Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per le App  (Letto 142237 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Cranyo

  • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 73486
  • Karma: 1522
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1635 il: Maggio 10, 2022, 15:32:54 pm »
Io sono partito con il tuo stesso obiettivo e ho finito per studiare (un po' per curiosità e un po' per noia) HTML, CSS, JavaScript e PHP. Ovviamente da autodidatta il livello è molto elementare, ma riesco a creare le mie pagine web senza problemi e questo devo ammettere è motivo di grande soddisfazione, le possibilità sono praticamente infinite! Il prossimo step è la pubblicazione di qualche app, ma lì ho ancora tanto da imparare.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Perché php

:cranyorschach:

:cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
No Sacrifice, No Victory

    Online Cranyo

    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 73486
    • Karma: 1522
    • Sesso: Maschio
    • Why are you wearing that stupid man suit?
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1636 il: Maggio 10, 2022, 15:34:36 pm »
    Ho dato un'occhiata...
    la differenza tra react e react native? la seconda, se ho capito bene, è per smartphone?
    mentre udemy serve per imparare ma non per creare, giusto?
    Dici che anche una mezza pippa come me in programmazione, con react, riesce a creare qualcosa di decente?
    ci sono dei tutorial, sul loro sito o in giro?
     :look:
    Guarda jack , le possibilità sono infinite ad oggi, ci sono guide in ogni dovre , ti ho linkato react perché a mio dire sarà il futuro sia per web che per mobile , ed é un qualcosa che sto cercando di imparare anche io però come ti dicevo c'è ne sono n di possibilità , su udemy ci sono corsi base che ti danno una solida base su cui partite.

    L'unico consiglio che ti posso dare é sii curioso ma soprattutto divertiti che le possibilità sono infinite

    :cranyorschach:

    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
    No Sacrifice, No Victory

      Online andre3516

      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5579
      • Karma: 20
      • Sesso: Maschio
      • Veronese pezzo di merda
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1637 il: Maggio 10, 2022, 16:54:29 pm »
      Ripropongo al buon cuore di chi vorrà rispondermi  :look:

      io faccio questo di mestiere, e ti consiglio assolutamente di iniziare a studiare approfonditamente JS (HTML e CSS li do per scontati perchè sono veramente elementari) le cui basi ti serviranno per comprendere al meglio i linguaggi che ne sono diretti derivati. Fatti qualche corso su udemy per impararne i rudimenti e le varie metodologie (con focus specifico sul OOP e MVC).
      Una volta acquisite le basi, ti consiglio di buttarti su React.Js, Next.Js e Node.Js (quest'ultimo lo puoi lasciare anche per ultimo), preferibilmente scegliendo un bootcamp specializzato da 3 o 6 mesi (non costano tanto e sei pronto a lavorare come junior una volta uscito da lì).
      React Native sarà il naturale next step e ti basterà semplicemente aggiungere qualche nozione a quanto già imparato per poterlo utilizzare in modo adeguato. Ma, senza i precedenti, ti sconsiglierei di iniziare dal grado più complesso.

      Altra strada percorribile sarebbe quella di iniziare da JS e Ruby on Rails, completando con React.Js e Next.Js in modo da avere già uno stack che ti permetta di costruire web app che puoi pubblicare su store con una mobile view contenuta in un wrapper nativo molto semplice da costruire. Per questa strada ti consiglierei il bootcamp di LeWagon --> https://www.lewagon.com/ (hanno una batch a Milano ogni 3 mesi) che è completissimo e ti rende autonomo nel giro di 3 mesi connettendoti a tante aziende che fanno parte del loro network.

      Chiosa finale: non ti avvicinare a php che è letteralmente inutile data la direzione che l'industria sta prendendo.

      Per qualsiasi cosa puoi scrivermi in privato, se ti va.

      « Ultima modifica: Maggio 10, 2022, 17:03:01 pm da andre3516 »

        Online jacksparrowraf

        • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13618
        • Karma: 374
        • Sesso: Maschio
        • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1638 il: Maggio 11, 2022, 14:13:36 pm »
        Grazie per gli spunti sugli argomenti, consigli e risposte  :ok:


        Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

        "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

          Online Eternauta

          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1993
          • Karma: 23
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1639 il: Maggio 11, 2022, 14:55:54 pm »
          Perché php

          :cranyorschach:
          Mi serviva imparare un linguaggio server-side ed ho optato per PHP. Rispetto a JavaScript (fondamentalmente client-side) l'ho trovato più semplice.

          Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

            Online Cranyo

            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 73486
            • Karma: 1522
            • Sesso: Maschio
            • Why are you wearing that stupid man suit?
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1640 il: Maggio 11, 2022, 14:57:54 pm »
            Mi serviva imparare un linguaggio server-side ed ho optato per PHP. Rispetto a JavaScript (fondamentalmente client-side) l'ho trovato più semplice.

            Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
            Ok


            Tra Sasha grey e Rosy Bindi vado a Rosy perché é quella che me la dà facilmente


            De gustibus :look:

            :cranyorschach:

            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
            No Sacrifice, No Victory

               

              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal