Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il Topic della Colazione  (Letto 95355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Camiseta Azul

  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14208
  • Karma: 8
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #630 il: Gennaio 27, 2016, 12:19:31 pm »
Sono uno che subisce ogni giorno il supplizio della lettura dei tuoi post privi di senso e ridicolmente provocatori
Embè, allora statt o post tuoij e fa o brav

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13371
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #631 il: Gennaio 27, 2016, 12:21:13 pm »
    Non sempre  :sbonk:
    lo hai fatto e anche bene ma potevi evitare di citare la Bocconi ed altro così come pokkio poteva evitare di offendere.

    Avete sbagliato entrambi col modo di porsi...porgersi....(vedi non so neanche come si parla italiano) alla gente

    cioè uno non deve dire dove si è laureato; tengo na laurea in Marketing management con stage obbligatori, esami suddivisi in parte teorica ed in parte pratica presso alcune delle migliori multinazionali, obbligo di certificazioni di lingua straniera esami e corsi interamente in inglese, tesi di laurea con Valdani, ho lavorato nelle FMCG e non lo posso dire sennò pokkio mi offende.
    BAH; io m'agg fatt nu mazz a tarall prima ad entrare poi a permettermela e poi a finire il corso di laurea e se uno mi dice che in marketing sono ignorante lo dico e come che tengo una formazione di primo livello. Me ne pass po cazz e pokkio e di chi pensa come lui che mi atteggio solo per "difendermi" dall accusa di essere ignorante nel mio campo.

      Online IoAmo

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20192
      • Karma: 460
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #632 il: Gennaio 27, 2016, 12:21:49 pm »

      cioè tu da "bastoncini del supermercato" hai capito a quale marchio della GDO si riferisce e quindi a quale stabilimento di produzione fa riferimento???  Sei un mago.

      CMQ se dice i bastoncini della Carrefour (ammetto che non controllo da un po' però) sono prodotti nello stesso stabilimento della findus.
      Era per precisare che il discorso non è "i prodotti so tutt e stess, tant è semp munnezz" ossia che marca diversa significa prodotto diverso a meno che il produttore, lo stabilimento e il sottotipo del prodotto non sia lo stesso

        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13371
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #633 il: Gennaio 27, 2016, 12:23:25 pm »
        Era per precisare che il discorso non è "i prodotti so tutt e stess, tant è semp munnezz" ossia che marca diversa significa prodotto diverso a meno che il produttore, lo stabilimento e il sottotipo del prodotto non sia lo stesso

        STESSO PRODUTTORE SIGNIFICA SEMPRE STESSO PRODOTTO?

        I prodotti fabbricati nello stesso stabilimento non significano necessariamente che siano identici. A volte si può trattare dello stesso prodotto confezionato sotto diversi brand come potete leggere dagli articoli su www.ioleggoletichetta.it altre volte anche se gli ingredienti scritti sull'etichetta coincidono i prodotti possono differire in termini di materia prima utilizzata. Non esiste una regola univoca questo perché i processi produttivi sono complessi e dipende molto dal contratto stipulato tra il committente della Grande Distribuzione e il Produttore. Il consiglio che diamo ai consumatori è il seguente: una volta che trovate due prodotti fabbricati nello stesso stabilimento leggete la lista degli ingredienti (sono scritti in ordine di quantità) e le tabelle nutrizionali e provate i prodotti facendo le vostre valutazioni. Potrete così decidere il prodotto che a vostro giudizio corrisponde alla miglior scelta in termini di qualità/prezzo. Certamente per voi sapere che un prodotto indipendentemente dalla marca sia fabbricato nello stesso stabilimento di un marchio più o meno famoso è un'informazione di valore molto importante perché vi consente di avere un dato certo da aggiungere ai parametri di valutazione prima dell'acquisto. Il pregiudizio verso una certa marca può così essere superato partendo dallo scoprire che un dato prodotto ad esempio è fabbricato da una ditta di cui vi fidate e che reputate garante di qualità.
        http://ioleggoletichetta.it/bancadati/index.php?title=Pagina_principale

          Online TomDurrr

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 43695
          • Karma: 383
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #634 il: Gennaio 27, 2016, 12:26:59 pm »

          cioè tu da "bastoncini del supermercato" hai capito a quale marchio della GDO si riferisce e quindi a quale stabilimento di produzione fa riferimento???  Sei un mago.

          CMQ se dice i bastoncini della Carrefour (ammetto che non controllo da un po' però) sono prodotti nello stesso stabilimento della findus.
          Personalmente non avevo mai letto da quali stabilimenti venissero prodotti questi alimenti, mi avete aperto un mondo e da ora lo farò per vedere quali differenze percepisco

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13371
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #635 il: Gennaio 27, 2016, 12:29:08 pm »
            Personalmente non avevo mai letto da quali stabilimenti venissero prodotti questi alimenti, mi avete aperto un mondo e da ora lo farò per vedere quali differenze percepisco
            vedi che nel corso della discussione ho messo un link di un sito che li elenca tutti, senza che impazzisci a vedere dietro e confezioni in ogni catena.  :-D

              Online TomDurrr

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 43695
              • Karma: 383
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #636 il: Gennaio 27, 2016, 12:29:58 pm »

              STESSO PRODUTTORE SIGNIFICA SEMPRE STESSO PRODOTTO?

              I prodotti fabbricati nello stesso stabilimento non significano necessariamente che siano identici. A volte si può trattare dello stesso prodotto confezionato sotto diversi brand come potete leggere dagli articoli su www.ioleggoletichetta.it altre volte anche se gli ingredienti scritti sull'etichetta coincidono i prodotti possono differire in termini di materia prima utilizzata. Non esiste una regola univoca questo perché i processi produttivi sono complessi e dipende molto dal contratto stipulato tra il committente della Grande Distribuzione e il Produttore. Il consiglio che diamo ai consumatori è il seguente: una volta che trovate due prodotti fabbricati nello stesso stabilimento leggete la lista degli ingredienti (sono scritti in ordine di quantità) e le tabelle nutrizionali e provate i prodotti facendo le vostre valutazioni. Potrete così decidere il prodotto che a vostro giudizio corrisponde alla miglior scelta in termini di qualità/prezzo. Certamente per voi sapere che un prodotto indipendentemente dalla marca sia fabbricato nello stesso stabilimento di un marchio più o meno famoso è un'informazione di valore molto importante perché vi consente di avere un dato certo da aggiungere ai parametri di valutazione prima dell'acquisto. Il pregiudizio verso una certa marca può così essere superato partendo dallo scoprire che un dato prodotto ad esempio è fabbricato da una ditta di cui vi fidate e che reputate garante di qualità.
              http://ioleggoletichetta.it/bancadati/index.php?title=Pagina_principale
              Mi sembra che questa cosa qui sia lineare e assolutamente condivisibile

                Online IoAmo

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20192
                • Karma: 460
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #637 il: Gennaio 27, 2016, 12:36:48 pm »

                Mi sembra che questa cosa qui sia lineare e assolutamente condivisibile
                Tom, la realtà è che quello che young vuole far passare come eccezione è in realtà la regola. Se trovi due bastoncini di stessa sotto tipologia prodotti nello stesso stabilimento compra quelli che costano di meno. Al 99.9% sono lo stesso prodotto.
                Se poi hai 10 ore di tempo e puoi anche aprire le scatole e fare test chimico fisici sul prodotto allora segui i consigli suoi.

                  Online George Stobbart

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22864
                  • Karma: 56
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #638 il: Gennaio 27, 2016, 12:37:00 pm »
                  le tabelle nutrizionali, te lo giuro sulla madonna lo scriverò ogni trenta secondi

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22864
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #639 il: Gennaio 27, 2016, 12:41:48 pm »
                    ma po a final il tutto è nato dal aver dato dell'ignorante a chi crede di fare bene a comprare solo roba di marca, e si lo ripeto è totalmente ignorante, al pari di chi compra solo apple, bmw, prada etc... Se uno ha apertura mentale e voglia di informarsi escono fuori prodotti che sono identici alla controparte, altri non lo sono e altri lo sono totalmente. Io apprezzo chi non è un mulo che compra solo quello che gli dice la tv, ma po chi lo decide che cirio, mutti, valgrì so buoni? Il dubbio resta, e come diceva young ci siamo stesi i peli a vicenda compratevi quello che sfaccetta volete voi.

                      Online TomDurrr

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 43695
                      • Karma: 383
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #640 il: Gennaio 27, 2016, 12:44:44 pm »

                      Tom, la realtà è che quello che young vuole far passare come eccezione è in realtà la regola. Se trovi due bastoncini di stessa sotto tipologia prodotti nello stesso stabilimento compra quelli che costano di meno. Al 99.9% sono lo stesso prodotto.
                      Se poi hai 10 ore di tempo e puoi anche aprire le scatole e fare test chimico fisici sul prodotto allora segui i consigli suoi.
                      Vabbè io mi baso su quello che mi sembra più logico.
                      E a me sembrava più logico che se la cirio per se stessa usa pomodori di prima scelta, per la sotto marca quelli di seconda, magari :look:
                      Anche solo per una questione di prezzo.

                        Online elPibe

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5942
                        • Karma: 25
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #641 il: Gennaio 27, 2016, 12:45:37 pm »
                        cioè uno non deve dire dove si è laureato; tengo na laurea in Marketing management con stage obbligatori, esami suddivisi in parte teorica ed in parte pratica presso alcune delle migliori multinazionali, obbligo di certificazioni di lingua straniera esami e corsi interamente in inglese, tesi di laurea con Valdani, ho lavorato nelle FMCG e non lo posso dire sennò pokkio mi offende.
                        BAH; io m'agg fatt nu mazz a tarall prima ad entrare poi a permettermela e poi a finire il corso di laurea e se uno mi dice che in marketing sono ignorante lo dico e come che tengo una formazione di primo livello. Me ne pass po cazz e pokkio e di chi pensa come lui che mi atteggio solo per "difendermi" dall accusa di essere ignorante nel mio campo.
                        Evidentemente le tue argomentazioni tecniche non ti bastano per confrontarti?
                        Se uno e' esperto in una materia mi deve convincere con le argomentazioni e con i fatti e non con il vissuto che gli ha consentito di diventare (pseudo) esperto.
                        Una cosa pero' la devo ammettere sei talmente calato nella logica del marketing che tratti anche la tua professionalita' e la tua cultura come un prodotto da piazzare :look:
                        Senza offesa il mio e' una specie di consiglio per te che sei cosi young&wilde da me che sono cosi old&quiet

                        « Ultima modifica: Gennaio 27, 2016, 12:48:15 pm da elPibe »

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22864
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #642 il: Gennaio 27, 2016, 12:47:35 pm »
                          Vabbè io mi baso su quello che mi sembra più logico.
                          E a me sembrava più logico che se la cirio per se stessa usa pomodori di prima scelta, per la sotto marca quelli di seconda, magari :look:
                          Anche solo per una questione di prezzo.
                          no perchè entra in gioco la tabella nutrizionale, se mettiamo caso sui pomodori auchan i neri ci fanno la pipì mentre li raccolgono, non dovrebbero mostrare dei valori inferiori rispetto al marchio principale? Questo mi domando

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13371
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #643 il: Gennaio 27, 2016, 12:49:49 pm »
                            Evidentemente le tue argomentazioni tecniche non ti bastano per confrontarti?
                            Se uno e' esperto in una materia mi deve convincere con le argomentazioni e con i fatti e non con il vissuto che gli ha consentito di diventare (pseudo) esperto.
                            Una cosa pero' la devo ammettere sei talmente calato nella logica del marketing che tratti anche la tua professionalita' e la tua cultura come un prodotto da piazzare :look:
                            A parte che tutti siamo un prodotto, ma filosofia a parte. Avessi detto ho ragione perché ho studiato alla Bocconi potevo pure essere chiamato stronzo e arrogante ma mi sto facendo un bel culo a rispondere ad ognuno con argomentazioni e fatti dimostrati. Quando uno poi non vuole stare a sentire niente di niente e offe de solamente ci sta poco da fare. Io di solito non li guardo nemmeno i nick quando discuto ma pokkio e Ioamo me li ricorderò e non perché non sono d'accordo con me, siamo qua per questo, ma per come ti fanno schiattare in corpo dicendo sempre le stesse cose anche se gliele dimostri contrarie.

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                              Online elPibe

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5942
                              • Karma: 25
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #644 il: Gennaio 27, 2016, 12:51:12 pm »
                              A parte che tutti siamo un prodotto
                              Parl pe te

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal