Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il Topic della Colazione  (Letto 94587 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline IoAmo

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20192
  • Karma: 460
  • Squadra del cuore:
« Risposta #675 il: Gennaio 27, 2016, 15:07:20 pm »
Io mi chiedo se esiste veramente gente che si accatta il tonno Rio Mare perché ha visto in televisione Kevin Costner che se lo mangia mentre la signora gli fa il piedino sotto il tavolo :look:
nessuno lo fa in maniera cosciente, la pubblicità non funziona così.
Alla Bocconi mi hanno insegnato a non farmi mettere le cose in culo senza nemmeno mettere la vasellina, ho letto il tuo post e mi sono documentato, non esiste niente di quello che hai scritto, se ci fai il favore di venire qua domani dopo che tuo padre è tornato a casa e ci dici le cose corrette facciamo una discussione; già hai preso questo unico esempio (che non esiste) e l'hai reso l'esempio universale, mo vado a vedere e nun esiste nè lo spaghetto n5 lamolisane e ne lo spaghetto n5 non bio Carrefour ma di che vuoi parlare con me? La spada laser che vende Auchan è la stessa che vendono su jakku
ti giuro, tutto ciò è ridicolo :asd: riesci a capire che ho detto un numero di spaghetto a caso per fare un esempio? come quando ho detto "tortellini al filetto di carne" che nemmeno credo esistano :asd:

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13361
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #676 il: Gennaio 27, 2016, 15:07:51 pm »
    Io mi chiedo se esiste veramente gente che si accatta il tonno Rio Mare perché ha visto in televisione Kevin Costner che se lo mangia mentre la signora gli fa il piedino sotto il tavolo :look:


    Non è così diretto il percorso logico ma alla fine in qualche modo si. Sedimentare il brand  https://books.google.it/books?id=ptQTOLWlizcC&pg=PA29&lpg=PA29&dq=sedimentare+il+brand&source=bl&ots=DHNNgjA6sN&sig=DsIdf61hKVoyN1b-1LKR_903y3c&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwj4lYeIlcrKAhVjpnIKHdxtBMsQ6AEIMzAD#v=onepage&q=sedimentare%20il%20brand&f=false

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13361
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #677 il: Gennaio 27, 2016, 15:09:36 pm »
      nessuno lo fa in maniera cosciente, la pubblicità non funziona così.ti giuro, tutto ciò è ridicolo :asd: riesci a capire che ho detto un numero di spaghetto a caso per fare un esempio? come quando ho detto "tortellini al filetto di carne" che nemmeno credo esistano :asd:
        E ti sei inventato anche l' azienda ed il distributore o sono corrette???

      Poi mo dici inventato sembrava che ti potevano uccidere quando dicevi che lo spaghetto numero 5 della molisana è lo spaghetto numero 5 del Carrefour

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22819
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #678 il: Gennaio 27, 2016, 15:10:56 pm »
        io di ciò che propinano le pubblicità me ne sono sempre fregato, compro ciò che mi dice la coscienza, altrimenti sai quante munnezze dovrei comprare tipo i teneroni, i pizzettini, gli skittles etc.. e tutt sti strunzat :look:

          Offline TomDurrr

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 43688
          • Karma: 383
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #679 il: Gennaio 27, 2016, 15:11:14 pm »

          che analisi. perché effettivamente lo scopo del mio post era sottolineare il fatto che lo spaghetto non è numero 5 ma n'altro numero tipo 7?
          oppure che il n5 carrefour c'è solo bio (che per l'appunto è n'altro prodotto) con 3 minuti di cottura in meno?
          che dire, alzo le mani, alla bocconi vi hanno preparato troppo bene sul numero dello spaghetto e soprattutto sulle capacità di analisi.
          Però lascia stare stu fatto dello spaghetto n.5

          Tu parlavi di pulire scartare fare, young dice che di ste cose se me fottono e se ci vanno dentro al massimo lo scrivono sull'etichetta.

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64600
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #680 il: Gennaio 27, 2016, 15:12:27 pm »
            Non è così diretto il percorso logico ma alla fine in qualche modo si. Sedimentare il brand  https://books.google.it/books?id=ptQTOLWlizcC&pg=PA29&lpg=PA29&dq=sedimentare+il+brand&source=bl&ots=DHNNgjA6sN&sig=DsIdf61hKVoyN1b-1LKR_903y3c&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwj4lYeIlcrKAhVjpnIKHdxtBMsQ6AEIMzAD#v=onepage&q=sedimentare%20il%20brand&f=false

            nessuno lo fa in maniera cosciente, la pubblicità non funziona così.

            Io sono strasicuro che prima o poi verrà dimostrato scientificamente che la pubblicità serve solo a far conoscere dell'esistenza di un prodotto e nulla più :look: con buona pace di tutti i discorsi su brand identity, idee comunicate in maniera latente ecc :look:

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15435
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #681 il: Gennaio 27, 2016, 15:12:42 pm »
              Io mi chiedo se esiste veramente gente che si accatta il tonno Rio Mare perché ha visto in televisione Kevin Costner che se lo mangia mentre la signora gli fa il piedino sotto il tavolo :look:
              Pure io, perciò gliel'ho chiesto. Anche se a vedere dal numero di attori ormai riciclatisi a star della pubblicità credo che abbiano parecchia resa.
              Un'altra cosa inspiegabile per me sono le pubblicità dei profumi, Johnny Depp che vede un bufalo e incomincia a scavare nel deserto fino a che la roccia non diventa un profum Dior è un capolavoro del surrealismo  :look:

                Offline IoAmo

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20192
                • Karma: 460
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #682 il: Gennaio 27, 2016, 15:13:40 pm »
                  E ti sei inventato anche l' azienda ed il distributore o sono corrette???

                Poi mo dici inventato sembrava che ti potevano uccidere quando dicevi che lo spaghetto numero 5 della molisana è lo spaghetto numero 5 del Carrefour
                il discorso è "se esiste uno spaghetto numero 5 la molisana, ed uno spaghetto numero 5 carrefour prodotti entrambi nello stesso stabilimento, allora sono il medesimo prodotto". ecco, ora con il fatto che il numero dello spaghetto non sia 5, o che il carrefour non sia carrefour ma auchan o coop, riesci a dirmi quanto cambia il mio pensiero? dai, con le scuole alte dovresti arrivare ad una risposta tipo "non cambia un cazzo" in tempi abbastanza rapidi.

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13361
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #683 il: Gennaio 27, 2016, 15:14:13 pm »
                  Orgri come puoi dire questo quando un prodotto tipo un berretto dei NY è intriso di metasignificato al punto da farti identificare con una etnia solo indossandolo?  Ecco adesso lo stesso percorso un abile aziende da prova a farlo con qualsiasi prodotto ed usa la comunicazione in ogni suo aspetto.

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91393
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #684 il: Gennaio 27, 2016, 15:15:25 pm »
                    Orgrì, secondo me tu il silicone Saratoga lo compri pensando alla Giovanna, ammettilo :look:

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13361
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #685 il: Gennaio 27, 2016, 15:15:27 pm »
                      il discorso è "se esiste uno spaghetto numero 5 la molisana, ed uno spaghetto numero 5 carrefour prodotti entrambi nello stesso stabilimento, allora sono il medesimo prodotto". ecco, ora con il fatto che il numero dello spaghetto non sia 5, o che il carrefour non sia carrefour ma auchan o coop, riesci a dirmi quanto cambia il mio pensiero? dai, con le scuole alte dovresti arrivare ad una risposta tipo "non cambia un cazzo" in tempi abbastanza rapidi.
                      Infatti non cambia, avevi detto una puttanata prima e stai dicendo una puttanata adesso. E ti ho ampiamente detto perché. Smettila di flammare

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64600
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #686 il: Gennaio 27, 2016, 15:15:28 pm »
                        Pure io, perciò gliel'ho chiesto. Anche se a vedere dal numero di attori ormai riciclatisi a star della pubblicità credo che abbiano parecchia resa.
                        Un'altra cosa inspiegabile per me sono le pubblicità dei profumi, Johnny Depp che vede un bufalo e incomincia a scavare nel deserto fino a che la roccia non diventa un profum Dior è un capolavoro del surrealismo  :look:

                        Tutte (ma proprio tutte) le pubblicità dei profumi sono cacate senza senso nelle quali ci sta un modello/una modella o una strafica/un belloccio, in bianco e nero, che dicono frasi a casaccio (o nessuna frase) con una musichetta di sfaccimma che ti entra in capa e ti fa schifare profumi, produttori, deodoranti, bagnoschiuma e shampoo, mi chiedo se la cosa sia concordata o se qualcuno veramente crede che sia il modo giusto e migliore di farlo :look:

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22819
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #687 il: Gennaio 27, 2016, 15:16:49 pm »
                          ma infatti il prodotto esce molto prima della pubblicità perchè se tu lo vedi e lo vuoi comprare lo devi obbligatoriamente trovare in scaffale

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13361
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #688 il: Gennaio 27, 2016, 15:16:49 pm »
                            Tutte (ma proprio tutte) le pubblicità dei profumi sono cacate senza senso nelle quali ci sta un modello/una modella o una strafica/un belloccio, in bianco e nero, che dicono frasi a casaccio (o nessuna frase) con una musichetta di sfaccimma che ti entra in capa e ti fa schifare profumi, produttori, deodoranti, bagnoschiuma e shampoo, mi chiedo se la cosa sia concordata o se qualcuno veramente crede che sia il modo giusto e migliore di farlo :look:
                            Diciamo che vanno più sull emozionale cercando di darti la sensazione, ovviamente è una pubblicità più artistica. Quando compri il profumo mica leggi le tabelle nutrizionali... È solo Emozione

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13361
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #689 il: Gennaio 27, 2016, 15:17:28 pm »
                              ma infatti il prodotto esce molto prima della pubblicità perchè se tu lo vedi e lo vuoi comprare lo devi obbligatoriamente trovare in scaffale
                              E così pokkio ha distrutto pure le tecnica dell hype avanti dite un altra cazzata non si paga

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal