Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Serie C & Campionati minori  (Letto 125003 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online GIANPAOLO

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26203
  • Karma: 197
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #615 il: Aprile 25, 2022, 12:41:39 pm »
Intanto dopo tanti anni di anonimato tra promozione e prima categoria, la squadra del mio paese (Palma Campania  :look:) s'è classificata prima nel campionato di Eccellenza.
Da quel che ho capito, ci sarà un bordello per capire chi salirà in serie D, poiché andrà a giocare contro Puteolana e Angri, rispettive prime dei loro gironi. Faranno una sorta di mini girone a tre, le prime due salgono, la terza va ai playoff nazionali dove incontrerà squadre di altre regioni, inclusa la propria. Quindi è cazz che uno incontra la seconda/terza del proprio girone (che fanno dei playoff a parte) e perde pure, assurdo.
La cosa curiosa è che Palmese e Puteolana sono gemellate, quindi c'è già chi parla di possibile biscotto, ma tra le tre l'Angri sulla carta è la più forte, ergo mi sa che passerà lasciando che le altre due si scannino  :look:
Come erano belli i campionati dilettanti di una volta quando bastava vincere il proprio girone per essere promosso :look:
FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
 
 

    Online ThomYorke

    • Utente Occasionale
    • Degustatore di ananassi
    • Hasse Jeppson
    • ***
    • Post: 8411
    • Karma: 51
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #616 il: Aprile 25, 2022, 12:55:51 pm »
    Come erano belli i campionati dilettanti di una volta quando bastava vincere il proprio girone per essere promosso :look:

    cioè, io capisco mettere i playoff per dare un po' di brio al campionato  :look:  però che cazz, mi classifico prima e non solo corro il rischio di non andare nella serie maggiore, ma magari ad andarci è chi nel mio girone ha fatto il secondo o il terzo posto, boh.
    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

      Online GIANPAOLO

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26203
      • Karma: 197
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #617 il: Aprile 25, 2022, 13:11:38 pm »
      cioè, io capisco mettere i playoff per dare un po' di brio al campionato  :look:  però che cazz, mi classifico prima e non solo corro il rischio di non andare nella serie maggiore, ma magari ad andarci è chi nel mio girone ha fatto il secondo o il terzo posto, boh.
      Thom dovresti sapere, visto che sei Palmese come me, che questi campionati minori, con o senza playoff si vincono fuori dal campo a prescindere anche dalla reale forza tecnico tattica dei contendenti. Se hanno fatto le cose bene a Palma, non ci dovrebbero essere problemi. Se hanno dimenticato qualche bonifico allora non rimane che pregare :look:

      Tuttavia rimane comunque scandaloso un format del genere. Manco ci fossero i diritti tv che ti portano soldi. In queste categorie minori, più partite significa più spese... e la maggior parte non va a finire nemmeno nelle tasche di chi sta nel sistema :look:
      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
       
       

        Online ThomYorke

        • Utente Occasionale
        • Degustatore di ananassi
        • Hasse Jeppson
        • ***
        • Post: 8411
        • Karma: 51
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #618 il: Aprile 25, 2022, 13:17:37 pm »
        Thom dovresti sapere, visto che sei Palmese come me, che questi campionati minori, con o senza playoff si vincono fuori dal campo a prescindere anche dalla reale forza tecnico tattica dei contendenti. Se hanno fatto le cose bene a Palma, non ci dovrebbero essere problemi. Se hanno dimenticato qualche bonifico allora non rimane che pregare :look:

        Tuttavia rimane comunque scandaloso un format del genere. Manco ci fossero i diritti tv che ti portano soldi. In queste categorie minori, più partite significa più spese... e la maggior parte non va a finire nemmeno nelle tasche di chi sta nel sistema :look:

        No questo indubbiamente (e tristemente), però le cose fatte bene come le fanno a Palma magari hanno pensato di farle pure a Angri e a Pozzuoli  :look: e concordo sul tuo secondo punto.
        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

          Online GIANPAOLO

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26203
          • Karma: 197
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #619 il: Aprile 25, 2022, 13:19:17 pm »
          No questo indubbiamente (e tristemente), però le cose fatte bene come le fanno a Palma magari hanno pensato di farle pure a Angri e a Pozzuoli  :look: e concordo sul tuo secondo punto.
          Appunto. Passerà chi le ha fatte meglio :look:
          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
           
           

            Online ThomYorke

            • Utente Occasionale
            • Degustatore di ananassi
            • Hasse Jeppson
            • ***
            • Post: 8411
            • Karma: 51
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #620 il: Aprile 25, 2022, 13:31:39 pm »
            Appunto. Passerà chi le ha fatte meglio :look:

            a quel punto è meritocrazia  :look:
            "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

              Online GIANPAOLO

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26203
              • Karma: 197
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #621 il: Aprile 25, 2022, 13:43:04 pm »
              a quel punto è meritocrazia  :look:
              Meritocrazia all'italiana. W l'Italia :look:
              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
               
               

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91370
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #622 il: Aprile 25, 2022, 15:21:42 pm »
                Secondo me i playoff sono giusti a prescindere :look:
                Nelle categorie di cui parlate succede davvero di tutto, magari in un campionato da 16 squadre ce ne sono 2 fortissime e 14 arrabbattate quì e là, le due si giocano la promozione e alla fine non vince la più forte ma quella che si è potuta comprare più partite :look:
                E allora 1vs1, giocatevela sul campo.

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50133
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #623 il: Aprile 27, 2022, 16:07:33 pm »
                  I play off sono la morte della meritocrazia, io li abolirei da tutte le categorie.
                  Ti smazzi per arrivare primo e magari per una partita storta a fine stagione passa la sesta del girone al posto tuo.

                  Senza contare che il salto di categoria implica spese si molto superiori, se la società non è pronta vai a fare una comparsata che ti destabilizza, finisci ultimo e fallisci in un paio di anni come è successi a tante società anche blasonate delle serie minori...
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online jacksparrowraf

                    • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13566
                    • Karma: 374
                    • Sesso: Maschio
                    • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #624 il: Aprile 27, 2022, 16:44:56 pm »
                    Thom dovresti sapere, visto che sei Palmese come me, che questi campionati minori, con o senza playoff si vincono fuori dal campo a prescindere anche dalla reale forza tecnico tattica dei contendenti. Se hanno fatto le cose bene a Palma, non ci dovrebbero essere problemi. Se hanno dimenticato qualche bonifico allora non rimane che pregare :look:

                    Tuttavia rimane comunque scandaloso un format del genere. Manco ci fossero i diritti tv che ti portano soldi. In queste categorie minori, più partite significa più spese... e la maggior parte non va a finire nemmeno nelle tasche di chi sta nel sistema :look:
                    Mi permetto di entrare nella questione, essendo per metà palmese e perché direttamente coinvolto in virtù del lavoro che svolgo...
                    Ad oggi, e ripeto oggi, pensate alla vostra miglior preghiera da eseguire... e magari fare un giretto a Liveri per sicurezza  :look:


                    Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                    "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                      Online ThomYorke

                      • Utente Occasionale
                      • Degustatore di ananassi
                      • Hasse Jeppson
                      • ***
                      • Post: 8411
                      • Karma: 51
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #625 il: Aprile 27, 2022, 16:51:46 pm »
                      Mi permetto di entrare nella questione, essendo per metà palmese e perché direttamente coinvolto in virtù del lavoro che svolgo...
                      Ad oggi, e ripeto oggi, pensate alla vostra miglior preghiera da eseguire... e magari fare un giretto a Liveri per sicurezza  :look:

                      Ma infatti io non credo passeremo, onestamente. L'Angri sulla carta ha fatto tipo trenta gol in più, la Puteolana pur avendo un rendimento simile può contare su un bacino economico credo maggiore  :look: Resta però un peccato dopo un campionato così.
                      "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                        Online jacksparrowraf

                        • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13566
                        • Karma: 374
                        • Sesso: Maschio
                        • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #626 il: Aprile 27, 2022, 16:56:25 pm »
                        Ma infatti io non credo passeremo, onestamente. L'Angri sulla carta ha fatto tipo trenta gol in più, la Puteolana pur avendo un rendimento simile può contare su un bacino economico credo maggiore  :look: Resta però un peccato dopo un campionato così.
                        Concordo.
                        Per me chi vince deve essere promosso, punto.


                        Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                        "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                          Online GIANPAOLO

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26203
                          • Karma: 197
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #627 il: Aprile 27, 2022, 17:07:50 pm »
                          E siamo tutti d'accordo, allora cosa aspettiamo? :look:
                          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                           
                           

                            Online ThomYorke

                            • Utente Occasionale
                            • Degustatore di ananassi
                            • Hasse Jeppson
                            • ***
                            • Post: 8411
                            • Karma: 51
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #628 il: Aprile 27, 2022, 17:24:33 pm »
                            Ste pay-tv hanno rovinato tutto, mannaccia a Videonola  :look:
                            "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91370
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #629 il: Aprile 27, 2022, 18:07:23 pm »
                              Ma voi lo seguite il calcio minore sì? :look:
                              Per me andrebbero inseriti anche in serie A, ma nel calcio minore sono indispensabili, in un campionato a 16 squadre ce ne sono massimo 2 che puntano a salire e 14 che giocano tanto per, a decidere della promozione non può essere la giusta e fortuita combinazione di partite.
                              Pensate a quello che accade in A, con tutte le squadre "demotivate" :look: di fine stagione che falsano palesemente i campionati, più si scende di categoria e più è peggio.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal