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Finito e adorato uguale. Speriamo nel loro nuovo titolo.
Se portassero il primo Silent Hill sarebbe l' apoteosi, il primo era un gioco totalmente disturbato dall' inizio alla fine con personaggi talmente ambigui, enigmatici, mossi dai propri interessi da sembrare veri.Se poi aggiungiamo il fatto che l' atmosfera era quella dei film di Dario Argento, il tutto acquistava un atmosfera incredibile.Il finale me lo sogno ancora oggi talmente fosse disturbato, e coerente con tutto il resto.(N.B. anche se non a quei livelli a me piaccue molto pre il terzo).
Su Silent Hill 2 Remake sono arrivato al Lakeview Hotel (per intenderci, prima Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.).Sono quasi alla fine, insomma. E mi manca già, terribilmente.Ho sempre amato quella storia, quei personaggi, quei momenti... Feci pure un topic dedicato qui, mi sembra. Che atmosfera, Silent Hill 2. E questo Remake me l'ha saputa restituire ALLA PERFEZIONE.Che videogioco, le meccaniche sono quelle del survival horror di vent'anni fa, con qualche puzzle da adventure come si portava in quegli anni. Del resto, ogni operazione di rifacimento ha il suo senso e il suo scopo, che non è (solo ed esclusivamente) fare i soldi sulla nostalgia.E' che si tratta proprio di un Capolavoro senza tempo, quindi perché tradirlo?Gus Van Sant ha rifatto Psycho adattandolo leggermente ai tempi moderni (film a colori, Norman Bates si masturba mentre guarda Marion, nell'hotel all'inizio si sentono le altre coppie che fottono). Ma nulla di più. Cinematograficamente, i due film erano sovrapponibili. Perché? Perché un capolavoro, se lo stai riportando, hai GIA' commesso sacrilegio, non puoi aggiungere e modificare nulla. E rifacendolo di nuovo con mezzi moderni ma ESATTAMENTE uguale, ribadisci l'eternità della materia.Silent Hill 2 questo è. Eternità. Il capolavoro dell'arte psicologica.E' lassò, insieme a "La donna che visse due volte" di Hitchcock, ed altre opere d'arte che mettono al centro la mente.Ancora devo terminarlo, e già mi manca. Voto 10.Come era da 10 Silent Hill 2 nel 2001, il Mulholland Drive del Videogioco.(Bloober Team, ti chiedo scusa.)
Su Silent Hill 2 Remake sono arrivato al Lakeview Hotel (per intenderci, prima Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.).Sono quasi alla fine, insomma. E mi manca già, terribilmente.Ho sempre amato quella storia, quei personaggi, quei momenti... Feci pure un topic dedicato qui, mi sembra. Che atmosfera, Silent Hill 2. E questo Remake me l'ha saputa restituire ALLA PERFEZIONE.Che videogioco, le meccaniche sono quelle del survival horror di vent'anni fa, con qualche puzzle da adventure come si portava in quegli anni. Del resto, ogni operazione di rifacimento ha il suo senso e il suo scopo, che non è (solo ed esclusivamente) fare i soldi sulla nostalgia.E' che si tratta proprio di un Capolavoro senza tempo, quindi perché tradirlo?Gus Van Sant ha rifatto Psycho adattandolo leggermente ai tempi moderni (film a colori, Norman Bates si masturba mentre guarda Marion, nell'hotel all'inizio si sentono le altre coppie che fottono). Ma nulla di più. Cinematograficamente, i due film erano sovrapponibili. Perché? Perché un capolavoro, se lo stai riportando, hai GIA' commesso sacrilegio, non puoi aggiungere e modificare nulla. E rifacendolo di nuovo con mezzi moderni ma ESATTAMENTE uguale, ribadisci l'eternità della materia.Silent Hill 2 questo è. Eternità. Il capolavoro dell'arte psicologica.E' lassù, insieme a "La donna che visse due volte" di Hitchcock, ed altre opere d'arte che mettono al centro la mente.Ancora devo terminarlo, e già mi manca. Voto 10.Come era da 10 Silent Hill 2 nel 2001, il Mulholland Drive del Videogioco.(Bloober Team, ti chiedo scusa.)
È strano dover leggere uno spoiler di un gioco uscito 20 anni fa'(Hai fatto bene comunque).Ma devo necessariamente smorzare il tuo entusiasmo.Non perché il prodotto non sia valido, basato su uno dei titoli must have dell' era 128 bit di PlayStation ( e PS 2 di must have ne avuti a decine già dall' lancio), ma è un gioco che và fortemente contestualizzato con l' epoca moderna.Henry è legnoso, ok che deve sembrare goffo e pesante perché non uno swat, ma dopo 20 un po' di dinamismo ci voleva.Alcune dinamiche sono davvero troppo forzate quasi da sembrare messe lì perché dovevano rimanere, capisco il senso di trova chiave, ed oggetto per proseguire ma nel 2024 qualcosa poteva essere comunque modificato per risultare meno ripetitivo e un po' più fresco.Tecnicamente è un ottimo prodotto, ma la modellazione non mi ha convinto fino in fondo, ci sono cali qualitativi nelle espressioni davvero esagerati, capisco pure il senso del revival del mettiamolo perché alle persone piace, ma che senso ha il salvataggio manuale se il gioco salva automaticamente?Inoltre si ok per carità gli sconti in questo gioco non sono il focus, ma lo stesso identico combat system con in più una schivata pressoché inutile, anche no...un piccolo sforzo si poteva fare.Piccoli difetti di un opera che merita pienamente di essere vissuta, sia chiaro, ma ormai nel quasi 2025 un pizzico di modernità ci vuole, non tanto da snaturare il gioco, ma per renderlo migliore.Comunque non mi aspettavo di meno, la base era troppo elevata qualitativamente per far uscire una schifezza, l' amore degli sviluppatori per l' opera originale si può capire sin dai primi 30 secondi.Detto questo aspetto con ansia MSG3 che a quanto sembra avrà le stesso trattamento.
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain?
È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Henry è silent hill il primo, lui si chiama James. Comunque si è vero che il protagonista sembra veramente impacciato ma non è un errore di progettazione ma è proprio voluto per incutere ancora più timore nel videogiocatore.Ad esempio se quando trovi la pistola provi a mirare troppo a lungo può partirti un colpo anche se non hai schiacciato il tasto perchè il personaggio non ha mai tenuto un'arma in mano ed ha il dito sul grilletto come un principiante (ed è un problema che andando avanti nel gioco non ricapiterà), ma ci sono tanti dettagli che forse durante la partita non si notano e personalmente li adoro
Silent Hill e` stato un bel successo. Sicuramente faranno il primo e poi il terzo.Ma io per il momento non vedo l`ora di giocare questo:
Le critiche di Chughino ci stanno, molto spesso l'ambiente è fotorealistico ma finisce un po' li, in hotel ho provato a sparare a un vasetto in un corridoio e niente Sulle animazioni facciali l'impressione è che James e Maria abbiano avuto il trattamento più maniacale, sicuramente non sono i visi di Hellblade 2. Ma a mio parere il risultato è ottimo e l'interpretazione degli attori è commovente ugualmente.Dove non concordo è sul feeling del gameplay, capisco che è un po' dead space come legnosità ma un'agilità maggiore avrebbe reso il gioco un po' troppo facile (già così è facilotto pure al max della difficoltà settata). Per me SH2 bisognerebbe avere la pazienza di giocarlo a difficile fuggendo da tutti gli scontri dai quali è possibile fuggire. È in quel tipo di angoscia che dà il meglio secondo me.La schivata mi ha salvato il culo parecchie volte, nun pazziamm
La serie Dragons Dogma teoricamente avrebbe tutto per essere la mia preferita ma l'ho provata più volte e mi rompo le palle dopo 3 ore