0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Sono uno che subisce ogni giorno il supplizio della lettura dei tuoi post privi di senso e ridicolmente provocatori
Non sempre lo hai fatto e anche bene ma potevi evitare di citare la Bocconi ed altro così come pokkio poteva evitare di offendere.Avete sbagliato entrambi col modo di porsi...porgersi....(vedi non so neanche come si parla italiano) alla gente
cioè tu da "bastoncini del supermercato" hai capito a quale marchio della GDO si riferisce e quindi a quale stabilimento di produzione fa riferimento??? Sei un mago. CMQ se dice i bastoncini della Carrefour (ammetto che non controllo da un po' però) sono prodotti nello stesso stabilimento della findus.
Era per precisare che il discorso non è "i prodotti so tutt e stess, tant è semp munnezz" ossia che marca diversa significa prodotto diverso a meno che il produttore, lo stabilimento e il sottotipo del prodotto non sia lo stesso
Personalmente non avevo mai letto da quali stabilimenti venissero prodotti questi alimenti, mi avete aperto un mondo e da ora lo farò per vedere quali differenze percepisco
STESSO PRODUTTORE SIGNIFICA SEMPRE STESSO PRODOTTO?I prodotti fabbricati nello stesso stabilimento non significano necessariamente che siano identici. A volte si può trattare dello stesso prodotto confezionato sotto diversi brand come potete leggere dagli articoli su www.ioleggoletichetta.it altre volte anche se gli ingredienti scritti sull'etichetta coincidono i prodotti possono differire in termini di materia prima utilizzata. Non esiste una regola univoca questo perché i processi produttivi sono complessi e dipende molto dal contratto stipulato tra il committente della Grande Distribuzione e il Produttore. Il consiglio che diamo ai consumatori è il seguente: una volta che trovate due prodotti fabbricati nello stesso stabilimento leggete la lista degli ingredienti (sono scritti in ordine di quantità) e le tabelle nutrizionali e provate i prodotti facendo le vostre valutazioni. Potrete così decidere il prodotto che a vostro giudizio corrisponde alla miglior scelta in termini di qualità/prezzo. Certamente per voi sapere che un prodotto indipendentemente dalla marca sia fabbricato nello stesso stabilimento di un marchio più o meno famoso è un'informazione di valore molto importante perché vi consente di avere un dato certo da aggiungere ai parametri di valutazione prima dell'acquisto. Il pregiudizio verso una certa marca può così essere superato partendo dallo scoprire che un dato prodotto ad esempio è fabbricato da una ditta di cui vi fidate e che reputate garante di qualità.http://ioleggoletichetta.it/bancadati/index.php?title=Pagina_principale
Mi sembra che questa cosa qui sia lineare e assolutamente condivisibile
Tom, la realtà è che quello che young vuole far passare come eccezione è in realtà la regola. Se trovi due bastoncini di stessa sotto tipologia prodotti nello stesso stabilimento compra quelli che costano di meno. Al 99.9% sono lo stesso prodotto.Se poi hai 10 ore di tempo e puoi anche aprire le scatole e fare test chimico fisici sul prodotto allora segui i consigli suoi.
cioè uno non deve dire dove si è laureato; tengo na laurea in Marketing management con stage obbligatori, esami suddivisi in parte teorica ed in parte pratica presso alcune delle migliori multinazionali, obbligo di certificazioni di lingua straniera esami e corsi interamente in inglese, tesi di laurea con Valdani, ho lavorato nelle FMCG e non lo posso dire sennò pokkio mi offende. BAH; io m'agg fatt nu mazz a tarall prima ad entrare poi a permettermela e poi a finire il corso di laurea e se uno mi dice che in marketing sono ignorante lo dico e come che tengo una formazione di primo livello. Me ne pass po cazz e pokkio e di chi pensa come lui che mi atteggio solo per "difendermi" dall accusa di essere ignorante nel mio campo.
Vabbè io mi baso su quello che mi sembra più logico.E a me sembrava più logico che se la cirio per se stessa usa pomodori di prima scelta, per la sotto marca quelli di seconda, magari Anche solo per una questione di prezzo.
Evidentemente le tue argomentazioni tecniche non ti bastano per confrontarti? Se uno e' esperto in una materia mi deve convincere con le argomentazioni e con i fatti e non con il vissuto che gli ha consentito di diventare (pseudo) esperto.Una cosa pero' la devo ammettere sei talmente calato nella logica del marketing che tratti anche la tua professionalita' e la tua cultura come un prodotto da piazzare
A parte che tutti siamo un prodotto