Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il Topic della Colazione  (Letto 94575 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13361
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1170 il: Gennaio 20, 2019, 19:20:54 pm »
Huawei fa ottimi cellulari e sta facendo seria concorrenza ad Apple e Samsung :look:
Però ammettersi che il paragone c'entra come il cavolo a merenda.

A) i componenti Apple sono quasi esclusivamente fatti in oriente.

B) il know-how è replicabile

C) il telefonino non è espressione del territorio nessuno dei suoi componenti esce da sotto terra o beneficia del clima.

Ergo ancora una volta dimostra che non sa cogliere il senso di un discorso.

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22819
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1171 il: Gennaio 20, 2019, 19:21:53 pm »
    Huawei fa ottimi cellulari e sta facendo seria concorrenza ad Apple e Samsung :look:
    Anche Xiaomi :look:

      Online El_Perro

      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 12033
      • Karma: 34
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1172 il: Gennaio 20, 2019, 19:44:58 pm »
      E noi abbiamo risposto che no, la mozzarella di bufala campana in danimarca non si può fa, per mille ragioni, e che al massimo si può fare una mozzarella con le vacce locali, ma che sarebbe qualcosa di diverso, nemmeno di simile alla mozzarella campana. Così come il fior di latte pugliese è tutta altra cosa rispetto alla mozzarella di bufala di campana, e la stessa cosa con quella di agerola.
      Anche perchè se non fosse così la gente non perderebbe tmepo e denaro ad importare la mozzarella campana quando basterebbe una vacca locale per farsi la propria mozzarella.

      Con pokkio che rispondeva che siamo dei talebani con la mentalità chiusa , che il latte è latte ovunque, mangiatevi i limoni, e  vabbè :look:

        Offline Quentin

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 47934
        • Karma: 1337
        • Sesso: Maschio
        • Nu jeans pe maglietta
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1173 il: Gennaio 20, 2019, 19:48:22 pm »
        La mozzarella al limone, potrebbe essere un'idea per il marchio doc :look:


          Online El_Perro

          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 12033
          • Karma: 34
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1174 il: Gennaio 20, 2019, 19:51:50 pm »
          Solo limoni della transilvania però :look:

            Offline Rain__

            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15664
            • Karma: 53
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1175 il: Gennaio 20, 2019, 19:53:45 pm »
            Facciamo così ya andiamo per bullet point. Così non si può ragionare.

            Rispondi a Rain che almeno viene una cosa logica: ha iniziato con quel post in cui dice che si fa mozzarelle in Danimarca con il latte vaccino ( e quindi io che ho scritto sopra) ha chiesto se la mozzarella con il latte di bufala della Romania secondo noi è meglio o peggio di quella campana e gli abbiamo detto che non sono equiparabili e che quella campana con quel gusto la fai solo seguendo il disciplinare e che all' estero per il momento non ci sono prodotti lontanamente comparabili. Lui l' ha trovato gli piace? Va bene dove sta il problema.

            Non sono io quello con problemi di senilità... Poi basta con questa storia dell' arroganza se non riuscite a sopportare che le cose si dicano apertamente mettete un bollino verde nell' avatar. E la storia della vacca e della mozzarella l ha portata avanti per diverse pagine. Inoltre noi tutti non stiamo facendo nessun discorso campanilistico anzi abbiamo parlato di terroir in senso ampio c'è qualcuno invece che ha la coda di paglia.
            Vabbè lasciamo stare il latte vaccino :look: però all'inizio lui ha posto semplicemente la domanda, ha avanzato il dubbio, non è andato a cazzo sulla tastiera a scrivere che QUA IN ROMANIA è CCHIU BON, TIEEE jamm. :look:

            Poi il discorso è più ipotetico che altro, perché al momento (che io sappia almeno) la mozzarella di là nun è arte lor, né la mangerei io perché lo troverei poco sensato nel 99% dei casi.


            Panda era un richiamo affettuoso, continua comm t par che non ti blocco, mangiati il limone (cit.) :look:, però dare del paraculo che rigira la frittata quando evidentemente nun ce simm capit non è parlare apertamente, è roba immotivatamente poco propensa al dialogo. :look:

            E noi abbiamo risposto che no, la mozzarella di bufala campana in danimarca non si può fa, per mille ragioni, e che al massimo si può fare una mozzarella con le vacce locali, ma che sarebbe qualcosa di diverso, nemmeno di simile alla mozzarella campana. Così come il fior di latte pugliese è tutta altra cosa rispetto alla mozzarella di bufala di campana, e la stessa cosa con quella di agerola.
            Anche perchè se non fosse così la gente non perderebbe tmepo e denaro ad importare la mozzarella campana quando basterebbe una vacca locale per farsi la propria mozzarella.

            Con pokkio che rispondeva che siamo dei talebani con la mentalità chiusa , che il latte è latte ovunque, mangiatevi i limoni, e  vabbè :look:
            E lì figurati, ogni parere (se rispetta le premesse del dialogo :shhlook:) per quanto mi riguarda è ben accetto, e credo pure per Pokkio visto il post iniziale. :look:

            Poi su tutto il resto lascia stare Pokkio che va di talebani e vitamina c, lo sai che ha un problema con gli agrumi e con le simpatie. :look:

              Offline Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91393
              • Karma: 515
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1176 il: Gennaio 20, 2019, 22:57:51 pm »
              Non voglio difendere pokkio ma in tutta Italia chiamano Mozzarella quello che voi a Napoli è definito solo FiordiLatte, mentre la vostra mozzarella è "mozzarella di bufala", ci sta si sia confuso :look:

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105703
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1177 il: Gennaio 20, 2019, 22:58:32 pm »
                Non voglio difendere pokkio ma in tutta Italia chiamano Mozzarella quello che voi a Napoli è definito solo FiordiLatte, mentre la vostra mozzarella è "mozzarella di bufala", ci sta si sia confuso :look:
                Hai mai provato la mozzarella insieme ai friggitelli? Look


                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Offline Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91393
                  • Karma: 515
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1178 il: Gennaio 20, 2019, 23:00:16 pm »
                  Hai mai provato la mozzarella insieme ai friggitelli? Look

                  Non mi piacciono i peperoni, proprio per niente :look:
                  Chiariamo, da me i friarielli sono i peperoni :look:

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13361
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1179 il: Gennaio 21, 2019, 09:43:43 am »
                    Non voglio difendere pokkio ma in tutta Italia chiamano Mozzarella quello che voi a Napoli è definito solo FiordiLatte, mentre la vostra mozzarella è "mozzarella di bufala", ci sta si sia confuso :look:

                    però un minimo di sottotesto lo saprà intendere? se dici mozzarella quando parli con i napoletani intendi la mozzarella di bufala. così come se chiedi un panino alla salamella ad Amalfi ci mettono il salame e non la salsiccia.

                      Online Addavenibaffone

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 20069
                      • Karma: 44
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1180 il: Gennaio 21, 2019, 10:10:45 am »
                      Purtroppo da non napoletano ma da stabiese che compra.IL FIORD DI LATTE ho osato definire mozzarella quella col latte vaccino. Agg sbagliato dato la mia provenienza e da li un susseguirsi di attacchi alla mia oersona. Pero nu fa nient. Il mio intento era un altro. Rain ha capito.
                      Ma infatti avevo immaginato che l'errore fosse dovuto alla tua provenienza
                      comunque grandissimo prodotto anche quello
                      sono due cose diverse per carità  ma è davvero ottimo

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


                        Online Addavenibaffone

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20069
                        • Karma: 44
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1181 il: Gennaio 21, 2019, 10:12:27 am »
                        Huawei fa ottimi cellulari e sta facendo seria concorrenza ad Apple e Samsung :look:
                        Ma poi mi pare che la produzione di Samsung e Apple sia delocalizzata proprio in cina

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22819
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1182 il: Gennaio 21, 2019, 12:40:44 pm »
                          https://www.facebook.com/1454424374815958/posts/2262491394009248/

                          E a cadersene di commenti da cazzo lunghismo napoletano.

                          Mentalitá più chiusa del buco del culo :look:

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13361
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1183 il: Gennaio 21, 2019, 12:49:02 pm »
                            Ho preso questa piastra per fare i waffel a casa, sono una dipendenza atroce fatti al momento.


                              Online Arch Stanton

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 15435
                              • Karma: 188
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1184 il: Gennaio 21, 2019, 12:50:10 pm »
                              https://www.facebook.com/1454424374815958/posts/2262491394009248/

                              E a cadersene di commenti da cazzo lunghismo napoletano.

                              Mentalitá più chiusa del buco del culo :look:
                              è come vai nfreva su sto fatto, te le vai proprio a cercare.
                              Che poi a leggere i commenti 3 dicono che la vera pizza si fa a napoli e 8 li jastemmano  :look:
                              Che poi su internet succede con ogni stronzata, qualche tempo fa mi pare lessi di uno chef francese che fece la carbonara con pancetta e panna e dovette chiudere i social  :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal