Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Parliamo di viaggi: esperienze e sogni  (Letto 44237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Alex da BA16RI

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13671
  • Karma: 14
  • Squadra del cuore:
« Risposta #390 il: Aprile 03, 2024, 22:08:32 pm »
Io mi sono appena organizzato in maniera autonoma un viaggio in solitaria in Marocco, in dieci giorni tocco Casablanca, Marrakech, Rabat, Fez, quella città blu col nome improbabile e notte nel deserto.

Eventualmente, vi ho voluto bene :look:

Vacanza fai da te? No Alpitour?

Ahi ahi ahi

    Online Monkey Ltd

    • Il Piccolo Basco
    • Giuseppe Bruscolotti
    • *****
    • Post: 16207
    • Karma: 1343
    • Sesso: Maschio
    • PNHSEDXIVS
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #391 il: Aprile 03, 2024, 22:13:15 pm »
    In Albania mi è andata bene, anche se bell e buon mi sono trovato con il mio 125 affittato in una terra dove c'era una pompa di benzina e un campo rom, ricordo stupendo :asd:
    .GIF addicted  

      Online weizenbier

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 18898
      • Karma: 266
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #392 il: Aprile 03, 2024, 22:17:39 pm »
      Mi sono preso la fissazione che voglio fare il. Viaggio in Giappone, io mia moglie e  figlio...

      Solo un problema: 10.000 chi caz e ten

      Allora, mo sono tornato dal Giappone...
      Per quanto e' vero che lo Yen e' in crisi e il cambio ci e' favorevole come non mai, ti fanno comunque cacare sangue :look:

      Il figlio, se lo puoi lasciare a casa, e' meglio che lo lasci, tanto non si ricordera' un cazzo e non capira' niente mentre sta la'.
      Poi 1000 Euro di volo (io ne ho spesi 550 per andare in Corea e poi 200E per andare in Giappone e tornare), gli alloggi non costano assai (sono stato in hotel decenti o anche belli, con 500 euro a persona puoi fare tranquillamente 2 settimane se prenoti in anticipo e se vai magari in autunno che e' pure il periodo migliore). A mangiare ce la fai con altri 500 euro a testa (pranzo o cena costano mediamente 20 euro - poi stanno le volte che ce la fai con 10 e quelle che spendi 30, se esageri spendi 40 ma poi bilanci spendendo 3 euro al minimarket che hanno della roba buonissima per riempirti lo stomaco quando non hai voglia di andare a cenare per davvero)... per altri cazzi vari 500 euro (treni, trasporti, ingressi, souvenir)

      Quindi 5.000 euro per 2 persone.
      Non e' poco, ma nemmeno 10.000
      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

        Online weizenbier

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 18898
        • Karma: 266
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #393 il: Aprile 03, 2024, 22:23:27 pm »
        Io mi sono appena organizzato in maniera autonoma un viaggio in solitaria in Marocco, in dieci giorni tocco Casablanca, Marrakech, Rabat, Fez, quella città blu col nome improbabile e notte nel deserto.

        Eventualmente, vi ho voluto bene :look:

        Se accetti un consiglio... vai ad Essaouira
        Casablanca e Rabat, te ne puoi fare una e basta oppure le salti entrambe, ma Essaouira per me e' stata la citta' piu' figa del Marocco... e' tranquilla, sul mare, e' tutta camminabile, ci ho trovato i ristoranti migliori.

        Io avevo fatto da Nord a Sud: Tangeri, Chefchaouen, Fez, 3 giorni nel deserto con tappe a Merzouga e Ouarzazate, Marrakech, Essaouira...
        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

          Online Alex da BA16RI

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13671
          • Karma: 14
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #394 il: Aprile 03, 2024, 22:24:18 pm »
          Allora, mo sono tornato dal Giappone...
          Per quanto e' vero che lo Yen e' in crisi e il cambio ci e' favorevole come non mai, ti fanno comunque cacare sangue :look:

          Il figlio, se lo puoi lasciare a casa, e' meglio che lo lasci, tanto non si ricordera' un cazzo e non capira' niente mentre sta la'.
          Poi 1000 Euro di volo (io ne ho spesi 550 per andare in Corea e poi 200E per andare in Giappone e tornare), gli alloggi non costano assai (sono stato in hotel decenti o anche belli, con 500 euro a persona puoi fare tranquillamente 2 settimane se prenoti in anticipo e se vai magari in autunno che e' pure il periodo migliore). A mangiare ce la fai con altri 500 euro a testa (pranzo o cena costano mediamente 20 euro - poi stanno le volte che ce la fai con 10 e quelle che spendi 30, se esageri spendi 40 ma poi bilanci spendendo 3 euro al minimarket che hanno della roba buonissima per riempirti lo stomaco quando non hai voglia di andare a cenare per davvero)... per altri cazzi vari 500 euro (treni, trasporti, ingressi, souvenir)

          Quindi 5.000 euro per 2 persone.
          Non e' poco, ma nemmeno 10.000

          Ma fai da te...? O agenzia? Il bambino non lo lascio lo porto con me. Magari l'anno prossimo

            Online weizenbier

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 18898
            • Karma: 266
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #395 il: Aprile 03, 2024, 22:30:30 pm »
            Ma fai da te...? O agenzia? Il bambino non lo lascio lo porto con me. Magari l'anno prossimo

            Giappone e Corea le ho fatte fai da te...
            E' fattibilissimo, basta raccogliere informazioni prima di partire
            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

              Online Monkey Ltd

              • Il Piccolo Basco
              • Giuseppe Bruscolotti
              • *****
              • Post: 16207
              • Karma: 1343
              • Sesso: Maschio
              • PNHSEDXIVS
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #396 il: Aprile 03, 2024, 22:37:13 pm »
              Se accetti un consiglio... vai ad Essaouira
              Casablanca e Rabat, te ne puoi fare una e basta oppure le salti entrambe, ma Essaouira per me e' stata la citta' piu' figa del Marocco... e' tranquilla, sul mare, e' tutta camminabile, ci ho trovato i ristoranti migliori.

              Io avevo fatto da Nord a Sud: Tangeri, Chefchaouen, Fez, 3 giorni nel deserto con tappe a Merzouga e Ouarzazate, Marrakech, Essaouira...
              Ci passavo sicuro se riuscivo a incastrare Tangeri ma non mi è riuscita la giocata.
              Ci ho pensato a rinunciare a una delle due (Rabat-Casablanca) ma visto il periodo poco flessibile che avevo per prenotare mi sono dovuto adattare alle coincidenze aeree infatti all'andata Napoli-Casablanca diretto (140€) e ritorno (unico fattibile per orari visto che mi proponeva scali dalle 6h in su) Rabat-Ciampino (24€)

              Mi sposterò in treno per arrivare alle varie città e a conti fatti un terzo della spesa totale è loro
              .GIF addicted  

                Online weizenbier

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 18898
                • Karma: 266
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #397 il: Aprile 03, 2024, 23:02:27 pm »
                Azz, allora niente, hai fatto bene a incastrare come potevi..
                Io mi ero mosso in autobus, é pure facile, mi sa che avevo speso 10-15€ a tratta
                E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                  Offline Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91827
                  • Karma: 516
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #398 il: Aprile 03, 2024, 23:20:35 pm »
                  Un tempo a Casablanca si andava per un motivo preciso, cosa dovete dirci? :look:


                  Wé wagliú

                  A giugno se non avete che cazzo fare, organizzo un viaggio in Kirghizistan con Weroad, basta avere fra 25 e 45 anni
                  Periodo 15-23 giugno, scrivetemi in pvt e vi spammo i dettagli

                   :look:

                  Le donne più belle del mondo, lineamenti asiatici su fisici russi :sbav: :look:

                    Online el schiatty napoletano

                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 134134
                    • Karma: 1397
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #399 il: Aprile 04, 2024, 08:05:46 am »
                    Ua Weiz mi ha preso nel periodo complicato della mia vita e non posso prendere voli praticamente sennò diventavo veramente il tuo secondo :asd:

                    Io prossimamente penso mi farò on the road da Barcellona a Gibilterra.
                    Inviato da una cripta. :schiatty:

                      Online ThomYorke

                      • Utente Occasionale
                      • Degustatore di ananassi
                      • Hasse Jeppson
                      • ***
                      • Post: 8548
                      • Karma: 51
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #400 il: Aprile 04, 2024, 11:00:13 am »
                      mado io per organizzare nu spaccimm e viaggio in Norvegia con un amico che si sposa a luglio sto facenn na surat. Dovevamo essere in quattro, due mesi solo per decidere dove andiamo. Un altro mese per decidere quando. Uno è venuto meno appena ha sentito il prezzo. Un altro è il classico tipo che dice si si ho fatto già i biglietti, tutto pronto, e poi appende all'ultimo secondo, e non sappiamo come togliercelo gentilmente dalle palle. Ora che sembrava stessimo arrivando a una bozza di programma e ci toccava cominciare a prenotare alberghi, dato che il 30 aprile dovremmo stare là, il futuro sposo se ne viene e dice "ma sai che il camper potrebbe essere una figata".

                      ma jittat o sang, meglio viaggiare da solo *dawson*
                      "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95950
                        • Karma: 565
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #401 il: Aprile 04, 2024, 12:41:44 pm »
                        Weiz controllo un po' di cose e se posso pigliarmi le ferie in quel periodo, perché sono seriamente interessato. :spione:

                          Online weizenbier

                          • Degustatore di ananassi
                          • Ruud Krol
                          • ****
                          • Post: 18898
                          • Karma: 266
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #402 il: Aprile 04, 2024, 13:27:13 pm »
                          Weiz controllo un po' di cose e se posso pigliarmi le ferie in quel periodo, perché sono seriamente interessato. :spione:

                           :ovazione:

                          Dai che ci sputtaniamo, ti pagherò un sacco di alcolici ... Se vieni il venerdì andiamo allo strip club piú famoso dell' Asia Centrale  :look:
                          E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                          'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                            Offline 91design

                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ******
                            • Post: 16111
                            • Karma: 438
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #403 il: Aprile 04, 2024, 15:10:33 pm »
                            Weiz fin quando si può dare disponibilità? Tengo da risolvere delle cose, ma entro fine mese so se riesco o meno :look:

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66692
                              • Karma: 2757
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #404 il: Aprile 04, 2024, 15:19:57 pm »
                              :ovazione:

                              Dai che ci sputtaniamo, ti pagherò un sacco di alcolici ... Se vieni il venerdì andiamo allo strip club piú famoso dell' Asia Centrale  :look:
                              Il vile è fidanzato e al massimo se viene verrà accompagnato dalla futura moglie

                              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal