Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Liga BBVA [Spagna]  (Letto 200468 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16292
  • Karma: 24
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3690 il: Agosto 08, 2021, 13:58:26 pm »
Ha fatto bene, era pronto a farsi abbassare lo stipendio del 50% per rimanere, ma non è bastato.
Ci sta un club che ti offre lo stipendio sano, ovvio che ci vada e questo non cambia la sua commozione, ha giocato tutta la vita nel Barcelona.
Non regge nemmeno il discorso "vabbe,ma già ha avuto 800 milioni dal barca", embè? Allora deve rifiutare di guadagnare altri soldi?
Un po' come se a Totti a 33 anni gli avessero detto, senti ti diamo al massimo 3 milioni e poi veniva un altro club che gli offriva lo stilendio intero, Totti oggi non sarebbe considerato la bandiera della Roma e stiamo parlando comunque di un esempio non proprio appropiato, perchè nel caso di Messi stanno in ballo 15 milioni di differenza.
Tutti bravi a seguire il cuore con i conti degli altri.
Guardate che vi dico, la metà di voi se fosse un giocatore professionista e guadagnasse 2 milioni al Napoli, andrebbe alla Juventus per 4,5 milioni, ma pure meno, prima di subito.
Cià.

In realta si critica la sceneggiata non la scelta.

Facesse le scelte che vuole ma basta dirlo chiaro.
"A Barcellona non vinco piu niente, vi saluto e me ne vado al PSG dove oltre a vincere mi danno pure 40 milioni (invece dei miseri 30 che senno non arrivo a fine mese)".
Semplice.

Eh no, lui vuole uscirne pulito dando la colpa alla Liga per una regola che esiste da anni e che conoscevano gia.
Giustamente pretendeva che tutti gli altri compagni si abbassassero lo stipendio per fare spazio al suo.
L unico che parla di cuore e sentimenti è lui.

Questa soluzione faceva comodo a tutti solo che Messi è un invertebrato e non aveva le palle di dirlo, Laporta non voleva essere ricordato come il presidente che aveva mandato via Messi.
Bisognava trovare un capro espiatorio. E ti dico una cosa, Laporta non ha mai nominato "laLiga", ha sempre detto "la Liga española". Non è una differenza da poco. Sopratutto di questi tempi.

    Online Napolinelcuore96

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3363
    • Karma: 10
    « Risposta #3691 il: Agosto 08, 2021, 14:06:30 pm »
    In realta si critica la sceneggiata non la scelta.

    Facesse le scelte che vuole ma basta dirlo chiaro.
    "A Barcellona non vinco piu niente, vi saluto e me ne vado al PSG dove oltre a vincere mi danno pure 40 milioni (invece dei miseri 30 che senno non arrivo a fine mese)".
    Semplice.

    Eh no, lui vuole uscirne pulito dando la colpa alla Liga per una regola che esiste da anni e che conoscevano gia.
    Giustamente pretendeva che tutti gli altri compagni si abbassassero lo stipendio per fare spazio al suo.
    L unico che parla di cuore e sentimenti è lui.

    Questa soluzione faceva comodo a tutti solo che Messi è un invertebrato e non aveva le palle di dirlo, Laporta non voleva essere ricordato come il presidente che aveva mandato via Messi.
    Bisognava trovare un capro espiatorio. E ti dico una cosa, Laporta non ha mai nominato "laLiga", ha sempre detto "la Liga española". Non è una differenza da poco. Sopratutto di questi tempi.
    Tu in un ipotetico scenario in cui passeresti alla juventus per i fatidici 2,5 milioni in più, daresti la colpa a De laurentis per uscritene pulito, dicendo che con lui non si può lavorare e tante baggianate, mentre nella tua testa staresti solo pensando ai quasi 2,5 milioni in più all'anno  :look:
    A sua volta De Laurentis direbbe "Cem è un gran giocatore, io gli volevo aumentare lo stipendio a 2,1 milioni, ma non ha accettato, preferendo i 4,5 della Juventus, perchè gli manca la napoletanità o mandorlin e a pizz".
    È il gioco delle parti, succederebbe con chiunque di noi qui in mezzo, sopratutto se sai che puoi rimanere più soldi possibili hai tuoi figli.
    Il pianto è sicuramente sincero, è cresciuto in questa città, ha giocato tantissimi anni, la società gli ha risolto i problemi di salute, quindi è un pianto vero.
    Noi da tifosi ci mettiamo solo nei panni dai tifosi, ma cerchiamo di metterci anche nella testa di Messi che prima di essere un calciatore, è padre, marito e uomo.
    « Ultima modifica: Agosto 08, 2021, 14:08:45 pm da Napolinelcuore96 »

      Online GIANPAOLO

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26295
      • Karma: 197
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3692 il: Agosto 08, 2021, 14:07:42 pm »
      Ha fatto bene, era pronto a farsi abbassare lo stipendio del 50% per rimanere, ma non è bastato.
      Ci sta un club che ti offre lo stipendio sano, ovvio che ci vada e questo non cambia la sua commozione, ha giocato tutta la vita nel Barcelona.
      Non regge nemmeno il discorso "vabbe,ma già ha avuto 800 milioni dal barca", embè? Allora deve rifiutare di guadagnare altri soldi?
      Un po' come se a Totti a 33 anni gli avessero detto "senti ti diamo al massimo 3 milioni" e poi veniva un altro club che gli offriva lo stilendio intero, Totti oggi non sarebbe considerato la bandiera della Roma e stiamo parlando comunque di un esempio non proprio appropiato, perchè nel caso di Messi stanno in ballo 15 milioni di differenza.
      Tutti bravi a seguire il cuore con i conti degli altri.
      Guardate che vi dico, la metà di voi, anzi diciamo il 99%, se fosse un giocatore professionista e guadagnasse 2 milioni al Napoli, andrebbe alla Juventus per 4,5 milioni, ma pure meno, prima di subito.
      Cià.
      Ma allora non fare la sceneggiata del piangere se vuoi guadagnare tutto lo stipendio. E non dire nemmeno che hai fatto tutto per rimanere, perché fare tutto significa fare i sacrifici come tutti gli esseri mortali :boh:

      Dì che è stata una scelta professionale e basta. Commuoviti per i ricordi a Barcellona, ma di semplicemente la verità. Saresti stato più credibile e più comprensibile senza finire per essere, perché così è, un bigotto :boh:

      Ovviamente faccio finta di rivolgermi ad fantomatico Messi, non a te Napoli :look:
      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
       
       

        Online Napolinelcuore96

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3363
        • Karma: 10
        « Risposta #3693 il: Agosto 08, 2021, 14:12:06 pm »
        Ma allora non fare la sceneggiata del piangere se vuoi guadagnare tutto lo stipendio. E non dire nemmeno che hai fatto tutto per rimanere, perché fare tutto significa fare i sacrifici come tutti gli esseri mortali :boh:

        Dì che è stata una scelta professionale e basta. Commuoviti per i ricordi a Barcellona, ma di semplicemente la verità. Saresti stato più credibile e più comprensibile senza finire per essere, perché così è, un bigotto :boh:

        Ovviamente faccio finta di rivolgermi ad fantomatico Messi, non a te Napoli :look:
        Per ma stiamo catalogando una persona "infame" senza poter sapere cosa sia successo.
        Perchè poi oltre al problema dei soldi, ci sta altro, un rapporto già rotto da tempo, infatti già stava rischiando di andar via qualche anno prima.
        Un presidente che rispetto al pappone è il diavolo, sappiamo cosa ha fatto con i suoi calciatori.
        Prima dei soldi ci starà altro.
        Ovviamente anche io sono finito nel gioco del "catalogare", infatti questo post è diretto anche a me, sopratutto a me.
        « Ultima modifica: Agosto 08, 2021, 14:19:59 pm da Napolinelcuore96 »

          Online GIANPAOLO

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26295
          • Karma: 197
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3694 il: Agosto 08, 2021, 14:22:10 pm »
          Per ma stiamo catalogando una persona "infame" senza poter sapere cosa sia successo.
          Perchè poi oltre al problema dei soldi, ci sta altro, un rapporto già rotto da tempo, infatti già stava rischiando di andar via qualche anno prima.
          Un presidente che rispetto al pappone è il diavolo, sappiamo cosa ha fatto con i suoi calciatori.
          Prima dei soldi ci starà altro.
          Ovviamente anche io sono finito nel gioco del "catalogare", infatti questo posto è diretto anche a me, sopratutto a me.
          E non costa nulla dirlo o farlo capire senza scendere troppo nei dettagli e senza soprattutto dare la colpa a qualcos'altro, perché è questo che ha fatto. Ha detto che la sua permanenza al Barcellona gli è stata negata e che lui non centra. Ma se vuoi guadagnare tutto lo stipendio o comunque il 50% che sono sempre tantissimi soldi (parliamo di 36 mln non di 36 euro :look:) vuol dire che è anche colpa tua, eccome :boh:
          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
           
           

            Online Napolinelcuore96

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3363
            • Karma: 10
            « Risposta #3695 il: Agosto 08, 2021, 14:30:38 pm »
            E non costa nulla dirlo o farlo capire senza scendere troppo nei dettagli e senza soprattutto dare la colpa a qualcos'altro, perché è questo che ha fatto. Ha detto che la sua permanenza al Barcellona gli è stata negata e che lui non centra. Ma se vuoi guadagnare tutto lo stipendio o comunque il 50% che sono sempre tantissimi soldi (parliamo di 36 mln non di 36 euro :look:) vuol dire che è anche colpa tua, eccome :boh:
            Ovvio che sia anche colpa sua, il mio post non esentava lui dalle sue colpe.
            Io ho detto che ha fatto bene, cioè con il mio post volevo dire che non è una colpa volere guadagnare 15/20 milioni in più  :look:
            Avrà colpe sulla comunicazione, ma non sulla scelta.
            Poi ripeto, è un gioco delle parti nella quale ti ritrovi dentro in questi ambienti in un'intervista con domande improvvise.

              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16292
              • Karma: 24
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3696 il: Agosto 08, 2021, 14:32:03 pm »
              Tu in un ipotetico scenario in cui passeresti alla juventus per i fatidici 2,5 milioni in più, daresti la colpa a De laurentis per uscritene pulito, dicendo che con lui non si può lavorare e tante baggianate, mentre nella tua testa staresti solo pensando ai quasi 2,5 milioni in più all'anno  :look:
              A sua volta De Laurentis direbbe "Cem è un gran giocatore, io gli volevo aumentare lo stipendio a 2,1 milioni, ma non ha accettato, preferendo i 4,5 della Juventus, perchè gli manca la napoletanità o mandorlin e a pizz".
              È il gioco delle parti, succederebbe con chiunque di noi qui in mezzo, sopratutto se sai che puoi rimanere più soldi possibili hai tuoi figli.
              Il pianto è sicuramente sincero, è cresciuto in questa città, ha giocato tantissimi anni, la società gli ha risolto i problemi di salute, quindi è un pianto vero.
              Noi da tifosi ci mettiamo solo nei panni dai tifosi, ma cerchiamo di metterci anche nella testa di Messi che prima di essere un calciatore, è padre, marito e uomo.

              Se levi Cem e metti Higuain hai descritto una storia di qualche anno fa.

              Io non ci vedo molta differenza nelle due vicende. La piu grande è che in questo caso hanno trovato un colpevole esterno, nella vicenda Higuain si sono accusati tra loro.
              In entrambi i casi penso inganneranno poche persone.

                Online il famoso signor Kvara

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 27127
                • Karma: 41
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3697 il: Agosto 08, 2021, 15:57:05 pm »
                Dappertutto sto leggendo commenti di gente che giustifica Messi dicendo che non è colpa sua perché il Barcellona non può firmare nuovi contratti. Che è sta roba?
                IMG-20230508-213903" border="0

                #NOPioli
                Firma la petizione
                https://www.change.org/p/nopioli

                  Online CEMTURIO983

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16292
                  • Karma: 24
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3698 il: Agosto 08, 2021, 17:26:41 pm »
                  Dappertutto sto leggendo commenti di gente che giustifica Messi dicendo che non è colpa sua perché il Barcellona non può firmare nuovi contratti. Che è sta roba?

                  Nella Liga c e un salary cap. Non so di quanto è ma immagina che sia del 60% del fatturato.
                  Per semplificare (molto).
                  Anno 2019 fatturo 1000 quindi il salary cup è di 600. Io sto a 500. Perfetto.
                  Anno 2020 pandemia. Fatturo 900 quindi il salary cap è di 540. Io sto sempre a 500. Perfetto.
                  Anno 2021 pandemia tutta la stagione. Fatturo 750 quindi il salary cap scende a 420. Io sto sscendo a 450 perché non ho piu il contratto di Messi. Sono fuori.

                  Che poi la regola dice che mentre sei fuori dal salary cap non puo prendere nuovi giocatori. L errore è stato quello di far scadere il contratto a Messi che diventa a tutti gli effetti un nuovo acquisito: Se tanto ci teneva, rinnovava al minimo salariale, si poteva, e poi si vedeva pero adesso proprio non possono depositare il contratto in Lega.

                  L anno scorso il Barcellona ha regalato Suarez perché? Per questo motivo qua.

                  Ma comunque rimangono tutte scuse. Uno voleva andare via e l altro voleva cacciarlo. Andava trovato un capro espiatorio per i tifosi.
                   

                    Online il famoso signor Kvara

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 27127
                    • Karma: 41
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3699 il: Agosto 08, 2021, 17:31:38 pm »
                    Grazie Cem, ora mi è chiaro
                    IMG-20230508-213903" border="0

                    #NOPioli
                    Firma la petizione
                    https://www.change.org/p/nopioli

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16292
                      • Karma: 24
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3700 il: Agosto 08, 2021, 23:21:52 pm »
                      Intanto la Juventus si porta tre pappine a casa da un Barcellona pieno di giovani.
                      E potevano essere di più.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 67558
                        • Karma: 119
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3701 il: Agosto 09, 2021, 03:45:38 am »
                        Juve al completo tra l'altro
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Online il famoso signor Kvara

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 27127
                          • Karma: 41
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3702 il: Agosto 09, 2021, 07:02:58 am »
                          Non li sfottete per favore, lo sapete che questi precampionati, se accompagnati da prese in giro, fanno da preludio a stagioni memorabili e vincenti :look:
                          IMG-20230508-213903" border="0

                          #NOPioli
                          Firma la petizione
                          https://www.change.org/p/nopioli

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95858
                            • Karma: 565
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3703 il: Agosto 10, 2021, 13:37:50 pm »
                            Il Real Madrid ha appena annunciato un'azione legale contro la Liga, Tebas e CVC.

                              Online El_Perro

                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 12076
                              • Karma: 34
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3704 il: Agosto 10, 2021, 17:01:51 pm »
                              Dela un dilettante a confronto. :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal