Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il Topic della Colazione  (Letto 94557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13361
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #600 il: Gennaio 27, 2016, 11:47:11 am »
Questo è il post incriminato


ahahah grazie Camiseta poi ti giro il bonifico.

    Offline TomDurrr

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 43688
    • Karma: 383
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #601 il: Gennaio 27, 2016, 11:48:44 am »

    E guardate che se andate un pagina indietro si vede CHIARAMENTE che è POKKIO che offende youngwild E SOLO DOPO lui dice il fatto della BOCCONI
    Quello pokkio è peggio di te, quando pensa di sapere una cosa tira fuori una spokkia spaventosa :look:

    :abbracc: :shhlook:

      Offline elPibe

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5935
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #602 il: Gennaio 27, 2016, 11:49:25 am »
      El pibe e non ho capito il nesso che vuoi trovare tra una multinazionale poco etica e le dinamiche di marketing strategico....

      cioè come potrebbe la poca eticità della kellog's o della Nestlè sconfessare quello che ho scritto io prima sul fenomeno delle Private Label?
      Abbi pazienza mi sono da poco licenziato dal Mc Donald's non apprendo in fretta.
      Che le dinamiche di marketing strategico sono fatte dalle multinazionali poco etiche, piu chiaro di cosi.

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13361
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #603 il: Gennaio 27, 2016, 11:52:16 am »
        Che le dinamiche di marketing strategico sono fatte dalle multinazionali poco etiche, piu chiaro di cosi.

        ma saranno pure fatte da satana ma qua stiamo discutendo del prodotto a marchio distributore e ho speso un pochettino di tempo per un post che illustrava varie dinamiche possibili e quali sono le più comuni. e s'è accesa la discussione sul fatto che erano stronzate le mie, io posso o non posso essere d'accordo che nestlè sia il male assoluto con te ma non cambia che il prodotto private label segua le dinamiche che ho descritto io pagine dietro e non (se non in rari casi) quelle di Ioamo; pokkio non lo metto nemmeno in mezzo che mi pare evidente non abbia nemmeno lui un pensiero lineare su cui discutere.

          Offline Camiseta Azul

          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14208
          • Karma: 8
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #604 il: Gennaio 27, 2016, 11:52:44 am »
          Quello pokkio è peggio di te, quando pensa di sapere una cosa tira fuori una spokkia spaventosa :look:

          :abbracc: :shhlook:
          huuhauhauhauhhua

            Online Granchetiello

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 25969
            • Karma: 66
            • LVX MEO BVX
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #605 il: Gennaio 27, 2016, 11:53:16 am »
            E guardate che se andate un pagina indietro si vede CHIARAMENTE che è POKKIO che offende youngwild E SOLO DOPO lui dice il fatto della BOCCONI
            Ma chi cazzo sei Santi Licheri?
            -------------------------
            29/05/1985 :sbav:

            S'i fossi foco arderei l mondo
            S'i fossi vento lo tempesterei
            S'i fossi insigne lo tiraggirerei

            "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

              Offline IoAmo

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20192
              • Karma: 460
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #606 il: Gennaio 27, 2016, 11:54:50 am »

              E guardate che se andate un pagina indietro si vede CHIARAMENTE che è POKKIO che offende youngwild E SOLO DOPO lui dice il fatto della BOCCONI
              Bah a me me ne frega di quello che gli ha detto a pokkio, a me interessa che young abbia detto a me "tu vuoi spiegare a me" al che gli ho legittimamente chiesto "ma chi cazz si?"

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13361
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #607 il: Gennaio 27, 2016, 11:55:52 am »
                Ma chi cazzo sei Santi Licheri?

                tu sei l amico di pokkio laureato in America? ma è così difficile ammettere un proprio errore?  anche su un forum? cioè non vi si vede nemmeno in faccia a che pro uno deve incaponirsi a difendere l impossibile?

                  Offline bonovoxpride

                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6972
                  • Karma: 36
                  • Sesso: Maschio
                  • Everything you know is wrong
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #608 il: Gennaio 27, 2016, 11:56:14 am »
                  Ma tutte le cose sulla colazione dove sono finite?  :pianto:

                  Comunque ora dico la mia, avete più o meno ragione tutti su tutto. Le PL e i prodotti di marca possono essere uguali, occhio al verbo, possono ma non lo sono necessariamente ovvero non sempre; dipende dalla circostanza, dal prodotto, dal produttore, dalle richieste, dalle economie di scala, dagli obiettivi, dai guadagni, dai costi e potrei continuare.

                  Quindi dire che un prodotto auchan è uguale ad un prodotto che ne so Barilla perchè prodotti nello stesso stabilimento potrebbe essere vero, ma potrebbero essere anche diversi ed ancora potrebbe anche essere migliore il PL. Il produttore porterà a casa sempre buoni margini, la linea produttiva sarà sempre attiva, il suo prodotto sarà sempre ben visibile nei supermercati.

                  La mia azienda cosmetica fino al 2006 si è sempre affidata a terzisti, e nel 2009 abbiamo avuto gli stessi solari abbronzanti e protettivi della Collistar, identici in tutto e per tutto perchè in quell'anno il terzista che avevamo in comune non aveva convenienza a produrre diverse linee un po' per la nuova legislazione un po' per le numerose comande ricevute da tutti per adeguarsi alle nuove normative.

                  Oggi, da 6 anni praticamente, siamo anche noi terzisti produciamo e vendiamo con nostro marchio, produciamo per altri marchi e udite udite abbiamo anche marchi che vendiamo in GDO che sono lo stesso ed identico prodotto, ma non è lo stesso che produciamo per i Russi e gli Ucraini.

                  Spero di aver fatto un buon riassunto, che se letto bene dimostra un po' come tutti potreste aver ragione senza atteggiarvi.
                  12-02-2011
                  25-02-2016

                  Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                    Offline elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5935
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #609 il: Gennaio 27, 2016, 11:56:32 am »
                    ma saranno pure fatte da satana ma qua stiamo discutendo del prodotto a marchio distributore e ho speso un pochettino di tempo per un post che illustrava varie dinamiche possibili e quali sono le più comuni. e s'è accesa la discussione sul fatto che erano stronzate le mie, io posso o non posso essere d'accordo che nestlè sia il male assoluto con te ma non cambia che il prodotto private label segua le dinamiche che ho descritto io pagine dietro e non (se non in rari casi) quelle di Ioamo; pokkio non lo metto nemmeno in mezzo che mi pare evidente non abbia nemmeno lui un pensiero lineare su cui discutere.
                    Vabbuo' infatti io parlavo tutto di un altro fatto.
                    Ti diro' una cosa, a me delle dinamiche di marketing non e' che me ne fotte poi tanto eh.
                    Non c'e' bisogn0 ne di una laurea alla bocconi ne di una in medicina per capire che prodotto o sottoprodotto merendine, biscotti e mottini so tutt munnezz

                      Offline Camiseta Azul

                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 14208
                      • Karma: 8
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #610 il: Gennaio 27, 2016, 11:56:58 am »
                      Ma chi cazzo sei Santi Licheri?
                      E tu chi sei che hai fatto quella battuta ridicola 5/6 post più sopra?

                        Online Granchetiello

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 25969
                        • Karma: 66
                        • LVX MEO BVX
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #611 il: Gennaio 27, 2016, 11:59:50 am »
                        E tu chi sei che hai fatto quella battuta ridicola 5/6 post più sopra?
                        Sono uno che subisce ogni giorno il supplizio della lettura dei tuoi post privi di senso e ridicolmente provocatori 
                        -------------------------
                        29/05/1985 :sbav:

                        S'i fossi foco arderei l mondo
                        S'i fossi vento lo tempesterei
                        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13361
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #612 il: Gennaio 27, 2016, 12:00:08 pm »
                          Ma tutte le cose sulla colazione dove sono finite?  :pianto:

                          Comunque ora dico la mia, avete più o meno ragione tutti su tutto. Le PL e i prodotti di marca possono essere uguali, occhio al verbo, possono ma non lo sono necessariamente ovvero non sempre; dipende dalla circostanza, dal prodotto, dal produttore, dalle richieste, dalle economie di scala, dagli obiettivi, dai guadagni, dai costi e potrei continuare.

                          Quindi dire che un prodotto auchan è uguale ad un prodotto che ne so Barilla perchè prodotti nello stesso stabilimento potrebbe essere vero, ma potrebbero essere anche diversi ed ancora potrebbe anche essere migliore il PL. Il produttore porterà a casa sempre buoni margini, la linea produttiva sarà sempre attiva, il suo prodotto sarà sempre ben visibile nei supermercati.

                          La mia azienda cosmetica fino al 2006 si è sempre affidata a terzisti, e nel 2009 abbiamo avuto gli stessi solari abbronzanti e protettivi della Collistar, identici in tutto e per tutto perchè in quell'anno il terzista che avevamo in comune non aveva convenienza a produrre diverse linee un po' per la nuova legislazione un po' per le numerose comande ricevute da tutti per adeguarsi alle nuove normative.

                          Oggi, da 6 anni praticamente, siamo anche noi terzisti produciamo e vendiamo con nostro marchio, produciamo per altri marchi e udite udite abbiamo anche marchi che vendiamo in GDO che sono lo stesso ed identico prodotto, ma non è lo stesso che produciamo per i Russi e gli Ucraini.

                          Spero di aver fatto un buon riassunto, che se letto bene dimostra un po' come tutti potreste aver ragione senza atteggiarvi.

                          hai scritto le stesse identiche cose che ho scritto io... da ieri sera. Se l atteggiarsi è riferito a me stai prendendo proprio un bagno. Se io al tuo post avessi risposto che sie ignorante e che se influenzato dalla Tv e da tua mamma ovviamente t avresti detto guarda che io lavoro qui qui e qui e questo non è atteggiarsi è dichiarare le proprie competenze. Se io devo fare una dieta vado da chi ha studiato medica e se mi dice che ha preso 110 o che l ha fatto in un ateneo riconosciuto come tra i migliori non gli dico che si sta atteggiando, s'è fatto il culo e gliene do merito.

                          Penso che c'è differenza tra questo o "atteggiarsi" perché hai comprato una macchina nuova....

                            Offline IoAmo

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20192
                            • Karma: 460
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #613 il: Gennaio 27, 2016, 12:01:40 pm »
                            Guarda caso ogni esempio vero di vita vissuta riporta al fatto che il prodotto con marchio diverso è uguale se prodotto alla stessa parte :look: ragazzi a finale stiamo facendo questo discorso per sparagnare. Se volete sparagnare credetemi :look:

                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13361
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #614 il: Gennaio 27, 2016, 12:01:50 pm »
                              Vabbuo' infatti io parlavo tutto di un altro fatto.
                              Ti diro' una cosa, a me delle dinamiche di marketing non e' che me ne fotte poi tanto eh.
                              Non c'e' bisogn0 ne di una laurea alla bocconi ne di una in medicina per capire che prodotto o sottoprodotto merendine, biscotti e mottini so tutt munnezz

                               e su questo penso veramente che è inutile discutere qua... non ti pigliare collera amici come prima.

                              Torniamo a parlare di pallone.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal