Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Ebola, un uomo ed una bimba ricoverati a Napoli  (Letto 3067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64627
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Ottobre 15, 2014, 14:47:10 pm »
e chi lo accusato di essere un ignorante? La "questione culturale" la ha posta Aristoteles ed è quella che contestavo.

Oppure, sottilmente, ti riferisci al fatto che secondo te gli ho dato del figlio di papà?

Credevo che con "non posso fare a meno di constatare che si tratta di una visione meramente utopistica, come gran parte di quelle provenienti da quella parte politica, e che nella mia esperienza personale mi sono sempre state propinate da bravissimi ragazzi con le pacche ben al caldo di genitori con solidissimi 740" volesse intendere proprio che in genere chi non dice via tutti subito sia un figlio di papà sognatore ed ignorante (nel senso che non ha idea di cosa sia il mondo, non in senso accademico)

    Offline Druido

    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1556
    • Karma: 34
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Ottobre 15, 2014, 17:38:26 pm »
    Credevo che con "non posso fare a meno di constatare che si tratta di una visione meramente utopistica, come gran parte di quelle provenienti da quella parte politica, e che nella mia esperienza personale mi sono sempre state propinate da bravissimi ragazzi con le pacche ben al caldo di genitori con solidissimi 740" volesse intendere proprio che in genere chi non dice via tutti subito sia un figlio di papà sognatore ed ignorante (nel senso che non ha idea di cosa sia il mondo, non in senso accademico)

    bhè, voleva semplicemente dire che se per esempio vivi a Casal Palocco, o a Posillipo, o in un qualsiasi altro quartiere benestante d'Italia è facilissimo parlare di accoglienza, tanto è una cosa che nella pratica non ti tocca realmente, come accade invece in chi vive a Piazza Garibaldi, o in qualsiasi altro quartiere degradato d'Italia. Non c'è nulla di male nell'essere ricchi o benestanti, ed è sempre più facile in quelle condizioni avere opinioni "pure" che non passino dalla volgare e spesso becera realtà, punto. Quella che criticavo era, nella discussione, la nemmeno tanto velata affermazione che chi avesse opinione contraria fosse un ignorante, stavolta in senso prettamente accademico. Che poi anche contro di lui qualcuno abbia usato termini offensivi, mette dalla parte del torto chi li ha usati, ma non toglie nulla alla mia critica.
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64627
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Ottobre 16, 2014, 09:06:28 am »
      bhè, voleva semplicemente dire che se per esempio vivi a Casal Palocco, o a Posillipo, o in un qualsiasi altro quartiere benestante d'Italia è facilissimo parlare di accoglienza, tanto è una cosa che nella pratica non ti tocca realmente, come accade invece in chi vive a Piazza Garibaldi, o in qualsiasi altro quartiere degradato d'Italia. Non c'è nulla di male nell'essere ricchi o benestanti, ed è sempre più facile in quelle condizioni avere opinioni "pure" che non passino dalla volgare e spesso becera realtà, punto. Quella che criticavo era, nella discussione, la nemmeno tanto velata affermazione che chi avesse opinione contraria fosse un ignorante, stavolta in senso prettamente accademico. Che poi anche contro di lui qualcuno abbia usato termini offensivi, mette dalla parte del torto chi li ha usati, ma non toglie nulla alla mia critica.
      Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

      Io invece intendevo dire che anche se non tutti quelli in disaccordo con lui sono ignoranti, le "argomentazioni" cui si riferiva Aristoteles lo erano

      Entrando più nel merito, abbiamo avuto per anni la legge Bossi-Fini che non mi pare stendesse tappeti rossi a chiunque volesse venire in Italia, però la situazione era sempre la stessa quindi perché puntare il dito contro una parte politica?
      « Ultima modifica: Ottobre 16, 2014, 09:09:38 am da Orgrimm »

        Offline Druido

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1556
        • Karma: 34
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Ottobre 16, 2014, 17:06:52 pm »
        Io invece intendevo dire che anche se non tutti quelli in disaccordo con lui sono ignoranti, le "argomentazioni" cui si riferiva Aristoteles lo erano

        Entrando più nel merito, abbiamo avuto per anni la legge Bossi-Fini che non mi pare stendesse tappeti rossi a chiunque volesse venire in Italia, però la situazione era sempre la stessa quindi perché puntare il dito contro una parte politica?

        con la legge Bossi Fini, legge tutt'altro che perfetta, gli sbarchi di immigrati clandestini sono drasticamente diminuiti rispetto a quanto succedeva prima della sua entrata in vigore, e non basterebbe un tomo da 10000000000 pagine per contenere tutte le accuse di razzismo, crudeltà, nazismo, fascismo, tortura, che da quella parte politica sono arrivate a questa legge quando era in vigore..... intendiamoci forse qualche accusa era pure meritata ma io contesto l'approccio al problema che viene da quella parte (non voglio proprio fare il difensore della Bossi Fini ).
        E' molto bello parlare di accoglienza verso le popolazioni più sfortunate, perché tali sono, ma non sempre questo è facile quando si affronta la realtà.
        Ringraziando il padreterno o chi per lui ho avuto la fortuna in vita mia di girare mezzo mondo, ho una nipote che vive in Africa figlia di un matrimonio misto, ho visto con i miei occhi e non per sentito dire la povertà di alcuni quartieri e città africane, e mentirei a dire che quando sei li non vorresti prendere tutti quei bambini e portarli con te per dargli un futuro migliore, ma io faccio parte di una categoria veramente di privilegiati, sto bene e l'immigrazione non mi tocca affatto come "problema" anzi rappresenta un'opportunità, perché tra non molto avrò bisogno per mia madre di qualcuno che l'assista e se non ci fossero gli immigrati starei fresco....... ma non tutti vivono la mia condizione, ci sono categorie di persone per cui l'afflusso di clandestini ed immigrati rappresenta davvero un problema, ed io non me la sento proprio di stabilire dall'alto della mia estraneità pratica alle problematiche che l'immigrazione comporta che chi si lamenta è un ignorante o un razzista.
        Sempre per fare esempi reali, ho vissuto qualche mese in australia, paese che più multietnico non si può, in cui le regole per l'afflusso di immigrati farebbero sembrare la Bossi Fini una legge scritta dai ragazzi dei centri sociali, anche nel dibattito interno che è feroce sull'argomento nessuna delle due parti accusa l'altra di razzismo....

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64627
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Ottobre 16, 2014, 18:40:00 pm »
          Ho trovato le statistiche fino al 2012 ora cerco quelle degli anni precedenti per confrontare i numeri http://www.polisblog.it/post/144681/clandestini-sbarcati-e-morti-sulle-coste-italiane-le-statistiche-2002-2012

             

            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal