Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Liga BBVA [Spagna]  (Letto 197915 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline LAGRANGIA

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 35329
  • Karma: 187
  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3900 il: Gennaio 16, 2023, 01:10:39 am »
Intanto primo trofeo barca targato Gavi-Pedri, Supercoppa vinta battendo il Real.
Il che si somma al primo posto in classifica.

È cominciata una nuova era come fu quella Xavi Iniesta, che hanno come unica macchia quella di aver determinato il pompaggio mediatico di Messi, che si doveva fare 5 anni di gavetta invece si è trovato in una macchina perfetta già vincente.

"OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

    Online 'o Banc 'e Napule

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11456
    • Karma: 84
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3901 il: Gennaio 29, 2023, 07:32:01 am »
    Non conosco la realtà spagnola, ma i dirigenti della Liga stanno sparando bordate contro la Juventus.
    Premesso che concordo al 100% con quanto dicono, come mai tanta acredine contro la Rube?

      Online CEMTURIO983

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16071
      • Karma: 22
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3902 il: Gennaio 29, 2023, 08:46:36 am »
      Non conosco la realtà spagnola, ma i dirigenti della Liga stanno sparando bordate contro la Juventus.
      Premesso che concordo al 100% con quanto dicono, come mai tanta acredine contro la Rube?
      1) Superliga
      2) riforme che hanno fatto negli anni per la sostenibilità economica dei club

      comunque ce l hanno pure col PSG e le inglesi

        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91497
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3903 il: Gennaio 31, 2023, 14:56:38 pm »
        Non conosco la realtà spagnola, ma i dirigenti della Liga stanno sparando bordate contro la Juventus.
        Premesso che concordo al 100% con quanto dicono, come mai tanta acredine contro la Rube?

        https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/il-barcellona-puo-registrare-gavi-c-era-il-rischio-di-una-perdita-irreparabile-per-il-club-1786312

        In Spagna sono a questo punto Banco, hanno preso in modo serissimo l'offesa SuperLega e la sistemazione dei bilanci.
        Vedere che in Italia c'è una società che agisce in modo così spavaldo e se la scampa sempre, immagino non faccia piacere.

          Offline mtpgpp

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14242
          • Karma: 31
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3904 il: Febbraio 15, 2023, 16:34:56 pm »
          boom

          https://www.calcioefinanza.it/2023/02/15/barcellona-pagamenti-vicepresidente-aribitri/

          l Barcellona avrebbe versato per tre stagioni calcistiche un totale di quasi 1,4 milioni di euro all’ex arbitro José Maria Enriquez Negreica, che all’epoca dei fatti, dal 2016 al 2018, ricopriva il ruolo di vicepresidente del Comitato Tecnico degli Arbitri, allora guidato da Victoriano Sanchez Arminio.

          Secondo quanto ricostruito dalla trasmissione “Qué t’hi jugues” in onda su SER Catalunya, la società DASNIL 95 SL, di cui Negreira era socio, ha ricevuto dal club blaugrana compensi per un totale di 1.392.680 euro.

          La DASNIL 95 SL ha fatturato al Barcellona 532.728 euro nel 2016, 541.752 euro nel 2017 e 318.200 euro nel 2018. Tutti e tre i movimenti riportano la causale “consulenza tecnica” che nella propria relazione l’Agenzia delle Entrate spagnola definisce in questo modo: «Il Barcellona voleva assicurarsi che non venissero prese decisioni arbitrali nei suoi confronti, cioè che tutto fosse neutrale».

          Dal Barcellona fanno sapere che tutti i movimenti in favore della DASNIL 95 SL sono depositati nei loro archivi e che questo rapporto è concluso. In più, se fosse necessario, il club è pronto a spiegare il tutto alle autorità in qualsiasi momento.

          Per ora, Albert Soler, ex direttore degli sport professionistici del club, e Oscar Grau, ex amministratore delegato della società, hanno testimoniato in merito. Secondo il verbale dell’Agenzia delle Entrate, non è stato fornito alcun documento comprovante l’esistenza di un rapporto commerciale nonostante i pagamenti siano stati effettuati. Il caso è scoppiato quando questi movimenti sono stati dichiarati e la DASNIL 95 SL ha tentato di detrarli dalle tasse dovute all’erario.

          Da quello che l’Agenzia delle Entrate ha potuto verificare, Enríquez Negreira non ha fornito alcun documento che dimostri che ha fornito un servizio al Barcellona. L’ex arbitro ha assicurato a Cadena SER che non esiste alcuna documentazione perché il suo lavoro consisteva nel consigliare verbalmente il Barcellona, tra le altre questioni, su come i giocatori dovessero comportarsi di fronte a ciascun arbitro.

          In tutto questo c’è anche la posizione del figlio di Enriquez Negreira, Javier, che svolgeva nello stesso momento corsi per gli arbitri nelle loro sezioni ed era anche a disposizione per alcuni di loro a livello privato. Quindi quando il padre, da vicepresidente del Comitato Tecnico degli Arbitri, teneva rapporti con il Barcellona, il figlio lo aveva con gli arbitri.

          Il precedente consiglio di amministrazione del Barcellona afferma che questo contratto è stato ereditato dal 2009, nella prima esperienza da presidente di Laporta, ed è stato Josep Maria Bartomeu a annullarlo nel 2018, anno che coincide con la data in cui Enríquez Negreira lascia il suo incarico nel Comitato Arbitrale a maggio. L’ultima fattura emessa da DASNIL 95 SL all’FC Barcelona è datata 5 giugno 2018 .

            Online GIANPAOLO

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26248
            • Karma: 197
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3905 il: Febbraio 15, 2023, 18:10:18 pm »
            La vera mafia del calcio mondiale sono i Galatticos :look:
            « Ultima modifica: Febbraio 15, 2023, 18:18:50 pm da GIANPAOLO »
            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
             
             

              Offline Quentin

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 47942
              • Karma: 1337
              • Sesso: Maschio
              • Nu jeans pe maglietta
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3906 il: Febbraio 15, 2023, 18:15:04 pm »
              Com'è che ultimamente si stanno scoperchiando ovunque saittelle colme di fiumi di sciorda? Si è forse arrivati al punto che il sistema calcio sia diventato insostenibile e che vada ridensionato?


                Offline mtpgpp

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14242
                • Karma: 31
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3907 il: Febbraio 15, 2023, 20:08:04 pm »
                Com'è che ultimamente si stanno scoperchiando ovunque saittelle colme di fiumi di sciorda? Si è forse arrivati al punto che il sistema calcio sia diventato insostenibile e che vada ridensionato?

                Quello sicuro

                  Online 'o Banc 'e Napule

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11456
                  • Karma: 84
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3908 il: Febbraio 15, 2023, 21:22:42 pm »
                  Com'è che ultimamente si stanno scoperchiando ovunque saittelle colme di fiumi di sciorda? Si è forse arrivati al punto che il sistema calcio sia diventato insostenibile e che vada ridensionato?
                  O forse stanno cambiando gli equilibri.

                    Offline il famoso signor Kvara

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26725
                    • Karma: 41
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3909 il: Febbraio 15, 2023, 22:34:51 pm »
                    Ma chi è che ha interesse a scoperchiare il vaso colmo di sciorda?
                    Rumerdus, Barcellona, City, sono squadre che portano tantissimi soldi alle rispettive federazioni nazionali e alla UEFA.
                    Chi trarrebbe vantaggio dal crollo del sistema?

                    Secondo me questa situazione favorirà solamente la creazione della SuperLega, con le squadre sanzionate che vanno a crearsi il proprio campionato :look:
                    IMG-20230508-213903" border="0

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91497
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3910 il: Febbraio 15, 2023, 23:06:33 pm »
                      La Superlega la faranno comunque, è solo questione di tempo.
                      Intanto la Uefa si sta vendicando  :look:

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66760
                        • Karma: 118
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3911 il: Febbraio 15, 2023, 23:46:18 pm »
                        La Superlega la faranno comunque, è solo questione di tempo.
                        Intanto la Uefa si sta vendicando  :look:
                        Ma poi che cagata pazzesca sta superlega cioè. Due palle tante proprio. Ma chi se li incula poi?
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Online el schiatty napoletano

                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 133961
                          • Karma: 1397
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3912 il: Febbraio 16, 2023, 08:25:18 am »
                          Ma poi che cagata pazzesca sta superlega cioè. Due palle tante proprio. Ma chi se li incula poi?
                          Nick non pensare a noi, pensa ai pakistani


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Inviato da una cripta. :schiatty:

                            Offline Nick Fury

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 66760
                            • Karma: 118
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3913 il: Febbraio 16, 2023, 08:32:27 am »
                            Ma la gente vuole vedere le lotte, vuole vedere storie belle di squadre piccole che si fottono i più grandi, vuole vedere una competizione vera, non ste minchiate. Per me non nascerà mai e se dovesse nascere, si accappottano nel giro di breve tempo.
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                            Luigi De Magistris

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 133961
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3914 il: Febbraio 16, 2023, 08:49:28 am »
                              Ma la gente vuole vedere le lotte, vuole vedere storie belle di squadre piccole che si fottono i più grandi, vuole vedere una competizione vera, non ste minchiate. Per me non nascerà mai e se dovesse nascere, si accappottano nel giro di breve tempo.
                              Nick, mi dispiace ma siamo arnesi fuori tempo, figli di un calcio romantico che non esiste più.
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal