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Una delle razze si poteva chiamare Na'Vi Ogrì mi puoi spiegare il fatto della resistenza e della vitalità? T'o ggiuro, nun so cazz r'o capì perchè due valori per identificare quanto è vivo un personaggio? E che differenza c'è tra i due? perchè non fare che il personaggio muore direttamente al posto di accasciarsi al suolo? e comunque pure per me la grafica è quasi fondamentale, l'ho scritto
Gli RPG per me sono solo quelli cartacei, è impossibile portarli nei videogame perché avranno sempre limitazioni.Forse ci vorrebbe un sistema di combattimento a turni con visuale dall'alto come x-com, per portare quanta più strategia possibile.Non capisco perché quando provano a portare d&d su PC non ci pensano
A me piace il sistema di Pillars, che è tipo un sistema a turni trasformato in tempo reale, con le pause che ti permettono di pianificare le azioni al massimo negli scontri difficili e lo scorrere del tempo che ti permette di superare velocemente i nemici faciliDa un certo punto di vista mi sembra anche più "realistico" del sistema a turni (a meno che non sia il sistema a AUT di Dungeon Crawl Stone Soup dove le azioni possono anche impiegare frazioni di turno ) dove ad esempio, tirare una spadata impiega sempre lo stesso tempo indipendentemente dall'abilità del personaggio, da quello che indossa ecc.
Guagliù ma Bloodborne è roba buona? Sono seriamente tentato dal bundle
Non lo provato ancora, ma forse somiglia a wasteland 2? Mentre dungeon crawl lo sto provando in questo instante e non ci sto capendo nulla
Ua Orgrimm stai tutto bagnato.
Per quanto riguarda Dungeon Crawl, al momento fatti un minotauro berserker e crepa di mazzate qualunque cosa ti si pari innanzi, quando sei in difficoltà schiaccia a (tasto per le abilità speciali) e poi di nuovo a (tasto per la furia berserk) e dovresti arrivare almeno al 4° livello del dungeon La difficoltà più grande all'inizio sono i comandi te ne metto alcuni che ti semplificano la vita:o - autoesplorazione (si ferma automaticamente quando avvisti un nemico o un oggetto a terra, ti dice "done exploring" quando hai visitato tutto il livello)tab - autoattack (pericoloso quando c'è più di un nemico in vista, in quel caso ti conviene attaccare manualmente con il tastierino numerico)g - prendi oggetto da terrai - guarda l'inventario, da lì puoi equipaggiare/togliere/lasciare a terra/evocare oggettia - abilità speciali (all'inizio è difficile che tu ne abbia, a meno di non avere qualche background o razza particolare)z - incantesimi (all'inizio non li hai se non scegli personaggi con magia ma in teoria puoi impararli appena trovi un libro)m - skill: la cosa più importante, appena inizi la partita disattiva tutte le skill e lascia "accesa" solo quella dell'arma che stai usando, finché non arriva almeno a 8È un gioco complicato e che ti punisce appena sbagli (se muori devi cominciare un personaggio nuovo tutto da capo, e quello morto lascia il fantasma che cercherà di ucciderti ) però quando vinci è una soddisfazione enorme
Già sono morto 2 volte.... Però mi piace
Azz solo 2 volte? Sei uno buono Comunque due consigli utili: cerca di combattere solo nei "corridoi", cioè quando puoi affrontare i nemici uno alla volta; quando finisci il combattimento riposa e curati al massimo (premendo 5 se giochi offline mentre è shift+5 o ctrl+5 se giochi online)Online è più difficile perché ci sono i fantasmi degli altri giocatori che a volte ti inchiappettano appena entrano in vista
2 volte in 10 min Più che altro mi perdo nei comandi... Però mi piace. Appena ho un po' di tempo per dedicarmi ci provo meglio
Peccato per la grafica inesistente altrimenti ci avrei giocato pure io. Quasi quasi potevano farlo direttamente a linea di comando.
Vi state azzeccando malament. Lo proverò
C'è anche la grafica ASCII se vuoi http://crawl.develz.org/wordpress/screenshotsDungeon Crawl o Pillars of Eternity?
Il secondo