Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: [Nuova sezione?] Mangiamo e discutiamo insieme  (Letto 8806 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline N3w

  • Diego Armando Maradona
  • ******
  • Post: 28553
  • Karma: 598
  • Sesso: Maschio
  • All'Ananas non si comanda I♥膣
  • Squadra del cuore:
« il: Febbraio 26, 2015, 13:54:27 pm »
Condividi
Premessa
Salve amici.
Come molti di voi sanno nel corso di questi mesi ci stiamo riorganizzando per offrirvi sempre il massimo dell'esperienza community, non solo per ciò che riguarda il calcio Napoli ma anche per quel che significa vivere la nostra città. Qualche settimana fa quando sono tornato dopo un distacco forzato ho osservato il forum come visitatore prima e poi come amministratore e mi sono accorto che molti dei richiami dai motori di ricerca non vengono solo dal calcio ma anche nelle discussioni in cui parliamo di birre, pub e cucine di casa nosrra, e la maggior parte dei nostri allegati (ogni mese rimossi purtroppo a causa del peso notevole), se escludiamo quelle che riguardano il calcio, sono cibo.

Perché questo topic?
Vorrei invitarvi ad una discussione estremamente seria ma che offrirà notevoli punti di riflessione, in cui ogni utente può dire la propria posizione, quindi vi invito a lasciare messaggi abbastanza corposi in cui esponete le vostre motivazioni sul progetto, che siano favorevoli o contrarie.

Perché questa sezione?
Oltre a ciò che ho scritto nella premessa credo che nell'era moderna ognuno di voi abbia utilizzato anche se indirettamente uno dei tanti siti di recensioni, ma come alcuni sanno spesso è possibile acquistare veri e propri pacchetti di commenti positivi e questo invalida il gioco, creando invece una sezione del genere non essendoci interessi economici in gioco la vostra spontaneità sarà alla base di tutto, in più nulla esclude che i posti più quotati potranno essere presi di Mira per organizzare eventi e un giorno avere magari qualche piccolo sconticino (basta vedere le tantissime applicazioni nate negli ultimi anni attraverso le quali è possibile farsi offrire una porzione di patatine)

Perché il mangiar bene?
Perché no? Il mangiar bene (non necessariamente sano xD)  è alla base della nostra cultura e una sezione del genere sarebbe uno strumento non solo per noi che viviamo la città ogni giorno, ma anche per i visitatori che magari volendo assistere ad una partita o semplicemente visitare la città non dovranno chiedere dove andare per mangiare bene e magari spendere il giusto.

Come funzionerebbe?
Beh di base il modello a cui si pensava era una struttura in cui se quel giorno siete in vena di scrivere e un posto vi è piaciuto particolarmente avrete la possibilità di dedicargli un topic e confrontarsi con i pareri degli altri utenti.
Non solo, ma a questo potrebbe magari aggiungersi una sezione di cucina in cui mostriamo ciò che viene sfornato dalle nostre cucine.
Di base le idee non mancano ma ciò che conta su questo forum è il vostro pensiero, per questo il vostro apporto in questa discussione sarà decisivo per definire le basi da cui partire.

La premessa tecnica.
Alla base della riuscita di questo progetto ci sono alcune valutazioni tecniche da fare. Molteplici in passato sono stati i topic culinari, ma quasi mai a questo mondo è stato dedicato un subforum. Perché? Semplice, le sottosezioni sono dispersive, non è un mistero che alcune siano più attive di altre, quindi l'unico modo per far funzionare tutto e non limitarci ad una sezione fantasma è la vostra partecipazione, ecco perché questo topic, ecco perché ne discutiamo tutti insieme.

In conclusione
Penso di aver detto tutto, vi ricordo solo ancora una volta che  verranno presi in considerazione (anche per mantenere un topic pulito) solo i post che conterranno messaggi che aprano alla discussione  a prescindere che questa sia favorevole o contraria rinnovando l'invito a non tweettare un semplice si/No, ecco perché non un semplice sondaggio.

Un Abbraccio Andrew.
"Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

    Offline Torexx

    • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26031
    • Karma: 297
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Febbraio 26, 2015, 14:10:13 pm »
    Secondo me si potrebbe fare. Proprio ora volevo postare ciò che ho appena cucinato :sisi:



      Online el schiatty napoletano

      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 133885
      • Karma: 1397
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Febbraio 26, 2015, 14:54:16 pm »

      Secondo me si potrebbe fare. Proprio ora volevo postare ciò che ho appena cucinato :sisi:
      quoto :asd:
      Inviato da una cripta. :schiatty:

        Online xeranto

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 17825
        • Karma: 430
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Febbraio 26, 2015, 15:37:30 pm »
        insomma trasformarlo in alcalcionapoli24femminile.it :look:

          Offline N3w

          • Diego Armando Maradona
          • ******
          • Post: 28553
          • Karma: 598
          • Sesso: Maschio
          • All'Ananas non si comanda I♥膣
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Febbraio 26, 2015, 15:39:54 pm »
          insomma trasformarlo in alcalcionapoli24femminile.it :look:
          Perché? Già c'è un topic per le cose cucinate al momento, recensire pub e pizzerie lo trovi troppo femminile? :look:
          "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

            Online xeranto

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 17825
            • Karma: 430
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Febbraio 26, 2015, 15:45:33 pm »
            Perché? Già c'è un topic per le cose cucinate al momento, recensire pub e pizzerie lo trovi troppo femminile? :look:
            era sono una trollata sessuofoba, ben vengano iniziative che interessano il forum :ok: :look:

              Offline N3w

              • Diego Armando Maradona
              • ******
              • Post: 28553
              • Karma: 598
              • Sesso: Maschio
              • All'Ananas non si comanda I♥膣
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Febbraio 26, 2015, 15:55:25 pm »
              era sono una trollata sessuofoba, ben vengano iniziative che interessano il forum :ok: :look:
              Sai se funziona potresti aprire un topic sui locali che hanno un menu vegetariano!
              "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

                Online la vile strada maestra

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 95575
                • Karma: 564
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Febbraio 26, 2015, 16:31:35 pm »
                Non contribuirò, ma sono d'accordo, è una cosa sfiziosa assai.

                  Scugnizza

                  • Visitatore
                  « Risposta #8 il: Febbraio 26, 2015, 16:32:34 pm »
                  Una cosa non ho capito :look: posso cmq postare i dolci (solo quelli che mi riescono) altrove? o devo farlo qui? o serve solo per parlare di locali dove abbiamo mangiato bene e postare foto?

                  Se ci sta scritto sopra, chiedo venia, dopo leggo con calma, purtroppo non ho potuto leggerlo tutto per mancanza di tempo :ok:

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65580
                    • Karma: 2750
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Febbraio 26, 2015, 16:39:12 pm »
                    Ottima iniziativa. Io mi rifaccio sempre ai vostri consigli per visitare la città, mangiare bene e stare bene.

                      Offline Torexx

                      • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26031
                      • Karma: 297
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Febbraio 26, 2015, 16:40:49 pm »
                      Una cosa non ho capito :look: posso cmq postare i dolci (solo quelli che mi riescono) altrove? o devo farlo qui? o serve solo per parlare di locali dove abbiamo mangiato bene e postare foto?

                      Se ci sta scritto sopra, chiedo venia, dopo leggo con calma, purtroppo non ho potuto leggerlo tutto per mancanza di tempo :ok:
                      Da quanto ho capito . La risposta alla prima domanda è si :look:

                      Poi Ia sezione serve non solo a parlare di locali ma magari per proporre anche ricette che ci sono riuscite e foto delle cose fatte :look:



                        Scugnizza

                        • Visitatore
                        « Risposta #11 il: Febbraio 26, 2015, 16:44:02 pm »
                        Da quanto ho capito . La risposta alla prima domanda è si :look:

                        Poi Ia sezione serve non solo a parlare di locali ma magari per proporre anche ricette che ci sono riuscite e foto delle cose fatte :look:

                        Praticamente mi butteranno qui dentro per sempre a me :asd: Mi piace *_*

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65580
                          • Karma: 2750
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Febbraio 26, 2015, 16:45:18 pm »
                          Si ma locali di tutta la Campania

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95575
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Febbraio 26, 2015, 17:12:55 pm »
                            Si ma locali di tutta la Campania
                            Tu sarai il nostro corrispondente in terra pisciauola. :look:

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 133885
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Febbraio 26, 2015, 17:15:13 pm »
                              ma se vado nei locali al seggio (ad aversa) e dico che sono un vostro stimato corrispondente, in cambio di ottime recensioni mi fanno bere gratis? :look:
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal