Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: News dalla città di Napoli  (Letto 621532 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online TomDurrr

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 43767
  • Karma: 383
  • Squadra del cuore:
« Risposta #8580 il: Ottobre 06, 2021, 17:39:48 pm »
La Lega sta a destra, non puoi cambiare le cose, non è che ci buttiamo tutti a sinistra per questo motivo...

Poi tu voti a sinistra e va bene così, ma ilmotivo èquesto, non la Lega ...

E comunque io non ho letto programmi da nessuna delle due parti, questo dovrebbe interessarti più che la Lega ...
Non puoi sapere quello che voto e non ho votato sempre sinistra, è un preconcetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50464
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #8581 il: Ottobre 06, 2021, 17:42:54 pm »
    Non puoi sapere quello che voto e non ho votato sempre sinistra, è un preconcetto

    Ma io non voglio sapere quello che voti, ti sto dicendo che si votano i programmi e non i partiti. Io di programmi non ne ho letti nè ne ho sentito parlare ...

    Scegliere un partito rispetto ad un altro per motivi futili come il tifo per una squadra o un'alleanza che magari non ha scelto nemmeno il candidato a me pare una stronzata ... poi fate voi che tanto io non abito a Napoli e non voto lì
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95950
      • Karma: 565
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #8582 il: Ottobre 08, 2021, 08:21:10 am »
      "Ho dovuto liberare la scrivania perché deve venire il nuovo sindaco, non potevo fargli trovare Che Guevara, l'agenda rossa di Borsellino, la foto di Mimmo Lucano, la barca di Lampedusa. Non so se sono compatibili con il suo modo di essere, poi nella sua coalizione tra ex Lega, ex Forza Italia, certa sinistra e i 5stelle che non si sa più cosa sono, neanche il tempo di entrare qui e potrebbero dirgli ‘ma come, hai il cornetto e Che Guevara?"

      Giggino, miss u. *dawson*

        Offline Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 67678
        • Karma: 120
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #8583 il: Ottobre 08, 2021, 08:42:52 am »
        Mammamá che personaggetto. Manco in Calabria l'hanno voluto. Si crede che terre così complicate si amministrano con le stronzate su sinistra, i barconi ecc ecc.
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11728
          • Karma: 87
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #8584 il: Ottobre 08, 2021, 11:34:59 am »
          Ma io non voglio sapere quello che voti, ti sto dicendo che si votano i programmi e non i partiti. Io di programmi non ne ho letti nè ne ho sentito parlare ...

          Scegliere un partito rispetto ad un altro per motivi futili come il tifo per una squadra o un'alleanza che magari non ha scelto nemmeno il candidato a me pare una stronzata ... poi fate voi che tanto io non abito a Napoli e non voto lì

          Premesso che la campagna elettorale ha fatto veramente schifo, i programmi di tutti i candidati sono stati pubblicati e sono reperibili su internet.
          Più che altro ne discuterei la genericità, ma è pur vero che nessuno legge un cazzo e quindi si preferisce fare le affermazioni di principio e scrivere qualche riga spot.

          La realtà è che nessuno vuol prendersi la responsabilità di fare l'unica cosa seria che andrebbe fatta, dichiarare dissesto, vendere il vendibile, appaltare ai privati la gestione delle strade, liberarsi di tutte quelle partecipate inutili liquidandole, rifare i contratti dei lavoratori ANM per ripartire in modo serio sui trasporti, riformare ASIA e ABC.
          Tutto il resto è fuffa perché i soldi non ci sono e non arriveranno viste le modalità di distribuzione delle risorse basate sulla spesa storica, per cui dove si spende di più arrivano più soldi (vedi questione scuole, servizi sociali etc.).
          Ma qui ancora ci stanno quelli che pensano che la redistribuzione delle risorse sia equa e da quell'orecchio non ci vogliono sentire per cui la colpa si scarica sul napoletano...che poi non vuol dire un cazzo perché ci sono le bestie, ma ci sta pure chi paga, fatica e produce.
          Ogni volta che si parla di popolo, sembra si parli di un monolite. La gggente. Un'entità unica, monoforme, monodimensionale, immutabile.


            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50464
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #8585 il: Ottobre 08, 2021, 11:49:08 am »
            Premesso che la campagna elettorale ha fatto veramente schifo, i programmi di tutti i candidati sono stati pubblicati e sono reperibili su internet.
            Più che altro ne discuterei la genericità, ma è pur vero che nessuno legge un cazzo e quindi si preferisce fare le affermazioni di principio e scrivere qualche riga spot.

            La realtà è che nessuno vuol prendersi la responsabilità di fare l'unica cosa seria che andrebbe fatta, dichiarare dissesto, vendere il vendibile, appaltare ai privati la gestione delle strade, liberarsi di tutte quelle partecipate inutili liquidandole, rifare i contratti dei lavoratori ANM per ripartire in modo serio sui trasporti, riformare ASIA e ABC.
            Tutto il resto è fuffa perché i soldi non ci sono e non arriveranno viste le modalità di distribuzione delle risorse basate sulla spesa storica, per cui dove si spende di più arrivano più soldi (vedi questione scuole, servizi sociali etc.).
            Ma qui ancora ci stanno quelli che pensano che la redistribuzione delle risorse sia equa e da quell'orecchio non ci vogliono sentire per cui la colpa si scarica sul napoletano...che poi non vuol dire un cazzo perché ci sono le bestie, ma ci sta pure chi paga, fatica e produce.
            Ogni volta che si parla di popolo, sembra si parli di un monolite. La gggente. Un'entità unica, monoforme, monodimensionale, immutabile.

            Precisamente! A me non interessa la lista della spesa dei problemi che ci sono a Napoli, li conosciamo tutti, inutile elencarli in ogni campagna elettorale.

            Io voglio sapere come intendono risolvergli e gradirei che lo facessero, me ne frego se si candidano a destra a sinistra sopra e sotto ...

            Purtroppo la minoranza criminale ha sempre la meglio sulla maggioranza che lavora e produce, sia a livello mediatico sia per quanto riguarda la distribuzione delle risorse, su questo, purtroppo, non c'è niente da fare. O meglio, dovremmo essere noi ad isolare quel 10% di rifiuti umani che hanno distrutto la città (provincia compresa) per riqualificarci come popolo ed avere delle pretese.

            PS Pretendere che qualcuno si scarichi i programmi da Internet e se li legga è chiedere troppo visto che non credo si tratti di tre o quattro paginette in PDF ... certe cose vanno dette e ridette in campagna elettorale in modo che il cittadino ascolti, si faccia delle sue opinioni scevre da qualsivoglia ideologia e vada a votare chi ritiene più opportuno
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15505
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #8586 il: Ottobre 08, 2021, 11:56:13 am »
              i programmi lasciano il tempo che trovano, sono volutamente generici e pieni di fuffa, non ho mai letto un programma politico su cui fossi in disaccordo.
              Sono d'accordo pure con il programma di San Sepolcro dei fasci di combattimento di Mussolini, o sul piano programmatico dei 5 stelle quando si candidarono  :look:

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91827
                • Karma: 516
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #8587 il: Ottobre 08, 2021, 11:57:14 am »
                Nik, so che ami il mito americano del selfmademan o quello milanese del cummenda fazotutomi :look: ma ormai Napoli ha superato il limite, la città da sola non può fare niente, serve un pesante intervento esterno.

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95950
                  • Karma: 565
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8588 il: Ottobre 08, 2021, 12:00:46 pm »
                  La realtà è che nessuno vuol prendersi la responsabilità di fare l'unica cosa seria che andrebbe fatta, dichiarare dissesto, vendere il vendibile, appaltare ai privati la gestione delle strade, liberarsi di tutte quelle partecipate inutili liquidandole, rifare i contratti dei lavoratori ANM per ripartire in modo serio sui trasporti, riformare ASIA e ABC.
                  Purtroppo sì, unica soluzione con forti privatizzazioni di trasporti e acqua. Oltre a riformare un serio sistema di riscossione dei tributi (o appunto privatizzarlo, che è pratica comune per chi si trova in dissesto).

                  Tuttavia un sindaco che si assume queste responsabilità deve prepararsi anche a fare una brutta fine. :look:

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50464
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #8589 il: Ottobre 08, 2021, 12:01:09 pm »
                    i programmi lasciano il tempo che trovano, sono volutamente generici e pieni di fuffa, non ho mai letto un programma politico su cui fossi in disaccordo.
                    Sono d'accordo pure con il programma di San Sepolcro dei fasci di combattimento di Mussolini, o sul piano programmatico dei 5 stelle quando si candidarono  :look:

                    E questo è vero, anche io quando li sento parlare concordo con tutti fino ad avere delle crisi di identità  :look:
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Online 'o Banc 'e Napule

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11728
                      • Karma: 87
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #8590 il: Ottobre 08, 2021, 12:04:45 pm »
                      Precisamente! A me non interessa la lista della spesa dei problemi che ci sono a Napoli, li conosciamo tutti, inutile elencarli in ogni campagna elettorale.

                      Io voglio sapere come intendono risolvergli e gradirei che lo facessero, me ne frego se si candidano a destra a sinistra sopra e sotto ...

                      Purtroppo la minoranza criminale ha sempre la meglio sulla maggioranza che lavora e produce, sia a livello mediatico sia per quanto riguarda la distribuzione delle risorse, su questo, purtroppo, non c'è niente da fare. O meglio, dovremmo essere noi ad isolare quel 10% di rifiuti umani che hanno distrutto la città (provincia compresa) per riqualificarci come popolo ed avere delle pretese.

                      PS Pretendere che qualcuno si scarichi i programmi da Internet e se li legga è chiedere troppo visto che non credo si tratti di tre o quattro paginette in PDF ... certe cose vanno dette e ridette in campagna elettorale in modo che il cittadino ascolti, si faccia delle sue opinioni scevre da qualsivoglia ideologia e vada a votare chi ritiene più opportuno

                      Nick, scusami, però io non devo proprio isolare nessuno.
                      Io devo fare il mio dovere, pagare le tasse, seguire le regole e chiedere che sia lo stato a fare questo lavoro.
                      Se lo stato è totalmente assente dal territorio non è che si può pensare che sia il povero madonna a farne le veci senza, poi, ricevere alcuna tutela.
                      Il territorio è totalmente sprovvisto di qualsivoglia presidio, i servizi sono inesistenti...non puoi pretendere che sia il cittadino a supplire alle carenze.
                      Io ho avuto persino difficoltà a sporgere una denuncia.
                      Vado al commissariato di fuorigrotta e non ricevono le denunce perché sono tutti impegnati allo stadio, telefono al 113 e non rispondono, chiamo al 112 e quasi mi aggrediscono perché sono in commissariato e devo sporgere lì la denuncia.
                      Allora scendo domenica mattina, vado in commissariato ma la domenica non ricevono le denunce, quindi vado ai carabinieri e faccio 3 ore di fila perché c'è un solo carabiniere che può ricevere le denunce ed è impegnato, metre tutti gli altri stanno dentro belli chiusi e non fanno entrare nessuno perché ci sta il covid.
                      Ora, con tutto il rispetto che posso nutrire per lo stato italiano, ma ti pare che in una città come napoli non si possa manco fare un stracazzo di denuncia?
                      E poi lo vai trovando dal cittadino che non isola?

                      Infine, faccio rilevare che pago le medesime tasse che si pagano a milano (in realtà di più, ma lasciamo perdere il discorso tasse comunali), e gradirei che stronzate tipo spesa storica o lavoratori occupati non venissero utilizzati per una redistribuzione del denaro che tenderà sempre a penalizzare chi ha di meno.
                      Vorrei capire perché il numero di occupati deve essere criterio di redistribuzione dei soldi alle città metropolitane per il rifacimento delle strade.
                      Pure questo è colpa mia che non isolo il delinquente?

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50464
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #8591 il: Ottobre 08, 2021, 12:07:24 pm »
                        Nik, so che ami il mito americano del selfmademan o quello milanese del cummenda fazotutomi :look: ma ormai Napoli ha superato il limite, la città da sola non può fare niente, serve un pesante intervento esterno.

                        D'accordo Puck, è chiaro che ci vogliono interventi esterni, ma controllati. Non ha senso che lo Stato, con i soldi dei cittadini italiani, quindi me e te compresi, cacci 50 miliardi per Napoli in modo che se li dividano i clan ...

                        Cominciamo a capire perchè la Whirpool ha chiuso, perchè la Fincantieri di Castellammare produce poco, perchè la FIAT di Pomigliano ogni tre e quattro è lì lì per essere chiusa, ecc ecc
                        Facciamo un controllo sui dipendenti dei trasporti pubblici spesso in malattia, su quelli dellanettezza urbana che un giorni e unn no fanno sciopero, ecc ecc ...

                        Io l'aiuto te lo do, ma ti controllo ogni centesimo ...

                        Tuttavia un sindaco che si assume queste responsabilità deve prepararsi anche a fare una brutta fine. :look:

                        E anche questo è rimediabile, non occorre che vi dica come  :look:

                        E' ovvio che nessuno vuole i controlli, che l'assessore Borrelli rompe il cazzo, qui ognuno vuole campare senza regole, finchè funzionerà così Napoli sarà sempre questa e non cambierà mai ...
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91827
                          • Karma: 516
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #8592 il: Ottobre 08, 2021, 12:11:07 pm »
                          D'accordo Puck, è chiaro che ci vogliono interventi esterni, ma controllati. Non ha senso che lo Stato, con i soldi dei cittadini italiani, quindi me e te compresi, cacci 50 miliardi per Napoli in modo che se li dividano i clan ...
                          Cominciamo a capire perchè la Whirpool ha chiuso, perchè la Fincantieri di Castellammare produce poco, perchè la FIAT di Pomigliano ogni tre e quattro è lì lì per essere chiusa, ecc ecc
                          Facciamo un controllo sui dipendenti dei trasporti pubblici spesso in malattia, su quelli dellanettezza urbana che un giorni e unn no fanno sciopero, ecc ecc ...
                          Io l'aiuto te lo do, ma ti controllo ogni centesimo ...

                          Quello che voleva fare l'Europa con l'Italia ma qui erano tutti scandalizzati :look:
                          Ma magari arrivassero certo controlli, sapendo bene che il problema reale non sono certo la falsa malattia dei dipendenti pubblici o la privatizzazione dell'acqua, sembrate il tizio di Johnny Stecchino "il vero problema di Palermo è il traffico" :look:
                          Finquando mezza città e oltre è in mano ad associazioni criminali, che senso ha parlare di normale amministrazione comunale?

                            Online 'o Banc 'e Napule

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11728
                            • Karma: 87
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #8593 il: Ottobre 08, 2021, 12:11:27 pm »
                            Purtroppo sì, unica soluzione con forti privatizzazioni di trasporti e acqua. Oltre a riformare un serio sistema di riscossione dei tributi (o appunto privatizzarlo, che è pratica comune per chi si trova in dissesto).

                            Tuttavia un sindaco che si assume queste responsabilità deve prepararsi anche a fare una brutta fine. :look:
                            La storia dice altro con un dissesto dichiarato nel 93 e dai cui si è usciti nel 2006.
                            Può starvi sui coglioni, ma il duo Bassolino-Iervolino sul piano finanziario fece bene.
                            La giunta Iervolino fu poi distrutta da un processo farsa conclusosi con tutte assoluzioni da parte del GUP dott.Campoli (grande magistrato) in relazione ad un passo importantissimo che era quello dell'appalto per la manutenzione delle strade...vediamo oggi lo stato pietoso grazie alla mitica gestione pubblica di Napoli servizi.
                            Oltre a ciò ci fu la distruzione mediatica, morale ed umana sulla vicenda munnezza, emergenza creata ad hoc e mantenuta in vita ai danni della nostra salute e dignità.
                            Ma questo è un discorso lungo che non mi interessa affrontare dopo 17 processi a Bassolino che ne hanno certificato la totale estraneità.

                              Online 'o Banc 'e Napule

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11728
                              • Karma: 87
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #8594 il: Ottobre 08, 2021, 12:13:16 pm »
                              Quello che voleva fare l'Europa con l'Italia ma qui erano tutti scandalizzati :look:
                              Ma magari arrivassero certo controlli, sapendo bene che il problema reale non sono certo la falsa malattia dei dipendenti pubblici o la privatizzazione dell'acqua, sembrate il tizio di Johnny Stecchino "il vero problema di Palermo è il traffico" :look:
                              Finquando mezza città e oltre è in mano ad associazioni criminali, che senso ha parlare di normale amministrazione comunale?

                              Verissimo, però qui parliamo di elezioni comunali e quello che può fare l'amministrazione è questo, non certo altro.

                              Quanto a Jhonny Stecchino, se lo ascolti bene, vedrai che quando parla di traffico parla, in realtà, chiaramente di Mafia.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal