In realtà, il contenuto dell'articolo conferma il boicottaggio sistematico cui il prof. Di Bella e' sempre stato fatto oggetto......sul link del gruppo di FB, preferisco stendere un velo pietoso visto che mi ha postato i contributi dei tifosi della medicina delle lobby......
Intanto, inizia a leggere questo......http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/metodo-di-bella-funziona-conferme-comunita-scientifica.phphttp://www.sconfiggereilcancro.it/metodo-di-bella/rassegna-stampa-e-news/rassegna-stampa-2010/184-nuove-conferme-della-validita-del-metodo-di-bella.html
P.s.: Non sono un tecnico di radiologia, ma queste cose le ho apprese grazie a mio padre che lo era e che mi ha raccontato di come la cura Di Bella fosse invisa a molti medici. Il perché è facilmente immaginabile.
Intanto, di casi di guarigione ce ne sono. Anche se ogni malato, potrai opinare, e' un caso a se, ciò non toglie che a quest'uomo bisognava dare molte più possibilità. E proprio perché la sperimentazione e' stata gestita malissimo, ho deciso in questi ultimi due anni di devolvere il mio 5x1000, mentre precedentemente lo davo ad un'associazione che curava i bambini afflitti da quel mostro chiamato glioblastoma che ha portato via mio padre. La medicina, al pari dell'economia come ho avuto modo di scrivere altrove, e' una scienza che dev'essere al servizio dell'umanità. E non al soldo di interessi di parte, corporazioni e lobby. A me questa cosa ha sempre dato profondamente fastidio, perché non si può giocare sulla pelle di milioni di persone. Molti lo fanno per bramosia di potere e per soldi. E dimmi tu se questa cosa e' moralmente ed eticamente giusta.
Non è giusto, così come non è giusto dare false speranze e chiedere una "offerta a piacere, perchè ci sono le Lobbies che lucrano". Il Metodo di Bella non è confermato neanche dalle ricerche del Capostipite (che non esistono), non c'è mai stata neanche un'unica metodica in realtà, visto che sono stati somministrati più di 150 farmaci diversi, tra cui anche chemioterapici. Non bastano le interviste di guarigione (che tutte e, ripeto, tutte le cure non convenzionali portano a favore), ma servono dei dati clinici, che sono sempre stati molto scarsi. Inoltre esistono diversi studi che smentiscono anche le basi di questa terapia, come per esempio l'azione della somatotropina che aumenterebbe il rischio di cancro ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20956999 ); una delle basi della terapia è appunto l'utilizzo di somatostatina (che contrasta la somatotropina), utilizzo quindi inutile. A cercare bene, non si possono avere dubbi sulla non provata efficacia del MDB .Il tuo dare denaro a loro equivale al darlo alla Chiesa Cattolica, con la promessa che una preghiera del Papa o di un prete guarirà qualcuno.
Intanto, c'è chi va avanti con le proprie gambe e chi invece riceve i soldi pubblici. Ed io preferisco dare i miei soldi a chi sta cercando di dare una speranza, provando a portare avanti la ricerca. Non mi sembra che i risultati vantati dalla medicina ufficiale siano tanto diversi, visto che parliamo di lobby farmaceutiche che impongono la somministrazione dei propri prodotti attraverso medici lautamente retribuiti. Equiparare Di Bella alla Chiesa Cattolica mi sembra spropositato visto e considerato che nel secondo caso tiriamo in ballo lo IOR mentre nel primo vanno avanti con le donazioni. Se poi credi ancora allo Stato, fai pure! Già rubano abbastanza, e poveri voi che continuate a bervi le frottole che vi raccontano dalla mattina alla sera.
Se poi credi ancora allo Stato, fai pure! Già rubano abbastanza, e poveri voi che continuate a bervi le frottole che vi raccontano dalla mattina alla sera.
No, i risultati vantati dalla medicina ufficile sono diversi, in quanto ogni giorno ci sono nuove scoperte (nonostante siano dati pochissimi soldi per la ricerca in Italia) e, soprattutto, l'efficacia è provata.Stai dando soldi in chi da false speranze per un ritorno economico, fa ricerche che non dimostrano niente e sono pubblicate in riviste scientifiche di bassissimo profilo, di cui uno dei figli di Di Bella è componente.La frase sulle Lobbies non al condivido, potresti motivarla con delle fonti e quindi discuterne, ma se vuoi seguire la cura di bella sei libero di farlo, nessuno ti costringe a seguire una terapia .L'equiparazione l'ho fatto per un motivo specifico: doni soldi a persone che affermano di poter fare cose che non fanno. MDB è efficace quanto una preghiera. Se vuoi puoi cambiare Chiesa con Mago, il discorso che faccio non cambia, si riferisce alla motivazione per cui dai quei soldi. P.S. tornando ad una delle tue fonti (e cioè : http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/metodo-di-bella-funziona-conferme-comunita-scientifica.php ), ti copio dal dossier che NON HAI LETTO : Il "famoso congresso" al quale avrebbe partecipato come relatore acclamato il dottor Di Bella, risulta essere un cosiddetto "scam congress" o "junk congress" (letteralmente un "congresso truffa" o "congresso spazzatura"). E' un convegno senza alcun valore scientifico al quale può partecipare chiunque ne faccia richiesta (e paghi per partecipare), gli stessi organizzatori invitano nominativi "a caso" pescandoli sulle mailing list di medici, a chi ne faccia richiesta, su internet e nei depliant di altri congressi. L'organizzazione è inoltre conosciuta come spammer che organizza ogni anno decine e decine di convegni sui più diversi argomenti scientifici proprio perchè punta al guadagno "di massa" e "d'elite": più inviti si mandano, più persone cadono nella truffa, più soldi si incassano (ed è davvero singolare immaginare un congresso scientifico nel quale i relatori invitati pagano per partecipare con tanto di sconti comitiva). Nonostante questo molti giornali, senza alcun controllo della notizia, pubblicizzano l'evento come "prestigioso" attirando pericolosamente persone bisognose d'aiuto.
Chi stabilisce che un congresso e' una truffa? Chi stabilisce che abbia o meno valore scientifico?
Chi vede seriamente in pericolo il proprio prestigio e la propria autorità, secondo un meccanismo con cui baronie e caste si sono formate negli ultimi decenni? Se il pulpito dal quale proviene la predica e' quello che ben conosciamo, allora vuol dire che invece probabilmente il congresso al quale ha partecipato Di Bella era al contrario molto importante!
Poi, se credi che quello sia un ciarlatano, uno dei tanti sedicenti maghi che si aggirano per il mondo, spiegami allora come mai non e' mai scattata una denuncia contro di lui. Se come tu asserisci, siamo di fronte ad un buffone voglio sapere per quale motivo le forze dell'ordine non lo hanno arrestato e per quale ragione un giudice non si è mai mosso contro di lui. Eppure, se voglio portare il tuo ragionamento all'estremo stiamo parlando di chi si approfitta della credulità popolare, per ingannarla allo scopo di trarne un indebito profitto. Un reato grave, anche e sopratutto dal punto di vista etico, oltre che un duro colpo per chi fonda le proprie fortune sul prestigio. O mi sto sbagliando?
Tu credi che i dati che ti ho postato siano ad uso e consumo delle teorie di Di Bella e di tanti altri? Bene, permettimi di fare altrettanto con i tuoi,
visto e considerato che parliamo di farmaci che in certi casi costano un occhio della testa. Ed e' davvero strano che ancora non riesci a cogliere gli enormi profitti che certe case farmaceutiche riescono a realizzare, mettendo in circolazione farmaci che potrebbero anche essere pericolosi per la salute, visto che in molti casi non se ne conoscono gli effetti collaterali
Tu credi ancora a tutto ciò che è ufficiale, io ho imparato negli anni a diffidare ed a prenderne a giusta ragione le distanze. Per me conta quello che ho scritto nel post delle 22.58. E credo di essere stato molto chiaro.
Di solito, non lo do mai allo Stato o a quell'altra associazione a delinquere che si chiama Chiesa Cattolica perché già rubano e sbafano abbastanza! L'anno scorso e quest'anno l'ho dato alla Fondazione Di Bella, i cui risultati sulla ricerca contro il cancro sono ottimi, nonostante i boicottaggi da parte della medicina ufficiale. Poi, prima ancora l'ho devoluto ad un'associazione che assisteva i bambini afflitti da un mostro chiamato glioblastoma che purtroppo ha fatto fuori mio padre alcuni anni fa! Questo e' quanto.
Di solito, non lo do mai allo Stato o a quell'altra associazione a delinquere che si chiama Chiesa Cattolica perché già rubano e sbafano abbastanza!