Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Chi scrive?  (Letto 28077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline William.S

  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2509
  • Karma: 30
  • Sesso: Maschio
    • Serial Kinder - sito ufficiale
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Novembre 21, 2014, 11:38:19 am »
No purtroppo è da un po' che leggo solo articoli e pubblicazioni *dawson*
Sono quasi tutto scritti malissimo tra l'altro, e per accorgermene io che non sono nemmeno inglese... :shhlook:

Immagino lo faccia per lavoro, ma che noia  :zzz:

impfed

  • Visitatore
« Risposta #61 il: Novembre 21, 2014, 11:42:30 am »
No purtroppo è da un po' che leggo solo articoli e pubblicazioni *dawson*
Sono quasi tutto scritti malissimo tra l'altro, e per accorgermene io che non sono nemmeno inglese... :shhlook:

fatti un favore leggiti quel libro !

fra poco ti mando un mp

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65819
    • Karma: 2750
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #62 il: Novembre 21, 2014, 12:14:53 pm »
    William non sono un assiduo lettore, ma ti prometto che appena una copia del tuo libro uscirà su torrent la leggerò con piacere :ok:
    :look:

      Offline William.S

      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2509
      • Karma: 30
      • Sesso: Maschio
        • Serial Kinder - sito ufficiale
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #63 il: Novembre 21, 2014, 12:30:27 pm »
      William non sono un assiduo lettore, ma ti prometto che appena una copia del tuo libro uscirà su torrent la leggerò con piacere :ok:
      :look:

      Fosse la Madonna :asd:
      Se uscisse su torrent, significherebbe che il libro ha sfondato :love:

      Online Viper2000

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 57876
      • Karma: 2207
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #64 il: Novembre 21, 2014, 12:33:05 pm »
      Fosse la Madonna :asd:
      Se uscisse su torrent, significherebbe che il libro ha sfondato :love:
      Lo mettiamo noi su torrent e lo facciamo diventare virale :look:

        Offline William.S

        • Bruno Pesaola
        • **
        • Post: 2509
        • Karma: 30
        • Sesso: Maschio
          • Serial Kinder - sito ufficiale
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #65 il: Novembre 21, 2014, 12:36:01 pm »
        Lo mettiamo noi su torrent e lo facciamo diventare virale :look:

        Ci sto  :ovazione:

        Offline Aristoteles

        • Filosofo ufficiale del Forvm...
        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5801
        • Karma: 361
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #66 il: Novembre 21, 2014, 13:22:03 pm »
        Ciao Wiliam, sono davvero curioso di leggere il tuo prossimo romanzo, il titolo, a mio avviso, è di grande effetto. Ho pubblicato 15 giorni fa un saggio sul pensiero di Giuseppe Rensi in un volume collettivo di Filosofia (che è il mio settore). Da un po' di tempo ho in mente di scrivere racconti di matrice surreale. Ho in testa l'idea, però quando inizio a scriverli mi perdo; ti spiego qual è il mio problema: ho scritto su internet articoli, in genere sempre riguardanti la sociologia, la filosofia, la letteratura e argomenti affini (cioè fondamentalmente qualsiasi cosa). Il mio stile risente della mia forma mentis filosofica: quando scrivo tendo a tirar fuori tutto ciò che penso e che so, e ne viene fuori un trattato. Quando mi lascio andare, e tiro fuori me stesso al di là dello spirito "professorale", riesco a partorire cose molto interessanti e veramente efficaci letterariamente. Mi è stato detto anche da una ragazza che tiene corsi di scrittura creativa. Sono come "bloccato", sembra che qualcuno mi costringa a fare il "filosofo" mentre scrivo. Il che non è un male in sé, visto che la letteratura può (anche) essere - come è stato per mostri sacri come Dostoevskij, Proust, Orwell, Musil etc - un modo per esprimere idee e visioni del mondo. Solo che per un neofita è un'impresa quasi impossibile. Cosa mi consiglieresti? Inoltre, puoi anticiparci la trama di serial kinder?





        è CONFERMATO IO DI CALCIO NON CAPISCO UN CAZZO

          Scugnizza

          • Visitatore
          « Risposta #67 il: Novembre 21, 2014, 13:26:53 pm »


          Ciao Wiliam, sono davvero curioso di leggere il tuo prossimo romanzo, il titolo, a mio avviso, è di grande effetto. Ho pubblicato 15 giorni fa un saggio sul pensiero di Giuseppe Rensi in un volume collettivo di Filosofia (che è il mio settore). Da un po' di tempo ho in mente di scrivere racconti di matrice surreale. Ho in testa l'idea, però quando inizio a scriverli mi perdo; ti spiego qual è il mio problema: ho scritto su internet articoli, in genere sempre riguardanti la sociologia, la filosofia, la letteratura e argomenti affini (cioè fondamentalmente qualsiasi cosa). Il mio stile risente della mia forma mentis filosofica: quando scrivo tendo a tirar fuori tutto ciò che penso e che so, e ne viene fuori un trattato. Quando mi lascio andare, e tiro fuori me stesso al di là dello spirito "professorale", riesco a partorire cose molto interessanti e veramente efficaci letterariamente. Mi è stato detto anche da una ragazza che tiene corsi di scrittura creativa. Sono come "bloccato", sembra che qualcuno mi costringa a fare il "filosofo" mentre scrivo. Il che non è un male in sé, visto che la letteratura può (anche) essere - come è stato per mostri sacri come Dostoevskij, Proust, Orwell, Musil etc - un modo per esprimere idee e visioni del mondo. Solo che per un neofita è un'impresa quasi impossibile. Cosa mi consiglieresti? Inoltre, puoi anticiparci la trama di serial kinder?

          Ci sarà un assassino :shhlook:

            Offline Caggiafà

            • Redemptor Microcosmi
            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1082
            • Karma: 4
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #68 il: Novembre 21, 2014, 13:29:34 pm »

            Ci sarà un assassino :shhlook:

            mica ha chiesto di rivelare il finale?  :look:

              Scugnizza

              • Visitatore
              « Risposta #69 il: Novembre 21, 2014, 13:38:59 pm »
              mica ha chiesto di rivelare il finale?  :look:
              Ah allora scusate per lo spoiler :asd:

                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 49120
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #70 il: Novembre 21, 2014, 13:40:23 pm »
                Io non scrivo, ma ho due amiche scrittrici, molto brave e abbastanza conosciute, che leggendo i miei pensierini su fb mi dicono che dovrei scrivere. Però io penso che sia solo una scusa per irretirmi ed ottenere delle prestazioni sessuali. :look:

                  Offline Sonny Boy

                  • Omar Sivori
                  • *****
                  • Post: 14221
                  • Karma: 285
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #71 il: Novembre 21, 2014, 13:45:48 pm »

                  Giusto. Chi lo disse?


                  come tutte le espressioni che entrano a far parte del linguaggio comune a vario titolo,
                   non si conosce l'identità
                  della persona che coniò questa espressione
                  é cmq da intendersi come una variazione della citazione di Gustave Flaubert
                  "Le bon Dieu est dans le detail"(The good God's in the detail) :vecchio: :look:

                    Scugnizza

                    • Visitatore
                    « Risposta #72 il: Novembre 21, 2014, 13:46:34 pm »
                    Io non scrivo, ma ho due amiche scrittrici, molto brave e abbastanza conosciute, che leggendo i miei pensierini su fb mi dicono che dovrei scrivere. Però io penso che sia solo una scusa per irretirmi ed ottenere delle prestazioni sessuali. :look:
                    :stralol:

                      Offline William.S

                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2509
                      • Karma: 30
                      • Sesso: Maschio
                        • Serial Kinder - sito ufficiale
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #73 il: Novembre 21, 2014, 13:50:10 pm »
                      Ciao Wiliam, sono davvero curioso di leggere il tuo prossimo romanzo, il titolo, a mio avviso, è di grande effetto. Ho pubblicato 15 giorni fa un saggio sul pensiero di Giuseppe Rensi in un volume collettivo di Filosofia (che è il mio settore). Da un po' di tempo ho in mente di scrivere racconti di matrice surreale. Ho in testa l'idea, però quando inizio a scriverli mi perdo; ti spiego qual è il mio problema: ho scritto su internet articoli, in genere sempre riguardanti la sociologia, la filosofia, la letteratura e argomenti affini (cioè fondamentalmente qualsiasi cosa). Il mio stile risente della mia forma mentis filosofica: quando scrivo tendo a tirar fuori tutto ciò che penso e che so, e ne viene fuori un trattato. Quando mi lascio andare, e tiro fuori me stesso al di là dello spirito "professorale", riesco a partorire cose molto interessanti e veramente efficaci letterariamente. Mi è stato detto anche da una ragazza che tiene corsi di scrittura creativa. Sono come "bloccato", sembra che qualcuno mi costringa a fare il "filosofo" mentre scrivo. Il che non è un male in sé, visto che la letteratura può (anche) essere - come è stato per mostri sacri come Dostoevskij, Proust, Orwell, Musil etc - un modo per esprimere idee e visioni del mondo. Solo che per un neofita è un'impresa quasi impossibile. Cosa mi consiglieresti? Inoltre, puoi anticiparci la trama di serial kinder?

                      Anzitutto complimenti per le tue pubblicazioni  :ok:
                      Forse non sono la persona più adatta per "aiutarti", perché ho sempre un approccio comunicativo molto alla mano, per niente formale, anche in ambito lavorativo. Il mio suggerimento potrebbe essere questo: mentre scrivi, pensa di rivolgerti a un amico e parla, o meglio scrivi, come parleresti con lui. Se devi spiegare un concetto complicato, usa esempi accessibili a tutti.

                      Offline William.S

                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2509
                      • Karma: 30
                      • Sesso: Maschio
                        • Serial Kinder - sito ufficiale
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #74 il: Novembre 21, 2014, 13:51:09 pm »
                      Ah dimenticavo. Posto una trama provvisoria, perché quella "ufficiale" non è ancora pronta: sto attendendo che l'editor prepari la quarta di copertina.

                      ********


                      Nella sala da ballo del Circolo, ritrovo per diversamente giovani, viene rinvenuto il corpo dilaniato di una ventiquattrenne brasiliana. I proprietari, ehm, voglio dire i soci fondatori del club accorrono chiamati dalla donna delle pulizie e ben presto vengono raggiunti dal commissario Duraccio, che potrei definire uno stronzo se questa non fosse una parolaccia. I tre anziani - il Cavaliere, Don Gennaro e Peppe 'o Mericano, non sono in grado di spiegare l'assenza del quarto socio, l'Avvocato Migliaccio. Proprio su    quest'ultimo si concentrano i sospetti del commissario, poiché dalle prime indagini emerge che il legale e la brasiliana erano amanti.

                      Nel frattempo il giudice Stefania Dal Molin, in parte anche perché infastidita dagli schiamazzi notturni del Circolo, dispone che il locale    venga messo sotto sequestro fino al termine delle indagini. Dalla lista dei sospettati viene rimosso il nome dell'Avvocato, il quale ha un solido alibi; ma quando il medico legale riscontra sul cadavere la firma di un serial killer arrestato negli anni '90 dallo stesso Duraccio e che risponde al nome di Donato Cozzolino, l'inchiesta si trasforma in un enigma: il criminale è morto nel carcere di Poggioreale da una quindicina di anni!

                      Sotto la lente del commissario ci finisce perciò Francesco, lo sfaticato figlio di Peppe che il giorno prima del delitto è stato visto litigare con la ragazza. Dopo aver fatto irruzione a casa dello sbandato, rinvenuto ubriaco sul tavolo della cucina, gli sbirri trovano un'agenda dove il giovane conserva una quantità enorme di articoli, ritagli e dossier riguardanti Cozzolino. Portato in commissariato, Duraccio gli estorce una confessione a suon di sganassoni e dichiara ai giornalisti di aver risolto il caso.

                      I vecchi però, decisi a scagionare Francesco e anche per ottenere la riapertura del Circolo, stringono un patto di ferro (ma dovrei dire di titanio, viste le rispettive protesi) che li porterà a mettere in piedi una squadra investigativa a dir poco particolare...

                       

                      SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal