Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: News dalla città di Napoli  (Letto 603254 volte)

misterallan e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline TomDurrr

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 43688
  • Karma: 383
  • Squadra del cuore:
« Risposta #8910 il: Novembre 26, 2022, 17:26:41 pm »
Napoli ha un piano regolatore aggiornato alla seconda guerra mondiale

Comunque ci sono dei luoghi dove povera gente o meno costruire è un crimine contro l’umanità
Su queste collinette fangose succedono tragedia ogni anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Offline Cavalier SPicci

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26807
    • Karma: 49
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #8911 il: Novembre 26, 2022, 18:32:15 pm »
    Intanto a Villaricca...

    https://twitter.com/stromaccian/status/1596556924207910912?s=09

    bartoooooooooooooooo

    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

      Online CEMTURIO983

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15926
      • Karma: 22
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #8912 il: Novembre 26, 2022, 19:49:03 pm »
      E' un problema che esiste in tutta Italia, non c'è modo di risolvere se non buttare giù tutto e ricostruire secondo un piano regolatore adeguato ai nostri tempi. Ovviamente è una soluzione impraticabile e non possiamo fare altro che aspettare nuove tragedie. Oggi è toccato a Ischia, domani strariperà qualche fiumiciattolo in qualche provincia del centro Nord, poi una valanga dovuta allo scioglimento dei ghiacciai si porterà via qualche paesello, un domani toccherà al Vesuvio poi una piena del Tevere e così via ...

      Inutile stare qui a farsi venire i rimorsi o incolpare questo o quello, non ci sono soluzioni ...
      Concordo sul discorso generale.
      Per Ischia però fu fatto un condono ad hoc proprio.
      Di queste cose bisogna ricordarsi.

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50174
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #8913 il: Novembre 26, 2022, 23:33:13 pm »
        Concordo sul discorso generale.
        Per Ischia però fu fatto un condono ad hoc proprio.
        Di queste cose bisogna ricordarsi.

        Anche Torre del Greco è piena di condoni, ovunque in Italia ci sono condoni. D'altra parte non ti puoi svegliare un giorno e buttare a terra interi quartieri dove c'è gente che ha acquistato casa e vive li da decenni, poi dove li metti ...

        Per questo dico che è un problema irrisolvibile, tocca purtroppo piangere qualche vittima di volta in volta e sperare che certe tragedie accadano il meno possibile e che causino meno morti possibile.
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35312
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #8914 il: Novembre 29, 2022, 09:16:26 am »
          Per ovvie ragioni politiche proPIDDI' si sta demonizzando l'abusivismo ischitano come se le case recentemente inondate di Marche, Liguria, etc sorgessero in lande top-burocratizzate top-legal prive di qualsivoglia abusivismo italiota LOL.
          che poi sono ignoranti in materia perché dire abusivismo è dir nulla, perché varia da costruzione totalmente abusiva (che quindi potrebbe essere causa di fenomeni di esondazione) a un semplice abbattimento di un divisorio interno che di certo non ci azzecca un cazzo con la materia che stiamo trattando.

          Io non comprerei mai una casa ad Ischia, ma non la comprerei in Liguria, nelle zone appenniniche italiote, etc.
          Ciò non vuol dire che io però colpevolizzi chi lo fa o lo ritenga indegno di aiuto.

          I ccionnalai italioti piddioti si stanno dimenando in preda alle convulsioni, stiano attenti anche alle murature storiche marce dei loro centri storici ZTL, perché spesso sono la merda sia a livello strutturale sia a livello antincendio...occhio principini sciacalli
          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Online Alex da BA16RI

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13220
            • Karma: 14
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #8915 il: Dicembre 08, 2022, 17:54:03 pm »
            Al tg hanno sgamato una nuova truffa a Napoli... Stampano dellr finte multe com. Codice iban che non è quello del comune di Napoli :lol:

              Online xeranto

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 17825
              • Karma: 430
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #8916 il: Dicembre 08, 2022, 18:12:35 pm »
              Al tg hanno sgamato una nuova truffa a Napoli... Stampano dellr finte multe com. Codice iban che non è quello del comune di Napoli :lol:
              ad un prezzo che invoglia a pagarle

                Online Granchetiello

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 25969
                • Karma: 66
                • LVX MEO BVX
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #8917 il: Dicembre 12, 2022, 13:12:20 pm »
                Napoli shprofonda nella classifica della qualità della vita.
                Per ogni utilità vi posto il commento di Maurizzzie Tecciovann a cui basta la prima riga per prendere le distanze da tutt ciò che nossia Vomere e posillipe (e io mi sono fermato a quella look)

                https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/22_dicembre_12/qualita-vita-napoli-discesa-maurizio-de-giovanni-non-mi-stupisco-sud-ignorato-35eda342-79f7-11ed-8196-99b37a7e99d5.shtml
                -------------------------
                29/05/1985 :sbav:

                S'i fossi foco arderei l mondo
                S'i fossi vento lo tempesterei
                S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                  Offline Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66611
                  • Karma: 118
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8918 il: Dicembre 12, 2022, 13:21:18 pm »
                     ROFL
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15435
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #8919 il: Dicembre 12, 2022, 13:21:40 pm »
                    eh si il centro invece brilla proprio, altro che periferia. Questo non esce dal condominio mi sa  :look:

                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95575
                      • Karma: 564
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #8920 il: Dicembre 12, 2022, 13:28:16 pm »
                      Io non capisco perché stu Maurizio De Giovanni sta semp annanz o cazz, lo vedi sulla RAI di frequente, su varie tv, giornali, internet, maronn è onnipresente. :look:

                      Quanto mi fa schiantare il fatto che in queste classifiche l'ultima posizione sia stabilmente occupata da decenni da CROTONE. Mi immagino un mondo post-industriale e post-bellico dove le ndrine si contendono le strade uosemo Mad Max e la gente resta chiusa in casa perché se esci ti sequestrano e ti trasformano in uno schiavo. Tutte cose che effettivamente in Calabria succedono.

                        Online Granchetiello

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 25969
                        • Karma: 66
                        • LVX MEO BVX
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #8921 il: Dicembre 12, 2022, 13:31:17 pm »
                        Ma poi fa tutta una inzalata con la periferia e i comuni dell'hinterland, in cui si anniderebbe solo degrado.
                        Il che mi fa pensare alla geografia interiore immaginifica vomerocentrica  di Tecciovann, che deve essere la seguente:
                        1. Napoli centro dove si respira benessere, qualità della vita e cultura nei bulevard = Vomero/Posillipo/Chiaia
                        2. Periferia della città, dove una voltognittant ci si può recare scendendo dalla collina (ma attenti sott iporticati di piazza pleppiscite!) = Centro storico
                        3. Indistinto Hinterland misero e abbandonato, abitato da mutanti senza educazione = semiperiferia e periferia cittadina + provincia
                        -------------------------
                        29/05/1985 :sbav:

                        S'i fossi foco arderei l mondo
                        S'i fossi vento lo tempesterei
                        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                          Online Arch Stanton

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15435
                          • Karma: 188
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #8922 il: Dicembre 12, 2022, 13:39:03 pm »


                          Io non capisco perché stu Maurizio De Giovanni sta semp annanz o cazz, lo vedi sulla RAI di frequente, su varie tv, giornali, internet, maronn è onnipresente. :look:

                          Quanto mi fa schiantare il fatto che in queste classifiche l'ultima posizione sia stabilmente occupata da decenni da CROTONE. Mi immagino un mondo post-industriale e post-bellico dove le ndrine si contendono le strade uosemo Mad Max e la gente resta chiusa in casa perché se esci ti sequestrano e ti trasformano in uno schiavo. Tutte cose che effettivamente in Calabria succedono.



                          Maledetti Crotonesi, sogno di spodestarli dal loro trono di invivibilità. Isernia ci è andata vicino perdendo ben 25 posizioni in un anno, devono aver sfondato l'unico bus che avevano azzerando il trasporto pubblico

                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35312
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #8923 il: Dicembre 12, 2022, 13:42:38 pm »
                            Ma poi fa tutta una inzalata con la periferia e i comuni dell'hinterland, in cui si anniderebbe solo degrado.
                            Il che mi fa pensare alla geografia interiore immaginifica vomerocentrica  di Tecciovann, che deve essere la seguente:
                            1. Napoli centro dove si respira benessere, qualità della vita e cultura nei bulevard = Vomero/Posillipo/Chiaia
                            2. Periferia della città, dove una voltognittant ci si può recare scendendo dalla collina (ma attenti sott iporticati di piazza pleppiscite!) = Centro storico
                            3. Indistinto Hinterland misero e abbandonato, abitato da mutanti senza educazione = semiperiferia e periferia cittadina + provincia

                            Sattament ippensier avvomeveso
                            Sei peccas lauriat associologgia affridriciano?
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91393
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #8924 il: Dicembre 12, 2022, 14:15:54 pm »
                              Azz, quindi c'è qualcosa peggio di Isernia, non credevo :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal