CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Mondo relax

(1/6) > >>

image Die Nagel:
Ottobre 22, 2014, 20:58:23 pm

Dungeons & Dragons (abbreviato come D&D o DnD) è un gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson, pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 dalla Tactical Studies Rules (TSR), compagnia fondata da Gygax poi trasformata nella TSR Hobbies, e dal 1997 in poi dalla Wizards of the Coast. D&D, che ha fornito lo spunto alla nascita di tutto il filone editoriale legato ai giochi di ruolo, è tra questi il più diffuso e conosciuto, con una stima di circa 20 milioni di giocatori, traduzioni in molte lingue e oltre 1 miliardo di dollari di vendite di manuali ed accessori fino al 2004. Come per altri giochi di ruolo prodotti nei primi anni di diffusione di questo genere editoriale ha un nome che contiene un'allitterazione nella doppia "D" di Dungeons & Dragons.
La TSR, un anno dopo il suo fallimento del 1996, fu acquisita dalla Wizards of the Coast, assieme a tutti i diritti su D&D e sui suoi personaggi. Due anni più tardi, la stessa Wizards fu acquistata dalla Hasbro. In parte grazie anche ad una intensa attività di marketing, i prodotti marchiati Dungeons & Dragons hanno costituito oltre il 50% del mercato dei giochi di ruolo venduti nel 2002.


Ragazzi io sto creando un personaggio Chierico, qualche consiglio ?

image Samoth:
Squadra del cuore:
Ottobre 22, 2014, 23:01:16 pm

Non saprei, non ho mai fatto il chierico
Qualche tempo fa avevo un paladino umano, in genere preferivo i caotico-malvagi (quindi passare al legale-buono forzato fu una mazzata) però è il personaggio più equilibrato e indicato da prendere se hai avuto culo coi tiri delle statistiche
Comunque D&D se vi ci mettete seriamente con le sedute è forse il gioco più divertente che esista.

image Masdan Who:
Squadra del cuore:
Ottobre 23, 2014, 09:38:22 am

A me piace il druido, ma non ho mai avuto modo di giocarci *dawson* :look:

Inviato dal mio X7S utilizzando Tapatalk

image impfed:
Ottobre 25, 2014, 20:17:57 pm

Io ho giocato per anni alla 3 edizione facendo pure il master. Mi sono inventato campagne che duravano 3-4 mesi. E' il gioco.  Ora c'e'la 4 edizione che mi hanno detto e' pareccio complicata da giocare.

Ogni personaggio puo' essere forte o debole dipende da come lo giochi tu , un mago che non sta alla larga dai nemici e fa attacchi corpo a corpo sara' una mezza sega. Il chierico deve per prima cosa pensare a curare il suo gruppo. Gli unici che devono tirare mazzate e prendere le botte sono i guerrieri e i barbari.

Ma a prescindere il bello di questo gioco e' interpretare il proprio personaggio come farebbe un attore in una serie tv.

image Raja:
Squadra del cuore:
Ottobre 25, 2014, 22:21:35 pm

Ah! Un chierico. ll chierico puo ricoprire qualsiasi ruolo, picchiare, curare, proteggere, lanciare incantesimi offensivi. E lo fa in modo più che soddisfacente...  Devi solo scegliere se specializzarti in un campo o no. Tra l'altro nello squilibratissimo sistema della 3ed é sicuramente una delle tre classi più forti.

Tra l'altro,  é appena uscita la quinta edizione, qualcuno l'ha già vista?

P.s. faccio il master e il giocatore da una quindicina d'anni,  e mi sto sentendo veramente nerd a scrivere queste cose... :look:

[1] 2 3 ... 6   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa