Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A quale videogioco vi state dedicando?  (Letto 603261 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64600
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #525 il: Marzo 27, 2015, 11:33:40 am »
Funzionerà anche se il gioco è crackato? Solo a titolo informativo :sisi:









:shhlook:

Non lo so, guarda :look:

Dovrei chiedere a qualcuno che potrebbe averlo fatto ma non conosco nessuno del genere :look:

Però se dovessi tirare ad indovinare, credo che un programma del genere possa funzionare anche in quel caso estremo :look:

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 133889
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #526 il: Marzo 27, 2015, 11:52:41 am »
    theme hospital :look:
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64600
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #527 il: Marzo 30, 2015, 08:24:50 am »
      Stamattina GOG mi ha svelato l'esistenza di Pillars of Eternity :fermo:
      Praticamente la Obsidian ha fatto un gioco tutto da sola :fermo:
      Mi sa che è arrivato il momento di comprare un PC nuovo :fermo:

      Qualcuno lo ha visto o ci ha giocato? È il capolavoro che credo che sia? :look:

      Ci sto giocando ed è *_*

        Online LaFataTurchinaDelGhetto;

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5548
        • Karma: 82
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #528 il: Aprile 09, 2015, 10:25:45 am »
        Ci sto giocando ed è *_*

        Non si vedeva un GdR del genere dai tempi di Planescape Torment. Buggatissimo, ma la patch 1.03 ha già risolto tanti problemi... Devo ancora iniziarlo per bene, aspetto di laurearmi per avere più tempo libero.
        well, well
        look who's inside again
        went out to look for a reason to hide again
        well, well
        buddy, you found it
        now, come out with your hands up
        we've got you surrounded

          Offline Masdan Who

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3067
          • Karma: 38
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #529 il: Aprile 09, 2015, 10:38:00 am »
          Mi state convincendo :look: solo che adesso sto giocando a neverwinter nights :sisi:

            Online LaFataTurchinaDelGhetto;

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5548
            • Karma: 82
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #530 il: Aprile 09, 2015, 10:42:45 am »
            Mi state convincendo :look: solo che adesso sto giocando a neverwinter nights :sisi:

            non sono mai riuscito a farmelo piacere, ci ho provato tante volte ma nisba :look:
            tiene quella grafica cubettosa, il 3D fatto come la munnezza, proprio. Il 2 già migliora in questo senso. Mi si dirà che è importante la trama, il gameplay e tutto, ma la cosa fondamentale in un GdR per me, è l'atmosfera, che volente o nolente, dipende dalla grafica in larghissima parte.
            well, well
            look who's inside again
            went out to look for a reason to hide again
            well, well
            buddy, you found it
            now, come out with your hands up
            we've got you surrounded

              Offline Rafaniello

              • Antônio Careca
              • *****
              • Post: 20485
              • Karma: 1028
              • Raphanus sativus
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #531 il: Aprile 09, 2015, 10:43:34 am »
              non sono mai riuscito a farmelo piacere, ci ho provato tante volte ma nisba :look:
              tiene quella grafica cubettosa, il 3D fatto come la munnezza, proprio. Il 2 già migliora in questo senso. Mi si dirà che è importante la trama, il gameplay e tutto, ma la cosa fondamentale in un GdR per me, è l'atmosfera, che volente o nolente, dipende dalla grafica in larghissima parte.

              Ua e chi s'o sent mo a Orgrimmo :look:

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64600
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #532 il: Aprile 09, 2015, 10:45:35 am »
                Non si vedeva un GdR del genere dai tempi di Planescape Torment. Buggatissimo, ma la patch 1.03 ha già risolto tanti problemi... Devo ancora iniziarlo per bene, aspetto di laurearmi per avere più tempo libero.

                Ho letto del bug del doppio clic :stralol: per fortuna non ho mai usato il doppio clic per equipaggiare gli oggetti dai tempi di BG, per cui non me ne sarei mai accorto, però per il resto non ho visto grossi difetti a meno di non considerare bug pure l'assenza delle AI del gruppo (secondo me potevano mettere almeno l'autoattack dopo le magie ma ormai mi sono abituato ad usare shift+clic quindi non è una grave perdita)

                Io sto godendo veramente tantissimo, saranno i nostalgia goggles ma giocare ad un gioco che mi faccia perdere più di qualche minuto buono a pensare "come la risolvo questa missione? Uccido tutti, aiuto Tizio o mi alleo con Caio?", avere tutte quelle possibilità nei dialoghi, avere la necessità di pianificare ogni combattimento e ogni riposo (con le scorte limitate :love:) mi ha fatto azzeccare a questo RPG come non mi succedeva da anni

                Certo, ci sono un po' di cose che potevano essere migliorate o ampliate (ad esempio i png reclutabili sono troppo pochi e mancano alcune classi che devi farti tu se vuoi nel gruppo, i tempi di caricamento di ogni area sono troppo lunghi e forse il mago avrebbe bisogno di qualche skill più utile ai primi livelli altrimenti è un soprammobile fragile, manca il co-op) ma le piccole novità mi piacciono tutte: il riposo con le scorte, le reputazioni che non si limitano a "bravo/cattivo", il fast mode per velocizzare gli spostamenti, il sistema di combattimento senza AC e THAC0, l'ambientazione non AD&D con delle classi interessanti e abbastanza bilanciate, il sistema di furtività che unito alla mancanza di exp per uccisione dà finalmente un senso alle giocate da pacifista o da sneaky little bastard :love:

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64600
                  • Karma: 889
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #533 il: Aprile 09, 2015, 10:47:18 am »
                  Ua e chi s'o sent mo a Orgrimmo :look:

                  Sinceramente NWN è quello che mi piace di meno tra gli rpg "classici", è il precursore degli arpg odierni tutti combattimenti e niente storia con ambientazioni a cazzo di cane :look:
                  Però non quoto il discorso sulla grafica che è un accessorio e non un fondamentale :mah:

                    Offline Masdan Who

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3067
                    • Karma: 38
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #534 il: Aprile 09, 2015, 10:53:38 am »
                    Sinceramente NWN è quello che mi piace di meno tra gli rpg "classici", è il precursore degli arpg odierni tutti combattimenti e niente storia con ambientazioni a cazzo di cane :look:
                    Però non quoto il discorso sulla grafica che è un accessorio e non un fondamentale :mah:
                    Gli RPG per me sono solo quelli cartacei, è impossibile portarli nei videogame perché avranno sempre limitazioni.
                    Forse ci vorrebbe un sistema di combattimento a turni con visuale dall'alto come x-com, per portare quanta più strategia possibile.

                    Non capisco perché quando provano a portare d&d su PC non ci pensano :look:

                      Online LaFataTurchinaDelGhetto;

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5548
                      • Karma: 82
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #535 il: Aprile 09, 2015, 10:56:17 am »
                      Ho letto del bug del doppio clic :stralol: per fortuna non ho mai usato il doppio clic per equipaggiare gli oggetti dai tempi di BG, per cui non me ne sarei mai accorto, però per il resto non ho visto grossi difetti a meno di non considerare bug pure l'assenza delle AI del gruppo (secondo me potevano mettere almeno l'autoattack dopo le magie ma ormai mi sono abituato ad usare shift+clic quindi non è una grave perdita)

                      Io sto godendo veramente tantissimo, saranno i nostalgia goggles ma giocare ad un gioco che mi faccia perdere più di qualche minuto buono a pensare "come la risolvo questa missione? Uccido tutti, aiuto Tizio o mi alleo con Caio?", avere tutte quelle possibilità nei dialoghi, avere la necessità di pianificare ogni combattimento e ogni riposo (con le scorte limitate :love:) mi ha fatto azzeccare a questo RPG come non mi succedeva da anni

                      Certo, ci sono un po' di cose che potevano essere migliorate o ampliate (ad esempio i png reclutabili sono troppo pochi e mancano alcune classi che devi farti tu se vuoi nel gruppo, i tempi di caricamento di ogni area sono troppo lunghi e forse il mago avrebbe bisogno di qualche skill più utile ai primi livelli altrimenti è un soprammobile fragile, manca il co-op) ma le piccole novità mi piacciono tutte: il riposo con le scorte, le reputazioni che non si limitano a "bravo/cattivo", il fast mode per velocizzare gli spostamenti, il sistema di combattimento senza AC e THAC0, l'ambientazione non AD&D con delle classi interessanti e abbastanza bilanciate, il sistema di furtività che unito alla mancanza di exp per uccisione dà finalmente un senso alle giocate da pacifista o da sneaky little bastard :love:

                      Una delle razze si poteva chiamare Na'Vi :look:

                      Ogrì mi puoi spiegare il fatto della resistenza e della vitalità? T'o ggiuro, nun so cazz r'o capì :look: perchè due valori per identificare quanto è vivo un personaggio? E che differenza c'è tra i due? perchè non fare che il personaggio muore direttamente al posto di accasciarsi al suolo? :look:

                      e comunque pure per me la grafica è quasi fondamentale, l'ho scritto :look:
                      well, well
                      look who's inside again
                      went out to look for a reason to hide again
                      well, well
                      buddy, you found it
                      now, come out with your hands up
                      we've got you surrounded

                        Online LaFataTurchinaDelGhetto;

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5548
                        • Karma: 82
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #536 il: Aprile 09, 2015, 11:04:23 am »
                        Ma poi troppo belle quelle cose che c'erano già in Planescape, parli con uno e parte la descrizione di questo tizio, tipo libro  :love:

                        C'è qualcosa di poetico nel fatto che Pillars Of Eternity è stato finanziato, tra Kickstarter e PayPal, da un 77000 appassionati dei veri giochi di ruolo, quelli dell'età gloriosa della Black Isle Studios. Josh Sawyer (padre di Icewind Dale e ora fra gli esponenti di Obsidian) ha dichiarato di aver voluto creare, con PoE, un gioco che avesse i combattimenti e la tattica di Icewind, l'atmosfera di Baldur's Gate e la profondità psicologica e contenutistica di Torment.

                        Pillars of Eternity ha collezionato circa quattro milioni e mezzo, a fronte del milione chiesto inizialmente... L'ennesima prova che la fanbase dei Giochi di Ruolo Infinity stava aspettando un gioco del genere.

                        ...e poi c'è Torment: Tides of Numenera, il seguito spirituale di Planescape, finanziato tramite Kickstarter e che ha raccolto ancora più soldi!
                        Tra un po' esce anche quello... con questi due giochi ho di nuovo uno scopo per vivere <3
                        well, well
                        look who's inside again
                        went out to look for a reason to hide again
                        well, well
                        buddy, you found it
                        now, come out with your hands up
                        we've got you surrounded

                          Online el schiatty napoletano

                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 133889
                          • Karma: 1397
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #537 il: Aprile 09, 2015, 11:09:21 am »
                          in sintesi di che si tratta? :look:

                          che si deve fare?
                          Inviato da una cripta. :schiatty:

                            Online LaFataTurchinaDelGhetto;

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5548
                            • Karma: 82
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #538 il: Aprile 09, 2015, 11:18:33 am »
                            in sintesi di che si tratta? :look:

                            che si deve fare?

                            Vivere una vita :look:

                            Prendere parte ad una bella trama, contemporaneamente far crescere il tuo personaggio, combattere, fare scelte morali..

                            Ma senza combo, senza "press x to kill 3 enemies!!!111" :look:, senza quicktime event e senza grafica fotorealistica ma 2D curata in maniera particolare, che ti fa lavorare d'immaginazione.

                            :look:
                            well, well
                            look who's inside again
                            went out to look for a reason to hide again
                            well, well
                            buddy, you found it
                            now, come out with your hands up
                            we've got you surrounded

                              Offline genny92c

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4199
                              • Karma: 88
                              • Sesso: Maschio
                              • Hear me roar!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #539 il: Aprile 09, 2015, 11:30:34 am »
                              Io ho in condivisione da un amico dark souls, ma il porting fa schifo davvero come dicevano. Se uso il dualshock 4 il gioco non parte proprio, crasha all'avvio, quando invece riesce a partire la telecamera gira come le nostre palle quando vediamo il napoli :look:
                              Senza joypad (ma dark souls come cazzo fai a giocarlo senza joypad?) con tastiera e mouse non esiste un tasto per prendere le anime e neanche uno per l'inventario ( e l'editor dei tasti fa schifo come pochi)

                              Ma che cazz :look:
                              And so he spoke, that lord of Castamere,
                              But now the rains weep o'er his hall, with no one there to hear.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal