c'è da dire che in passato si sono corse gare anche in condizioni peggiori di oggi e lauda fa parte di quel passato piuttosto sulla gestione da parte della direzione gara non ho ancora capito se la sc era già stata segnalata nel momento dell'incidente di sutil o se nonostante la segnalazione sia arrivata in tempo bianchi si sia schiantato pochi secondi prima (il che comunque mi lascerebbe perplesso perchè dubito che la gru per spostare la macchina fosse così veloce da trovarsi subito posizionata)se così non fosse probabilmente è lì il problema grave perchè in quelle condizioni dopo l'incidente di sutil bisognava subito mandare in pista la sc e invitare i piloti a rallentare in ogni caso il guaio è già stato fatto e ora bisogna solo sperare che bianchi possa farcela e riprendersi da questo terribile incidente
io mi riferivo piuttosto a quei giri fatti senza SC, con Sutil fuori e la gru a recuperare l'auto.
ah ecco questa cosa qui volevo saperenon avendo visto la corsa e leggendo in giro avevo letto varie versionia questo punto le responsabilità sono evidenti perché la curva 7 è una curva cieca da fare in piena accelerazione dove anche in situazioni di asciutto non è impossibile perdere il controllo della vettura figurarsi sul bagnatoil non aver mandato in pista la sc è stata davvero una scelta criminalein ogni caso suzuka sarà anche un gp bello e interessante dal punto di vista tecnico ma come sicurezza è proprio pericolosissimoproprio dall'altro lato del punto dove è successo l'incidente di bianchi c'è la chicane dove morì kato qualche anno fa e da allora la gp non messo più piede su quel circuitoprobabile che dopo questo gp a suzuka non correranno più e il gp del giappone avrà altra sede (d'altronde ci hanno fatto anche molti lavori ma alla fine il circuito resta sempre abbastanza pericoloso)tornando a lauda invece una cosa che eviterei è intervistare ex piloti che hanno corso fino agli anni 80 in queste circostanze perché molti ti fanno sempre pesare le differenze in termini di sicurezza che c'è tra la loro f1 e quella attuale e quindi tendono spesso a sottovalutare il problema (e sotto sotto non avrebbero nemmeno torto perché ai loro tempi i piloti erano davvero trattati come carne da macello però poi si finisce col fare degli autogol che sarebbe meglio evitare in certe circostanze)ai tempi di lauda ad esempio le sc nemmeno esistevano e i commissari dovevano liberare la pista nello stesso momento in cui correvano i pilotiper rendere l'idea l'incidente che portò alla morte pryce e un commissario nel 1977 a kyalami di cui c'è anche un video su youtubedinamica terribile
Il video dell'incidente di Bianchi: http://www.corrieredellosport.it/formula_1/2014/10/06-379205/Formula+1%2C+Suzuka%3A+ecco+il+video+del+terribile+incidente+di+Bianchi
Niki Lauda: "Alonso ha già firmato per la McLaren giovedì scorso"
McLaren che avrà motori Honda..chissà se sarà un azzardo per Fernando..
A prescindere dall'affidabilità della vettura abbiamo perso il miglior pilota in circolazione Ma poi in McLaren al posto di chi? Button o Magnusson?