Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il Topic della Colazione  (Letto 94658 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22820
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #720 il: Gennaio 27, 2016, 16:03:13 pm »
Guagliò ya vai a fare due cafè... prima hai scritto "il prodotto deve sempre essere disponibile prima di fare pubblcità sennò vado e non lo trovo" ma ti piace renderti ridicolo? dici ho sbagliato che sfaccim... ma che te  stamm levann sord???
ma tu davvero ti stai atteggiando a grande uomo perchè fai marketing? :look: Io mi inzierei a porrei il problema di chi è l'interlocutore dall'altra parte, ma ormai il cervello ti si è offuscato.  p.s. si è vero ho detto quello, perdonami se l'ho fatta passare come verità assoluta, si basava su una mia esperienza relativa a delle barrette nesquilk

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64601
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #721 il: Gennaio 27, 2016, 16:06:13 pm »
    Non è che lo cambia perchè Kevin costner ha fatto la pubblicità, nel senso: il brand si crea una identità nel caso del tonno di familiarità di convivialità e non se la costruisce nel corso di un anno ma nel corso di svariati anni; questo visto che stiamo parlando di un prodotto a basso rischio percepito non influenza in maniera diretta la tua decisione ma ti fa mettere cmq quel brand nelle tue top3; se ti chiedo dimmi tre marche di tonno quella ce la metti, significa che hai identificato il Brand con il tonno e con un concetto basilari di rassicurazione, quando vai allo scaffale a parità di prezzo o entro un certo range di prezzo che il tuo gusto/propensione al rischio ritiene accettabile comprerai quella marca invece che un altra.

    Restando nell'ambito del tonno, ricordo di aver visto pubblicità di 3 marche: Rio Mare (da sempre, di continuo), Asdomar (da parecchio tempo ma più raramente) e Mareblu (parecchio tempo fa ma non recentemente, che io ricordi), poi c'era quella del baffone che diceva "150 grammi di bontà in olio d'oliva" ma non ricordo il nome dela marca :look: quindi se mi chiedi i top 3 ti dico questi perché sono gli unici dei quali ricordo il nome
    Però, almeno a livello cosciente, non ho attribuito alcuna caratteristica a nessuna di queste tre marche, se non che RioMare sta piena di soldi visto che fa pubblicità a manetta mentre le altre due avranno un volume d'affari minore visto che non bombardano
    Poi qualche tempo fa qualcuno ha postato una specie di classifica della quantità di mercurio presente nelle scatolette di tonno di varie marche e, tra quelle che conoscevo, mi pare che Asdomar fosse la "migliore", RioMare ben piazzata e Mareblu manco la chiavica; quindi mò mentre faccio la spesa associo la classifica alle scatolette, non certo Kevin Costner :look:
    Sicuramente sono un tipo strano :look: però mi pare veramente incredibile che la gente sia spinta a fare acquisti sulla base dei testimonial, non ha alcun senso :look:

    OT. ma pure a voi capita di restare infrevato per tempo per una discussione su un forum con gente che non conosci? :look:
    a me spesso, e contemporaneamente è come se mi sentissi un po' ridicolo :look:

    Questa è una delle leggi fondamentali di internet, dove tutti hanno peni di 35cm ma alla fine si nfrevano per cazzate e noi non siamo eccezione :look:
    Ti ricordo la famosa vignetta :look:


    EDIT: Arch mi hai fatto :asd:

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13361
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #722 il: Gennaio 27, 2016, 16:07:03 pm »
      ma tu davvero ti stai atteggiando a grande uomo perchè fai marketing? :look: Io mi inzierei a porrei il problema di chi è l'interlocutore dall'altra parte, ma ormai il cervello ti si è offuscato.  p.s. si è vero ho detto quello, perdonami se l'ho fatta passare come verità assoluta, si basava su una mia esperienza relativa a delle barrette nesquilk

      Ma chi si sta atteggiando, stiamo parlando di Marketing? o agg ditt che perchè faccio makerting teng o pesc e koulibaly?

        Online Granchetiello

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 25973
        • Karma: 66
        • LVX MEO BVX
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #723 il: Gennaio 27, 2016, 16:11:35 pm »
        Ma chi si sta atteggiando, stiamo parlando di Marketing? o agg ditt che perchè faccio makerting teng o pesc e koulibaly?
        Un poco hai attiggiato però. Ad un certo punto hai messo pure la tua pagina facebook per farlo meglio :look:
        -------------------------
        29/05/1985 :sbav:

        S'i fossi foco arderei l mondo
        S'i fossi vento lo tempesterei
        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22820
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #724 il: Gennaio 27, 2016, 16:13:11 pm »
          Un poco hai attiggiato però. Ad un certo punto hai messo pure la tua pagina facebook per farlo meglio :look:
          :asd:

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13361
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #725 il: Gennaio 27, 2016, 16:13:23 pm »
            Restando nell'ambito del tonno, ricordo di aver visto pubblicità di 3 marche: Rio Mare (da sempre, di continuo), Asdomar (da parecchio tempo ma più raramente) e Mareblu (parecchio tempo fa ma non recentemente, che io ricordi), poi c'era quella del baffone che diceva "150 grammi di bontà in olio d'oliva" ma non ricordo il nome dela marca :look: quindi se mi chiedi i top 3 ti dico questi perché sono gli unici dei quali ricordo il nome
            Però, almeno a livello cosciente, non ho attribuito alcuna caratteristica a nessuna di queste tre marche, se non che RioMare sta piena di soldi visto che fa pubblicità a manetta mentre le altre due avranno un volume d'affari minore visto che non bombardano
            Poi qualche tempo fa qualcuno ha postato una specie di classifica della quantità di mercurio presente nelle scatolette di tonno di varie marche e, tra quelle che conoscevo, mi pare che Asdomar fosse la "migliore", RioMare ben piazzata e Mareblu manco la chiavica; quindi mò mentre faccio la spesa associo la classifica alle scatolette, non certo Kevin Costner :look:
            Sicuramente sono un tipo strano :look: però mi pare veramente incredibile che la gente sia spinta a fare acquisti sulla base dei testimonial, non ha alcun senso :look:

            Questa è una delle leggi fondamentali di internet, dove tutti hanno peni di 35cm ma alla fine si nfrevano per cazzate e noi non siamo eccezione :look:
            Ti ricordo la famosa vignetta :look:


            EDIT: Arch mi hai fatto :asd:

            sul tonno è difficile trasferire un sentimento per ovvi motivi che ti ho scritto prima ma tu prendi qualcosa a più alto valore rischio percepito, ma tu hai mai sentito dire ad un FAN apple che il suo MAC o smartphone è uguale agli altri? Tu li puoi uccidere ma non cambiano il prodotto, su questi prodotti dove c'è un lavoro più complesso del testimonial si vede chiaramente la psicologia del compratore, stessa cosa sui vestiti.

              Offline Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91393
              • Karma: 515
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #726 il: Gennaio 27, 2016, 16:13:55 pm »
              Lo spot con BrucceWilli jamm, chi sceglie la fibra solo perchè c'è BrucceWilli nello spot, spiegatemelo :look:

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13361
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #727 il: Gennaio 27, 2016, 16:14:38 pm »
                Un poco hai attiggiato però. Ad un certo punto hai messo pure la tua pagina facebook per farlo meglio :look:

                no volevo mettere il numero di telefono ma poi ho desistito e allora per rispondere a Ioamo che mi deve far chiamare dal super mega direttore gli ho dato il profilo così se vuole mi cercano là  :p :p :p :p

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13361
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #728 il: Gennaio 27, 2016, 16:16:32 pm »
                  Lo spot con BrucceWilli jamm, chi sceglie la fibra solo perchè c'è BrucceWilli nello spot, spiegatemelo :look:

                  ma infatti quella pubblicità non è per convincerti con Bruce Willis

                    Offline IoAmo

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 20192
                    • Karma: 460
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #729 il: Gennaio 27, 2016, 16:18:14 pm »
                    e comunque young, mi sa che davvero ti sei applicato sul numero e sulla marca esposta come esempio senza capire a fondo il concetto che intendevo.
                    perché continui a parlare di prodotti fatti dalla stessa casa ma di sottotipi diversi.
                    ho messo in mezzo il numero 5 dello spaghetto, e il marchio carrefour proprio per dire questo.
                    ho parlato del caffè kimbo gold medal, classico, aroma italiano,...proprio per far capire che all'interno dello stesso prodotto caffè della stessa marca kimbo esistono sottotipi.
                    la pasta era per fare un ulteriore esempio.

                    ma se il sottotipo non c'è, prendi il caso esposto brioschi/galeffi/crastan, o se il sottotipo c'è ed è lo stesso, allora nei due prodotti cambia solo l'etichetta.

                    non conosco a memoria i numeri associati alla pasta, perdonami :asd:

                    no volevo mettere il numero di telefono ma poi ho desistito e allora per rispondere a Ioamo che mi deve far chiamare dal super mega direttore gli ho dato il profilo così se vuole mi cercano là  :p :p :p :p
                    basta co sta storia e nun te piglià confidenza. ho messo in mezzo patemo solo quando tu hai ostentato il tuo pezzo di carta.

                      Offline bonovoxpride

                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6972
                      • Karma: 36
                      • Sesso: Maschio
                      • Everything you know is wrong
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #730 il: Gennaio 27, 2016, 16:20:28 pm »
                      Io vi bannerebbi a tutti quanti  :sisi:

                      12-02-2011
                      25-02-2016

                      Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                        Online Granchetiello

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 25973
                        • Karma: 66
                        • LVX MEO BVX
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #731 il: Gennaio 27, 2016, 16:20:49 pm »
                        Io quando guardo una pubblicità penso a questi geni creativi in pieno brainstorming nei loro uffici fighi, che partoriscono quella che secondo loro é la proiezione di un immaginario che dovrebbe manipolarmi. Fatto ciò, mi viene il vuommeco e nun mi accatto proprio niente. :look:
                        -------------------------
                        29/05/1985 :sbav:

                        S'i fossi foco arderei l mondo
                        S'i fossi vento lo tempesterei
                        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64601
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #732 il: Gennaio 27, 2016, 16:20:58 pm »
                          sul tonno è difficile trasferire un sentimento per ovvi motivi che ti ho scritto prima ma tu prendi qualcosa a più alto valore rischio percepito, ma tu hai mai sentito dire ad un FAN apple che il suo MAC o smartphone è uguale agli altri? Tu li puoi uccidere ma non cambiano il prodotto, su questi prodotti dove c'è un lavoro più complesso del testimonial si vede chiaramente la psicologia del compratore, stessa cosa sui vestiti.

                          Io perciò parlo del tonno, cioè dico la RioMare si fa pubblicità da millenni, si taglia col grissino da quando ero piccolo e ascoltavo le cassette di Tony Tammaro mixed by Erri, credo sia la produttrice italiana con la più grande fetta di mercato (nessun dato alla mano, vado a sensazione e potrei sbagliarmi), invece di buttare i soldi per far fare la comparsata a Kevin Costner poteva fare la pubblicità del tonno senza glutine che è un'informazione ridondante ma ci sono un sacco di caproni che credono che il glutine faccia male a prescindere e stanno azzeccati senza motivo alle diete gluten free :look:

                          Preciso di nuovo che non voglio contraddirti solo per lo sfizio di farti incazzare, parlo solo per lo sfizio di fare domande a chi è dentro la materia

                            Offline IoAmo

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20192
                            • Karma: 460
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #733 il: Gennaio 27, 2016, 16:21:58 pm »
                            e poi non hai manco capito quello che intendo quando parlo del tuo tono  :facepalm:
                            se non sai chi hai davanti non puoi rispondere ad una sua affermazione con "tu vuò spiegà a me", perché magari il tuo interlocutore può essere più in alto di te.
                            e chiarisco, prima che si crei altro fraintendimento :asd:, che non ritengo assolutamente di saperne più di te.

                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91393
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #734 il: Gennaio 27, 2016, 16:23:36 pm »
                              Io quando guardo una pubblicità penso a questi geni creativi in pieno brainstorming nei loro uffici fighi, che partoriscono quella che secondo loro é la proiezione di un immaginario che dovrebbe manipolarmi. Fatto ciò, mi viene il vuommeco e nun mi accatto proprio niente. :look:

                              Si, saranno non più di 4 in tutta Italia che lavorano nello stesso stanzino, fanno a gara a chi la spara più grossa e poi costringono l'ultimo classificato nella gara di rutti a pagare pegno cercando finanziatori per l'idea più scema :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal