Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: CIRO VIVE!  (Letto 214735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Scugnizza

  • Visitatore
« Risposta #960 il: Giugno 24, 2014, 16:57:48 pm »
da oggi in poi ogni volta che mi succederà di andare allo stadio lo ricorderò , e il suo ricordo non mi susciterà vendetta o violenza , ma rispetto.

Rispetto per la vita mia e quella degli altri , unica cosa sacra  e irripetibile.
Quoto.

Non ho mai scritto  nel forum. Ma vi seguo  sempre. Sono nato a Roma ma i miei nonni paterni erano napoletani. Ho sempre difeso a spada tratta  Napoli e chi vi abita. E non ho mai compreso l'odio verso questa città.  Ed ho ingoiato bocconi amari ed offese da romani per il mio parteggiare per Napoli e la sua storia.  Ma qui si parla di un ragazzo. Giovane.  Con dei sogni ed un futuro da realizzare. E di una madre ed un padre. Sono triste e con le lacrime agli occhi.  Ma la civiltà dei napoletani non deve venir meno.  Questi cessi di persone si qualificano da soli. Roma è piena di cessi e coatti. E sta diventando una chiavica di città. Ma la vendetta non serve a nulla. Solo un amorevole pensiero  a Ciro ed alla sua famiglia. E vogliate scusarmi tutte e tutti voi del forum se mi sono intromesso in questa discussione.
A persone come te non possiamo che rivolgere la nostra stima.
Benvenuto!

    Offline Nick Fury

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 66732
    • Karma: 118
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #961 il: Giugno 24, 2014, 17:01:45 pm »
    Io credo e voglio un un 'italia unita, qual e' il problema? Gia' non contiamo un cazzo cosi', figuriamoci se torniamo ad essere tanti statarelli come nel medioevo, terra di conquista di tutti. Non si tratta di credere a babbo natale, lo sappiamo tutti che ci sono sentimenti antiunitari, odio, la lega, i neoborbonici e tutto il resto. Ma fino a prova contraria questo paese e' un unica nazione da trieste a enna e non saranno certo delle partite di calcio con migliaia di stupidi a dividere questo paese. Le divisioni sono sempre una sconfitta e un passo indietro ma tanti sembrano non capirlo. Poi dividiamo pure la campania, perche' napoletani e salernitani si odiano allo stadio. Smettiamola con queste cazzate.
    Andrea 26, ma secondo te se fosse morto un tifoso, che so del milan oggi, a napoli se l'italia vincesse non troveresti caroselli e feste? La stupidita' , l'indifferenza, l'ignoranza, la superficialita' sono ovunque. Allora che vogliamo fare, dividiamo tutto? Pure i condomini???
    Aspe, ma qua un paese unito piacerebbe a tutti. Il punto non  è questo!
    Però questo è il paese dei Salvini che un giorno si e l'altro pure caga sul tricolore e viene pure votato, cosa che in un paese unito non ci sono.
    Questo è il paese dove in uno sport si incita alla strage di una popolazione, questo è il paese dove il Sud è la pecora nera.
    Perciò il termine unità non ci azzecca un cazzo con sto paese

    Inviato dal quartier generale dello S.H.I.E.L.D

    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

    Luigi De Magistris

      Offline Torexx

      • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26031
      • Karma: 297
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #962 il: Giugno 24, 2014, 17:03:57 pm »
      Fate le vittime

      Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk




        Pentothal

        • Visitatore
        « Risposta #963 il: Giugno 24, 2014, 17:05:51 pm »
        Vabbuo' a sfogarci ci siamo sfogati, ma mo mi pare esagerato portare la discussione dell'unità d' itaglia sul 3ad dedicato a ciro, consiglio di crearne uno in una sezione apposita e ripulire, per quanto possibile, questo.

          Offline Zilly

          • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 20106
          • Karma: 93
          • Solo la maglia!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #964 il: Giugno 24, 2014, 17:06:41 pm »
          in questo assurdo momento me ne fotto dell'unità di italia e cazzi vari, la preghiera non è mai stata il mio forte, vorrei solo poter stringere forte la mamma e il papà di questo povero ragazzo e dirgli che per fortuna in questo mondo di merda ci sono ancora persone come loro ... e sperare fino alla fine in un miracolo ...



            Offline Ioreth

            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15084
            • Karma: 322
            • Sesso: Femmina
            • Meglio poco, ma meglio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #965 il: Giugno 24, 2014, 17:10:31 pm »
            ovvio che la notizia mi mette tristezza, mi dispiace per il ragazzo.

            però dico, sarò fuori luogo, ma veramente piangete e tremate per una persona che non conoscete? :look:
            e io che mi reputavo una persona sensibile :look:

            con la stessa onestà dico che mi sembra eccessivo dire che non ce ne dobbiamo fregare un cazzo della partita di oggi :look:

            Epperò penso che ci debba essere una fase intermedia tra il taglio di una vena e la sociopatia.

            Senza contare che a volte le persone (e quello che a loro succede) non rappresentano solo se stesse, ma magari un gruppo (tipo tutti i tifosi che vanno allo stadio) e quindi tutto ciò che succede al singolo si estende al gruppo che rappresenta.
            Se poi il gruppo si sente pure discrimanato e non tutelato già in partenza a me sembra fisiologico che ci sia partecipazione e la rabbia.

            Tu trovi normale che uno debba morire perché non tifa la squadra di quello che spara mentre sta andando allo stadio?
            Immagino di no, quindi perché trovi eccessiva la forte empatia nei confronti di questo ragazzo?  :mmm:

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65728
              • Karma: 2750
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #966 il: Giugno 24, 2014, 17:14:53 pm »
              Io credo e voglio un un 'italia unita, qual e' il problema? Gia' non contiamo un cazzo cosi', figuriamoci se torniamo ad essere tanti statarelli come nel medioevo, terra di conquista di tutti. Non si tratta di credere a babbo natale, lo sappiamo tutti che ci sono sentimenti antiunitari, odio, la lega, i neoborbonici e tutto il resto. Ma fino a prova contraria questo paese e' un unica nazione da trieste a enna e non saranno certo delle partite di calcio con migliaia di stupidi a dividere questo paese. Le divisioni sono sempre una sconfitta e un passo indietro ma tanti sembrano non capirlo. Poi dividiamo pure la campania, perche' napoletani e salernitani si odiano allo stadio. Smettiamola con queste cazzate.
              Andrea 26, ma secondo te se fosse morto un tifoso, che so del milan oggi, a napoli se l'italia vincesse non troveresti caroselli e feste? La stupidita' , l'indifferenza, l'ignoranza, la superficialita' sono ovunque. Allora che vogliamo fare, dividiamo tutto? Pure i condomini???
              Ma io, come te, voglio una nazione unita. L'Italia per me è il paese più bello del mondo, così come la Campania è per me la regione più bella di questo paese.
              Purtroppo l'unità di questo paese si vede solo ai mondiali e agli europei, non trovi?

                Online IoAmo

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20192
                • Karma: 460
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #967 il: Giugno 24, 2014, 17:17:39 pm »
                Epperò penso che ci debba essere una fase intermedia tra il taglio di una vena e la sociopatia.

                Senza contare che a volte le persone (e quello che a loro succede) non rappresentano solo se stesse, ma magari un gruppo (tipo tutti i tifosi che vanno allo stadio) e quindi tutto ciò che succede al singolo si estende al gruppo che rappresenta.
                Se poi il gruppo si sente pure discrimanato e non tutelato già in partenza a me sembra fisiologico che ci sia partecipazione e la rabbia.

                Tu trovi normale che uno debba morire perché non tifa la squadra di quello che spara mentre sta andando allo stadio?
                Immagino di no, quindi perché trovi eccessiva la forte empatia nei confronti di questo ragazzo?  :mmm:
                è assurdo quello che è successo, mi dispiace.
                inoltre non sto criticando chi piange, ci mancherebbe. solo che non riesco a "comprendere" come mai qualcuno prova un dolore così forte da piangere e tremare per un "estraneo".
                cioè, si sentono cose così brutte che se uno stesse così male per ogni cosa che succede, allora sarebbe meglio suicidarsi, non trovi? :look:

                  Offline tuttoazzurro

                  • William Prunier
                  • *
                  • Post: 25
                  • Karma: 1
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #968 il: Giugno 24, 2014, 17:19:39 pm »


                  Qui  è l'unico posto in cui mi sento veramente a casa. Leggervi mi rende la giornata meno pesante e molte volte me la rende più allegra. Non facciamoci togliere le nostre passioni. Combattiamo e cerchiamo di cambiare questa nazione. Amo Napoli dall'età della ragione e niente e nessuno potrà mai togliermelo. Ed alle offese ho sempre risposto con l'intelligenza e la fierezza di essere uomo del sud e malgrado  la mia pronuncia e la mia carta d'identità , uomo napoletano.  E nessuno ci può togliere l'orgoglio e la dignità. Proviamo a cambiare questo paese. Lo dobbiamo a gente come i genitori di  Ciro.  Con la morte nel cuore stanno dando un esempio di umanità a tutta questa Italia di mentecatti e meschini. E grazie, grazie a voi tutti di questo forum. Mi arricchite e mi date gioia.

                    Die Nagel

                    • Visitatore
                    « Risposta #969 il: Giugno 24, 2014, 17:20:33 pm »
                    Ma io, come te, voglio una nazione unita. L'Italia per me è il paese più bello del mondo, così come la Campania è per me la regione più bella di questo paese.
                    Purtroppo l'unità di questo paese si vede solo ai mondiali e agli europei, non trovi?
                    Ma questa é anche la bellezza dello sport, perché dobbiamo politicizzare tutto? Cosa c'entrano i giocatori in tutto questo?

                      Offline Ioreth

                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15084
                      • Karma: 322
                      • Sesso: Femmina
                      • Meglio poco, ma meglio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #970 il: Giugno 24, 2014, 17:21:13 pm »
                      è assurdo quello che è successo, mi dispiace.
                      inoltre non sto criticando chi piange, ci mancherebbe. solo che non riesco a "comprendere" come mai qualcuno prova un dolore così forte da piangere e tremare per un "estraneo".
                      cioè, si sentono cose così brutte che se uno stesse così male per ogni cosa che succede, allora sarebbe meglio suicidarsi, non trovi? :look:

                      Penso che tu stia estremizzando.
                      Vedi gente che pensa al suicidio o che piange? E se pure uno piangesse? Che problema hai con le lacrime?

                      A me, in generale, sembrano commenti arrabbiati, che è un'altra cosa rispetto a ciò che descrivi tu.

                        Online el schiatty napoletano

                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 133957
                        • Karma: 1397
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #971 il: Giugno 24, 2014, 17:22:26 pm »
                        Penso che tu stia estremizzando.
                        Vedi gente che pensa al suicidio o che piange? E se pure uno piangesse? Che problema hai con le lacrime?

                        A me, in generale, sembrano commenti arrabbiati, che è un'altra cosa rispetto a ciò che descrivi tu.

                        ioreth credo che lui abbia commentato un post di un utente(torexx?) che ha detto che piangeva ecc
                        Inviato da una cripta. :schiatty:

                          Offline Ioreth

                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15084
                          • Karma: 322
                          • Sesso: Femmina
                          • Meglio poco, ma meglio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #972 il: Giugno 24, 2014, 17:23:34 pm »
                          ioreth credo che lui abbia commentato un post di un utente(torexx?) che ha detto che piangeva ecc

                          ma se uno vuole piangere di rabbia o di dolore perché lo dobbiamo giudicare?

                            Offline N3w

                            • Diego Armando Maradona
                            • ******
                            • Post: 28553
                            • Karma: 598
                            • Sesso: Maschio
                            • All'Ananas non si comanda I♥膣
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #973 il: Giugno 24, 2014, 17:24:39 pm »

                            Qui  è l'unico posto in cui mi sento veramente a casa. Leggervi mi rende la giornata meno pesante e molte volte me la rende più allegra. Non facciamoci togliere le nostre passioni. Combattiamo e cerchiamo di cambiare questa nazione. Amo Napoli dall'età della ragione e niente e nessuno potrà mai togliermelo. Ed alle offese ho sempre risposto con l'intelligenza e la fierezza di essere uomo del sud e malgrado  la mia pronuncia e la mia carta d'identità , uomo napoletano.  E nessuno ci può togliere l'orgoglio e la dignità. Proviamo a cambiare questo paese. Lo dobbiamo a gente come i genitori di  Ciro.  Con la morte nel cuore stanno dando un esempio di umanità a tutta questa Italia di mentecatti e meschini. E grazie, grazie a voi tutti di questo forum. Mi arricchite e mi date gioia.
                            Tu sei Napoletano quanto gli altri, napoletano non è solo chi ci nasce, napoletani si è dentro nel bene o nel male, ricordatelo sempre.
                            "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

                              Online IoAmo

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 20192
                              • Karma: 460
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #974 il: Giugno 24, 2014, 17:25:00 pm »
                              Penso che tu stia estremizzando.
                              Vedi gente che pensa al suicidio o che piange? E se pure uno piangesse? Che problema hai con le lacrime?

                              A me, in generale, sembrano commenti arrabbiati, che è un'altra cosa rispetto a ciò che descrivi tu.
                              iorè ho appena detto
                              inoltre non sto criticando chi piange, ci mancherebbe

                              e ho letto qualcuno che piange e trema, che non quoto ora perchè non è mia intenzione prendere per il culo e non vorrei passasse questo messaggio. se ho parlato di piangere vuol dire che ho letto piangere, non credi? :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal