Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Liga BBVA [Spagna]  (Letto 196511 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91393
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3825 il: Agosto 28, 2022, 23:11:53 pm »
il testo della nuova canzone di shakira...l'ha presa bene direi  :look:

Per completarti mi sono fatto a pezzi
Mi hanno avvertito, ma non ho ascoltato
Ho capito che sei falso
Fu la goccia che ha fatto traboccare il vaso
non dirmi che ti dispiace
Sembri sincero, ma ti conosco bene e so che menti
Mi congratulo con te, come fai bene l'attore
Di questo non ho dubbi
continua con il tuo ruolo
Questo spettacolo fa proprio per te

Non compro quella filosofia spicciola
Mi dispiace, non guido più quella moto
Non sopporto le persone con due facce
ed io che ho messo le mani sul fuoco per te
E mi tratti come una qualunque delle tue voglie
La tua ferita non ha aperto la mia pelle, ma ha aperto i miei occhi
Li ho rossi per aver pianto così tanto per te
E ora si scopre che lo senti

Parlandoti chiaramente, non ho bisogno di te
Hai perso qualcuno di autentico
Qualcosa mi diceva che non funzionavamo
Ti darà fastidio quando ricorderai "come abbiamo mangiato"
Come prima
Tu sulla schiena appoggiata al volante
Ti mando il tranquillante
Non ti ho bloccato dai social in modo che tu possa vedere l'altro nella Mercedes
Non raccontarmi più storie, non voglio saperle
Come mai sono stato così cieca da non vedere
Dovresti ricevere un Oscar, hai interpretato benissimo


Cacaci il ca... shaqira, ti sei andata a prendere il figone faccia da stronzo e poi ti lamenti che si sia comportato da stronzo :look:

    Online CEMTURIO983

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15936
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3826 il: Agosto 28, 2022, 23:40:35 pm »

    Cacaci il ca... shaqira, ti sei andata a prendere il figone faccia da stronzo e poi ti lamenti che si sia comportato da stronzo :look:
    Più che altro se ti prendi un uomo dieci anni più giovane di te non puoi aspettarti che finisca diversamente.
    Detto ciò mi dispiace per Shakira con cui solidarizzo visto che dovrà scegliere tra vivere in un posto che non ha scelto e stare coi figli. È una situazione devastante indipendentemente dai soldi che uno possa avere. Anzi più hai soldi più rosichi secondo me.

      Offline Cavalier SPicci

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26807
      • Karma: 49
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3827 il: Agosto 28, 2022, 23:42:03 pm »
      Cos'è sta storia di Shakira?

      Me la sono persa...

      Vamos murcielagos - تعال على النصر - Come on blues - Hadi Galata

      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91393
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3828 il: Agosto 28, 2022, 23:46:12 pm »
        Cos'è sta storia di Shakira?

        Me la sono persa...

        Vamos murcielagos - تعال على النصر - Come on blues - Hadi Galata

        Voleva tenere a bada il Piqueton e non ci è riuscita, poverina :look:

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15936
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3829 il: Agosto 28, 2022, 23:54:21 pm »
          Cos'è sta storia di Shakira?

          Me la sono persa...

          Vamos murcielagos - تعال على النصر - Come on blues - Hadi Galata
          Che si sta divorziando ma i suoi figli non possono muoversi da Barcellona a meno che Pique non dia il beneplacito.
          Quindi o se ne va a Miami lasciando i figli al padre o rimane a vivere a Barcellona dove non c entra niente visto che non parlano nemmeno spagnolo.
          I figli sono anche abbastanza piccoli quindi almeno una decina di anni dovrà rimanere in Catalogna (quando il più piccolo fa 18 anni allora possono fare quello che vogliono). Siccome ha 45 anni diciamo che fa prima a cominciare a studiare il catalano.

            Offline Cavalier SPicci

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26807
            • Karma: 49
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3830 il: Agosto 28, 2022, 23:58:19 pm »
            Che si sta divorziando ma i suoi figli non possono muoversi da Barcellona a meno che Pique non dia il beneplacito.
            Quindi o se ne va a Miami lasciando i figli al padre o rimane a vivere a Barcellona dove non c entra niente visto che non parlano nemmeno spagnolo.
            I figli sono anche abbastanza piccoli quindi almeno una decina di anni dovrà rimanere in Catalogna (quando il più piccolo fa 18 anni allora possono fare quello che vogliono). Siccome ha 45 anni diciamo che fa prima a cominciare a studiare il catalano.
            No aspe non sto capendo

            In che senso Shakira non parla spagnolo?

            Vamos murcielagos - تعال على النصر - Come on blues - Hadi Galata

            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

              Online skyfall

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 31957
              • Karma: 40
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3831 il: Agosto 29, 2022, 00:09:01 am »
              No aspe non sto capendo

              In che senso Shakira non parla spagnolo?

              Vamos murcielagos - تعال على النصر - Come on blues - Hadi Galata
              non parla il catalano.
              cemturio perdonami ma il catalano è così diverso dallo spagnolo? e soprattutto è possibile che in catalogna non parlino comunque spagnolo?


                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91393
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3832 il: Agosto 29, 2022, 00:10:35 am »
                non parla il catalano.
                cemturio perdonami ma il catalano è così diverso dallo spagnolo?

                Ti risponderà lui ma sono proprio due robe diverse, contro l'Espanyol noi eravamo il Napuls :look:

                  Offline lucanap

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5057
                  • Karma: 135
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3833 il: Agosto 29, 2022, 09:49:09 am »
                  Ti risponderà lui ma sono proprio due robe diverse, contro l'Espanyol noi eravamo il Napuls :look:

                  comq a barcellona con sta storia della lingua so proprio rigidi, cioe se nn parli catalano nn te fanno nemmeno lavora o quasi.
                  A mamm e chi vota lega è na buccxxn

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15936
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3834 il: Agosto 29, 2022, 12:19:02 pm »
                    comq a barcellona con sta storia della lingua so proprio rigidi, cioe se nn parli catalano nn te fanno nemmeno lavora o quasi.
                    In molti contesti, tra cui il pubblico, puoi togliere il quasi.

                    Non puoi partecipare a nessun concorso per aziende statali (ospedali e forze dell ordine incluse) o parastatali (ad esempio Ferrovie) se non sai parlare catalano. Con certificaZione intendo.

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15936
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3835 il: Agosto 29, 2022, 12:35:20 pm »
                      Allora, il catalano è una lingua neolatina come l italiano, il francese e lo spagnolo. Per chi conosce qualcuna di queste lingue non è difficile da imparare.
                      Ha alcuni costrutti dell italiano, altri del francese e nella maggior parte dei casi è come un dialetto spagnolo (pero questo non lo dite).

                      Io dopo un anno, però avendo fatto un corso semestrale, mi difendevo benissimo nella comprensione scritta ed orale, potevo conversare (parlare di fica e pallone, un trattato di filosofia no), scrivere era più ostico.

                      Ma il problema non è parlare catalano in se, puoi vivere a Barcellona senza parlare catalano, anche se sempre con maggiori difficoltà. Il discorso è che se non capisci il catalano non puoi mai entrare nella cerchia dei catalani. Praticamente ti riduci a dover frequentare gli stranieri (in cui includo gli spagnoli non catalani).

                      Un catalano non cambierà mai lingua perché tu non lo capisci. Può accettare che tu non lo parli, infatti le conversazioni in due lingue sono frequentissime (ognuno parla la lingua che vuole tanto l interlocutore capisce entrambe). Addirittura in famiglia, ad esempio un ragazzo che con la madre parla catalano e con il padre spagnolo è una roba normale.

                      Per i sudamericani e i spagnoli non catalani rappresenta un problema perché non capiscono per quale motivo STANDO NEL PROPRIO PAESE hanno bisogno di imparare una lingua. I sudamericani non stanno nel proprio paese ma il discorso è lo stesso.

                      Gente come Pique frequenta solo catalano parlanti, gente che non si sforza minimamente a parlare spagnolo, piuttosto preferisce non parlarti. Devi essere tu ad adeguarti. Shakira, non ha mai accettato questa cosa (come tanti altri) e quindi hai sempre la sensazione di non esserti integrata. È brutto stare in compagnia e non capire bene e la gente se ne sbatte. La trovo una mancanza di rispetto enorme perché i catalani sanno lo spagnolo e potrebbero parlarlo senza difficolta. Però non vogliono.
                      Conosco molte persone che si trovano nella situazione di Shakira e non è piacevole perché i primi a comportarsi così sono magari i tuoi suoceri o cognati.

                      Io sono stato due anni a Barcellona e porto con me ricordi stupendi anche delle persone ma l inizio fu difficile. La svolta ci fu dopo un 6/7 mesi quando dopo il corso che feci le persone capirono che comprendevo tutto. Fino a quel momento però zero.

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15936
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3836 il: Agosto 29, 2022, 12:45:34 pm »
                        Shakira avrà problemi anche coi figli e i loro amici. Con lei i figli parleranno inglese o colombiano immagino ma tutti gli amici dei figli parleranno catalano e sti cazzi che lei non capisce.

                        Io comunque mi riferivo alla situazione che sta vivendo che è molto spiacevole.
                        Tu crei una famiglia in un luogo, la famiglia si sfascia e ti ritrovi in quel posto, dove non saresti mai andato a vivere se non fosse stato per il tuo coniuge, da solo e con l obbligo di rimanerci causa figli che essendo nati lì non possono spostarsi (perché l altro genitore stando a casa sua non darà mai il permesso).
                        Potrà avere tutti i soldi che vuole, pagare gli aerei a chiunque ma i suoi figli fino a 18 anni da Barcellona non si spostano e quindi si rende conto di star vivendo una vita che non vorrebbe vivere ma per abbandonarla deve pagare un prezzo troppo alto: vivere lontano dai figli.

                        Questa situazione la conosco molto bene, senza nemmeno avere i soldi di Shakira, e ti senti quasi in carcere mentre quell altro fa la bella vita.
                        In più c è questa difficoltà di integrazione causa lingua che non aiuta affatto.

                        Solidarietà a Shakira.

                          Online el schiatty napoletano

                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 133889
                          • Karma: 1397
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3837 il: Agosto 29, 2022, 13:31:42 pm »
                          Mi spiace per lei, può venire  a consolarsi ad Aversa quanto e quando vuole :look:
                          Inviato da una cripta. :schiatty:

                            Online SANJUAN70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 17328
                            • Karma: 45
                            • Sesso: Maschio
                            • il Vil Peculio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3838 il: Agosto 29, 2022, 23:36:00 pm »
                            E che culo l'Atletico Madrid.... inguardabile
                            Defecatio matutina bona tam quam medicina

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22630
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3839 il: Settembre 01, 2022, 14:44:05 pm »
                              Allora, il catalano è una lingua neolatina come l italiano, il francese e lo spagnolo. Per chi conosce qualcuna di queste lingue non è difficile da imparare.
                              Ha alcuni costrutti dell italiano, altri del francese e nella maggior parte dei casi è come un dialetto spagnolo (pero questo non lo dite).

                              Io dopo un anno, però avendo fatto un corso semestrale, mi difendevo benissimo nella comprensione scritta ed orale, potevo conversare (parlare di fica e pallone, un trattato di filosofia no), scrivere era più ostico.

                              Ma il problema non è parlare catalano in se, puoi vivere a Barcellona senza parlare catalano, anche se sempre con maggiori difficoltà. Il discorso è che se non capisci il catalano non puoi mai entrare nella cerchia dei catalani. Praticamente ti riduci a dover frequentare gli stranieri (in cui includo gli spagnoli non catalani).

                              Un catalano non cambierà mai lingua perché tu non lo capisci. Può accettare che tu non lo parli, infatti le conversazioni in due lingue sono frequentissime (ognuno parla la lingua che vuole tanto l interlocutore capisce entrambe). Addirittura in famiglia, ad esempio un ragazzo che con la madre parla catalano e con il padre spagnolo è una roba normale.

                              Per i sudamericani e i spagnoli non catalani rappresenta un problema perché non capiscono per quale motivo STANDO NEL PROPRIO PAESE hanno bisogno di imparare una lingua. I sudamericani non stanno nel proprio paese ma il discorso è lo stesso.

                              Gente come Pique frequenta solo catalano parlanti, gente che non si sforza minimamente a parlare spagnolo, piuttosto preferisce non parlarti. Devi essere tu ad adeguarti. Shakira, non ha mai accettato questa cosa (come tanti altri) e quindi hai sempre la sensazione di non esserti integrata. È brutto stare in compagnia e non capire bene e la gente se ne sbatte. La trovo una mancanza di rispetto enorme perché i catalani sanno lo spagnolo e potrebbero parlarlo senza difficolta. Però non vogliono.
                              Conosco molte persone che si trovano nella situazione di Shakira e non è piacevole perché i primi a comportarsi così sono magari i tuoi suoceri o cognati.

                              Io sono stato due anni a Barcellona e porto con me ricordi stupendi anche delle persone ma l inizio fu difficile. La svolta ci fu dopo un 6/7 mesi quando dopo il corso che feci le persone capirono che comprendevo tutto. Fino a quel momento però zero.

                              Cioè quello che vorrebbero fare i napoletani ma non hanno il coraggio e le competenze per farlo e quindi continuano a parlare in dialetto tra di loro ed ufficialmente in italiano. :look: :look:  :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal