Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Parliamo di viaggi: esperienze e sogni  (Letto 41479 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95747
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #330 il: Giugno 19, 2023, 12:09:16 pm »
Io per lavoro devo prendere un aereo per Salonicco a Luglio, 240€ a/r col ritorno pure in quel cesso di Ciampino, poi vedi quelli di ryanair che su twitter fanno le battutine e "blastano" laggente dicendo che tengono i voli a 20€ lol. :look: (giusto per, prenotato a maggio con ryanair)

https://twitter.com/Ryanair_IT/status/1668535183304163331?s=20

A livello di vacanze sentite a me, andate in Albania prima che diventi inflazionatissima anch'essa, è la Grecia pre invasione occidentale e napulegna, anche se le cose iniziano a cambiare. :look:
« Ultima modifica: Giugno 19, 2023, 12:11:45 pm da il vile rudi garcia »

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22884
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #331 il: Giugno 19, 2023, 12:28:03 pm »
    Io per lavoro devo prendere un aereo per Salonicco a Luglio, 240€ a/r col ritorno pure in quel cesso di Ciampino, poi vedi quelli di ryanair che su twitter fanno le battutine e "blastano" laggente dicendo che tengono i voli a 20€ lol. :look: (giusto per, prenotato a maggio con ryanair)

    https://twitter.com/Ryanair_IT/status/1668535183304163331?s=20

    A livello di vacanze sentite a me, andate in Albania prima che diventi inflazionatissima anch'essa, è la Grecia pre invasione occidentale e napulegna, anche se le cose iniziano a cambiare. :look:
    E per gli stessi i soldi non ti fai i bagni in Campania che e` pur megl? :look:

      Online Granchetiello

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26030
      • Karma: 66
      • LVX MEO BVX
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #332 il: Giugno 19, 2023, 12:46:55 pm »
      E per gli stessi i soldi non ti fai i bagni in Campania che e` pur megl? :look:
      O cazz, con una settimana di ombrellone a Ischitella in Grecia ci fai un mese con tutta la famiglia look
      -------------------------
      29/05/1985 :sbav:

      S'i fossi foco arderei l mondo
      S'i fossi vento lo tempesterei
      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22884
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #333 il: Giugno 19, 2023, 12:50:56 pm »
        O cazz, con una settimana di ombrellone a Ischitella in Grecia ci fai un mese con tutta la famiglia look
        Io preferisco sempre farmi le vacanze a Napoli quando posso.

        Io vengo da turista a Napoli e con 2000 Euro in due settimane mi sono fatto le meglio vacanze proprio. :look:

        Con gli stessi soldi potrei andarmene in Grecia e Albania stando un mese, ma per me  non si compara proprio.

          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15452
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #334 il: Giugno 19, 2023, 12:52:26 pm »
          Io preferisco sempre farmi le vacanze a Napoli quando posso.

          Io vengo da turista a Napoli e con 2000-3000 euro in due settimane mi sono fatto le meglio vacanze proprio. :look:

          Con gli stessi soldi potrei andarmene in Grecia e Albania stando un mese, ma per me  non si compara proprio.
          ma a Napoli dove vai? il mare fa mediamente cacare e nel periodo estivo le zone di vacanza sono stra-affollate. Onestamente il mare della grecia è 10 volte superiore al nostro anche nelle zone più rinomate ed esclusive

            Online George Stobbart

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22884
            • Karma: 56
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #335 il: Giugno 19, 2023, 13:01:04 pm »
            ma a Napoli dove vai? il mare fa mediamente cacare e nel periodo estivo le zone di vacanza sono stra-affollate. Onestamente il mare della grecia è 10 volte superiore al nostro anche nelle zone più rinomate ed esclusive
            Superiore? L`unico mare che merita al mondo e` quello della Sardegna.

            Vado in provincia, ed il mare e` molto bello. Ma non c`e` poi solo l`acqua in se, anche il panorama. Per me se non ci sta il vesuvio di fronte nulla ha senso. Ripeto e` una cosa personale, sono d`accordo che per voi sia meglio andare fuori.

            Poi io la vivo da straniero ormai, per me Napoli e Campania in generale e` magica, poter passare due settimane e poter vivere tutto quello che offre non ha prezzo. Voi lo vivete tutti i giorni non potete capire, siete fortunati.


              Online Granchetiello

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26030
              • Karma: 66
              • LVX MEO BVX
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #336 il: Giugno 19, 2023, 13:01:11 pm »
              Io preferisco sempre farmi le vacanze a Napoli quando posso.

              Io vengo da turista a Napoli e con 2000 Euro in due settimane mi sono fatto le meglio vacanze proprio. :look:

              Con gli stessi soldi potrei andarmene in Grecia e Albania stando un mese, ma per me  non si compara proprio.
              Ma mi faccia il piacere look
              -------------------------
              29/05/1985 :sbav:

              S'i fossi foco arderei l mondo
              S'i fossi vento lo tempesterei
              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                Online alex70

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16754
                • Karma: 106
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #337 il: Giugno 19, 2023, 13:05:59 pm »
                Mo ad agosto organizzo un viaggio di gruppo, porto 15 sconosciuti che non si sanno tra di loro e devo scegliere una fra ste mete :look:

                1) Indonesia
                Pro: meteo top, bel mix di cose da fare fra attività culturali e mare..
                Contro: tosto da portare dietro 15 cacacazzo, due trekking alle 2 di notte

                2) Perù
                Pro: cose da fare nella vita, periodo migliore per salire sul Machu Picchu
                Contro: tosto, trekking pesante a 5000 metri, è inverno e face friddo, guerra civile dietro l'angolo

                3) Thailandia
                Pro: facile da gestire, simile all'Indonesia ma meno cacamienti di cazzo
                Contro: Chiove assai ad agosto

                5) USA - route 66 oppure viaggio da Las Vegas a Los Angeles
                Pro: cose da fare una volta nella vita
                Contro: sono quelle cose da fare ma poi ti rendi conto che passi millemila ore rint a na machina (route 66 sono 15 juorni di machina), se poi tieni 15 sconosciuti prima o poi iniziano a sclerare fra di loro

                 :look:

                Uah...figo.
                Tranne l'Indonesia dove sono passato di sfuggita sono stato in tutti e tre gli altri posti.

                1) Perù.
                Freddo si ma neanche tanto, stai comunque all'Equatore pure se ti trovi sulle Ande a 2000 metri.
                Alla base del Macchu Picchu è piena foresta pluviale, non fa mai troppo freddo ed è uno dei posti più belli della terra.
                Consiglio caldamente di trattenersi fino all'imbrunire, prima che parta l'ultimo pullman.
                Gli asiatici che macchine fotografiche ( non pensate siano solo giapponesi ) già se ne so iut ed è il momento migliore per godersi la magia di quel luogo...prima che arrivi un bucefalo ispanico misto quecha ad urlarvi:
                "Senor !!...es mas tarde !!...Vamos ! Vamos !....cabron !..."

                2) Tahilandia.
                Sicuro che il clima ad agosto convenga ?
                C'è un inferno di calore ed umidità  ( anche brutto tempo, ebbene si...ma più cielo velato continuo che veri e propri acquazzoni permanenti ).

                3 ) USA  Route66 e Gran Canyon.
                Le ore in macchina ci saranno e il caldo sarà infernale, benchè secco quindi più sopportabile tipo la sera.

                Però la domanda è se ai tipi piace quel tipo di vacanza.
                Se adorano natura, paesaggi mozzafiato e sono cresciuti ( come me ) nel mito di Tex Willer e i grandi western americani parieranno a bestia.
                Solo la contrattazione con gli indiani Navajos nella Monument Valley per accedere a qualunque cosa varrà grandiosamente la pena ( mi facevo capire più io napoletanamente a gesti e dialetto nostrano che incauti ebeti che volevano esprimersi in inglese... :look: ).
                Se invece sono come i due di Brescia che hai descritto in un altro post e può semp lascià a Las Vegas che è il crocevia quasi obbligatorio sia all'andata che al ritorno.
                "Guagliù, nui turnamm tra 10 giorni...voi statev cà...pariate, giocate, chiavate...occhio solo a Mister Chow e ad eventuali tigri nel bagno si v'imbriacat a sera int a nu casinò.
                C'o verimm' !!"

                E t liev a miez e botte... :sese:


                  Online George Stobbart

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22884
                  • Karma: 56
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #338 il: Giugno 19, 2023, 13:13:45 pm »
                  Ma mi faccia il piacere look
                  Tieni ragione, meglio dare i soldi agli zulu` della Grecia, per quella cacata di gyros, chelli purpett e merd piene di aglio e  chella mussaca del cazzo che e` na parmiggiana sbagliata.

                  Pe se fa ruj bagn unu ncuoll a n`at giusto per dire, IMMAREDELLAGRECIA E`CHIUBELL. Per non parlare di quelle stradine chin e negozi di merda con souvenir di sfacimma tal e qual comm a Positano e Surrient.

                  E non dimentichiamoci le loro strade di sfacimma dove la mortalita` e` dietro l`angolo

                  Ma jatevenn  look

                  Discorso diverso se andate in mezzo al nulla in luoghi sconosciuti, ma a chill punt mi salirebbe pure un poco la depressione. look


                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15452
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #339 il: Giugno 19, 2023, 13:22:20 pm »
                    Tieni ragione, meglio dare i soldi agli zulu` della Grecia, per quella cacata di gyros, chelli purpett e merd piene di aglio e  chella mussaca del cazzo che e` na parmiggiana sbagliata.

                    Pe se fa ruj bagn unu ncuoll a n`at giusto per dire, IMMAREDELLAGRECIA E`CHIUBELL. Per non parlare di quelle stradine chin e negozi di merda con souvenir di sfacimma tal e qual comm a Positano e Surrient.

                    E non dimentichiamoci le loro strade di sfacimma dove la mortalita` e` dietro l`angolo

                    Ma jatevenn  look

                    Discorso diverso se andate in mezzo al nulla in luoghi sconosciuti, ma a chill punt mi salirebbe pure un poco la depressione. look
                    ma non pazziare che almeno i greci non ti levano la pelle da dosso per una straio di merda che ti prendi il tetano. Ombrellone e due lettini 8/10 euro, ovunque.
                    Per me quei cessi dei lidi della costiera possono pure schiattare mommò, loro e i lettini a 30/40 euro. Per non parlare del prezzo del cibo sotto ai lidi

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22884
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #340 il: Giugno 19, 2023, 13:35:24 pm »
                      Ja non ci triggeriamo. Fa pur caldo.

                      Era solo una mia personalissima opinione. Vero è che nell'ultimo anno abbiano aumentato a dismisura i prezzi nelle nostre zone.

                      Il Portogallo come mare dove si potrebbe andare? Merita?

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95747
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #341 il: Giugno 19, 2023, 13:37:09 pm »
                        E per gli stessi i soldi non ti fai i bagni in Campania che e` pur megl? :look:



                        Io preferisco sempre farmi le vacanze a Napoli quando posso.

                        Io vengo da turista a Napoli e con 2000 Euro in due settimane mi sono fatto le meglio vacanze proprio. :look:

                        Con gli stessi soldi potrei andarmene in Grecia e Albania stando un mese, ma per me  non si compara proprio.

                        Ci sta, ma per gli stessi soldi non esiste eh. Se i terroni vanno in questi posti è proprio perché andare in vacanza all'estero costa di meno. L'Italia è un posto per chi tiene i soldi. :look:

                        Poi vabbè io non sono mai andato troppo appresso alla vacanza al mare, ma pure alla vacanza stessa, io più di tre giorni lontano da casa inizio a impazzire. :look: Ma se voglio andare al mare mi organizzo con qualcuno e in qualche ora di macchina una giornata al mare si fa facile, tu in Romania effettivamente addo vai, sul Mar Nero a vedere le bombe che cadono su Odessa? :look:
                        « Ultima modifica: Giugno 19, 2023, 13:49:07 pm da il vile rudi garcia »

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22884
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #342 il: Giugno 19, 2023, 13:51:26 pm »



                          Ci sta, ma per gli stessi soldi non esiste eh. Se i terroni vanno in questi posti è proprio perché andare in vacanza all'estero costa di meno. L'Italia è un posto per chi tiene i soldi. :look:

                          Poi vabbè io non sono mai andato troppo appresso alla vacanza al mare, ma pure alla vacanza stessa, io più di tre giorni lontano da casa inizio a impazzire. :look:
                          Per me poi ci sta anche l`atmosfera, il panorama, l`aria. Ad esempio andai a Porto Heli in Grecia e avevamo l`auto ci spostammo abbastanza, la sera andavamo a mangiare in sti ristoranti con lo stesso dannato panorama, piatto, buio.

                          Ad esempio in Campania la sera cenare a Maiori, Nerano, Positano, Sorrento, Castellammare, Vico, e tantissimi altri posti non ha alcun prezzo. Per me non esiste solo il bel mare, serve tutto il contorno. Ripeto per me, non ci sta nulla al mondo di comparibile. Ma questo per me, poi ognuno la vive diversamente.

                            Offline Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91593
                            • Karma: 516
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #343 il: Giugno 19, 2023, 13:54:44 pm »
                            Ma infatti a chi frega davvero del mare? Dico dopo i 15 anni  :look:
                            Spendere soldi e farsi centinaia di km per qualcosa che ti puoi offrire una qualsiasi piscina comunale  :look:

                              Offline Sax

                              • Fernando De Napoli
                              • **
                              • Post: 905
                              • Karma: 4
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #344 il: Giugno 19, 2023, 14:10:56 pm »
                              Ja non ci triggeriamo. Fa pur caldo.

                              Era solo una mia personalissima opinione. Vero è che nell'ultimo anno abbiano aumentato a dismisura i prezzi nelle nostre zone.

                              Il Portogallo come mare dove si potrebbe andare? Merita?
                              Algarve.

                              Se eviti i turisti britannici, è un posto assurdo. Mare ovviamente freddo, ma scenari clamorosi.



                              Comunque, da quanto è che mancate in Grecia?  :look: Negli ultimi anni è una cloaca, altro che imprenditori balneari italiani, quei pastori dimmer** so' diventati faine assetate. Per me meglio la Costiera... se si è disposti a un po' di trekking ci stanno vari posti che meritano non ancora raggiunti da tarzanielli, krukki e ameritardi (Punta Campanella e Grotta della Minerva, Mitiglano, Recommone e Jeranto [almeno fino alle 9.30 del mattino :look:], la Regina Frocianna, Ravello lido, Crapolla, Tordigliano, Atrani). In zona Baia pure ci stanno bei posti (Stufe di Nerone).


                              Qualcuno è stato a Singapore? Purtroppo ci dovrò stare per 3 settimane.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal