Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A quale videogioco vi state dedicando?  (Letto 673452 volte)

Online chughino

• Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #7920 il: Ottobre 29, 2024, 07:32:24 am »
Finito e adorato uguale. Speriamo nel loro nuovo titolo.

Se portassero il primo Silent Hill sarebbe l' apoteosi, il primo era un gioco totalmente disturbato dall' inizio alla fine con personaggi talmente ambigui, enigmatici, mossi dai propri interessi da sembrare veri.
Se poi aggiungiamo il fatto che l' atmosfera era quella dei film di Dario Argento, il tutto acquistava un atmosfera incredibile.
Il finale me lo sogno ancora oggi talmente fosse disturbato, e coerente con tutto il resto.

(N.B. anche se non a quei livelli a me piaccue molto pre il terzo).

Online el schiatty napoletano

• Aurelio De Laurentiis
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #7921 il: Ottobre 29, 2024, 07:50:51 am »
    Se portassero il primo Silent Hill sarebbe l' apoteosi, il primo era un gioco totalmente disturbato dall' inizio alla fine con personaggi talmente ambigui, enigmatici, mossi dai propri interessi da sembrare veri.
    Se poi aggiungiamo il fatto che l' atmosfera era quella dei film di Dario Argento, il tutto acquistava un atmosfera incredibile.
    Il finale me lo sogno ancora oggi talmente fosse disturbato, e coerente con tutto il resto.

Mamma mia il primo, incubi :allahsi3:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Inviato da una cripta. :schiatty:

Online chughino

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #7922 il: Ottobre 29, 2024, 07:51:06 am »
      Su Silent Hill 2 Remake sono arrivato al Lakeview Hotel (per intenderci, prima
      Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
      ).
      Sono quasi alla fine, insomma. E mi manca già, terribilmente.
      Ho sempre amato quella storia, quei personaggi, quei momenti... Feci pure un topic dedicato qui, mi sembra.
      Che atmosfera, Silent Hill 2. E questo Remake me l'ha saputa restituire ALLA PERFEZIONE.
      Che videogioco, le meccaniche sono quelle del survival horror di vent'anni fa, con qualche puzzle da adventure come si portava in quegli anni. Del resto, ogni operazione di rifacimento ha il suo senso e il suo scopo, che non è (solo ed esclusivamente) fare i soldi sulla nostalgia.

E' che si tratta proprio di un Capolavoro senza tempo, quindi perché tradirlo?
      Gus Van Sant ha rifatto Psycho adattandolo leggermente ai tempi moderni (film a colori, Norman Bates si masturba mentre guarda Marion, nell'hotel all'inizio si sentono le altre coppie che fottono). Ma nulla di più. Cinematograficamente, i due film erano sovrapponibili. Perché? Perché un capolavoro, se lo stai riportando, hai GIA' commesso sacrilegio, non puoi aggiungere e modificare nulla.
      E rifacendolo di nuovo con mezzi moderni ma ESATTAMENTE uguale, ribadisci l'eternità della materia.

Silent Hill 2 questo è. Eternità. Il capolavoro dell'arte psicologica.
      E' lassò, insieme a "La donna che visse due volte" di Hitchcock, ed altre opere d'arte che mettono al centro la mente.

Ancora devo terminarlo, e già mi manca. Voto 10.

Come era da 10 Silent Hill 2 nel 2001, il Mulholland Drive del Videogioco.

(Bloober Team, ti chiedo scusa.)

È strano dover leggere uno spoiler di un gioco uscito 20 anni fa'
      (Hai fatto bene comunque).
      Ma devo necessariamente smorzare il tuo entusiasmo.
      Non perché il prodotto non sia valido, basato su uno dei titoli must have dell' era 128 bit di PlayStation ( e PS 2 di must have ne avuti a decine già dall' lancio), ma è un gioco che và fortemente contestualizzato con l' epoca moderna.
      Henry è legnoso, ok che deve sembrare goffo e pesante perché non uno swat, ma dopo 20 un po' di dinamismo ci voleva.
      Alcune dinamiche sono davvero troppo forzate quasi da sembrare messe lì perché dovevano rimanere, capisco il senso di trova chiave, ed oggetto per proseguire ma nel 2024 qualcosa poteva essere comunque modificato per risultare meno ripetitivo e un po' più fresco.
      Tecnicamente è un ottimo prodotto, ma la modellazione non mi ha convinto fino in fondo, ci sono cali qualitativi nelle espressioni davvero esagerati, capisco pure il senso del revival del mettiamolo perché alle persone piace, ma che senso ha il salvataggio manuale se il gioco salva automaticamente?
      Inoltre si ok per carità gli sconti in questo gioco non sono il focus, ma lo stesso identico combat system con in più una schivata pressoché inutile, anche no...un piccolo sforzo si poteva fare.
      Piccoli difetti di un opera che merita pienamente di essere vissuta, sia chiaro, ma ormai nel quasi 2025 un pizzico di modernità ci vuole, non tanto da snaturare il gioco, ma per renderlo migliore.
      Comunque non mi aspettavo di meno, la base era troppo elevata qualitativamente per far uscire una schifezza, l' amore degli sviluppatori per l' opera originale si può capire sin dai primi 30 secondi.
      Detto questo aspetto con ansia MSG3 che a quanto sembra avrà le stesso trattamento.

Offline Bud Spencer

• Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • DNA Azzurro
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #7923 il: Ottobre 29, 2024, 09:48:42 am »
        Su Silent Hill 2 Remake sono arrivato al Lakeview Hotel (per intenderci, prima
        Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
        ).
        Sono quasi alla fine, insomma. E mi manca già, terribilmente.
        Ho sempre amato quella storia, quei personaggi, quei momenti... Feci pure un topic dedicato qui, mi sembra.
        Che atmosfera, Silent Hill 2. E questo Remake me l'ha saputa restituire ALLA PERFEZIONE.
        Che videogioco, le meccaniche sono quelle del survival horror di vent'anni fa, con qualche puzzle da adventure come si portava in quegli anni. Del resto, ogni operazione di rifacimento ha il suo senso e il suo scopo, che non è (solo ed esclusivamente) fare i soldi sulla nostalgia.

E' che si tratta proprio di un Capolavoro senza tempo, quindi perché tradirlo?
        Gus Van Sant ha rifatto Psycho adattandolo leggermente ai tempi moderni (film a colori, Norman Bates si masturba mentre guarda Marion, nell'hotel all'inizio si sentono le altre coppie che fottono). Ma nulla di più. Cinematograficamente, i due film erano sovrapponibili. Perché? Perché un capolavoro, se lo stai riportando, hai GIA' commesso sacrilegio, non puoi aggiungere e modificare nulla.
        E rifacendolo di nuovo con mezzi moderni ma ESATTAMENTE uguale, ribadisci l'eternità della materia.

Silent Hill 2 questo è. Eternità. Il capolavoro dell'arte psicologica.
        E' lassù, insieme a "La donna che visse due volte" di Hitchcock, ed altre opere d'arte che mettono al centro la mente.

Ancora devo terminarlo, e già mi manca. Voto 10.

Come era da 10 Silent Hill 2 nel 2001, il Mulholland Drive del Videogioco.

(Bloober Team, ti chiedo scusa.)

Sono d'accordo, capolavoro!
        E' un viaggio psicologico incredibile ed è come giocare ad un videogioco e guardare un film contemporanemanete.

Poco importa se l'interazione dell'ambiente non è da next gen ( bottiglie e oggetti che sembrano incollate al muro che non si spostano manco con le bombe), sti cazzi. Giocone!
        Pappone difende il tesoretto" border="0

Offline Bud Spencer

• Luís Vinício
          • DNA Azzurro
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #7924 il: Ottobre 29, 2024, 09:52:02 am »

È strano dover leggere uno spoiler di un gioco uscito 20 anni fa'
          (Hai fatto bene comunque).
          Ma devo necessariamente smorzare il tuo entusiasmo.
          Non perché il prodotto non sia valido, basato su uno dei titoli must have dell' era 128 bit di PlayStation ( e PS 2 di must have ne avuti a decine già dall' lancio), ma è un gioco che và fortemente contestualizzato con l' epoca moderna.
          Henry è legnoso, ok che deve sembrare goffo e pesante perché non uno swat, ma dopo 20 un po' di dinamismo ci voleva.
          Alcune dinamiche sono davvero troppo forzate quasi da sembrare messe lì perché dovevano rimanere, capisco il senso di trova chiave, ed oggetto per proseguire ma nel 2024 qualcosa poteva essere comunque modificato per risultare meno ripetitivo e un po' più fresco.
          Tecnicamente è un ottimo prodotto, ma la modellazione non mi ha convinto fino in fondo, ci sono cali qualitativi nelle espressioni davvero esagerati, capisco pure il senso del revival del mettiamolo perché alle persone piace, ma che senso ha il salvataggio manuale se il gioco salva automaticamente?
          Inoltre si ok per carità gli sconti in questo gioco non sono il focus, ma lo stesso identico combat system con in più una schivata pressoché inutile, anche no...un piccolo sforzo si poteva fare.
          Piccoli difetti di un opera che merita pienamente di essere vissuta, sia chiaro, ma ormai nel quasi 2025 un pizzico di modernità ci vuole, non tanto da snaturare il gioco, ma per renderlo migliore.
          Comunque non mi aspettavo di meno, la base era troppo elevata qualitativamente per far uscire una schifezza, l' amore degli sviluppatori per l' opera originale si può capire sin dai primi 30 secondi.
          Detto questo aspetto con ansia MSG3 che a quanto sembra avrà le stesso trattamento.

Henry è silent hill il primo, lui si chiama James.
          Comunque si è vero che il protagonista sembra veramente impacciato ma non è un errore di progettazione ma è proprio voluto per incutere ancora più timore nel videogiocatore.
          Ad esempio se quando trovi la pistola provi a mirare troppo a lungo può partirti un colpo anche se non hai schiacciato il tasto perchè il personaggio non ha mai tenuto un'arma in mano ed ha il dito sul grilletto come un principiante (ed è un problema che andando avanti nel gioco non ricapiterà), ma ci sono tanti dettagli che forse durante la partita non si notano e personalmente li adoro
          « Ultima modifica: Ottobre 29, 2024, 09:53:23 am da Bud Spencer »

Online George Stobbart

• Antônio Careca
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #7925 il: Ottobre 29, 2024, 09:57:41 am »

Silent Hill e` stato un bel successo. Sicuramente faranno il primo  e poi il terzo.

Ma io per il momento non vedo l`ora di giocare questo:

Online Kane Connor

• Omar Sivori
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #7926 il: Ottobre 29, 2024, 14:20:17 pm »
              Mi aveva sempre incuriosito perché, chi ha apprezzato Days Gone, volesse fortemente un seguito del primo episodio.
              Un po' perché alla fine il gioco è bello e divertente, ma farne un 2 con "more of the same" anche no.
              Un po' perché dino al finale "canonico" non pensavo ci fosse molto altro da dire sulla storia.

E niente, faccio le missioni "epilogo" (che sono una mera sequenza non interattiva, giusto per chiudere le cose in sospeso) e resto della mia idea... fino all'ultima missone, che è veramente un colpo di scena inatteso, ed in effetti ti mette la scimmia in testa sul secondo episodio (oltre a spiegare alcune incongruenze)
              Penso sia dai tempi di Deus Ex Human Revolution che non vedevo un "post finale" così azzeccato.
              Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7927 il: Ottobre 29, 2024, 14:45:46 pm »
                Henry è silent hill il primo, lui si chiama James.
                Comunque si è vero che il protagonista sembra veramente impacciato ma non è un errore di progettazione ma è proprio voluto per incutere ancora più timore nel videogiocatore.
                Ad esempio se quando trovi la pistola provi a mirare troppo a lungo può partirti un colpo anche se non hai schiacciato il tasto perchè il personaggio non ha mai tenuto un'arma in mano ed ha il dito sul grilletto come un principiante (ed è un problema che andando avanti nel gioco non ricapiterà), ma ci sono tanti dettagli che forse durante la partita non si notano e personalmente li adoro

Sicuramente voluto, ma se lo guardi bene è come se mancassero frame di animazione, ripeto James non è un soldato/poliziotto o cose del genere è un uomo normale che non ha mai preso una pistola in mano o randellato qualcuno.
                E li il senso è riportato a dovere ma forse un po' troppo esasperato per i miei gusti.
                Un po' più naturale sarebbe stato meglio.
                Niente che intacchi il prodotto però và detto.

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #7928 il: Ottobre 29, 2024, 14:49:17 pm »
                  Silent Hill e` stato un bel successo. Sicuramente faranno il primo  e poi il terzo.

Ma io per il momento non vedo l`ora di giocare questo:

Sa molto di Dead Space, ma fatto meglio di Callisto protocol

Online LaFataTurchinaDelGhetto;

• Luís Vinício
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #7929 il: Ottobre 30, 2024, 07:50:31 am »
                    Le critiche di Chughino ci stanno, molto spesso l'ambiente è fotorealistico ma finisce un po' li, in hotel ho provato a sparare a un vasetto in un corridoio e niente  :asd:
                    Sulle animazioni facciali l'impressione è che James e Maria abbiano avuto il trattamento più maniacale, sicuramente non sono i visi di Hellblade 2. Ma a mio parere il risultato è ottimo e l'interpretazione degli attori è commovente ugualmente.
                    Dove non concordo è sul feeling del gameplay, capisco che è un po' dead space come legnosità ma un'agilità maggiore avrebbe reso il gioco un po' troppo facile (già così è facilotto pure al max della difficoltà settata).
                    Per me SH2 bisognerebbe avere la pazienza di giocarlo a difficile fuggendo da tutti gli scontri dai quali è possibile fuggire. È in quel tipo di angoscia che dà il meglio secondo me.
                    La schivata mi ha salvato il culo parecchie volte, nun pazziamm
                    well, well
                    look who's inside again
                    went out to look for a reason to hide again
                    well, well
                    buddy, you found it
                    now, come out with your hands up
                    we've got you surrounded

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #7930 il: Ottobre 30, 2024, 08:45:02 am »
                      Le critiche di Chughino ci stanno, molto spesso l'ambiente è fotorealistico ma finisce un po' li, in hotel ho provato a sparare a un vasetto in un corridoio e niente  :asd:
                      Sulle animazioni facciali l'impressione è che James e Maria abbiano avuto il trattamento più maniacale, sicuramente non sono i visi di Hellblade 2. Ma a mio parere il risultato è ottimo e l'interpretazione degli attori è commovente ugualmente.
                      Dove non concordo è sul feeling del gameplay, capisco che è un po' dead space come legnosità ma un'agilità maggiore avrebbe reso il gioco un po' troppo facile (già così è facilotto pure al max della difficoltà settata).
                      Per me SH2 bisognerebbe avere la pazienza di giocarlo a difficile fuggendo da tutti gli scontri dai quali è possibile fuggire. È in quel tipo di angoscia che dà il meglio secondo me.
                      La schivata mi ha salvato il culo parecchie volte, nun pazziamm

Non uso la schivata vado di attacco mele e fuga.
                      Comunque si SH andrebbe giocato a livello incazzatissimo, ma rischierebbe di essere frustrante proprio perché James è un tronco, quindi si poteva fare un gioco più difficile e in James un po' più agile.
                      Ma parliamo del sesso degli angeli, è un giocone meraviglioso.

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #7931 il: Novembre 06, 2024, 17:16:50 pm »
                        Ho comprato Dragons Dogma 2.

Padre eterno non l'avessi mai fatto.

Offline Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #7932 il: Novembre 07, 2024, 09:52:34 am »
                          La serie Dragons Dogma teoricamente avrebbe tutto per essere la mia preferita ma l'ho provata più volte e mi rompo le palle dopo 3 ore :look:
                          Ho sentito come una perturbazione nel Bilancio, come se milioni di tuttappòster gridassero incazzati e a un tratto si fossero zittiti.

Online El_Perro

• Edinson Cavani
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #7933 il: Novembre 07, 2024, 11:08:17 am »
                            La serie Dragons Dogma teoricamente avrebbe tutto per essere la mia preferita ma l'ho provata più volte e mi rompo le palle dopo 3 ore :look:
                            è figa ma le missioni sono fatte col culo, e i mostri la prima volta so belli, poi diventano ripetitivi. :look:
                            Il combat è carino, ma è uno di quei giochi dove bisogna trovare un po' la propria strada a riguardo, però dopo un po' diventa cmq ripetitivo se non speedrunni tutto :look:

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #7934 il: Novembre 07, 2024, 14:06:08 pm »
                              Le prime ore e` bello, pero` il dover camminare chilometri interi con quello che ha l`asma anche no. Come posso o cosa devo speedrunnare?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal