CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Napoli oltre il calcio

(1/47) > >>

image el schiatty napoletano:
Squadra del cuore:
Settembre 16, 2013, 12:01:42 pm



image el schiatty napoletano:
Squadra del cuore:
Settembre 16, 2013, 12:09:16 pm

esso della marcia funebre che oggi ha attraversato la città di Aversa è un segnale importante che le istituzioni devono comprendere appieno”. L’invito a non sottovalutare la manifestazione organizzata dal movimento civico 'Terra mia' arriva da Luigi Ciancio, commissario della Feneal Uil di Caserta.
 “C’è una parte di territorio che negli anni è stata profondamente devastata – continua Ciancio –. Le persone per strada dimostrano che la protesta nei confronti di uno Stato che ancora disattende alle loro richieste inizia a prendere corpo. Si devono però evitare drammatizzazioni. Le terre altamente inquinate, anche se rappresentano una ferita difficilmente sanabile, sono solo una piccola parte del territorio e per risanarle bisogna premere con decisione sull’acceleratore delle bonifiche”.
Per il commissario della Federazione Nazionale Lavoratori Edili Affini e del Legno farlo permetterebbe di rilanciare l’immagine dell’intero territorio provinciale, con effetto benefico per tutte le attività economiche che subiscono pesantemente un’immagine distorta di ‘Terra di Lavoro’. Per rilanciarle “basterebbe sbloccare i fondi destinati ai 19 grandi progetti approvati alla Regione Campania – fa sapere il sindacalista -. Fondi che proprio in questa provincia sono stati concentrati sul risanamento ambientale della fascia litoranea, di parte del territorio dell’alto casertano e della depurazione dei Regi Lagni. Tutti progetti che non riescono a decollare a causa dell’inefficienza dello Stato centrale e locale”.
Non c’è solo il risanamento ambientale nei pensieri del nuovo commissario della Feneal Uil. Investire nell’edilizia, settore in profonda crisi ma pur sempre trainante per l’economia nostrana, può dare respiro a centinaia di aziende. “Si deve capire in che direzione sta andando il settore delle costruzioni e indirizzare lì la spesa dei privati e del pubblico. E’ l’unica strada che può dare una speranza a migliaia di lavoratori che vivono una situazione di crisi profonda. Evitando, come nel passato, fenomeni di cementificazione selvaggia e prevenendo le infiltrazioni criminali. Proprio per dare un segnale in questa direzione – conclude Ciancio– stiamo lavorando per aprire una sezione del nostro sindacato a Casal di Principe, una terra la cui immagine deve essere recuperata”.

image NikGerace:
Squadra del cuore:
Settembre 16, 2013, 14:12:22 pm

basterebbe prenderli ad uno ad uno e metterli a ripulire il territorio ... lo so, non si può fare, bisogna sempre salvaguardare i diritti umani ... "nessuno tocchi Caino"

image Tyrion:
Squadra del cuore:
Settembre 16, 2013, 14:16:15 pm

Manco un servizio al tg che parli della marcia. Il servizio in prima pagina te lo sbattevano solo quando c'erano i sacchetti della monnezza in mezzo alla strada. Che giornalismo di merda...

image el schiatty napoletano:
Squadra del cuore:
Settembre 16, 2013, 14:18:44 pm

Citazione da: Tyrion Lannister - Settembre 16, 2013, 14:16:15 pm
Manco un servizio al tg che parli della marcia. Il servizio in prima pagina te lo sbattevano solo quando c'erano i sacchetti della monnezza in mezzo alla strada. Che giornalismo di merda...
:sisi:

[1] 2 3 ... 47   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa