Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: News dalla città di Napoli  (Letto 675936 volte)

Online chughino

• Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #10410 il: Novembre 20, 2024, 10:43:02 am »
ma le.morti dipendono proprio dal degrado e dall'abusività del contesto, che denotano la violazione di ogni regola morale e civile

Se non rispetti le regole morali pazienza, ma se non rispetti  nemmeno quelle imposte per la sicurezza sull' lavoro e le leggi i risultati sono questi.
Che poi a sti tizi della moralità e della civiltà fotte meno di zero è assolutamente evidente.
Ma il problema è talmente radicato nel tessuto sociale che è impossibile ormai da esacerbare in poco tempo.
Siamo un popolo illegale è un dato di fatto.
Quindi dobbiamo considerare tali episodi come danni collaterali accettabili.
Anzi è già strano che capitino una volta tanto.
« Ultima modifica: Novembre 20, 2024, 10:43:44 am da chughino »

Online Bud Spencer

• Degustatore di ananassi
    • Antonio Vojak
    • DNA Azzurro
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #10411 il: Novembre 20, 2024, 10:43:39 am »
    Lavoro in quel settore... :look:
    Comunque il riferimento è non a chi abbia studiato, ma chi in Campania (la maggioranza), ha al massimo la terza media.
    Che ci piaccia o meno, che sia qualunquismo o no, la Campania è prima in Europa per abbandono scolastico.
    Nessuno che abbia  studiato quanto meno fino al diploma a meno che non largamente rovinato economicamente accetterebbe di lavorare in una fabbrica di fuochi d'artificio illegale.
    Il resto si arrabatta con quello che c'è.

Ma infatti il problema è semple il solito, anche se comunque proprio in questo settore c'è talmente tanto lavoro che spesso mi ritrovo gente di 40 anni che vengono assunti dopo aver fatto un corso di informatica di pochi mesi...con tutte le lacune che ti puoi immaginare ma almeno lavorano e stanno meglio di un operaio medio.
    Pappone difende il tesoretto" border="0
    Pappone difende il tesoretto" border="0

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #10412 il: Novembre 20, 2024, 10:44:39 am »
      Complimenti sempre anche a vigli e procura eh.

Citazione
      Lo scorso gennaio sono arrivati i vigili, a cui però nessuno ha aperto la porta. «Tanto che fummo costretti a chiedere in Procura un decreto di ispezione che non è mai arrivato»

Online chughino

• Diego Armando Maradona
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #10413 il: Novembre 20, 2024, 10:51:14 am »
        Ma infatti il problema è semple il solito, anche se comunque proprio in questo settore c'è talmente tanto lavoro che spesso mi ritrovo gente di 40 anni che vengono assunti dopo aver fatto un corso di informatica di pochi mesi...con tutte le lacune che ti puoi immaginare ma almeno lavorano e stanno meglio di un operaio medio.

Persone più fube della media, e credimi che le lacune le hanno pure quelli che vanno all' università.
        Non è possibile che un laureando in ingegneria informatica non sappia cosa sia una VLAN o come impostare un IP pubblico come Wan su firewall.
        Piuttosto mi tengo il 40 enne con le lacune ma con la voglia e la necessità di fare, almeno impara.

Online Alex da BA16RI

• Giuseppe Bruscolotti
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #10414 il: Novembre 20, 2024, 10:51:55 am »
          Al sud i carabinieri e le istituzioni sono. Le primr che fanno finta di non vedere

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #10415 il: Novembre 20, 2024, 11:14:29 am »
            Grazie al cazzo Nik negli anni 60 degli ignoranti con buone capacità imprenditoriali potevano alzarsi i palazzi, questo almeno fino a metà anni 80, poi basta.
            Se sei fortunato qualcuno ancora ci riesce ma è un numero esiguo, ad oggi hai difficoltà a fare cose del genere pure se hai 2 dottorati.

Vabuo ma hai fatto esempi del secolo scorso in pieno boom economico, prova a diventare adesso notaio. Fammi un esempio di qualcuno trai i 25, 40 anni che si è laureato e lavora a napoli o al sud con soddisfazione.
            Io sono in quella fascia di età e mi sono salvato perché sono statale. Il resto dei miei ex colleghi di università o amici sta sparso per il mondo. Quelli che sono rimasti sono i medici, avvocati con studio paterno avviato, qualche informatico. La situazione paradossalmente è molto peggiore oggi che negli anni 70 per il lavoro al sud. Al tempo bene o male i capoccia DC locali ti piazzavano da qualche parte.

E' anche vero che prima c'erano maggiori possibilità, ma è altrettanto vero che oggi la voglia di sacrificarsi è molto poca rispetto ad allora.

Il direttore del lavori che abbiamo fatto al palazzo ha cominciato facendo il muratore, oggi ha una ditta edile. Oggi, non negli anni 70. Io non dico che è facile, ma non facciamo passare la solita canzone che se non vivi nell'agio non puoi emergere perchè non è vero.

Poi ci sono persone che effettivamente non hanno nè arte nè parte perchè sono effettivamente degli incapaci, ce ne sono oggi come ce n'erano nel passato, ma questi vanno aiutati, magari con un reddito, perchè no. Ma non vorrei allargare troppo il discorso.

FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

Online George Stobbart

• Antônio Careca
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #10416 il: Novembre 20, 2024, 11:58:32 am »
              Io ho avuto un collega universitario che e` rimasto in Campania, laureatosi ha preso lavoro alla EY di Napoli. Fatto carriera diventato Manager, poi si e` spostato presso un`altra grande azienda locale di pasta dove comunque pure li e` cresciuto ancor di piu`. Dopo di che si e` spostato in un`altra grande azienda di pomodori con un ruolo molto pomposo. Tutto questo studiando a Napoli.

Io trovai un bel posto presso un`azienda enorme che fa il packaging a livello mondiale per le piu` grandi marche, KFC, McDonald, Pepsi etc. Non mi presero per un voto basso alla laurea, non considerarono la mia esperienza.

Cio` non toglie che se avessi studiato meglio lavoravo pure io in Campania. Non e` tutto nero come sembra.

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #10417 il: Novembre 20, 2024, 12:31:39 pm »
                Io ho avuto un collega universitario che e` rimasto in Campania, laureatosi ha preso lavoro alla EY di Napoli. Fatto carriera diventato Manager, poi si e` spostato presso un`altra grande azienda locale di pasta dove comunque pure li e` cresciuto ancor di piu`. Dopo di che si e` spostato in un`altra grande azienda di pomodori con un ruolo molto pomposo. Tutto questo studiando a Napoli.

Io trovai un bel posto presso un`azienda enorme che fa il packaging a livello mondiale per le piu` grandi marche, KFC, McDonald, Pepsi etc. Non mi presero per un voto basso alla laurea, non considerarono la mia esperienza.

Cio` non toglie che se avessi studiato meglio lavoravo pure io in Campania. Non e` tutto nero come sembra.
                Il singolo caso che rappresenterà 0,01% ecc. della popolazione mi dice poco onestamente, è una questione sistematica che non può essere ridotta così. Possiamo pure parlare di persone normali, tu per realizzarti te ne sei dovuto scappare in Romania e hai fatto bene, sono abbastanza sicuro che in termini di qualità della vita le maggiori città rumene diano le piste a tutto il sud Italia. :asd:

Tra l'altro parliamone, chiaramente è un problema italiano in generale: ma uno così travalica le alpi e diventa ricco, probabilmente. Qui fatico a credere che abbia una ral superiore a 70-90k (con cui fai una bella vita, ti togli sfizi e risparmi, ma...).
                « Ultima modifica: Novembre 20, 2024, 12:35:45 pm da la vile strada maestra »

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #10418 il: Novembre 20, 2024, 12:36:27 pm »
                  Il singolo caso che rappresenterà 0,01% ecc. della popolazione mi dice poco onestamente, è una questione sistematica che non può essere ridotta così. Possiamo pure parlare di persone normali, tu per realizzarti te ne sei dovuto scappare in Romania e hai fatto bene, sono abbastanza sicuro che in termini di qualità della vita le maggiori città rumene diano le piste a tutto il sud Italia. :asd:
                  Ma sicuramente. Pensa che Nusco milionario vive a Bucharest eppure potrebbe vivere ovunque. Ovviamente ha anche i suoi interessi finanziari qui.

Tornando al discorso di prima. Si, puo` anche essere che sia stato aiutato. Il suocero e` una persona di spicco in Campania.
                  « Ultima modifica: Novembre 20, 2024, 12:44:12 pm da George Stobbart »

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #10419 il: Novembre 20, 2024, 15:27:09 pm »

Pokkio direi due casi di bassa scolarizzazione e manovalanza... :look:

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10420 il: Novembre 20, 2024, 15:42:18 pm »
                      Pokkio direi due casi di bassa scolarizzazione e manovalanza... :look:
                      Spiegati meglio :look:

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #10421 il: Novembre 20, 2024, 16:39:56 pm »
                        Spiegati meglio :look:

Due cazzo di laureati non mi sembrano proprio due trogloditi che nella loro vita al massimo possono aspirare a fare o' guaglione ro bar.
                        Avresti lavorato a Napoli comunque, forse con un contratto di merda sottopagato per le tue competenze (o quelle del collega tuo), ma avresti lavorato.
                        Qui parliamo di ragazzi la cui massima scolarizzazione è la comunione.
                        « Ultima modifica: Novembre 20, 2024, 21:55:18 pm da chughino »

Online CEMTURIO983

• Giuseppe Bruscolotti
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #10422 il: Novembre 20, 2024, 19:57:30 pm »
                          https://www.open.online/2024/11/20/ercolano-fuochi-artificio-fabbrica-samuel-tafciu-sara-aurora-esposito/

Madre adolescente, promessa sposa a 17 anni col marito morto per un lavoro schifoso, malpagato e non regolato. Famiglie estremamente disagiate che campavano col rdc e non sono manco in grado di fare un funerale. Per me faticate a rendervi conto di quante realtà simili esistono e che non vedete perché tendenzialmente per scrivere qua sopra abbiamo avuto tutti degli agi e delle famiglie benestanti alle spalle che quel mondo ce lo hanno sempre tenuto lontano.

Ognuno vive nel suo micromondo (mi ci includo eh) fatto da persone di livello economico, sociale ed economico piu o meno simile al proprio.
                          La quotidianita ti porta a credere che quella sia la realta ma esistono mondi assurdi (nel bene e nel male) fuori da quel micromondo che uno scopre normalmente per caso.
                          E si, esiste un disagio ed un degrado economico, sociale, lavorativo che non ci immaginiamo nemmeno.

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #10423 il: Novembre 20, 2024, 21:57:15 pm »
                            Ognuno vive nel suo micromondo (mi ci includo eh) fatto da persone di livello economico, sociale ed economico piu o meno simile al proprio.
                            La quotidianita ti porta a credere che quella sia la realta ma esistono mondi assurdi (nel bene e nel male) fuori da quel micromondo che uno scopre normalmente per caso.
                            E si, esiste un disagio ed un degrado economico, sociale, lavorativo che non ci immaginiamo nemmeno.

Dipende da dove vivi, perché se abiti in un quartiere degradato quella realtà è quotidianità, anche se economicamente te la cavi.

Online el schiatty napoletano

• Aurelio De Laurentiis
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #10424 il: Novembre 21, 2024, 08:07:11 am »
                              Basta farsi un giro a melito dove stava almeno un intero palazzo che campava di truffe assicurative :look:

Era diventato praticamente una compagnia teatrale
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal