Stavo vedendo l'Open de France quando a un certo punto mi contatta papà e mi chiede di chiudere perché vuole usare le mie credenziali di Now."Giochiamo contro la Juve".Supero la confusione iniziale, e capito che non si tratta del Napoli lo raggiungo.Che dire? Cercherò di essere obiettivo.Sono passato dal guardare una semplice competizione sportiva tra gentiluomini, quale è un torneo di golf, all'ennesima lotta del Bene contro il Male.Da un lato la squadra locale di una delle cittadine più incantevoli d'Italia e forse del Mondo (il Giugliano) contro la selezione giovanile di un club che rappresenta tutto ciò che è contrario allo sport, alla lealtà, alla pulizia (gli scoloriti).Non perdo occasione per sottolineare come questo incontro nemmeno doveva tenersi perché la Juventus meriterebbe la radiazione in seguito ai numerosi scandali che l'hanno vista coinvolta e che hanno compromesso per sempre la credibilità del calcio italiano, fatto sta che quest'occasione ha permesso di mettere in luce due approcci al pallone completamente opposti.Sebbene si parli di cifre tecniche da serie C, il Giugliano ha dimostrato generosità, creatività e correttezza nel suo modo di affrontare la partita. Gli juventini, come sempre, si sono contraddistinti soltanto per i soliti fallacci, non sempre puniti a dovere, e per "trame" di gioco tra le peggiori non solo della storia del calcio, ma della storia della motricità eretta dell'Homo Sapiens.Menzione particolare per i tre gobbi di merda che hanno avuto il barbaro coraggio di andarsi a vedere la partita nel settore ospiti.Chiunque ne sappia qualcosa di come funziona il calcio, sa che questi tesserati juventini che faticano a giocare in Lega Pro, un domani saranno valutati milioni e milioni di euro, ovviamente solo su carta, e usati come contropartite coi vari Genoa, Atalanta, Udinese e simili. Il che rende questi 90 minuti un po' dolceamari.La partita infatti finisce 1-0 in favore dei buoni (il Giugliano), e ora speriamo di non rivederli mai più.Juve merda.
la Rubentus gioca con under, le altre, Giugliano compreso, no, c'è un mismatch fisico, ma x la logica del club madre non conta salire di categoria ma far fare esperienza ai giovani in un campionato probante, quindi anche se solo 2-3 di questi diverranno top ne è valsa la pena, detto questo forza tigrotti, rube merda
Avevo letto qualche giorno fa un articolo interessante sul declino delle seconde squadre spagnole.Insomma il livello da loro se n'è sceso, mi chiedevo se poteva succedere la stessa cosa da noi.
Va detto che le squadre spagnole pescano dalla seconda squadra sempre prima, in età sempre più tenera.Ormai i ragazzi vengono portati in prima squadra a 16/18 anni, magari subito girati in prestito.Ci può stare che la squadra B nel proprio campionato ne risenta visto che i più bravi prendono subito il volo.La mia è una riflessione a pelle, magari ho scritto una sciocchezza, però la sensazione è quella.
Le partite contro le squadre B andrebbero snobbate da tutte le tifoserie di Lega Pro. Sono squadre inutili che vanno ad inquinare e falsare un campionato a cui partecipano, in tutti e tre i gironi, società che hanno una storia alle spalle, tifoserie importanti, e non meritano questo.Oggi ce ne sono tre e la cosa passa inosservata, ma se anche le altre societàdi serie A si decidessero ad allestire una squadra B che cosa succederebbe in Lega Pro?
Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain?
È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'anno prossimo dovrebbe debuttare l'Inter.Io comunque lascerei le squadre in C, ma con regole più stringenti, del tipo:-) non ammettere in campo giocatori che hanno più di 23 anni, con l'eccezione di quelli che hanno almeno 10/15 presenze in prima squadra. Evitiamo così di vedere giocatori 30enni presi dal Milan direttamente per la squadra B-) definire un supporto economico da parte delle squadre B in favore della federazione C per aiutare le piccole squadre presenti, "penalizzate" dalle squadre B.
Ti dirò, è che proprio trovo ingiusta la presenza di squadre che, in definitiva, disputano sotanto delle amichevoli che vanno a falsare un'intera stagione. La serie C ha comunque delle squadre importanti con tifoserie di un certo livello e vanno rispettate.Io non ho la soluzione, magari si facessero un campionato loro, non saprei, ma inserirle nei gironi di Lega Pro magari a discapito di quale altra società non mi sembra corretto