Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Kalidou Koulibaly  (Letto 836917 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online digital

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 25795
  • Karma: 21
« Risposta #12570 il: Maggio 21, 2022, 21:31:45 pm »
una cosa se accetta il rinnovo un altra è perderlo a 0, se ci fai 20 30 milioni puoi investire su qualcuno di promettente ed hai quasi i soldi di una qualificazione champion che visti i competitors per il 4 posto puoi centrare pure senza kk.

a patto ovviamente che non cedi osimhen e ti tieni mertens sostituendo petagna con un beto e mettendo sostanza al centrocampo, cosa che puoi fare benissimo cedendo scartine come petagna zieliski demme e meret ed ovviamente la cessione di fabian ruiz se non rinnova.

mettetevi in testa che perdere un capitale per portarlo a scadenza è una fesseria immane.

il giocatore non accetta un rinnovo al ribasso non alle cifre che vuole spendere il napoli si dice 3,5 e se pure accettasse 5 milioni spalmando lo stipendio sarebbero comunque troppi per uno che tiene 31 anni a cui faresti minimo un triennale, di sicuro tiene almeno 3 anni a buoni livelli, ma l'età non è uguale per tutti, a volte ci sono repentini crolli fisici pure da chi non te lo saresti aspettato

voi ragionate come se tenessimo una multinazionale dietro, qua si deve guardare al centesimo, se perdi un entrata quello poi non fa mercato per anni per apparare il danno, vi godete kk per 1 anno e anno dopo vedete luperto titolare tanto per dire un nome, senza contare che con un entrata monetaria sostanziosa ed il risparmio di quasi 12 milioni di ingaggio avresti risorse per coprire + ruoli, il limite del napoli è sempre stata la coperta corta, magari ci dice bene spendono i soldi in modo decente e la coperta diviene meno corta
« Ultima modifica: Maggio 21, 2022, 21:35:57 pm da digital »

    Offline Nick Fury

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 66611
    • Karma: 118
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #12571 il: Maggio 21, 2022, 21:37:16 pm »
    Mia opinione. Un giocatore dopo 5 anni che ha dato tutto VA VENDUTO, e se proprio non è vendibile (cioè una samenta) , va accompagnato all uscita, a costo di perderci (cioè a zero). Il calcio è rinnovamento. Sapersi adeguare. Restare al passo. Saper lavorare per colmare i vuoti e possibilmente cogliere l'occasione per migliorare addirittura.
    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

    Luigi De Magistris

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22630
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #12572 il: Maggio 22, 2022, 11:10:14 am »
      No, non fare la vittima, altro che nemici, è molto più semplice. La gente che parla a schiovere e pensa di saperne ("Aggiorna le idee", oh, acal e scielluzz, già detto) mi urta un attimo, tutto lì, e tu sei il prototipo perfetto, abbi pazienza. E ti si coglie in fallo sempre, per cui ripeto a te, se non sai cosa dire o devi inventare, non scrivere, eviti figure a ripetizione: Varane è andato a Manchester, ma allo United, non al City, le licenze di certo non se le è prese con Guardiola, quindi di nuovo, al posto di scrivere favolette e post di nulla mischiato con niente, o al posto di dire agli altri di aggiornarsi, guarda le partite (perché non hai la minima idea di cosa voglia dire difendere di squadra, si vede che non hai visto mezza partita del Barcellona di Xavi e dell'ultimo Napoli di Sarri perché hai scritto solo roba che non c'entra) e non scrivere a sproposito. Perché da come hai mischiato due volte i difensori stai CHIARAMENTE parlando di cose che non conosci, per cui evita, che i poser sui forum servono a poco

      Ma assolutamente non faccio la vittima, non c'è ne bisogno,tu lo definisci parlare a Schiovere perché tutto quello che ti urta e ti dà fastidio è necessariamente sbagliato, ciò di conseguenza ti crea dei nemici che sia una cosa voluta o meno.
      Hai poi questo stupendo atteggiamento che devi redarguire il tuo interlocutore anche se esso rimane nei ranghi della semplice discussione.
      In oltre pure se ci si scusa per un errore di qualsiasi genere esso sia (battitura,mancanza o omissione o scambio ), tu immediatamente ci fai il ricamino sopra, e affondi per annichilire quello che è il tuo avversario di turno.
      Purtroppo i pareri siano essi sbagliati o come vuoi definirli vanno presi come tali, ti piace bene non ti piace pazienza (ti ricordo che parliamo di pallone dove il migliore di noi qui dentro non capisce un cazzo, però ci si deve fare professori comunque).

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22630
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #12573 il: Maggio 22, 2022, 11:13:09 am »
        non mi sembra proprio win-win :asd:

        tenersi i giocatori scaduti e fargli fare il campionato significa che quel giocatore darà il 30%, e sempre cosi, peccato che lui a trovato sti soldi di sta champions per terrà quindi se ne fotte, e win-win solo per lui a livello economico.

        se non trovare sta qualificazione totalmente a culo si vendeva sia kk che fabian a 2 spicci.
        Credo che per il buon Pappone sia quello che conta altrimenti avremmo almeno un paio di scudetti in più.

          Online kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35927
          • Karma: 54
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #12574 il: Maggio 22, 2022, 11:26:43 am »
          Ma assolutamente non faccio la vittima, non c'è ne bisogno,tu lo definisci parlare a Schiovere perché tutto quello che ti urta e ti dà fastidio è necessariamente sbagliato, ciò di conseguenza ti crea dei nemici che sia una cosa voluta o meno.
          Hai poi questo stupendo atteggiamento che devi redarguire il tuo interlocutore anche se esso rimane nei ranghi della semplice discussione.
          In oltre pure se ci si scusa per un errore di qualsiasi genere esso sia (battitura,mancanza o omissione o scambio ), tu immediatamente ci fai il ricamino sopra, e affondi per annichilire quello che è il tuo avversario di turno.
          Purtroppo i pareri siano essi sbagliati o come vuoi definirli vanno presi come tali, ti piace bene non ti piace pazienza (ti ricordo che parliamo di pallone dove il migliore di noi qui dentro non capisce un cazzo, però ci si deve fare professori comunque).
          Aeeeeh avversari (non ne ho mezzo, gli scambi di opinioni qui li ho con tutti, persino Nomercy, basta che non si inventa), pareri (se INVENTI i giocatori non sono pareri, sono INVENZIONI), i miei atteggiamenti (I miei? Io la pagliacciata di "aggiornare le idee" non l'ho scritta)... Tutte belle parole per non ammettere di parlare a schiovere  :asd:
          Hai espresso un parere basato sul NULLA, su DUE INVENZIONI, e non ti metti neanche scuorno. Non sono errori, quelli li fanno tutti, è che tu sei un poser, anche piuttosto scarso perché non sei per nulla in grado di mascherarlo
          Ma al posto di fare queste figure, non ti conviene stare zitto e ammettere che hai, come al solito, parlato a schiovere, e ritirarti col capo chino?
          Dai su, per oggi fai silenzio e torna quando sai di cosa parli, è anche fastidioso far passare come opinioni delle poserate palesi  :asd:
          « Ultima modifica: Maggio 22, 2022, 11:32:46 am da kta »

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22630
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #12575 il: Maggio 22, 2022, 11:32:54 am »
            Non è che è obsoleta, non è più una politica che può adottare il Napoli perchè non siamo ai primi anni di serie A in cui acquistavi a 5 e vendevi a 70.
            Lavezzi l'hai pagato 5 e l'hai venduto a 30, Cavani a 17 e l'hai venduto a circa 70, Higuain a 40 e venduto a 90, Hamsik a 5 e ... niente non l'hanno richiesto  :look:

            Voglio dire che se sei una squadra che ha poche ambizioni puoi anche permetterti di comprare a basso costo e rivendere facendo grosse plusvalenze, ma resti una Udinese qualunque.

            Una squarda che vuole puntare a vincere qualcosa deve cambiare politica, i calciatori deve tenerli non cederli per fare plusvalenze. La cessione può andare se, nel caso in oggetto, hai già trovato il sostituto ventenne di Koulibaly e puoi cederlo tranquillamente abbassando il monte ingaggi, altrimenti lo devi tenere ...

            Nik il tuo discorso non fà una piega.
            Ma è palese che soprattutto negli ultimi 5 anni i calciatori decidano dove andare in base all' proprio interesse economico.
            Prendi Higuain, i 95mln sono stati un modo per dire "io voglio andare a guadagnare ciò che il Napoli non può mai darmi" .
            Appena è stato possibile  è scappato via a gambe levate.
            Il sistema di compro a 5 vendo a 10 è obsoleto perché ormai da 25 anni i calciatori non sono più un vero bene delle società.
            Ma professionisti che decidono autonomamente dove andare.
            Tipo quando gli allenatori si "auto pagano "  la clausola rescissioria per andare ad allenare altrove.
            Probabilmente nei prossimi anni si assisterà ad un comportamento del genere:
            Tipo ad Osimenh (tralasciamo il lato tecnico, è il calciatore con più mercato dei nostri), viene proposto un quinquennale a 40 mln ma la squadra che lo vuole non ha intenzione di spendere 100mln di cartellino.
            Sicuramente Osimenh non è pazzo da rifiutare quei soldi ne il Napoli può trattenerlo (ok può essere messo fuori rosa, i calciatori sono vincolati fino ai 28 anni e bla bla bla).
            È probabile che un Osimenh trovi un fondo che paghi per lui la clausola dove esso diventa un "dipendente" dello stesso fondo e possa decidere dove andare (un po' come si fà in Brasile).
            Oggi o domani questi fondi potrebbero dire "wagliu ma perché devo pagare la clausola rescissioria ad un professionista? Loro come i club che vogliono acquistare"
            Facendo saltare il banco, e il sistema.
            Per come vedo le cose non credo ci voglia così tanto tempo perché ciò accada.
            Ed alla fine probabilmente si arriverà ad un sistema dove il club acquista "per salario"

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22630
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #12576 il: Maggio 22, 2022, 11:34:46 am »
              Aeeeeh avversari (non ne ho mezzo, gli scambi di opinioni qui li ho con tutti, persino Nomercy, basta che non si inventa), pareri (se INVENTI i giocatori non sono pareri, sono INVENZIONI), i miei atteggiamenti (I miei? Io la pagliacciata di "aggiornare le idee" non l'ho scritta)... Tutte belle parole per non ammettere di parlare a schiovere  :asd:
              Hai espresso un parere basato sul NULLA, su DUE INVENZIONI, e non ti metti neanche scuorno. Non sono errori, quelli li fanno tutti, è che tu sei un poser, anche piuttosto scarso perché non sei per nulla in grado di mascherarlo
              Ma al posto di fare queste figure, non ti conviene stare zitto e ammettere che hai, come al solito, parlato a schiovere, e ritirarti col capo chino?
              Dai su, per oggi fai silenzio e torna quando sai di cosa parli, è anche fastidioso far passare come opinioni delle poserate palesi  :asd:

              Come sempre hai ragione... basta che sei contento tu.

              A lava a cap o' ciucc s perd l' acqua e o' sapone.

                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35927
                • Karma: 54
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #12577 il: Maggio 22, 2022, 11:37:26 am »
                Come sempre hai ragione... basta che sei contento tu.

                A lava a cap o' ciucc s perd l' acqua e o' sapone.
                Con te ne perdo tantissima, mio caro poser dal Nickname del....ciuccio, appunto  :asd:
                Ma non perdo le speranze, a furia di figurelle un giorno magari....

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22630
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #12578 il: Maggio 22, 2022, 11:41:13 am »
                  una cosa se accetta il rinnovo un altra è perderlo a 0, se ci fai 20 30 milioni puoi investire su qualcuno di promettente ed hai quasi i soldi di una qualificazione champion che visti i competitors per il 4 posto puoi centrare pure senza kk.

                  a patto ovviamente che non cedi osimhen e ti tieni mertens sostituendo petagna con un beto e mettendo sostanza al centrocampo, cosa che puoi fare benissimo cedendo scartine come petagna zieliski demme e meret ed ovviamente la cessione di fabian ruiz se non rinnova.

                  mettetevi in testa che perdere un capitale per portarlo a scadenza è una fesseria immane.

                  il giocatore non accetta un rinnovo al ribasso non alle cifre che vuole spendere il napoli si dice 3,5 e se pure accettasse 5 milioni spalmando lo stipendio sarebbero comunque troppi per uno che tiene 31 anni a cui faresti minimo un triennale, di sicuro tiene almeno 3 anni a buoni livelli, ma l'età non è uguale per tutti, a volte ci sono repentini crolli fisici pure da chi non te lo saresti aspettato

                  voi ragionate come se tenessimo una multinazionale dietro, qua si deve guardare al centesimo, se perdi un entrata quello poi non fa mercato per anni per apparare il danno, vi godete kk per 1 anno e anno dopo vedete luperto titolare tanto per dire un nome, senza contare che con un entrata monetaria sostanziosa ed il risparmio di quasi 12 milioni di ingaggio avresti risorse per coprire + ruoli, il limite del napoli è sempre stata la coperta corta, magari ci dice bene spendono i soldi in modo decente e la coperta diviene meno corta

                  Ti do pienamente ragione,ma alla fine questo è il risultato della politica Eureliana, o trovi il fesso che ti dà 30 mln o si va a scadenza se non rinnova a cifre minori.
                  Fatto con Insigne, si aspetta Ospina, e Mertens che abbassino le pretese.
                  Lo si farà con Kulibaly, non mi piace e non piace nemmeno a te ma questa è la realtà.
                  A sto punto possiamo solo sperare o dire godiamoci Kulibaly per un altro anno.

                    Online digital

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 25795
                    • Karma: 21
                    « Risposta #12579 il: Maggio 22, 2022, 13:44:02 pm »
                    Ti do pienamente ragione,ma alla fine questo è il risultato della politica Eureliana, o trovi il fesso che ti dà 30 mln o si va a scadenza se non rinnova a cifre minori.
                    Fatto con Insigne, si aspetta Ospina, e Mertens che abbassino le pretese.
                    Lo si farà con Kulibaly, non mi piace e non piace nemmeno a te ma questa è la realtà.
                    A sto punto possiamo solo sperare o dire godiamoci Kulibaly per un altro anno.
                    i giocatori in scadenza che hanno mercato si guardano la gamba, ultimo anno rubano stipendio di solito, giocano sottotono.

                    Fra un kk normale  tendente al pessimo in alcuni momenti ed un difensore normale io preferisco pure 20 milioni che perderlo a 0

                    Qualcosa di decente si trova a quelle cifre ok non è kk ma potrebbe  probabilmente rendere almeno quanto un kk che sta attento a non fottersi il ricco contratto a 0.


                    Uno ci prova a prendere di + ma se non rinnova perderlo a 0 e da cretini sotto tutti i punti di vista.

                    Io fatico a ricordare un giocatore non a fine carriera che a contratto scaduto fa un anno al massimo, poi ci saranno eccezioni ma sono poche e potrebbe ricapitare come con insigne, che veniva da uno dei suoi migliori anni ma in attesa di capire dove andava a giocare ha fatto  partite a livello molto + basso del suo standard e quando ha deciso si è comunque guardato la gamba per poi impegnarsi maggiormente solo negli ultimi mesi quando ha visto la chimera di provare a vincere non riuscendoci fra l'altro

                    Con 20 milioni un promettente difensore si compra e tieni un capitale se sfonda, se si mantiene normale hai un giocatore utile per + anni e conserva valore, a meno che non compri i maksicesso in Italia un buon difensore con esperienza nelle coppe si trova


                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22630
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #12580 il: Maggio 22, 2022, 15:01:36 pm »
                      i giocatori in scadenza che hanno mercato si guardano la gamba, ultimo anno rubano stipendio di solito, giocano sottotono.

                      Fra un kk normale  tendente al pessimo in alcuni momenti ed un difensore normale io preferisco pure 20 milioni che perderlo a 0

                      Qualcosa di decente si trova a quelle cifre ok non è kk ma potrebbe  probabilmente rendere almeno quanto un kk che sta attento a non fottersi il ricco contratto a 0.


                      Uno ci prova a prendere di + ma se non rinnova perderlo a 0 e da cretini sotto tutti i punti di vista.

                      Io fatico a ricordare un giocatore non a fine carriera che a contratto scaduto fa un anno al massimo, poi ci saranno eccezioni ma sono poche e potrebbe ricapitare come con insigne, che veniva da uno dei suoi migliori anni ma in attesa di capire dove andava a giocare ha fatto  partite a livello molto + basso del suo standard e quando ha deciso si è comunque guardato la gamba per poi impegnarsi maggiormente solo negli ultimi mesi quando ha visto la chimera di provare a vincere non riuscendoci fra l'altro

                      Con 20 milioni un promettente difensore si compra e tieni un capitale se sfonda, se si mantiene normale hai un giocatore utile per + anni e conserva valore, a meno che non compri i maksicesso in Italia un buon difensore con esperienza nelle coppe si trova

                      Qui ti devo dire bhoooo nel senso che comunque il tirarsi indietro la gamba è una lama a doppio taglio.
                      Se giochi male non potrai richiedere lo stesso contratto di un anno fatto bene, insomma l' appetibilità da parte delle altre squadre decresce.
                      Se giochi bene rischi ma probabilmente a fine stagione fai il botto.
                      Per il resto eh sì ovvio che vendere per comprare uno motivato è meglio che un campione che si para la palla.

                        Online digital

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 25795
                        • Karma: 21
                        « Risposta #12581 il: Maggio 22, 2022, 17:04:09 pm »
                        Qui ti devo dire bhoooo nel senso che comunque il tirarsi indietro la gamba è una lama a doppio taglio.
                        Se giochi male non potrai richiedere lo stesso contratto di un anno fatto bene, insomma l' appetibilità da parte delle altre squadre decresce.
                        Se giochi bene rischi ma probabilmente a fine stagione fai il botto.
                        Per il resto eh sì ovvio che vendere per comprare uno motivato è meglio che un campione che si para la palla.
                        lo ha detto pure un telecronista di dazn ed ex calciatore in telecronaca, non è un bho è cosi.

                        se hai in bilico la carriera, fai il tuo ma senza rischiare troppo, il che non significa giocare male ma manco al massimo.


                        posso capire un maksicesso che viene da 3 anni da cane può valere il tuo discorso, non ha mai dimostrato niente e se non si fa vedere col cavolo che trova squadra.

                        kk ha estimatori da diversi anni, lo sanno pure i club quello che avviene a scadenza e poi ci sta pure la vetrina mondiale ovviamente, altro motivo per non rischiare un infortunio per pregiudicarla visto che potrebbe pure essere l'ultima della sua carriera.

                        poi a gennaio firma e tanti saluti per giugno salvo che il pappone con obiettivo champion quasi raggiunto non faccia come con hamsik, sabotaggio alla squadra cedendolo a gennaio per incassare qualche milione piuttosto che niente,  stavolta però sarebbero 3 o 5 massimo, ma per come ragiona il demente ne sarebbe pure capace.

                        uno che rifiuta lo sconto legato alle presenze alla roma per poi tenersi quel mezzo zoppo di polacco pagandogli lo stipendio per non farlo giocare, nonostante fossimo in piena emergenza, per poi cederlo a gennaio a 8 milioni, ovvero meno della metà di quello che avrebbe recuperato cedendo nel mercato estivo tanto bene di cervello manco sta, poi ok ci potrebbero essere bonus che no so se si siano verificati ma se erano legati al piazzamento champion non ci andarono arrivarono 5, mentre la percentuale sulla rivendita dubito che intaschi qualcosa di sostanzioso, continua a rompersi nessun club top oramai lo prenderebbe, quindi niente grosse cifre.

                        io capisco la questione di principio, capisco che il giocatore era bastardo a non voler andare altrove, ma una volta che ti sei assicurato che il giocatore non lo convinci, devi scegliere il male minore, la roma 25 non te li voleva dare + e teneva ragioni per chiedere lo sconto dopo 2 crociati rotti una minima cautela in caso di lungo stop la volevano, capisco che era un ricatto ad accordi definiti, capisco che saresti sembrato debole, ma visto che il giocatore non accettava altre destinazioni, inghiotti il rospo e cedi con quei soldi compri altro, pazienza è andata in quel modo.

                        lo sbaglio fu non venderlo 2 anni prima, come fu un errore non cedere kk dopo il 2018.

                        purtroppo quando hai come dg un lunatico demente presidente e non un uomo che capisce di calcio questa è la fine che fai.
                        « Ultima modifica: Maggio 22, 2022, 17:23:55 pm da digital »

                          Offline Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91393
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12582 il: Maggio 22, 2022, 17:24:53 pm »
                          Io temo :look: di concordare, per me negli ultimi 3 anni non è mai stato decisivo.

                            Offline Usfaticat

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 39311
                            • Karma: 274
                            • Forza Napoli
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #12583 il: Maggio 22, 2022, 17:27:43 pm »
                            Il problema non è cederlo ma rimpiazzarlo
                            Campioni d'Italia 2022-2023


                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91393
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #12584 il: Maggio 22, 2022, 17:30:48 pm »
                              Il problema non è cederlo ma rimpiazzarlo

                              Beh, difficilmente troveremo un difensore del suo livello, però 2-3 anni fa potevi farci tanti soldi e magari prendere un difensore e, non so, ruolo a caso, un terzino sinistro :look:, oggi ci fai giusto i soldi per il suo sostituto.
                              Bisogna saper cedere al momento giusto, che evidentemente non è questo :look: perchè ci fai poco e perchè devi già sostituirne tanti.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal