Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il Topic della Colazione  (Letto 95561 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22866
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1155 il: Gennaio 20, 2019, 18:25:08 pm »

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13372
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1156 il: Gennaio 20, 2019, 18:28:31 pm »
    Ma dove ma quando? Vivendo all'estero ci si scrolla di dosso la mentalitá talebana che hai tu.

    Io non ho il paraocchi e non diró mai che a Napoli simm e megl. Perchè è falso.

    Sappiamo fare bene delle cose ma non significa che non le puoi fare altrove.

    Tu ti credi che la pizza sul Sorbillo, Michele o chi cazz vuo tu a sap fa.

    Falsissimo. Così come tantissime altre cose.

    Questa discussione si doveva chiudere dicendo che si possiamo ricreare qualsiasi cosa nel 2019. Che po sia migliore peggiore, a nuj nu ce ne fott. Volevamo solo evidenziare che oggi posso farr qualsiasi cosa pure a Bogotá. Poi il gusto e il resto viene dopo. Ma fino alla prova concreta organoletticamente se metti due prodotti vicino so uguali.
    Quasi sicuramente ho vissuto più anni fuori che tu. Cmq onestamente della tua opinione per la qualità del pensiero che hai dimostrato di esprimere me ne passa per il cazzo. Questa discussione andava chiusa quando hai detto che le mozzarelle si fanno con il latte di vacca dimostrando una palese ignoranza a cui tutti noi abbiamo mostrato benevole indifferenza.

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22866
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1157 il: Gennaio 20, 2019, 18:30:52 pm »
      Quasi sicuramente ho vissuto più anni fuori che tu. Cmq onestamente della tua opinione per la qualità del pensiero che hai dimostrato di esprimere me ne passa per il cazzo. Questa discussione andava chiusa quando hai detto che le mozzarelle si fanno con il latte di vacca dimostrando una palese ignoranza a cui tutti noi abbiamo mostrato benevole indifferenza.
      vediti il video di sopra. Po può parla.

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22866
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1158 il: Gennaio 20, 2019, 18:32:07 pm »
        Ma po semp, ij facc, ij song, ij guadagna. Ma chi te sap ne waglio. Nu si niusciun scetat a stu suonn.

          Online Milionidiutili80

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 24594
          • Karma: 62
          • Sesso: Maschio
          • Minestra riscaldata
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1159 il: Gennaio 20, 2019, 18:32:26 pm »

          Ecco vai dai pugliesi a spiegargli che le orecchiette buone le fanno in Norvegia e i trulli li possono fare pure a Bogotà. :sine:
          Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
          Ora le cose sono due
          O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
          O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
          Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
          Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13372
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1160 il: Gennaio 20, 2019, 18:32:28 pm »
            Solo se dice che la mozzarella di bufala Campana DOP si fa con il latte di vacca

              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13372
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1161 il: Gennaio 20, 2019, 18:33:35 pm »
              Ma po semp, ij facc, ij song, ij guadagna. Ma chi te sap ne waglio. Nu si niusciun scetat a stu suonn.
              Ma ma veramente è sconcertante comm Nun capisc nu cazz. Sfibrante

                Online Milionidiutili80

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 24594
                • Karma: 62
                • Sesso: Maschio
                • Minestra riscaldata
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1162 il: Gennaio 20, 2019, 18:35:15 pm »
                 
                vediti il video di sopra. Po può parla.
                Cioé i pugliesi provano a fare i furbi e tu gli vai pure appresso?
                Prova a dirgli che il caciocavallo é una scamorza affumicata e vedi come la prendono.
                Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                Ora le cose sono due
                O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                  Online Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24594
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1163 il: Gennaio 20, 2019, 18:37:38 pm »
                  Ma poi la mozzarella non é un'eccellenza napolatana ma un'eccellenza campana.
                  Ma voi avete già visto delle bufale a via Toledo? :look:
                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Offline Rain__

                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15664
                    • Karma: 53
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1164 il: Gennaio 20, 2019, 19:00:37 pm »
                    Però come siete bravi a rigirare la frittata piano piano, la discussione è nata con pokkio che voleva sostenere che la mozzarella campana si poteva fare in Danimarca con il latte vaccino, mo chianu chianu siamo arrivati alle bufale della Romania che fanno una mozzarella che vabbè non è quella campana ma è riconosciuta (e quindi? Chi ha detto che non la possono fare? ) Po' siamo passati alla reinterpretazione dei prodotti che possono o non possono essere buoni come l' originale (e anche qui che ha detto che non si può fare? Es. Champagne vs Spumante).

                    Io perciò odio le discussioni sui forum perché danno troppo potere al paraculismo e visto che molti tengono la faccia come il culo non riescono a dire sì ho scritto una cacata dicendo che la mozzarella si può fare in Danimarca con il latte vaccino ma tirano e ritirano la corda fino ad arrivare a posizioni talmente miti che creare contrapposizioni diventa sterile.

                    Esistono i prodotti legati al territorio Fatebenefratelli una ragione, composizione del terreno, microclima, know-how, razze di animali specifiche e tutto il resto. È replicabile? Molto difficilmente, ma non impossibile. Molti ci provano e falliscono miseramente. Idealmente la cosa è possibile. Hanno pensato in Romania che tengono pure loro le bufale e che quindi possono fare la mozzarella di bufala? Benissimo. Viene buona ti piace? Qual è il problema? Da dove nasce questa esigenza di dover dire che è migliore di quella campana o che è uguale? A me piace lo spumante non vado a rompere il cazzo ai francesi sullo Champagne. Ma la verità pokkio è che tu hai questo atteggiamento verso tutto ciò che è Napoli sei andato via e ti devi autoconvincere che non hai perso niente di ché, da una parte simpatizza pure con la tua pena ma non molto perché io pure so stato 10 anni fuori e non ho mai voluto prendere questo atteggiamento del cazzo da rinnegato che tu hai. Ogni paese ha le sue cose di élite se l' Italia è prima nel mondo per la cultura gastronomica è perché ha affinato tale arte nei secoli dei secoli sicuramente altri popoli si sono specializzati in altre pietanze ma questo non mette e non toglie nulla.

                    LOL

                    Panda, te vogl bene, capisco che dopo 20 pagine tu non riesca a ricordare bene com'è partita una discussione, ma almeno prima di partire con arroganza vatti a leggere il post con cui è iniziata.  :look:

                    Ti semplifico il lavoro e te lo cito. :look:

                    Apro una polemica.

                    Ma pecche la mozzarella è solo napoletana?

                    Vedevo un documentario su Netflix, di un pizzaiolo danese. Spiegava come si rompesse il cazzo di dare una mozzarella vecchia (tanti giorni di esportazione) o una di plastica comprata all'ingrosso.

                    Quindi diceva di essersi cresciuto delle mucche e fatto la mozzarella fresca.

                    Secondo voi non può essere considerata come la nostra?

                    Pure qui da me in Romania, fanno mozzarella e burrata di bufala con mucche cresciute nella zona Transilvania. Non ho avuto modo di provarla però.

                    :look:

                    Da qualche parte leggi che Pokkio ha itt che è cchiù bon di quella napoletana?
                    Che si può chiamare mozzarella di bufala? Che vale più della nostra?  :look:

                    E fatt tutt cos tu, e mo tieni pure il coraggio di lamentarti del paraculismo perché sostengo che non sia una competizione ma un discorso di qualità a prescindere senza paragoni di mezzo, nun c'ha facc. :look:
                    « Ultima modifica: Gennaio 20, 2019, 19:02:35 pm da Rain__ »

                      Offline Rain__

                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15664
                      • Karma: 53
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1165 il: Gennaio 20, 2019, 19:04:19 pm »
                      Se il processo è fatto bene non credo che ci siano raggi del sole speciali qui a Napoli che la rendono migliore. :look:

                      Al più te la puoi prendere con me che cazzeggiavo sui raggi del sole, ma già l'hai pure fatto e ho avuto modo di spiegarti senza cazzeggio quello che sostenevo, quindi nemmanco. :look:

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22866
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1166 il: Gennaio 20, 2019, 19:06:35 pm »
                        Purtroppo da non napoletano ma da stabiese che compra.IL FIORD DI LATTE ho osato definire mozzarella quella col latte vaccino. Agg sbagliato dato la mia provenienza e da li un susseguirsi di attacchi alla mia oersona. Pero nu fa nient. Il mio intento era un altro. Rain ha capito.

                          Offline Rain__

                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15664
                          • Karma: 53
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1167 il: Gennaio 20, 2019, 19:08:49 pm »
                          Che poi, a maggior ragione se la volete mettere sul punto di vista del "migliore" o "peggiore" , il discorso non ha senso.
                          Se sostenete le differenti condizioni e caratteristiche che rendono due prodotti inequiparabili, come fate a sostenere che uno sia meglio dell'altro?

                          È migliore una mela o una vongola? :look:




                          Il migliore o peggiore potreste sostenerlo se sosteneste al contempo la riproducibilità del prodotto.
                          E in quel caso cade tutto il discorso delle razze endemiche, composizione del terreno, microclima ecc. :look:

                            Offline Quentin

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 47942
                            • Karma: 1337
                            • Sesso: Maschio
                            • Nu jeans pe maglietta
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1168 il: Gennaio 20, 2019, 19:18:08 pm »



                            È come quei telefoni cinesi validissimi che non vendono quanto Apple. La nomea fa tutto.
                            Huawei fa ottimi cellulari e sta facendo seria concorrenza ad Apple e Samsung :look:


                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13372
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1169 il: Gennaio 20, 2019, 19:18:40 pm »
                              Facciamo così ya andiamo per bullet point. Così non si può ragionare.

                              Rispondi a Rain che almeno viene una cosa logica: ha iniziato con quel post in cui dice che si fa mozzarelle in Danimarca con il latte vaccino ( e quindi io che ho scritto sopra) ha chiesto se la mozzarella con il latte di bufala della Romania secondo noi è meglio o peggio di quella campana e gli abbiamo detto che non sono equiparabili e che quella campana con quel gusto la fai solo seguendo il disciplinare e che all' estero per il momento non ci sono prodotti lontanamente comparabili. Lui l' ha trovato gli piace? Va bene dove sta il problema.

                              Non sono io quello con problemi di senilità... Poi basta con questa storia dell' arroganza se non riuscite a sopportare che le cose si dicano apertamente mettete un bollino verde nell' avatar. E la storia della vacca e della mozzarella l ha portata avanti per diverse pagine. Inoltre noi tutti non stiamo facendo nessun discorso campanilistico anzi abbiamo parlato di terroir in senso ampio c'è qualcuno invece che ha la coda di paglia.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal