Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: CIRO VIVE!  (Letto 213334 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Agostino Bell e Buon

  • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
  • Antonio Juliano
  • *****
  • Post: 9721
  • Karma: 144
  • Sesso: Maschio
  • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
  • Squadra del cuore:
« Risposta #105 il: Maggio 04, 2014, 15:55:07 pm »
Io ho una visione apocalittica di tutto quello che sta succedendo e delle previsioni riguardo i futuri scontri tra ultras. Secondo me per un paio di anni sarà davvero vietato fare trasferte se non in città amiche, almeno per i tifosi normali. :look:

Il fatto è che il tutto è successo in una finale di Coppa Italia, non in una trasferta qualsiasi. Cioè, sarebbe difficile vietare la trasferta in questo caso. Si dovrebbe giocare solo a porte chiuse. :look:


SOLO LA MAGLIA !!!

    Offline Nick Fury

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 66611
    • Karma: 118
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #106 il: Maggio 04, 2014, 15:57:23 pm »
    Tu che sei nuovo non lo sai :look:  ma qua siamo molto pessimisti :look:

     :look:
    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

    Luigi De Magistris

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95576
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #107 il: Maggio 04, 2014, 15:59:21 pm »
      Il fatto è che il tutto è successo in una finale di Coppa Italia, non in una trasferta qualsiasi. Cioè, sarebbe difficile vietare la trasferta in questo caso. Si dovrebbe giocare solo a porte chiuse. :look:
      Voglio dire che è evidente che i romanisti abbiano oltrepassato il segno, no? Che io ricordi, gli ultras non hanno mai sparato. Questo può portare a una radicalizzazione del conflitto e a nuove guerre civili? Cosa succederà l'anno prossimo prima, durante e dopo Napoli-Roma? Secondo me, niente di bello.

        Offline Hank 中國

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14635
        • Karma: 281
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #108 il: Maggio 04, 2014, 16:00:52 pm »
        Voglio dire che è evidente che i romanisti abbiano oltrepassato il segno, no? Che io ricordi, gli ultras non hanno mai sparato. Questo può portare a una radicalizzazione del conflitto e a nuove guerre civili? Cosa succederà l'anno prossimo prima, durante e dopo Napoli-Roma? Secondo me, niente di bello.

        si farà come per i derby, partite ad altissima tensione, giocata di giorno e con migliaia di poliziotti..
        oppure più semplicemente a porte chiuse per la tifoseria avversaria :look:

          Offline Agostino Bell e Buon

          • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
          • Antonio Juliano
          • *****
          • Post: 9721
          • Karma: 144
          • Sesso: Maschio
          • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #109 il: Maggio 04, 2014, 16:06:58 pm »
          Voglio dire che è evidente che i romanisti abbiano oltrepassato il segno, no? Che io ricordi, gli ultras non hanno mai sparato. Questo può portare a una radicalizzazione del conflitto e a nuove guerre civili? Cosa succederà l'anno prossimo prima, durante e dopo Napoli-Roma? Secondo me, niente di bello.

          Ah, questo sì. Non penso che vedremo presto un Napoli-Roma, o viceversa, con il settore ospiti aperto.


          SOLO LA MAGLIA !!!

            Online Viper2000

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 57848
            • Karma: 2204
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #110 il: Maggio 04, 2014, 16:07:53 pm »
            Ah, questo sì. Non penso che vedremo presto un Napoli-Roma, o viceversa, con il settore ospiti aperto.

            Sicuramente succederà questa cosa, ma credo poco altro in più, non credo alle visioni apocalittiche di manuelito :look:

              Online la vile strada maestra

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 95576
              • Karma: 564
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #111 il: Maggio 04, 2014, 16:09:25 pm »
              Sicuramente succederà questa cosa, ma credo poco altro in più, non credo alle visioni apocalittiche di manuelito :look:
              Oh, io l'anno prossimo non ci provo proprio a prendermi i biglietti per Napoli-Roma, verit a'rò ve n'ata ji. :look:

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66611
                • Karma: 118
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #112 il: Maggio 04, 2014, 16:27:14 pm »
                Roma spara, Napoli non risponde. Fango sulla città anche quando è parte lesa

                Quella che doveva essere una festa dello sport è stata lo specchio della situazione attuale italiana: una chiara dimostrazione di impotenza dello Stato, l’assoluta incapacità dei media di descrivere fatti con obiettività e il predominio assoluto delle minoranze negative sulle maggioranze positive, che si parli di romani, napoletani o fiorentini.

                La cosa che fa più rabbia è leggere giornali stranieri che scrivano che il figlio di un camorrista abbia deciso che si dovesse giocare un evento importante come una finale di coppa di lega. Di questa cosa si dovrebbero contendere i meriti i media italiani e le forze dell'ordine. Perché gli uni o gli altri hanno fatto una cosa grave. Le due verità sono assolutamente incompatibili. Se è vero che le Autorità abbiano chiesto il “permesso” di giocare ad un capo ultrà è gravissimo. Se non è vero, è gravissimo che sia stato detto e scritto. Chi ha sbagliato, ne dovrebbe pagare le conseguenze, così come avverrebbe in qualsiasi Paese in cui è chiaro il concetto di civiltà.

                Non si capisce perché si continui a schizzare fango su una città anche quando Napoli è parte lesa.

                “Roma spara, Napoli risponde”, “La coppa della vergogna”, ma anche titoli più raccapriccinati sono comparsi su certune testate giornalistiche italiote. Deduzioni che fanno rabbrividire da parte di chi dovrebbe solo raccontare fatti.

                Quel che ho visto è che, a seguito dei fatti, gli unici certi, che hanno visto un ragazzo di trent’anni napoletano sparato da un delinquente residente a Roma (chiamarlo romano o romanista mi sembra fuori luogo, così come chiamare napoletano o tifoso del Napoli chiunque approfitta di eventi per dar sfogo alla propria barbarie), il pubblico partenopeo è rimasto in silenzio e composto. Il pubblico napoletano ha risposto con applausi ironici ai cori fiorentini, che inneggiavano come al solito il Vesuvio ad occuparsi dell’igiene personale dei partenopei. Ho visto il pubblico napoletano che ha fischiato e chiamato “scemi” i napolidi che lanciavano fumogeni in campo. A tal proposito, la prima domanda che ci si dovrebbe porre è: “Ma come ci sono entrati quei fumogeni nello stadio?” Sì, perché prima di essere lanciati in campo, sono passati per il filtro delle forze dell’ordine. 

                Non ho voglia di commentare la partita, né tanto meno di esultare. Anche se sono un tifoso sfegatato, la coppa di ieri la butterei nella spazzatura. Ho voglia solo di dare dimissioni irrevocabili da cittadino italiano.

                Se davvero il permesso per giocare è stato dato dal sig.Carogna, i riflettori non andrebbero accesi su di lui, o comunque non solo su di lui, ma sulla debolezza delle forze dell'ordine e dello stato italiano, che ieri era rappresentato dai suoi massimi esponenti in tribuna. Se i signori Carogna, Giovanni 3%, Pippo ‘a lota, Totore ‘a scigna ed altri lords abbiano davvero il potere di fare patti in diretta con lo Stato, questo andava comunicato in diretta non dai cronisti RAI, con versioni che mutavano continuamente, ma dallo stesso Renzi, dal presidente Grasso e dal Prefetto. In tal modo, il pubblico, quello buono, avrebbe deciso, di sua sponte, di assistere o meno alla partita, a prescindere dalla sospensione o meno. Magari abbandonando non solo lo stadio, ma la nazione. 

                Quello che ho dedotto personalmente, dai fatti che potevo vedere, depurati dai commenti non attendibili che li accompagnavano è che ieri la civiltà del 99% dei tifosi napoletani ha evitato una tragedia che sembrava annunciata. L'1% che si è reso protagonista di certi fatti deplorevoli non vanno omologati come tifosi napoletani, ma come delinquenti e deficienti apolidi, ai quali bisognerebbe precludere l'accesso allo stadio e a qualsiasi manifestazione pubblica, così come al roano che sospende i derby e spara per strada tifosi di fede diversa. Questi non vanno messi in carcere, ma allo zoo..

                Prendiamo esempio dai due bambini che cantavano insieme l'inno nazionale, indossando sciarpe di colore diverso. Questo è il calcio che ci piace vedere.

                Comunque dispiace anche che si faccia falsa informazione. Ieri all'Olimpico la telecronaca per gli abbonati RAI l'ha fatta il sosia acustico di Cerqueti. Quello originale stava ancora al San Paolo ad aspettare l'impresa titanica della Roma...

                 
                Gianni Puca

                http://www.tuttonapoli.net/notizie/roma-spara-napoli-non-risponde-fango-sulla-citta-anche-quando-a-parte-lesa-191927
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16627
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #113 il: Maggio 04, 2014, 16:36:45 pm »
                  Grande articolo.

                    Scugnizza

                    • Visitatore
                    « Risposta #114 il: Maggio 04, 2014, 17:36:54 pm »
                    Torna in sala operatoria il tifoso del Napoli ferito prima della finale all'Olimpico. Tra ansia e preghiere.


                    L'operazione. «È iniziata l'operazione» ha riferito Giovanni Esposito, il padre di Ciro Esposito, al policlinico Gemelli. Qui continua l'attesa dei parenti che sostano davanti al pronto soccorso dell'ospedale. «Ci hanno detto che l'intervento durerà sette, otto ore», ha spiegato il padre. Che poi, amareggiato, ha aggiunto: «Ci hanno accusato di essere camorristi. Sono loro i camorristi che hanno dato a questo 'schifoso', che ha già precedenti di questo genere, un chiosco davanti allo stadio, per sparare alle persone».

                    La speranza. e il perdono «Mio figlio è un ragazzo eccezionale, è stato vittima di un agguato. I medici ora lo stanno operando, hanno dato a Ciro poche speranza di recuperare la possibilità di muovere le gambe». Lo ha detto Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ferito ieri, parlando in attesa al policlinico Gemelli. «Io ho già perdonato l'uomo che gli ha sperato - ha proseguito - ma non riesco a concepire quello che ha fatto. Dobbiamo essere uniti, siamo fratelli d'Italia. Noi siamo gente onesta di Scampia, mio figlio non è un rapinatore, non è un camorrista come ho sentito dire da alcuni media». «Ciro si è svegliato. Andiamo cauti ma ci hanno detto che si è svegliato» ha detto Antonella Leardi, la madre. «Un agente ci ha detto che è vigile», ha riferito una zia del ragazzo. «Si vede uno squarcio di luce», dice uno zio davanti al Policlinico Gemelli.

                    Le preghiere. La mamma del ragazzo ha aggiunto: «Prego il Signore che vada tutto bene. Mio figlio ha 29 anni, 30 anni a novembre. È fidanzato, c'è anche la fidanzata qua, è un ragazzo normale che ama la musica, ama viaggiare». «Io come mamma voglio dire innanzitutto che per nessun motivo si deve usare la violenza perché mio figlio ama la vita, ama lo sport e non è andato lì per essere ucciso. Non doveva succedere è una follia. I medici ora lo stanno operando, hanno dato a Ciro poche speranze di recuperare la possibilità di muovere le gambe».



                    Il fratello. Nel frattempo ha parlato anche Pasquale Esposito, il fratello di Ciro. «Ieri sera degli ultras della Lazio e del Genoa sono venuti al Gemelli per solidarietà nei confronti di Ciro. Ci hanno accolto a "casa loro", Roma, offrendoci qualsiasi cosa servisse. Lo voglio sottolineare perché dicono che Roma e Napoli sono in conflitto e invece gli ultras della Lazio sono venuti e noi li ringraziamo».

                    Il mattino.

                      Scugnizza

                      • Visitatore
                      « Risposta #115 il: Maggio 04, 2014, 17:51:14 pm »
                      Ecco Ciro...  Ora in sala operatoria.


                        Online Dieguito

                        • #ForzaNapoliSpesso
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 48908
                        • Karma: 759
                        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #116 il: Maggio 04, 2014, 17:57:33 pm »
                        Ha proprio la faccia da bravo ragazzo, non c'entra niente con il subumano che gli ha sparato.

                        M


                          Offline Toninho78

                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1077
                          • Karma: 19
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #117 il: Maggio 04, 2014, 19:05:18 pm »
                          il mondo degli ultras e' per certi versi davvero inconcepibile.
                          gli stinchi di santo in certi ambienti sono una rarita'...
                          porco il mondo...e' pallone uagliu;...

                            Offline Zupus™

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58659
                            • Karma: 130
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #118 il: Maggio 04, 2014, 19:10:15 pm »
                            Tu che sei nuovo non lo sai :look:  ma qua siamo molto pessimisti :look:

                             :rofl:

                              Offline BillKelso

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 10147
                              • Karma: 23
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #119 il: Maggio 04, 2014, 19:38:27 pm »
                              L'operazione è andata benissimo, è durata soltanto 4 ore rispetto alle 10-12 di quante previste ed è andata benissimo.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal