Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Quale preferisci?

Riccia
Frolla

Topic: La Sfogliatella  (Letto 47743 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online LAGRANGIA

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 35353
  • Karma: 187
  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
  • Squadra del cuore:
« Risposta #240 il: Aprile 15, 2022, 22:49:07 pm »
Quelle di attanasio devi aspettare mezz'ora prima di mangiarle se no ti ustioni...



Sei un mangiatorotto 😊
"OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

    Offline Cavalier SPicci

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26807
    • Karma: 49
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Aprile 15, 2022, 23:08:12 pm »
    Sei un mangiatorotto
    Hawwaawaaawahhwwwa



    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23225
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #242 il: Aprile 15, 2022, 23:15:57 pm »
      Ma veramente qualità immensa.

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

      Sulla qualità non si discute anche se sono diventati famosi per i via col vento

        Online LAGRANGIA

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35353
        • Karma: 187
        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #243 il: Aprile 15, 2022, 23:27:47 pm »
        Sulla qualità non si discute anche se sono diventati famosi per i via col vento
        Via col vento molto buoni anche pasticceria Apollo16 a San Giorgio a cremano.

        WAJU cmq siete napolicentrici, per mangiare bene bisogna andare in provincia...   :look:
        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23225
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #244 il: Aprile 16, 2022, 04:14:47 am »
          Via col vento molto buoni anche pasticceria Apollo16 a San Giorgio a cremano.

          WAJU cmq siete napolicentrici, per mangiare bene bisogna andare in provincia...   :look:

          Perché parliamoci chiaro Napoli spacca il culo a tutti.
          Pasticcerie, ristoranti, pizzerie, friggitorie, rosticcerie (trovami uno come imperatore nella provincia).
          Comunque la provincia si difende bene, come qualità delle pasticcerie io che frequento per lavoro Castellammare non posso lamentarmi.

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13376
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Aprile 16, 2022, 07:09:56 am »
            Il bar di Capodichino all ingresso del viale che porta alla aeroporto. Quello sotto terra con il trans

            Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 134078
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Aprile 16, 2022, 08:50:05 am »
              Il bar di Capodichino all ingresso del viale che porta alla aeroporto. Quello sotto terra con il trans

              Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
              Pasticceria madonna :allahsi3:

              Secondo me la migliore di Napoli, almeno la riccia.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23225
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Aprile 16, 2022, 09:06:15 am »
                Pasticceria madonna :allahsi3:

                Secondo me la migliore di Napoli, almeno la riccia.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Ti dico solo che la mia guagliona lavora all' aeroporto....con la scusa di andarla a prendere ci vado spesso (che poi rispetto a dove abito è comunque vicino).
                In oltre uno dei due uffici della ditta è al centro direzionale.
                Quindi tra Attanasio per la trazione (probabilmente la migliore in assoluto con una santa Rosa spettacolare ), e sfogliatella lab per quella moderna, direi che non posso lamentarmi.

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66534
                  • Karma: 2757
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Aprile 16, 2022, 10:07:14 am »
                  Ti dico solo che la mia guagliona lavora all' aeroporto....con la scusa di andarla a prendere ci vado spesso (che poi rispetto a dove abito è comunque vicino).
                  In oltre uno dei due uffici della ditta è al centro direzionale.
                  Quindi tra Attanasio per la trazione (probabilmente la migliore in assoluto con una santa Rosa spettacolare ), e sfogliatella lab per quella moderna, direi che non posso lamentarmi.
                  Sinceramente, mi è piaciuta più la frolla di Colmayer che quella di Attanasio (per quanto sia squisita e leggermente diversa in quanto contiene pezzettini di limone e arancia)

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Online LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35353
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Aprile 16, 2022, 10:39:54 am »
                    Perché parliamoci chiaro Napoli spacca il culo a tutti.
                    Pasticcerie, ristoranti, pizzerie, friggitorie, rosticcerie (trovami uno come imperatore nella provincia).
                    Comunque la provincia si difende bene, come qualità delle pasticcerie io che frequento per lavoro Castellammare non posso lamentarmi.
                    Ma non è assolutamente vero.
                    Se dobbiamo parlare come bar napoletano vero, inteso come insieme di dolce e salato e qualità di caffè, cappuccino, Etc. il miglior bar in assoluto è Bar Vela a San Giovanni, dove puoi trovare sia una graffa stupenda e una parigina da sogno, ANNAPOLI SPACCICCULO SOLO A CHIACHIELLO COENMORROIDI
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online Arch Stanton

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15488
                      • Karma: 188
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #250 il: Aprile 16, 2022, 10:42:40 am »
                      San Giovanni è comune di Napoli lagrá :look:

                        Online Tyrion

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 38370
                        • Karma: 266
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Aprile 16, 2022, 10:48:19 am »
                        San Giovanni è comune di Napoli lagrá :look:

                        sarà un indipendentista sangiovanniateducciano  :look:

                          Online LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35353
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Aprile 16, 2022, 11:17:59 am »
                          Si sulla carta è così, ma vorrei proprio vedere se fossi di San Giovanni e andassi a dire a un ANNAPOLESE che sono pure io di Napoli:

                          VABBEH MA TU SIDISACCIOVANNI ONE' POTO ANNAPOLI MONODDICO CHE TEVESSERE DI AVVOMEVO CIOÈ MA POTO SACCIOVANNI IO OCCIVENC ABBARVELA OPPAURA CHE MI ASHPARANO
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35353
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Aprile 16, 2022, 11:19:30 am »
                            Comunque Napoli si deve solo mangiare il cazzo mi spiace:

                            Migliori pizzerie campane: Pepe in Grani, Martucci
                            Migliori hamburgerie: Gigione, Bifulco
                            Miglior bar: Bar vela
                            Migliore cornetteria: ZioRocco
                            Etcetc

                            ANNAPOLI OCCE SOLO AVVOMEVO
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23225
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Aprile 16, 2022, 11:53:16 am »
                              Ma non è assolutamente vero.
                              Se dobbiamo parlare come bar napoletano vero, inteso come insieme di dolce e salato e qualità di caffè, cappuccino, Etc. il miglior bar in assoluto è Bar Vela a San Giovanni, dove puoi trovare sia una graffa stupenda e una parigina da sogno, ANNAPOLI SPACCICCULO SOLO A CHIACHIELLO COENMORROIDI

                              Come ha detto Arch il bar Vela sta a Napoli....il punto è che qualitativamente la città di Napoli offre un livello davvero alto avvicinabile esclusivamente da alcune eccellenze che obbiettivamente ci sono in provincia o Caserta e casertano.
                              Ma è innegabile che se vuoi farti un giro a piedi iniziando da Garibaldi fino al corso Secondigliano a nord a Fuorigrotta ad est e San Giovanni ad ovest mangi da dio (il che non esclude assolutamente che in provincia si mangia in maniera egregia), dallo street food al dolce.
                              Per mangiare bene, benissimo in provincia ti serve la macchina, conoscenza e spirito di sacrificio.
                              In città scendi vai da Nennella (ma giusto perché è la classica trattoria napoletana tradizioneale), e mangi come Dio comanda, ti sposti a piedi e ti prendi un dolce da Scaturchio o un gelato da Mennella (Bellavia o fai tu), un sacchetto di cioccolatini da Gay-odin, un pacco di sfogliatelle da Attanasio per la sera.
                              Alla sera te ne puoi andare a mangiare pizza verso il lungo mare da 50 kalo, Ciro Cascella o chi vuoi tanto si cade in piedi.
                              Cosa IMPOSSIBILE in provincia (che comunque rimane di livello altissimo), ma è inutile negare che come qualità ed offerta Napoli faccia il culo a strisce a tutti.
                              Poi vabbè se si vuole fare i fenomeni come i Romanesi che vengono a Napoli e credono di mangiare con 5 euro, un pranzo completo e si lamentano che così non è...allora ok

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal