Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: come devolviamo l'8x1000 o il 5x1000  (Letto 1860 volte)

ziofrank1974

• Visitatore
« Risposta #15 il: Ottobre 07, 2013, 22:28:51 pm »
L'ultima parte grassettata in effetti conferma ciò che ho scritto precedentemente: non è efficace sui malati in stato terminale, proprio perché il tumore è così avanzato che ormai non c'è più nulla da fare. E' su quei malati con tanto di testimonianze che invece occorre fare una profonda riflessione......:sisi:......casi di persone salvate ce ne sono, e dunque se il fine vero della medicina e' quello di salvare le vite umane, perché tanto ostracismo? Chi ha un tumore per quale ragione al mondo non deve avere nemmeno una speranza? A me e' bastato ed avanzato vedere mio padre fiaccato dalla chemio, per poter dire che è necessario trovare un rimedio ad uno strazio che divora sia la persona che lo subisce, che chi gli sta attorno. Che sia Di Bella o la medicina ufficiale, a me poco importa. Si uniscano gli sforzi e la si smetta di dividersi in opposte fazioni, come sempre! Qui sono in ballo vite umane, non dispute da galli in un pollaio! Quel professore ha provato a dare una speranza a tante persone, ma siccome dava fastidio alle multinazionali del farmaco ecco che è scattata puntuale la campagna denigratoria, con la vergognosa e vile complicità del governo di centrosinistra di allora che invece di dare una speranza a tantissimi comuni cittadini, pensò bene di svendere la loro vita per tenersi buone le lobby farmaceutiche che avrebbero subito un colpo mortale, se solo Di Bella fosse stato messo nelle condizioni di poter dimostrare che la propria cura poteva essere efficace in alcuni casi, e migliorabile in altri. Ed invece, come tutti sappiamo, così non è stato. Con buona pace di chi in lui ancora oggi continua a vedere una speranza ed una valida alternativa alla medicina ufficiale che, ricordiamolo, con chemio e raggi x favorisce in molti casi la recidiva del tumore.

P.s.: Non sono un tecnico di radiologia, ma queste cose le ho apprese grazie a mio padre che lo era e che mi ha raccontato di come la cura Di Bella fosse invisa a molti medici. Il perché è facilmente immaginabile.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2013, 22:39:22 pm da ziofrank1974 »

Online Peppe Paname

• Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
      • 4U
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Ottobre 07, 2013, 23:02:09 pm »
    stato e wikipedia

Online Sound Sid

• Gianfranco Zola
      • **
      • Happiness is a warm gun
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Ottobre 08, 2013, 03:10:24 am »
      In realtà, il contenuto dell'articolo conferma il boicottaggio sistematico cui il prof. Di Bella e' sempre stato fatto oggetto......sul link del gruppo di FB, preferisco stendere un velo pietoso visto che mi ha postato i contributi dei tifosi della medicina delle lobby......:rofl:
      Si, il figlio di Di Bella dice che è sempre stato boicottato, ma intanto smentisce che Veronesi ha fatto un passo indietro, quindi tutto il discorso su Veronesi puoi eliminarlo.
      Sul link del gruppo, t'ho fatto un esempio della cattiva informazione che si fa per dimostrare che di bella aveva ragione. Si parla di una ricerca sulle statine che confermerebbe il metodo, ma le statine non sono le stesse cose della somatostatina, che è uno dei capisaldi del medoto di bella. E' un dato, che stia su un gruppo facebook di cui non ti fidi è irrilevante.
      Non sono irrilevanti, invece, i siti da cui ti sei informato tu, che sono di parte, ma andando comunque a consultarli.
      Intanto, inizia a leggere questo......http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/metodo-di-bella-funziona-conferme-comunita-scientifica.php
      http://www.sconfiggereilcancro.it/metodo-di-bella/rassegna-stampa-e-news/rassegna-stampa-2010/184-nuove-conferme-della-validita-del-metodo-di-bella.html
      Nel primo si parla di una conferenza in cui avrebbe parlato il figlio di Di Bella [edit: é una conferenza che non ha alcun valore scientifico, semplicemente prendono a caso i nomi di medici e chiedono loro di parlare pagati dagli stessi ] . Anche Simoncini (che è un oncologo radiato dall'albo che curerebbe il cancro col bicarbonato. ) ha avuto questa fortuna [ edit: ha parlato in alcuni congressi anche col figlio di Di Bella, figuriamoci ], ma non è una fattore a favore della veridicità della cura. Inoltre cita su Pubmed alcuni studi, moltissimi dei quali non c'entrano nulla col metodo, ma trattano altri campi in maniera semplicistica, sembrano voler fare numero .
      Nel secondo, invece porta l'esempio di un articolo che dimostrerebbe, sempre in vitro, una certa efficacia, ma ho già scritto che, in vitro, la caffeina è tossica, per esempio.
      L'efficacia in vitro è un passo iniziale, a cui devono seguire per forza una sperimentazione animale e poi umana, ma anche i principi del metodo son validi, in vitro (lo dice anche il dossier che t'ho postato). Andando poi a valutare sugli ammalati, i dati non confermano un miglioramento, lo dicono anche i due studi postati da Orgrimm (non valutare solo il secondo, ma anche il primo).
      Bisogna affidarsi ai dati, dati che non sono mai stati portati. Quando venne chiesto a di bella di fornire le sue cartelle cliniche, furono pochissime quelle che si potevano prendere in considerazione. C'è gente che dice di essere guarita con la preghiera (qualsiasi religione), di essere guarita con il bicarbonato, di essere guarita con la magia. Solo dei dati ci si può fidare, dati incontrovertibili, che coinvolgano anche altri tipi di sperimentazione.
      I medici non sono venditori di speranze, sono persone che devono fare del loro meglio per far stare meglio un sofferente, affidandosi a dati certi, non
      al " A Maronn' v'accumpagn".
      Il mondo della medicina non è puro, ci sono tantissime cose che andrebbero cancellate, te lo dico io in primis, ma questo non toglie che il Metodo di Bella non è stato dimostrato in alcun modo essere efficace. Non lo dimostrano neanche le decisioni dei giudici, che spesso non hanno alcuna conoscenza medica a supporto (purtroppo).
      Mi dispiace molto per tuo padre, veramente, ti sono umanamente vicino, ma questo non deve offuscare la tua capacità di discernimento.
      Il caso di Bella è una macchia dello stato italiano, ma non per come è stata gestita la sperimentazione, ma perchè è stata iniziata, quando non ce n'erano i presupposti solidi, solo un'onda mediatica simile a quella di Stamina di questi mesi (che ha portato ad un altro spreco di danaro pubblico).

Aggiungo una cosa: si semplifica ogni notizia con "La lobby farmaceutica ha imposto, ha censurato etc etc". E' un errore, perchè si da adito così ad ogni soffio di vento complottista, senza andare a valutare i fatti. Lo stesso discorso è anche inverso, ma t'ho dimostrato che, nonostante tu mi abbia reindirizzato a dei siti di parte e non scientifici (che nel nome c'è "Science" non vuol dire niente, soprattutto se ci metti in mezzo l'omeopatia), comunque sono andato a vedere ciò che proponevano, cercando di informarmi su ciò di cui parlavano. E trovando che non dicevano nulla di che. Bisogna avere senso critico, che è diverso dall'avere pregiudizio.

Hai letto tutto il dossier che ti ho mandato, con tutte le fonti e compagnia cantante? Risponde a molte domande e puoi trovare stesso tu conferma di ciò che dice (o provare a confutare).
      « Ultima modifica: Ottobre 08, 2013, 07:18:11 am da Sound Sid »

Online Sound Sid

• Gianfranco Zola
        • **
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Ottobre 08, 2013, 03:12:32 am »
        P.s.: Non sono un tecnico di radiologia, ma queste cose le ho apprese grazie a mio padre che lo era e che mi ha raccontato di come la cura Di Bella fosse invisa a molti medici. Il perché è facilmente immaginabile.
        Si, perchè non ha mai dato dati seri, solo parole ed è stato spinto moltissimo dai mass media, che lo osannavano ed, ancora oggi, scrivono articoli senza capo nè coda.

ziofrank1974

• Visitatore
          « Risposta #19 il: Ottobre 08, 2013, 05:33:34 am »
          Intanto, di casi di guarigione ce ne sono. Anche se ogni malato, potrai opinare, e' un caso a se, ciò non toglie che a quest'uomo bisognava dare molte più possibilità. E proprio perché la sperimentazione e' stata gestita malissimo, ho deciso in questi ultimi due anni di devolvere il mio 5x1000, mentre precedentemente lo davo ad un'associazione che curava i bambini afflitti da quel mostro chiamato glioblastoma che ha portato via mio padre. La medicina, al pari dell'economia come ho avuto modo di scrivere altrove, e' una scienza che dev'essere al servizio dell'umanità. E non al soldo di interessi di parte, corporazioni e lobby. A me questa cosa ha sempre dato profondamente fastidio, perché non si può giocare sulla pelle di milioni di persone. Molti lo fanno per bramosia di potere e per soldi. E dimmi tu se questa cosa e' moralmente ed eticamente giusta.

Online Sound Sid

• Gianfranco Zola
            • **
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Ottobre 08, 2013, 06:00:26 am »
            Intanto, di casi di guarigione ce ne sono. Anche se ogni malato, potrai opinare, e' un caso a se, ciò non toglie che a quest'uomo bisognava dare molte più possibilità. E proprio perché la sperimentazione e' stata gestita malissimo, ho deciso in questi ultimi due anni di devolvere il mio 5x1000, mentre precedentemente lo davo ad un'associazione che curava i bambini afflitti da quel mostro chiamato glioblastoma che ha portato via mio padre. La medicina, al pari dell'economia come ho avuto modo di scrivere altrove, e' una scienza che dev'essere al servizio dell'umanità. E non al soldo di interessi di parte, corporazioni e lobby. A me questa cosa ha sempre dato profondamente fastidio, perché non si può giocare sulla pelle di milioni di persone. Molti lo fanno per bramosia di potere e per soldi. E dimmi tu se questa cosa e' moralmente ed eticamente giusta.
            Non è giusto, così come non è giusto dare false speranze e chiedere una "offerta a piacere, perchè ci sono le Lobbies che lucrano".
            Il Metodo di Bella non è confermato neanche dalle ricerche del Capostipite (che non esistono), non c'è mai stata neanche un'unica metodica in realtà, visto che sono stati somministrati più di 150 farmaci diversi, tra cui anche chemioterapici. Non bastano le interviste di guarigione (che tutte e, ripeto, tutte le cure non convenzionali portano a favore), ma servono dei dati clinici, che sono sempre stati molto scarsi.
            Inoltre esistono diversi studi che smentiscono anche le basi di questa terapia, come per esempio l'azione della somatotropina che aumenterebbe il rischio di cancro ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20956999 ); una delle basi della terapia è appunto l'utilizzo di somatostatina (che contrasta la somatotropina), utilizzo quindi inutile.
            A cercare bene, non si possono avere dubbi sulla non provata efficacia del MDB .
            Il tuo dare denaro a loro equivale al darlo alla Chiesa Cattolica, con la promessa che una preghiera del Papa o di un prete guarirà qualcuno.

ziofrank1974

• Visitatore
              « Risposta #21 il: Ottobre 08, 2013, 06:44:30 am »
              Non è giusto, così come non è giusto dare false speranze e chiedere una "offerta a piacere, perchè ci sono le Lobbies che lucrano".
              Il Metodo di Bella non è confermato neanche dalle ricerche del Capostipite (che non esistono), non c'è mai stata neanche un'unica metodica in realtà, visto che sono stati somministrati più di 150 farmaci diversi, tra cui anche chemioterapici. Non bastano le interviste di guarigione (che tutte e, ripeto, tutte le cure non convenzionali portano a favore), ma servono dei dati clinici, che sono sempre stati molto scarsi.
              Inoltre esistono diversi studi che smentiscono anche le basi di questa terapia, come per esempio l'azione della somatotropina che aumenterebbe il rischio di cancro ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20956999 ); una delle basi della terapia è appunto l'utilizzo di somatostatina (che contrasta la somatotropina), utilizzo quindi inutile.
              A cercare bene, non si possono avere dubbi sulla non provata efficacia del MDB .
              Il tuo dare denaro a loro equivale al darlo alla Chiesa Cattolica, con la promessa che una preghiera del Papa o di un prete guarirà qualcuno.

Intanto, c'è chi va avanti con le proprie gambe e chi invece riceve i soldi pubblici. Ed io preferisco dare i miei soldi a chi sta cercando di dare una speranza, provando a portare avanti la ricerca. Non mi sembra che i risultati vantati dalla medicina ufficiale siano tanto diversi, visto che parliamo di lobby farmaceutiche che impongono la somministrazione dei propri prodotti attraverso medici lautamente retribuiti. Equiparare Di Bella alla Chiesa Cattolica mi sembra spropositato visto e considerato che nel secondo caso tiriamo in ballo lo IOR mentre nel primo vanno avanti con le donazioni. Se poi credi ancora allo Stato, fai pure! Già rubano abbastanza, e poveri voi che continuate a bervi le frottole che vi raccontano dalla mattina alla sera.

Online Sound Sid

• Gianfranco Zola
                • **
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Ottobre 08, 2013, 06:56:27 am »
                Intanto, c'è chi va avanti con le proprie gambe e chi invece riceve i soldi pubblici. Ed io preferisco dare i miei soldi a chi sta cercando di dare una speranza, provando a portare avanti la ricerca. Non mi sembra che i risultati vantati dalla medicina ufficiale siano tanto diversi, visto che parliamo di lobby farmaceutiche che impongono la somministrazione dei propri prodotti attraverso medici lautamente retribuiti. Equiparare Di Bella alla Chiesa Cattolica mi sembra spropositato visto e considerato che nel secondo caso tiriamo in ballo lo IOR mentre nel primo vanno avanti con le donazioni. Se poi credi ancora allo Stato, fai pure! Già rubano abbastanza, e poveri voi che continuate a bervi le frottole che vi raccontano dalla mattina alla sera.
                No, i risultati vantati dalla medicina ufficile sono diversi, in quanto ogni giorno ci sono nuove scoperte (nonostante siano dati pochissimi soldi per la ricerca in Italia) e, soprattutto, l'efficacia è provata.
                Stai dando soldi in chi da false speranze per un ritorno economico, fa ricerche che non dimostrano niente e sono pubblicate in riviste scientifiche di bassissimo profilo, di cui uno dei figli di Di Bella è componente.
                La frase sulle Lobbies non al condivido, potresti motivarla con delle fonti e quindi discuterne, ma se vuoi seguire la cura di bella sei libero di farlo, nessuno ti costringe a seguire una terapia .
                L'equiparazione l'ho fatto per un motivo specifico: doni soldi a persone che affermano di poter fare cose che non fanno. MDB è efficace quanto una preghiera. Se vuoi puoi cambiare Chiesa con Mago, il discorso che faccio non cambia, si riferisce alla motivazione per cui dai quei soldi.
                P.S. tornando ad una delle tue fonti (e cioè : http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/metodo-di-bella-funziona-conferme-comunita-scientifica.php ), ti copio dal dossier che NON HAI LETTO : Il "famoso congresso" al quale avrebbe partecipato come relatore acclamato il dottor Di Bella, risulta essere un cosiddetto "scam congress" o "junk congress" (letteralmente un "congresso truffa" o "congresso spazzatura"). E' un convegno senza alcun valore scientifico al quale può partecipare chiunque ne faccia richiesta (e paghi per partecipare), gli stessi organizzatori invitano nominativi "a caso" pescandoli sulle mailing list di medici, a chi ne faccia richiesta, su internet e nei depliant di altri congressi. L'organizzazione è inoltre conosciuta come spammer che organizza ogni anno decine e decine di convegni sui più diversi argomenti scientifici proprio perchè punta al guadagno "di massa" e "d'elite": più inviti si mandano, più persone cadono nella truffa, più soldi si incassano (ed è davvero singolare immaginare un congresso scientifico nel quale i relatori invitati pagano per partecipare con tanto di sconti comitiva). Nonostante questo molti giornali, senza alcun controllo della notizia, pubblicizzano l'evento come "prestigioso" attirando pericolosamente persone bisognose d'aiuto.

Online Sound Sid

• Gianfranco Zola
                  • **
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Ottobre 08, 2013, 07:06:50 am »
                  Se poi credi ancora allo Stato, fai pure! Già rubano abbastanza, e poveri voi che continuate a bervi le frottole che vi raccontano dalla mattina alla sera.
                  A questo rispondo a parte : Io credo nella comunità scientifica e nelle fonti, quando sono valide (e ci sono i modi per capirlo facilmente). E le fonti le ho fornite anche a te e gli altri.
                  Tu puoi continuare a credere alle frottole degli altri, convincendoti che sei uno superiore, che non si fa fregare dallo Stato, dalle Lobbies e dai Bancari. Puoi continuare a dare il danaro a chi preferisci tu, d'altronde c'è chi fa molto peggio, e puoi continuare a leggere solo quello che vuoi tu, ignorando i dati che ti vengono cercati e posti davanti agli occhi.
                  Per me la conversazione si può anche chiudere, alla prossima ZioFrank.

ziofrank1974

• Visitatore
                    « Risposta #24 il: Ottobre 08, 2013, 07:44:19 am »
                    No, i risultati vantati dalla medicina ufficile sono diversi, in quanto ogni giorno ci sono nuove scoperte (nonostante siano dati pochissimi soldi per la ricerca in Italia) e, soprattutto, l'efficacia è provata.
                    Stai dando soldi in chi da false speranze per un ritorno economico, fa ricerche che non dimostrano niente e sono pubblicate in riviste scientifiche di bassissimo profilo, di cui uno dei figli di Di Bella è componente.
                    La frase sulle Lobbies non al condivido, potresti motivarla con delle fonti e quindi discuterne, ma se vuoi seguire la cura di bella sei libero di farlo, nessuno ti costringe a seguire una terapia .
                    L'equiparazione l'ho fatto per un motivo specifico: doni soldi a persone che affermano di poter fare cose che non fanno. MDB è efficace quanto una preghiera. Se vuoi puoi cambiare Chiesa con Mago, il discorso che faccio non cambia, si riferisce alla motivazione per cui dai quei soldi.
                    P.S. tornando ad una delle tue fonti (e cioè : http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/metodo-di-bella-funziona-conferme-comunita-scientifica.php ), ti copio dal dossier che NON HAI LETTO : Il "famoso congresso" al quale avrebbe partecipato come relatore acclamato il dottor Di Bella, risulta essere un cosiddetto "scam congress" o "junk congress" (letteralmente un "congresso truffa" o "congresso spazzatura"). E' un convegno senza alcun valore scientifico al quale può partecipare chiunque ne faccia richiesta (e paghi per partecipare), gli stessi organizzatori invitano nominativi "a caso" pescandoli sulle mailing list di medici, a chi ne faccia richiesta, su internet e nei depliant di altri congressi. L'organizzazione è inoltre conosciuta come spammer che organizza ogni anno decine e decine di convegni sui più diversi argomenti scientifici proprio perchè punta al guadagno "di massa" e "d'elite": più inviti si mandano, più persone cadono nella truffa, più soldi si incassano (ed è davvero singolare immaginare un congresso scientifico nel quale i relatori invitati pagano per partecipare con tanto di sconti comitiva). Nonostante questo molti giornali, senza alcun controllo della notizia, pubblicizzano l'evento come "prestigioso" attirando pericolosamente persone bisognose d'aiuto.

Chi stabilisce che un congresso e' una truffa? Chi stabilisce che abbia o meno valore scientifico? Chi vede seriamente in pericolo il proprio prestigio e la propria autorità, secondo un meccanismo con cui baronie e caste si sono formate negli ultimi decenni? Se il pulpito dal quale proviene la predica e' quello che ben conosciamo, allora vuol dire che invece probabilmente il congresso al quale ha partecipato Di Bella era al contrario molto importante! Poi, se credi che quello sia un ciarlatano, uno dei tanti sedicenti maghi che si aggirano per il mondo, spiegami allora come mai non e' mai scattata una denuncia contro di lui. Se come tu asserisci, siamo di fronte ad un buffone voglio sapere per quale motivo le forze dell'ordine non lo hanno arrestato e per quale ragione un giudice non si è mai mosso contro di lui. Eppure, se voglio portare il tuo ragionamento all'estremo stiamo parlando di chi si approfitta della credulità popolare, per ingannarla allo scopo di trarne un indebito profitto. Un reato grave, anche e sopratutto dal punto di vista etico, oltre che un duro colpo per chi fonda le proprie fortune sul prestigio. O mi sto sbagliando? Tu credi che i dati che ti ho postato siano ad uso e consumo delle teorie di Di Bella e di tanti altri? Bene, permettimi di fare altrettanto con i tuoi, visto e considerato che parliamo di farmaci che in certi casi costano un occhio della testa. Ed e' davvero strano che ancora non riesci a cogliere gli enormi profitti che certe case farmaceutiche riescono a realizzare, mettendo in circolazione farmaci che potrebbero anche essere pericolosi per la salute, visto che in molti casi non se ne conoscono gli effetti collaterali (eccone una prova.....http://spreadhole.wordpress.com/2012/11/23/lobby-farmaceutiche-la-salute-in-secondo-piano/). Il tutto con il placet di istituzioni e comunità scientifica, a dir poco dubbio. Tu credi ancora a tutto ciò che è ufficiale, io ho imparato negli anni a diffidare ed a prenderne a giusta ragione le distanze. Per me conta quello che ho scritto nel post delle 22.58. E credo di essere stato molto chiaro. Conversazione finita, per quel che mi concerne. Alla prossima.
                    « Ultima modifica: Ottobre 08, 2013, 07:58:32 am da ziofrank1974 »

Online Sound Sid

• Gianfranco Zola
                      • **
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Ottobre 08, 2013, 09:22:35 am »
                      Chi stabilisce che un congresso e' una truffa? Chi stabilisce che abbia o meno valore scientifico?
                      Il congresso in questione manda inviti a casaccio (anche ai non medici). Chiunque può quindi parlare, pagando una quota , senza che ci sia un controllo delle ricerche proposte o dei titoli. E' come se io affittassi un teatro e tenessi un discorso di 20 minuti sulle relazioni tra il vivere in Svizzera e non saper leggere le fonti.
                      Nel dossier che ti ho postato, che non hai letto, è spiegato tutto per filo e per segno, addirittura l'autore ha millantato di essere il famoso dottor Massimo della Serietà e di voler parlare di un famoso studio inventato di sana pianta da lui stesso. Ha ricevuto una mail di conferma dall'associazione che richiedeva la sua presenza ad un futuro congresso, in cui avrebbe potuto esporre la ricerca, pagando. Questo la dice lunga sulla validità di questo congresso. Invece la'rticolo che hai postato dice che in questo congresso, importantissimo, la comunità scientifica conferma la teoria di Di Bella. Ha parlato per "ben" 20 minuti ( ._. ), dopodichè semplicemente l'intervento è stato scritto sul diario del congresso. Una cosa standard.
                      La tua mente critica, dunque, cosa ti suggerisce su questa cosa? Che è un articolo idiota(quindi stai affidando la tua fiducia nel MDB ad una baggianata) oppure che lo Stato (come dici tu) ha creato questa fantastica messinscena?

Citazione
                      Chi vede seriamente in pericolo il proprio prestigio e la propria autorità, secondo un meccanismo con cui baronie e caste si sono formate negli ultimi decenni? Se il pulpito dal quale proviene la predica e' quello che ben conosciamo, allora vuol dire che invece probabilmente il congresso al quale ha partecipato Di Bella era al contrario molto importante!
                      Le baronie e le caste sono un grave problema della Sanità, ma questo non innalza a scienziati seri tutti questi "alternativi", nè innalza il livello di questo congresso.

Citazione
                      Poi, se credi che quello sia un ciarlatano, uno dei tanti sedicenti maghi che si aggirano per il mondo, spiegami allora come mai non e' mai scattata una denuncia contro di lui. Se come tu asserisci, siamo di fronte ad un buffone voglio sapere per quale motivo le forze dell'ordine non lo hanno arrestato e per quale ragione un giudice non si è mai mosso contro di lui. Eppure, se voglio portare il tuo ragionamento all'estremo stiamo parlando di chi si approfitta della credulità popolare, per ingannarla allo scopo di trarne un indebito profitto. Un reato grave, anche e sopratutto dal punto di vista etico, oltre che un duro colpo per chi fonda le proprie fortune sul prestigio. O mi sto sbagliando?
                      Me lo chiedo sempre, e lo stesso discorso vale per tutti gli altri ciarlatani. Perchè Vannoni è ancora a piede libero? Perchè puoi andare a farti prevedere il futuro? Perchè non arrestano quelli che vendono le pozioni magiche? Simoncini è stato radiato, perchè non sta in galera?

Citazione
                      Tu credi che i dati che ti ho postato siano ad uso e consumo delle teorie di Di Bella e di tanti altri? Bene, permettimi di fare altrettanto con i tuoi,
                      No, le fonti che ti ho postato hanno dimostrato che le fonti che hai postato sono ad uso e consumo etc etc.
                      Hai postato un articolo su un famoso congresso in cui la comunità scientifica da ragione a Di Bella --> le fonti dimostrano che non è vero.
                      Hai postato un articolo che dice che Veronesi da ragione a Di Bella --> le fonti, tra cui lo stesso figlio di Di Bella, dimostrano che è falso.
                      Orgrimm ha postato due articoli in cui il MDB è sfatato, io ho postato un dossier con diverse prove contrarie a MDB ed alle sue basi biologiche, io ho aggiunto una delle basi della ricerca scientifica: L'uomo non è una provetta, quindi tutte le scoperte fatte in vitro non sono per forza confermate anche sull'organismo complesso umano, cioè il caffè in vitro è citotossico anche a basse dosi, ma tu puoi bertene 5-6 senza problemi.

Citazione
                      visto e considerato che parliamo di farmaci che in certi casi costano un occhio della testa. Ed e' davvero strano che ancora non riesci a cogliere gli enormi profitti che certe case farmaceutiche riescono a realizzare, mettendo in circolazione farmaci che potrebbero anche essere pericolosi per la salute, visto che in molti casi non se ne conoscono gli effetti collaterali
                      Le industrie farmaceutiche hanno per forza un ritorno economico, non sono aziende no-profit . Anche Di Bella si arricchiva, lo stesso fanno i figli, i quali indicano anche dove comprare le medicine, che hanno un costo elevato. Non capisco perchè non vedi il lato economico anche nei Di Bella.
                      Inoltre non sto asserendo che le industrie farmaceutiche siano sante, conosco perfettamente alcuni scandali in cui sono state coinvolte, ma, ripeto, questo non innalza in alcun modo il MDB a cura efficace, ma da loro solo alibi su cui possono aggrapparsi.

Citazione
                      Tu credi ancora a tutto ciò che è ufficiale, io ho imparato negli anni a diffidare ed a prenderne a giusta ragione le distanze. Per me conta quello che ho scritto nel post delle 22.58. E credo di essere stato molto chiaro.
                      Invece io, dodici anni più giovane di te (se 1974 è la tua data di nascita), ho imparato a credere nella comunità scientifica e alle fonti, quando sono valide e sono dimostrabili. Tu vedi tutto con l'occhio del complottista, io cerco nelle mie possibilità di vedere tutto con occhio critico e fidarmi solo di ciò che è dimostrato e dimostrabile.

Sul link che hai postato: lo sto leggendo, sto cercando di documentarmi per essere chiaro.
                      « Ultima modifica: Ottobre 08, 2013, 09:31:56 am da Sound Sid »

Offline primax79

• Josè Altafini
                        • **
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Ottobre 08, 2013, 09:27:34 am »
                        Di solito, non lo do mai allo Stato o a quell'altra associazione a delinquere che si chiama Chiesa Cattolica perché già rubano e sbafano abbastanza! L'anno scorso e quest'anno l'ho dato alla Fondazione Di Bella, i cui risultati sulla ricerca contro il cancro sono ottimi, nonostante i boicottaggi da parte della medicina ufficiale. Poi, prima ancora l'ho devoluto ad un'associazione che assisteva i bambini afflitti da un mostro chiamato glioblastoma che purtroppo ha fatto fuori mio padre alcuni anni fa! Questo e' quanto.

Marò pensavo ci fosse del sarcasmo nelle tue parole....

Cmq se si parla dell'8x1000 non può mancare l'approfondimento degli amici del vernacoliere

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
                        « Ultima modifica: Ottobre 08, 2013, 09:29:25 am da primax79 »

Online Impostore

• Diego Armando Maradona
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Ottobre 08, 2013, 09:44:48 am »
                          Ragazzi la chiesa ha bisogno dei vostri soldi, donateglieli altrimenti moriranno di fame :)

Online Peppe Paname

• Edinson Cavani
                              • 4U
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Ottobre 08, 2013, 09:50:56 am »
                            Di solito, non lo do mai allo Stato o a quell'altra associazione a delinquere che si chiama Chiesa Cattolica perché già rubano e sbafano abbastanza!

ma se non viene specificato a chi destinare l' 8x1000 non viene ripartito tra tutti gli enti, dove la chiesa cattolica prende la percentuale maggiore?

ziofrank1974

• Visitatore
                              « Risposta #29 il: Ottobre 08, 2013, 11:03:14 am »
                              Chissà perché l'hanno tolto da mezzo......ma l'art. 32 della Costituzione non sancisce il diritto alla salute?  :mmm:

http://www.nocensura.com/2013/10/il-farmaco-misteriosamente-tolto-dal.html#_
                              In uno stato realmente democratico esiste la libertà di cura? O dobbiamo anche in questo caso chiedere il suo permesso per non urtare la sensibilità degli amici degli amici?
                              « Ultima modifica: Ottobre 08, 2013, 11:15:38 am da ziofrank1974 »

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal