chi è maturo calcisticamente. Per questo quando si giudicano i giovani bisognerebbe sempre andarci cauti, specialmente se si intravedono qualità e possibilità di miglioramenti significativi.
                      Allora facciamo la differenza (che poi differenza non è) tra higuain e albiol in questi due anni e confrontiamola con le prestazioni di oggi di entrambi









                      -----------------------------------------------------------

                      È Sarri il mio maestro.
                         

                      Il potere di oggi:il Partito! La società di oggi:i Prolet! Io oggi:Winston Smith!

                        Offline bangraman

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 21586
                        • Karma: 5
                        • Sesso: Maschio
                        • Ciao Ciro
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2816 il: Ottobre 30, 2015, 15:47:11 pm »
                        Allora facciamo la differenza (che poi differenza non è) tra higuain e albiol in questi due anni e confrontiamola con le prestazioni di oggi di entrambi









                        -----------------------------------------------------------

                        È Sarri il mio maestro.
                           

                        Ma credo che sia una differenza un po' impietosa, nel senso che il primo, pur nella sua annata peggiore, l'ultima, ha segnato, mi pare 29 gol, il secondo è stato terribile là dietro. La differenza è tecnica, perché Higuain a 27 anni è un calciatore maturo calcisticamente, oltre a essere già un fenomeno in età più giovane, cosa che accade di rado. Poi è chiaro che contano le motivazioni e sia il primo che il secondo non ne avevano molte nella scorsa stagione.

                          Offline MerolaMario

                          • A' capocchj...ro babbà!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 30586
                          • Karma: 108
                          • Sesso: Maschio
                          • Winston Smith
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2817 il: Ottobre 30, 2015, 15:58:59 pm »
                          Ma credo che sia una differenza un po' impietosa, nel senso che il primo, pur nella sua annata peggiore, l'ultima, ha segnato, mi pare 29 gol, il secondo è stato terribile là dietro. La differenza è tecnica, perché Higuain a 27 anni è un calciatore maturo calcisticamente, oltre a essere già un fenomeno in età più giovane, cosa che accade di rado. Poi è chiaro che contano le motivazioni e sia il primo che il secondo non ne avevano molte nella scorsa stagione.
                          Però nel primo anno anche albiol fece benissimo i primi sei mesi... Un po' meno negli altri 6.
                          Il secondo anno in negativo forse ha inciso più il pipita che l altro spagnolo.
                          Ora invece sono sugli scudi entrambi.
                          Questo per dire: non è vero che erano due purpi, sono sempre stati due ottimi giocatori che se messi in condizioni ideali di giocare, in Italia fanno la differenza.
                          Io ero,con te, uno di quelli che ad agosto diceva "vendiamo tutti tranne il pipita."
                          Mo, appurato il fatto che Il pipita è un campione e che in passato le sue prestazioni erano condizionate da altro e anche dagli altri, avendo avuto albiol quest anno la stessa evoluzione positiva di higuain, non capisco perché assolverne uno dal peccato e l altro no.










                          -----------------------------------------------------------

                          È Sarri il mio maestro.
                             

                          Il potere di oggi:il Partito! La società di oggi:i Prolet! Io oggi:Winston Smith!

                            Offline bangraman

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 21586
                            • Karma: 5
                            • Sesso: Maschio
                            • Ciao Ciro
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2818 il: Ottobre 30, 2015, 16:05:24 pm »
                            Però nel primo anno anche albiol fece benissimo i primi sei mesi... Un po' meno negli altri 6.
                            Il secondo anno in negativo forse ha inciso più il pipita che l altro spagnolo.
                            Ora invece sono sugli scudi entrambi.
                            Questo per dire: non è vero che erano due purpi, sono sempre stati due ottimi giocatori che se messi in condizioni ideali di giocare, in Italia fanno la differenza.
                            Io ero,con te, uno di quelli che ad agosto diceva "vendiamo tutti tranne il pipita."
                            Mo, appurato il fatto che Il pipita è un campione e che in passato le sue prestazioni erano condizionate da altro e anche dagli altri, avendo avuto albiol quest anno la stessa evoluzione positiva di higuain, non capisco perché assolverne uno dal peccato e l altro no.
                            -----------------------------------------------------------

                            È Sarri il mio maestro.

                            La differenza credo sia che trovarne uno più forte o a livello del peggior Higuain sia difficile. Trovarne uno più forte del peggior Albiol sia relativamente facile. È lo stesso motivo che ti spinge a sperare, perché di speranza si tratta, che Higuain resti con noi e che ne arrivi uno di grande livello là dietro, dato che Albiol va per i 31 anni.

                              Offline MerolaMario

                              • A' capocchj...ro babbà!
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 30586
                              • Karma: 108
                              • Sesso: Maschio
                              • Winston Smith
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2819 il: Ottobre 30, 2015, 16:06:29 pm »
                              La differenza credo sia che trovarne uno più forte o a livello del peggior Higuain sia difficile. Trovarne uno più forte del peggior Albiol sia relativamente facile. È lo stesso motivo che ti spinge a sperare, perché di speranza si tratta, che Higuain resti con noi e che ne arrivi uno di grande livello là dietro, dato che Albiol va per i 31 anni.
                              Albiol ten 29 anni.
                              E cmq ragioniamo diversamente: ai max livelli ci sono pochi migliori.
                              Quei pochi che non possiamo permetterci









                              -----------------------------------------------------------

                              È Sarri il mio maestro.
                                 

                              Il potere di oggi:il Partito! La società di oggi:i Prolet! Io oggi:Winston Smith!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal