Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: News dalla città di Napoli  (Letto 621876 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online 'o Banc 'e Napule

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11730
  • Karma: 87
  • Squadra del cuore:
« Risposta #9930 il: Maggio 15, 2024, 16:35:40 pm »
Il problema è che io vedo sempre più strutture chiedere cifre blu con marchio o senza marchio.

Ormai dove si va va i prezzi questi sono. Sono pochi i locali con prezzi ancora umani.
In realtà ci sono sempre più strutture, di entrambi i tipi.
I negozi chiudono e le pizzerie aprono.
E ne trovi entrambe.

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15507
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #9931 il: Maggio 15, 2024, 16:38:09 pm »
    Nik, sicuramente, se però io sto in giro per una passeggiata e non voglio spendere assai, fuori al ristorante chiedo di vedere il menù, è una cosa normale per me.
    Così vedo se a) mi piace il menù; b) i prezzi sono alti.
    E' responsabilità del consumatore, come scrivi giustamente.
    A me fa girare le palle quello che si siede al tavolo, mangia e poi pubblica lo scontrino.
    Poi, per carità, se sul menù scrive 5 e ti fa pagare 10, allora va benissimo, ma se ti assetti in piazzetta a capri lo sai che il caffè non lo paghi 0,80€
    in piazzetta a capri non nella sanità...
    Io per esempio non sapevo di questa cosa di Moncler e cazzi vari, ringrazio chi ha pubblicato lo scontrino perchè così posso jastemmare pubblicamente sti maledetti che mettono una pizza fritta a 18 euro. Briatore tiene più dignità

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50464
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #9932 il: Maggio 15, 2024, 16:39:57 pm »
      Nik, sicuramente, se però io sto in giro per una passeggiata e non voglio spendere assai, fuori al ristorante chiedo di vedere il menù, è una cosa normale per me.
      Così vedo se a) mi piace il menù; b) i prezzi sono alti.
      E' responsabilità del consumatore, come scrivi giustamente.
      A me fa girare le palle quello che si siede al tavolo, mangia e poi pubblica lo scontrino.
      Poi, per carità, se sul menù scrive 5 e ti fa pagare 10, allora va benissimo, ma se ti assetti in piazzetta a capri lo sai che il caffè non lo paghi 0,80€

      Io leggo il menu se viene esposto, altrimenti mi fido delle mie sensazioni, se sospetto una mazziata non ci entro. Poi però se mi sbaglio, ed è capitato, e dal menu a tavola mi accorgo che i prezzi sono alti, cerco di contenermi e poi non ci torno più. Mi dà fastodio chiedere il menu, consultarlo e poi andare via.

      Poi sullo scontrino pubblicato concordo con te, coglione chi lo pubblica sapendo che in certi posti i prezzi sono alti, se non vuoi pagare così tanto non ci entri.
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online il famoso signor Kvara

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 27201
        • Karma: 41
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #9933 il: Maggio 15, 2024, 20:03:33 pm »
        L'altro giorno volevo farmi un giro per Via Roma e Mergellina ma mi cacavo il cazzo di prendere la metro, quindi ho preso la macchina.
        Nessun posto libero in strada per poter parcheggiare, neanche dopo mezz'ora di giri in tondo come nu fess, ma la cosa peggiore è che i garage orari chiedevano 6 EURO ALL'ORA per poter lasciare la macchina da loro, mocc alle fesse delle mamme loro, neanche se stessimo a Montecarlo.
        Tornando tornando mi fermo ad una friggitoria perché alla mia signora era venuta voglia di una fritturina da mangiare al volo: 4 euro per un crocchè che prima pagavo 1 EURO.

        Morale della favola me ne sono tornato a casa e ho realizzato che i turisti hanno rotto il cazzo in questa città, si stava meglio quando avevamo la monnezza per strada e le sparatorie, almeno potevo farmi una passeggiata in santa pace senza dover spendere i triplo per ogni cosa solo perché gli esercenti del posto devono spennare quelli che vengono da fuori. :look:

        Rivoglio la Napoli di 15 anni fa :look:
        Far ingrassare sti farabutti che evadono pure le tasse mi innervosisce un sacco :look:
        « Ultima modifica: Maggio 15, 2024, 20:05:55 pm da il famoso signor Kvara »
        IMG-20230508-213903" border="0

        #NOPioli
        Firma la petizione
        https://www.change.org/p/nopioli

          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22975
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #9934 il: Maggio 15, 2024, 20:22:21 pm »
          L'altro giorno volevo farmi un giro per Via Roma e Mergellina ma mi cacavo il cazzo di prendere la metro, quindi ho preso la macchina.
          Nessun posto libero in strada per poter parcheggiare, neanche dopo mezz'ora di giri in tondo come nu fess, ma la cosa peggiore è che i garage orari chiedevano 6 EURO ALL'ORA per poter lasciare la macchina da loro, mocc alle fesse delle mamme loro, neanche se stessimo a Montecarlo.
          Tornando tornando mi fermo ad una friggitoria perché alla mia signora era venuta voglia di una fritturina da mangiare al volo: 4 euro per un crocchè che prima pagavo 1 EURO.

          Morale della favola me ne sono tornato a casa e ho realizzato che i turisti hanno rotto il cazzo in questa città, si stava meglio quando avevamo la monnezza per strada e le sparatorie, almeno potevo farmi una passeggiata in santa pace senza dover spendere i triplo per ogni cosa solo perché gli esercenti del posto devono spennare quelli che vengono da fuori. :look:

          Rivoglio la Napoli di 15 anni fa :look:
          Far ingrassare sti farabutti che evadono pure le tasse mi innervosisce un sacco :look:
          :look:

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66712
            • Karma: 2757
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #9935 il: Maggio 15, 2024, 21:08:50 pm »
            Il problema non è essere tirchi, ma essere fessacchiotti.
            Se vai a mangiare la pizza nel cuore della fighettamma vomerese, o vai da chi è in società con Moncler, piuttosto che da chi mette la pizzeria chiachiella sul lungomare, è ovvio che spenderai tanto.
            Ma se vuoi una buona pizza a 5 euro si trova senza troppo stress, basta un minimo di impegno a cercarla.
            Guarda che io scrissi quel messaggio dopo che avevo mangiato da Salvo a San Giorgio a Cremano, non a Palazzo Petrucci.

            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


              Offline Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91836
              • Karma: 516
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #9936 il: Maggio 15, 2024, 23:29:15 pm »
              L'altro giorno volevo farmi un giro per Via Roma e Mergellina ma mi cacavo il cazzo di prendere la metro, quindi ho preso la macchina.
              Nessun posto libero in strada per poter parcheggiare, neanche dopo mezz'ora di giri in tondo come nu fess, ma la cosa peggiore è che i garage orari chiedevano 6 EURO ALL'ORA per poter lasciare la macchina da loro, mocc alle fesse delle mamme loro, neanche se stessimo a Montecarlo.
              Tornando tornando mi fermo ad una friggitoria perché alla mia signora era venuta voglia di una fritturina da mangiare al volo: 4 euro per un crocchè che prima pagavo 1 EURO.

              Morale della favola me ne sono tornato a casa e ho realizzato che i turisti hanno rotto il cazzo in questa città, si stava meglio quando avevamo la monnezza per strada e le sparatorie, almeno potevo farmi una passeggiata in santa pace senza dover spendere i triplo per ogni cosa solo perché gli esercenti del posto devono spennare quelli che vengono da fuori. :look:

              Rivoglio la Napoli di 15 anni fa :look:
              Far ingrassare sti farabutti che evadono pure le tasse mi innervosisce un sacco :look:

              Ma non è mica un problema esclusivo delle zone turistiche, è così ovunque :look:
              Ormai chiunque apra un'attività, si trattasse pure di un'infima cartoleria nel luogo più sperduto al mondo, tipo il Molise :look:, punta ad aizarsi i milioni :look:

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66712
                • Karma: 2757
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #9937 il: Maggio 16, 2024, 00:37:05 am »
                Ma non è mica un problema esclusivo delle zone turistiche, è così ovunque :look:
                Ormai chiunque apra un'attività, si trattasse pure di un'infima cartoleria nel luogo più sperduto al mondo, tipo il Molise :look:, punta ad aizarsi i milioni :look:
                Ve lo ricordate Dylan? Il signor Colante Edi

                Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                  Online Il Principe

                  • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6740
                  • Karma: 12
                  • Sesso: Maschio
                  • SPEND THE MONEY
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #9938 il: Maggio 16, 2024, 08:56:52 am »
                  Ieri sono stato da Francesco Martucci e mi ha piacevolmente stupito.
                  Oltre alla bontà dei prodotti, ho pagato 40 euro in due per un'acqua, crocchè, frittatina, pizza a tre cotture (buonissima quella con la cipolla) e pizza a cottura normale con salsiccia di maialino nero, oltre al coperto e a un dolce.

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22975
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9939 il: Maggio 16, 2024, 10:09:02 am »

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91836
                      • Karma: 516
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #9940 il: Maggio 16, 2024, 10:13:47 am »
                      Più che altro mi sembra un'accozzaglia di sapori con ingredienti che singolarmente sono tutti buonissimi (asparagi, nettare degli dei :look:) ma tutti insieme si coprono l'un l'altro :look:

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15507
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #9941 il: Maggio 16, 2024, 10:16:32 am »
                        Secondo voi può valere 20 euro?

                        https://www.instagram.com/reel/C6_JJqACETU/?igsh=MTl3c2VlOXN0ZzZ1Mw==
                        Hamburger di suola di scarpa da 130 gr stracotto, asparago affogato nell'olio, tartufo di bagnoli irpino che in loco trovi a prezzi piùche abbordabili.
                        Il tutto mangiato nella splendida cornice di orta di Atella. Direi regalato
                        « Ultima modifica: Maggio 16, 2024, 10:19:55 am da Arch Stanton »

                          Online 'o Banc 'e Napule

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11730
                          • Karma: 87
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #9942 il: Maggio 16, 2024, 10:17:43 am »
                          Ieri sono stato da Francesco Martucci e mi ha piacevolmente stupito.
                          Oltre alla bontà dei prodotti, ho pagato 40 euro in due per un'acqua, crocchè, frittatina, pizza a tre cotture (buonissima quella con la cipolla) e pizza a cottura normale con salsiccia di maialino nero, oltre al coperto e a un dolce.
                          A testimonianza che con un minimo di impegno si mangia con cifre ampiamente abbordabili.

                            Online Il Principe

                            • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
                            • Degustatore di ananassi
                            • Antonio Vojak
                            • ***
                            • Post: 6740
                            • Karma: 12
                            • Sesso: Maschio
                            • SPEND THE MONEY
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #9943 il: Maggio 16, 2024, 10:29:00 am »
                            A testimonianza che con un minimo di impegno si mangia con cifre ampiamente abbordabili.

                            Nemmeno più di tanto.
                            I Masanielli rappresenta una pizzeria abbastanza rinomata, infatti ci sono andato consapevole di un buco in petto, però mi ha sorpreso.
                            Unica nota negativa: evitate la frittatina e piselli perchè mettono troppo limone dentro e va a coprire tutti i sapori.

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50464
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #9944 il: Maggio 16, 2024, 10:34:53 am »
                              Secondo voi può valere 20 euro?

                              https://www.instagram.com/reel/C6_JJqACETU/?igsh=MTl3c2VlOXN0ZzZ1Mw==

                              Potrebbe anche valerli se gli ingredienti sono buoni, ma la domanda è un'altra. Vale la pena spendere 20 € per un panino?
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal