CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro
Calcio & altri sport > Calcio
Kane Connor:
Squadra del cuore:
Gennaio 14, 2025, 11:15:35 am
Le partite contro le squadre B andrebbero snobbate da tutte le tifoserie di Lega Pro. Sono squadre inutili che vanno ad inquinare e falsare un campionato a cui partecipano, in tutti e tre i gironi, società che hanno una storia alle spalle, tifoserie importanti, e non meritano questo.
Oggi ce ne sono tre e la cosa passa inosservata, ma se anche le altre societàdi serie A si decidessero ad allestire una squadra B che cosa succederebbe in Lega Pro?
NikGerace:
Squadra del cuore:
Gennaio 14, 2025, 11:48:00 am
L'anno prossimo dovrebbe debuttare l'Inter.
Io comunque lascerei le squadre in C, ma con regole più stringenti, del tipo:
-) non ammettere in campo giocatori che hanno più di 23 anni, con l'eccezione di quelli che hanno almeno 10/15 presenze in prima squadra. Evitiamo così di vedere giocatori 30enni presi dal Milan direttamente per la squadra B
-) definire un supporto economico da parte delle squadre B in favore della federazione C per aiutare le piccole squadre presenti, "penalizzate" dalle squadre B.
Kane Connor:
Squadra del cuore:
Gennaio 14, 2025, 15:45:10 pm
Ti dirò, è che proprio trovo ingiusta la presenza di squadre che, in definitiva, disputano sotanto delle amichevoli che vanno a falsare un'intera stagione. La serie C ha comunque delle squadre importanti con tifoserie di un certo livello e vanno rispettate.
Io non ho la soluzione, magari si facessero un campionato loro, non saprei, ma inserirle nei gironi di Lega Pro magari a discapito di quale altra società non mi sembra corretto
El_Perro:
Squadra del cuore:
Gennaio 14, 2025, 19:22:28 pm
Le squadre b non hanno senso. sarebbe meglio poter fare degli accordi tra le squadre di A e le squadre di C, senza le limitazioni delle squadre b.