Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Quale preferisci?

Riccia
Frolla

Topic: La Sfogliatella  (Letto 47740 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66534
  • Karma: 2757
  • Squadra del cuore:
« Risposta #390 il: Aprile 18, 2022, 10:37:44 am »
Ma gli agriturismi a Napoli non possono esistere, perché si suppone siano in campagna, quindi... Napoli non li può avere, uno buono è un mio cliente Sorrentino Vini a Boscoreale.
Si, in città non ci sono agriturismi. Ma in provincia di Napoli non è che ne abbondino e soprattutto non hanno la proposta che c'è in provincia di Salerno.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 23225
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #391 il: Aprile 18, 2022, 10:40:24 am »
    3€ al giorno? Ma è un parcheggio non privato?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Le strisce blu del comune, se vai nei parcheggi Anm sotto al centro direzionale con sbarra 5 euro al giorno, con l' unico limite che chiudono alle 21.
    Io se voglio andare nel weekend alla sera mi prendo le chiavi del garage dell' isola f4 e parcheggio... :look:  (addirittura mi è capitato di parcheggiare al venerdì sera e togliere la macchina al lunedì mattina perché sono andato con il treno a farmi un weekend).
    Comunque l' area strisce blu del centro direzionale quindi Taddeo da Sessa, corso meridionale e giù sotto al centro direzionale dalle 18 è gratuito nei feriali dalle 18 alle 8 dal venerdì all' lunedì è gratuito.

      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15488
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #392 il: Aprile 18, 2022, 10:41:57 am »
      Visto che ormai si è deragliato completamente aggiungo che per gli amanti del vino grangusto a via Marina numero uno come scelta e varietà, non solo a Napoli ma penso in Italia proprio :look: . Nonché fornisce un incredibile servizio di apertura bottiglia e degustazione sul posto senza alcun costo aggiuntivo, praticamente ti apri e ti bevi la bottiglia a costo di supermercato nella loro enoteca

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66534
        • Karma: 2757
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #393 il: Aprile 18, 2022, 10:44:35 am »
        Ma gli agriturismi a Napoli non possono esistere, perché si suppone siano in campagna, quindi... Napoli non li può avere, uno buono è un mio cliente Sorrentino Vini a Boscoreale.
        Ho letto un po' di recensioni di Sorrentino Vini...beh, non è un agriturismo nel pieno senso del termine. È una cantina che fa degustazione di vini e propone alcuni piatti (ho letto di un antipasto e alcuni primi semplici tipo spaghetti e pomodorini del piennolo) e ho letto che si paga 35€ la domenica.
        :look:
        Vai da "Il Brigante" a Campagna e fammi sapere...
        Con 20€ mangi da meglio a meglio. Primi fenomenali (pasta fatta in casa, ravioli coi porcini, gli ziti al ragù), bistecche fatte a vista sulla brace (legno di faggio eh, lo vedi coi tuoi occhi) e ovviamente carne italianissima presa da un macellaio del posto.
        Eccezionale anche l'agriturismo Moscato.

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23225
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #394 il: Aprile 18, 2022, 10:46:53 am »
          Si, in città non ci sono agriturismi. Ma in provincia di Napoli non è che ne abbondino e soprattutto non hanno la proposta che c'è in provincia di Salerno.

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

          Per come è strutturata la provincia di Napoli in effetti è più complicato averne.
          Ovviamente la provincia di Salerno da Salerno a Sapri e verso potenza è più semplice, come è più semplice trovarne nell' avellinese , casertano e beneventano.
          Noi abbiamo una visione di Napoli un po' ristretta ma la città metropolitana di Napoli (quindi con tutta la provincia attigua ), è una grossa megalopoli di asfalto.
          Ovvio che se vai a Marano verso via del mare, o Pozzuoli verso gli astroni trovi qualche campagna e mozzichi di agriturismi.
          Ma sono eccezioni

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66534
            • Karma: 2757
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #395 il: Aprile 18, 2022, 10:47:41 am »


            Le strisce blu del comune, se vai nei parcheggi Anm sotto al centro direzionale con sbarra 5 euro al giorno, con l' unico limite che chiudono alle 21.
            Io se voglio andare nel weekend alla sera mi prendo le chiavi del garage dell' isola f4 e parcheggio... :look:  (addirittura mi è capitato di parcheggiare al venerdì sera e togliere la macchina al lunedì mattina perché sono andato con il treno a farmi un weekend).
            Comunque l' area strisce blu del centro direzionale quindi Taddeo da Sessa, corso meridionale e giù sotto al centro direzionale dalle 18 è gratuito nei feriali dalle 18 alle 8 dal venerdì all' lunedì è gratuito.

            Però, se non sbaglio, il centro direzionale non è ben collegato a livello di metropolitana. Cioè se parcheggi lì e vuoi prendere la metro per andare sul lungomare, ti devi fare almeno un paio di km a piedi o sbaglio?
            Quale sarebbe invece l'isola F4?

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66534
              • Karma: 2757
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #396 il: Aprile 18, 2022, 10:50:07 am »
              Visto che ormai si è deragliato completamente aggiungo che per gli amanti del vino grangusto a via Marina numero uno come scelta e varietà, non solo a Napoli ma penso in Italia proprio :look: . Nonché fornisce un incredibile servizio di apertura bottiglia e degustazione sul posto senza alcun costo aggiuntivo, praticamente ti apri e ti bevi la bottiglia a costo di supermercato nella loro enoteca
              Cioè tu ti apri la bottiglia nuova e ti gusti un calice pagando il costo della bottiglia (costo da supermercato)?

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23225
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #397 il: Aprile 18, 2022, 10:51:37 am »
                Ho letto un po' di recensioni di Sorrentino Vini...beh, non è un agriturismo nel pieno senso del termine. È una cantina che fa degustazione di vini e propone alcuni piatti (ho letto di un antipasto e alcuni primi semplici tipo spaghetti e pomodorini del piennolo) e ho letto che si paga 35€ la domenica.
                :look:
                Vai da "Il Brigante" a Campagna e fammi sapere...
                Con 20€ mangi da meglio a meglio. Primi fenomenali (pasta fatta in casa, ravioli coi porcini, gli ziti al ragù), bistecche fatte a vista sulla brace (legno di faggio eh, lo vedi coi tuoi occhi) e ovviamente carne italianissima presa da un macellaio del posto.
                Eccezionale anche l'agriturismo Moscato.

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                Non del tutto preciso nel senso che è sì una cantina, ma il ristorante è in un viglieto e coltivano ortaggi e frutta.
                Dai primi al dolce fanno tutto in casa.
                E si costa anche se giustificato dall' ottimo vino che producono.
                Se mi capita di andare nel salernitano sicuramente non mancherò di andarci  :ahha:
                Grazie mille per la segnalazione!

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23225
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #398 il: Aprile 18, 2022, 10:57:41 am »

                  Però, se non sbaglio, il centro direzionale non è ben collegato a livello di metropolitana. Cioè se parcheggi lì e vuoi prendere la metro per andare sul lungomare, ti devi fare almeno un paio di km a piedi o sbaglio?
                  Quale sarebbe invece l'isola F4?

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Sono 1.2 km/ 1.5 km dalla metropolitana di Garibaldi senza tagliare per dentro.
                  Ma:
                  Puoi tagliare per dentro da binario morto alla stazione e parcheggiare al corso meridionale, la sera e i weekend è facile trovare posto.
                  L' isola F4 è quella che affaccia a sud verso il vasto entrando al Cdn dal vasto è il grattacielo a sx dietro la sede di Telecom

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66534
                    • Karma: 2757
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #399 il: Aprile 18, 2022, 10:57:50 am »
                    Non del tutto preciso nel senso che è sì una cantina, ma il ristorante è in un viglieto e coltivano ortaggi e frutta.
                    Dai primi al dolce fanno tutto in casa.
                    E si costa anche se giustificato dall' ottimo vino che producono.
                    Se mi capita di andare nel salernitano sicuramente non mancherò di andarci  :ahha:
                    Grazie mille per la segnalazione!
                    Grazie a te e a voi per tutte queste dritte. Da Salerno, sia Moscato che il Brigante, distano una 50ina di minuti

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                      Online LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35353
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #400 il: Aprile 18, 2022, 11:03:37 am »
                      Non sai manco la differenza tra CDN e Vasto.
                      Il pellone storico di cui parli è a via nazionale, non lontano dal CDN, a due passi dalla stazione ed è zona Vasto.
                      E i "napoletani" borghesi delle zone che tu ritieni troppo esclusive per mischiarsi con te, ci vanno, soprattutto magistrati, avvocati ed imprenditori che bazzicano il CDN e che Pellone lo frequentano perché fa una grande pizza ed una grandissima frittura.
                      Stai sereno che questo ingrippo per cui chi nasce a Chiaia va giusto al Vomero o a Posillipo è tutto tuo.
                      Vabbuò però sta chiù tranquillo, agg capit che tieni la coda di paglia e sarai un qualche notabile AVVOMEVESE, magnt a pizz cu na bona saluta, p cient ann  :asd:

                      Per la cronaca, non ritengo zona esclusiva il vomero, è solo un coacervo di ccionnalai, avvocaticchi, maccistrat, etc quartiere senza storia né bellezze  :birra: che qualcuno passi talvolta a mangiare nella vera Napoli, ci sta, pure loro meritano una boccata di vita vera, sono sempre essere umani, anche se icccionnallai che leccon maurizzia decciovann destano numerose perplessità.
                      « Ultima modifica: Aprile 18, 2022, 11:18:29 am da LAGRANGIA »
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66534
                        • Karma: 2757
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #401 il: Aprile 18, 2022, 11:07:39 am »
                        Vabbuò però sta chiù tranquillo, agg capit che tieni la coda di paglia e sarai un qualche notabile AVVOMEVESE, magnt a pizz cu na bona saluta, p cient ann
                        Banco abbita propt di rimpett a Inzign, a via Petracc

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Online LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35353
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #402 il: Aprile 18, 2022, 11:17:38 am »
                          Banco abbita propt di rimpett a Inzign, a via Petracc

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                          :rofl:
                          Stabben
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35353
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #403 il: Aprile 18, 2022, 11:18:51 am »
                            Visto che ormai si è deragliato completamente aggiungo che per gli amanti del vino grangusto a via Marina numero uno come scelta e varietà, non solo a Napoli ma penso in Italia proprio :look: . Nonché fornisce un incredibile servizio di apertura bottiglia e degustazione sul posto senza alcun costo aggiuntivo, praticamente ti apri e ti bevi la bottiglia a costo di supermercato nella loro enoteca
                            Proverò
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online thedoc62

                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3649
                              • Karma: 18
                              • Sesso: Maschio
                              • rube merda che il mare la disperda
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #404 il: Aprile 18, 2022, 11:36:39 am »
                              Proverò
                              bello vedere che 3/4 dei post sono su argomenti enogastronomici/turistici..................potere di Pasqua e Pasquetta che fanno passare per un po' in secondo piano pandemia/guerra/calcio/politica.................e pure la fessa
                              auguri a tutti dal mio isolamento Covid
                              ciobberimm guagliù !!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal