Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Sospesa Serbia-Albania per invasione di campo  (Letto 1209 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online rugod

  • Degustatore di ananassi
  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1011
  • Karma: 21
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2014, 14:39:22 pm »
scusate l'ignoranza... ma perchè albanesi e serbi si sono pestati? perchè si odiano?

la questione ha radici storiche molto antiche

diciamo che il kosovo è sempre stata una regione serba , è stato il teatro di una famosa battaglia tra l'esercito serbo e i turchi del sultano Murad, dopo la quale l'intera regione passò sotto il dominio ottomano segnando la fine dell'indipendenza serba
con il dominio ottomano molte comunità slave e ortodosse piano piano si convertirono all'islam (in bosnia e in misura minore in albania) soprattutto dove era forte l'eresia lollarda duramente perseguitata dai cristiani, e il kosovo fu interessato da massicce migrazioni da sud, cioè dall'albania (slavi musulmani)
oggi quindi il kosovo è una regione politicamente e storicamente serba e ortodossa, ma etnicamente albanese e musulmana
un pò come se la puglia diventasse a maggioranza albanese e tra 100 anni questi reclamassero l'indipendenza e l'annessione all'albania

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 133885
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Ottobre 15, 2014, 15:02:17 pm »
    #alexdatirana  :look:
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Offline Agostino Bell e Buon

      • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
      • Antonio Juliano
      • *****
      • Post: 9721
      • Karma: 144
      • Sesso: Maschio
      • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Ottobre 15, 2014, 16:03:43 pm »
      Sì, però pure la Uefa par e pall. Potrebbe pure evitare di accoppiare la Serbia con squadre tipo l'Albania o la Croazia e altri accoppiamenti di questo tipo.


      SOLO LA MAGLIA !!!

         

        SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal